GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (III)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)
Demetta
Te invece quando ti sei sposta?
Te invece quando ti sei sposta?
- Demetta
- Master~GolGirl®

Io mi sono sposata a luglio del 2005, ma dopo poco più di un anno di convivenza e dopo che stavo con il mio attuale marito da 10 anni... in pratica quest'anno abbiamo festeggiato 15 anni che stiamo insieme
e dopo 3 anni di matrimonio è arrivato il dono più bello che potessimo ricevere: Jacopo!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- garden
- Master~GolGirl®

uh, a 32 anni ho avuto Aida, devo dire che ritengo sia l'età perfetta per avere figli.
Irene non prendertela ma prima di mettere ai tuoi figli un nome inglese passati una mano sulla coscienza e vedi se non ne trovate un altro che vi piaccia di più ma italiano. I nomi inglesi son bellissimi ma per bimbi inglesi, questi bimbi con nomi del tipo Kevin Cammarota o Jennifer Caudullo sembano tutti figli di emigranti italoamericani, cacofonici nell'unione di sonorità di fonemi così contrastanti.
Bisogna quindi pensare non solo al nome in sè ma anche al cognome e al contesto in cui sarà usato.
Irene non prendertela ma prima di mettere ai tuoi figli un nome inglese passati una mano sulla coscienza e vedi se non ne trovate un altro che vi piaccia di più ma italiano. I nomi inglesi son bellissimi ma per bimbi inglesi, questi bimbi con nomi del tipo Kevin Cammarota o Jennifer Caudullo sembano tutti figli di emigranti italoamericani, cacofonici nell'unione di sonorità di fonemi così contrastanti.
Bisogna quindi pensare non solo al nome in sè ma anche al cognome e al contesto in cui sarà usato.
- uaina
- Expert~GolGirl®

Il diretto in massimo una settimana è pronto( 3 gg in realtà) e chiamano solo se ci sono problemi sia di cromosomi sia di errori di prelievo. Se non chiamano al 98% non ci sono problemi. Il definitivo dopo un mese. Danno i risultati dopo entrambi i tests per motivi medico legali: non rischiare denunce da quel 2% di errore, evitare gli aborti di feti sani di sesso femminile da parte di alcuni (incredibile ma è ancora così) entro il termine dell'IVG. Se ci sono problemi chiamano immediatamente, anche dopo 2 giorni. Tranquilla.
Ti abbraccio![]()
scusate ma in questo momento di corsa ho letto solo il messaggio tanto atteso di laurajjj...
innanzitutto sono davvero allibita che qualcuno ancora abortisca bimbi perchè di sesso femminile
poi allora i tempi non conincidono perchè qui massimo 3 settimane e hai il risultato di tutti e due gli esami, non un mese
non riesco a stare tranquilla perchè so che con il diretto capitano falsi positivi, quindi nel caso fosse così, aspetterebbero il secondo esito prima di chiamare....non sto più nella pelle di sapere
ma perchè dici che FORSE è femmina?? Se te l'hanno detto lo è di sicuro no??
grazie tante per la risposta e un abbraccio anche a te
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Demetta
Dunque praticamente state insieme dalla fine della vostra adolescenza?!
garden
Ti posso dire che sono felice che sia così per tanti motivi che possono essere molto discutibili. Credo sia importante per la salute della coppia un periodo di fidanzamento, dopo di che la convivenza e infine se si desidera il matrimonio. E sempre dopo il matrimonio prima di pensare ai figli, del tempo per goderci la esperienza e confrontarsi su tutto e in diversi contesti. Adesso ci sentiamo pronti per accogliere con amore questo bimbo tanto desiderato, pure pronti per le difficoltà che si possono presentare durante i primi mesi magari anche l'astensione sessuale che potrebbe procurare la stanchezza ad esempio fra tante cose. Quindi i tempi sono quelli e questa età e quella che torna!
Dunque praticamente state insieme dalla fine della vostra adolescenza?!
garden
Ti posso dire che sono felice che sia così per tanti motivi che possono essere molto discutibili. Credo sia importante per la salute della coppia un periodo di fidanzamento, dopo di che la convivenza e infine se si desidera il matrimonio. E sempre dopo il matrimonio prima di pensare ai figli, del tempo per goderci la esperienza e confrontarsi su tutto e in diversi contesti. Adesso ci sentiamo pronti per accogliere con amore questo bimbo tanto desiderato, pure pronti per le difficoltà che si possono presentare durante i primi mesi magari anche l'astensione sessuale che potrebbe procurare la stanchezza ad esempio fra tante cose. Quindi i tempi sono quelli e questa età e quella che torna!
- garden
- Master~GolGirl®

sandreli ti quoto in tutto, avrei potuto scriverlo io! 
- Demetta
- Master~GolGirl®

garden ha scritto:uh, a 32 anni ho avuto Aida, devo dire che ritengo sia l'età perfetta per avere figli.
Irene non prendertela ma prima di mettere ai tuoi figli un nome inglese passati una mano sulla coscienza e vedi se non ne trovate un altro che vi piaccia di più ma italiano. I nomi inglesi son bellissimi ma per bimbi inglesi, questi bimbi con nomi del tipo Kevin Cammarota o Jennifer Caudullo sembano tutti figli di emigranti italoamericani nostalgici, cacofonici nell'unione di sonorità di fonemi così contrastanti.
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- uaina
- Expert~GolGirl®

garden carissima, io sono al mio terzo matrimonio, proprio come tua madre..sarà perchè ho sempre voluto scegliere io i nomi
...
..non sono d'accordo sulla "questione" dei nomi..io penso che innanzitutto un nome sia molto importante e segnerà la vita della persona, e che ognuno è libero di dare i nomi che desidera senza sentirsi dire se piace o non piace dagli altri senza che ne sia richiesto il parere...
per questo io non lo dico mai prima del parto:oltre che per una questione di scaramazia, ma anche per evitare commenti di qualunque genere..
a me per esempio non piacciono assolutamente i nomi tradizionali italiani, ma mai e poi mai l'ho detto a qualcuno che mi diceva di voler chiamare sua figlia Maria o il figlio Giovanni per es.
..certo non sono falsa e non dico che mi piace..dico : se piace a te e senti che è il nome giusto sarà perfetto!"..
non sono d'accordo nemmeno con quelli che fanno scegliere il nome al figlio piccolo..una mia amica ha "dovuto/voluto" accettare un nome che proprio non le piaceva perchè l'ha scelto la figlia di 4 anni
..però se sono contenti loro io lo sono per loro 
..non sono d'accordo sulla "questione" dei nomi..io penso che innanzitutto un nome sia molto importante e segnerà la vita della persona, e che ognuno è libero di dare i nomi che desidera senza sentirsi dire se piace o non piace dagli altri senza che ne sia richiesto il parere...
per questo io non lo dico mai prima del parto:oltre che per una questione di scaramazia, ma anche per evitare commenti di qualunque genere..
a me per esempio non piacciono assolutamente i nomi tradizionali italiani, ma mai e poi mai l'ho detto a qualcuno che mi diceva di voler chiamare sua figlia Maria o il figlio Giovanni per es.
non sono d'accordo nemmeno con quelli che fanno scegliere il nome al figlio piccolo..una mia amica ha "dovuto/voluto" accettare un nome che proprio non le piaceva perchè l'ha scelto la figlia di 4 anni
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ora vi saluto!!! Si è svegliato il mio cucciolotto e devo dargli la merenda!!!
Ci sentiamo domani!!!
Baci baci e buona serata!!!
Ci sentiamo domani!!!
Baci baci e buona serata!!!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

garden
Mi fa piacere!
Mi fa piacere!
- garden
- Master~GolGirl®

ma infatti poi ognuno sceglie il nome che gli pare, un nome può piacere o meno e lì son gusti personali in merito ai quali non si entra (de bustibus disputandum non est) basta però che non diventi un fardello.uaina ha scritto:..non sono d'accordo sulla "questione" dei nomi..io penso che innanzitutto un nome sia molto importante e segnerà la vita della persona, e che ognuno è libero di dare i nomi che desidera senza sentirsi dire se piace o non piace dagli altri senza che ne sia richiesto il parere...
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buona sera a tutte! 
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Uaina, la percentuale di errore nell'esame diretto è del 2%, e solo sui mosaicismi, e solo se femmina, perchè possono confondersi con le cellule materne. Qui danno risposte dopo 30 giorni perchè l'unico laboratorio di citogenetica delle Marche è sottodimensionato e con poco personale, e a guardare tutte le colture di tutte le pazienti ci vuole tempo.
Mi hanno detto che è femmina, provabilmente, dalla forma dell'uretra durante l'ecografia.
Mi hanno detto che è femmina, provabilmente, dalla forma dell'uretra durante l'ecografia.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl®

laurajjj grazie mille per la precisazione
devo armarmi di santa pazienza ed aspettare
..
buona serata a tutte !
devo armarmi di santa pazienza ed aspettare
buona serata a tutte !
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buonasera a tutte!
prima di andare a cenare volevo dire che i nomi che piacciono a me non devono necessariamente piacere agli altri. Si parla dei nostri figli, e siamo liberi di scegliere ciò che meglio crediamo. A me i nomi italiani troppo comuni non mi sono mai piaciuti, e qualcun'altra può trovarli i migliori...magari il nome Angie può anche non piacere, ma per me ha un enorme significato emotivo, unico! così come il nome da maschietto.. Io la penso così, e badate bene che non è per far polemica, ma solo per spiegare i motivi che portano ognuno di noi a fare delle scelte, anche se non sono condivise da tutti.
prima di andare a cenare volevo dire che i nomi che piacciono a me non devono necessariamente piacere agli altri. Si parla dei nostri figli, e siamo liberi di scegliere ciò che meglio crediamo. A me i nomi italiani troppo comuni non mi sono mai piaciuti, e qualcun'altra può trovarli i migliori...magari il nome Angie può anche non piacere, ma per me ha un enorme significato emotivo, unico! così come il nome da maschietto.. Io la penso così, e badate bene che non è per far polemica, ma solo per spiegare i motivi che portano ognuno di noi a fare delle scelte, anche se non sono condivise da tutti.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte, passo ancora un secondo...
questione nomi? io sono in alto mare se fosse maschio.... non c'è nessun nome che ci piace... per la femmina invece abbiamo molte opzioni
anche noi non abbiamo detto nulla del nome scelto.... non riesco a chiamare la mia pancia con un nome, senza guardare il mio cucciolo negli occhi e quindi non lo diremo neanche questa volta..
per Damiano all'inizio tutti storcevano il naso... ma che nome è? ma come vi è venuto? che nome strano?... a noi piaceva da matti ed eravamo d'accordissimo... anche io non amo particolarmente i nomi inglesi, perchè con i cognomi italiani non sempre stanno bene... però è giusto che piacciano ai genitori...
ps oggi ho visto il mio fagiolino... era di un'agitazione unica.... faceva la bicicletta con le gambine e continuava a rotolarsi tanto che la gine non riusciva a sentire per più di qualche secondo il cuoricino
mi ha detto che è un buonissimo segno il fatto che si muova così tanto, ma a me viene male a pensare che quando sarà più grande la mia pancia possa agitarsi in quel modo
buona serata a tutte
questione nomi? io sono in alto mare se fosse maschio.... non c'è nessun nome che ci piace... per la femmina invece abbiamo molte opzioni
anche noi non abbiamo detto nulla del nome scelto.... non riesco a chiamare la mia pancia con un nome, senza guardare il mio cucciolo negli occhi e quindi non lo diremo neanche questa volta..
per Damiano all'inizio tutti storcevano il naso... ma che nome è? ma come vi è venuto? che nome strano?... a noi piaceva da matti ed eravamo d'accordissimo... anche io non amo particolarmente i nomi inglesi, perchè con i cognomi italiani non sempre stanno bene... però è giusto che piacciano ai genitori...
ps oggi ho visto il mio fagiolino... era di un'agitazione unica.... faceva la bicicletta con le gambine e continuava a rotolarsi tanto che la gine non riusciva a sentire per più di qualche secondo il cuoricino
mi ha detto che è un buonissimo segno il fatto che si muova così tanto, ma a me viene male a pensare che quando sarà più grande la mia pancia possa agitarsi in quel modo
buona serata a tutte
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

ma hai ragione, l'importante è che il nome piaccia a voi... ti porto l'esempio di mia mamma che odia il suo nome... ed è italianissimo ehhhh.... solo che è un pò particolare e lei se l'è sempre sentito un peso....ireale1608 ha scritto:Buonasera a tutte!
io mi sentirei di dire a quei genitori che chiamano i figli venerdì o mercoledì ... di pensarci bene
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Tulipano77
per il tuo fagiolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per il tuo fagiolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Grazie Sandreli per i consigli
Infatti,ho mangiato il tiramisù praticamente subito,poi ieri sera mio marito lo ha finito ma io ho lasciato stare. Ormai la voglia me l'ero tolta e come dici tu è meglio consumare tutto subito
Comunque lascia che ti faccia i complimenti per come scrivi in italiano...per essere straniera l'ultimo messaggio era davvero scritto benissimo
Il sesso del bimbo molto volte lo dicono già alla dodicesima ma più viene visto precocemente maggiore è la possibilità di errore.
Io mi sento divisa tra la voglia di saperlo e quella di aspettare,come dici tu,qualche ecografia in più per avere una risposta certa.
Con Desirée comunque non ho avuto questa possibilità di scelta perché ha scelto lei di farsi vedere solo all'ottavo mese. Non sto scherzando: mi hanno detto che era femmina solo all'eco della 32esima,prima era sempre in posizioni tali che impedivano di vederlo.
DEMETTA purtroppo anch'io soffro un pò di acidità di stomaco.
Non mi succede tutti i giorni,ma ci sono state giornate tremende in cui alla nausea mattutina e ai vomiti subentrava un'acidità di stomaco fastidiosa e persistente.
Con desirée prendevo il maloox ma ero più avanti con la gravidanza e anche se si può prendere in gravidanza preferisco evitare e resistere
Anch'io sto con mio marito da tantissimo tempo.
Mi sono messa con lui quando avevo solo 14 anni e lui 17,ci siamo sposati nel 2005 quando desy aveva 7 mesi però l'anno scorso abbiamo festeggiato 12 anni insieme.
GARDEN mi dispiace tanto per tuo marito. come sta oggi?
Non voglio far polemica,ma non credo che esista un 'eta perfetta per far figli
Io ho avuto desirée a 22 anni e penso di essere una brava mamma tanto quanto una trentenne o una quarantenne. Anche perchè non siamo tutte uguali...le esperienze vissute sono diverse e la maturità può variare molto da una persona all'altra
questione nomi: per il maschio siamo in alto mare anche se da qualche tempo mi piace tantissimo il nome Jacopo però come dicevo siamo in alto mare quindi può essere che cambiamo idea altre mille volte. Per la femmina ci sono diverse alternative....
Infatti,ho mangiato il tiramisù praticamente subito,poi ieri sera mio marito lo ha finito ma io ho lasciato stare. Ormai la voglia me l'ero tolta e come dici tu è meglio consumare tutto subito
Comunque lascia che ti faccia i complimenti per come scrivi in italiano...per essere straniera l'ultimo messaggio era davvero scritto benissimo
Il sesso del bimbo molto volte lo dicono già alla dodicesima ma più viene visto precocemente maggiore è la possibilità di errore.
Io mi sento divisa tra la voglia di saperlo e quella di aspettare,come dici tu,qualche ecografia in più per avere una risposta certa.
Con Desirée comunque non ho avuto questa possibilità di scelta perché ha scelto lei di farsi vedere solo all'ottavo mese. Non sto scherzando: mi hanno detto che era femmina solo all'eco della 32esima,prima era sempre in posizioni tali che impedivano di vederlo.
DEMETTA purtroppo anch'io soffro un pò di acidità di stomaco.
Non mi succede tutti i giorni,ma ci sono state giornate tremende in cui alla nausea mattutina e ai vomiti subentrava un'acidità di stomaco fastidiosa e persistente.
Con desirée prendevo il maloox ma ero più avanti con la gravidanza e anche se si può prendere in gravidanza preferisco evitare e resistere
Anch'io sto con mio marito da tantissimo tempo.
Mi sono messa con lui quando avevo solo 14 anni e lui 17,ci siamo sposati nel 2005 quando desy aveva 7 mesi però l'anno scorso abbiamo festeggiato 12 anni insieme.
GARDEN mi dispiace tanto per tuo marito. come sta oggi?
Non voglio far polemica,ma non credo che esista un 'eta perfetta per far figli
Io ho avuto desirée a 22 anni e penso di essere una brava mamma tanto quanto una trentenne o una quarantenne. Anche perchè non siamo tutte uguali...le esperienze vissute sono diverse e la maturità può variare molto da una persona all'altra
questione nomi: per il maschio siamo in alto mare anche se da qualche tempo mi piace tantissimo il nome Jacopo però come dicevo siamo in alto mare quindi può essere che cambiamo idea altre mille volte. Per la femmina ci sono diverse alternative....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon giorno!
Mentre aspetto mio suocero che mi porta all'appuntamento con l'INCA per vedere quello dell'astensione dal Lavoro faccio a:
pollon1975 - filom71
In bocca al lupo ver i vostri esami di oggi!
A più tardi!
Mentre aspetto mio suocero che mi porta all'appuntamento con l'INCA per vedere quello dell'astensione dal Lavoro faccio a:
pollon1975 - filom71
In bocca al lupo ver i vostri esami di oggi!
A più tardi!