GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da Fry » 27 mar 2009, 18:10

Oggi sono andata a ritirare gli esami di routine. Trattasi delle urine complete e del toxo test.
Premessa: il mio dottore (svanitone) mi ha fatto l'impegnativa per il toxoT su due fogli...?boh?
L'altro ieri vado in ospedale per i prelievi. 1000 persone in attesa. Donna gravida=salta la coda. Io come sempre imbarazzata metto in evidenza la trippa, temporeggio un po' e poi solitamente mi faccio sotto. Mentre prendevo tempo un signore mi dice "ma lei non dovrebbe passare prima?" e io gli spiego il mio programma di battaglia panza/attesa/via e lui mi risponde "Ma insomma... NEL SUO STATO (che sembrava sottintendere pietoso)...ma VADI VADI SOLO NEH!" :urka Ok io vadI... arrivo all'accettazione e l'impiegato ci mette 25 minuti per farmi il foglio :martello :martello mi spiega che l'impegnativa del doc è divisa in due e allora deve scorporare tutto anche lui e in più su un foglio si è dimenticato di scrivere che sono esente ticket quindi mi tocca pagare 6 euri... Pace.
Faccio l'esame. Arriviamo a oggi. Coda. Ritiro. Leggo i fogli....e del toxotest non c'è traccia. Torno allo sportello. Coda. Dico che mi mancano i risultati del TT. La signorina verifica e mi dice che non erano nell'elenco. ????????????? riparto... Ma no! Non è possibile! Ho perso 25 minuti proprio per quello l'altro giorno...Ritorno. Coda. Chiedo il foglio/controllo/ QUEL CO@#IONE mi ha fatto fare l'esame delle IMMUNOGLOBULINE anzichè quello della Toxo :aargh :martello :aargh :pistole :bomba
Quindi devo 1) rapidissimamente tornare dal dottore (ma fino a lunedì ciccia) 2) rifare gli esami del sangue 3) tornare a ritirarli = coda il tutto prima dell'appuntamento dalla gine il 6 aprile!!!!!!!!!
E che OOOOO
Scusate per il poema!
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2009, 19:36

naico ha scritto:
nonostante io sia al terzo figlio, mi piacerebbe fare un corso di ginnastica preparto e quindi mi sto informando: nel pubblico NIENTE.. (per noi che partoriamo a settembre..). Nel privato ho trovato un corso di ginnastica al GEPO (un consultorio privato gestito molto bene) solo che lo fanno al lunedì dalle 18 alle 20!!! Orario IMPOSSIBILE!!! Comunque essendo l'unica possibilità (ed essendo io molto curiosa di conoscere questa struttura dove mi piacerebbe un domani lavorare..) penso che ci andrò.. L'unico dubbio che ho riguarda il fatto di dire o no che lavoro faccio.. Quando aspettavo Elisa l'avevo detto solo alla psicologa che teneva il corso e alle compagne solo alla fine.. essere del mestiere in questo come in molti altri casi è un handicap!!!

sei al terzoooo?? caspita, ma sono l'unica neofita? siete tutte plurimamme, brave!!! :yeee :yeee
io ci ho messo tantissimo a decidere di tentare di avere un bimbo...a dire il vero ero terrorizzata!! invece adesso che ci sono dentro sembra tutto molto più semplice e naturale di quanto avrei pensato!

Beh, Naico, forse non ti conviene dire qual è il tuo lavoro...resta nell'anonimato! :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2009, 19:38

naico ha scritto:OK, ora che ho monopolizzato il forum vi chiedo un parere anche io sui nomi: in ballo ci sono Chiara (che però cozza un po' col cognome), Delia e Giulia.
Premetto che quello che mi piace di più in assoluto è Giulia, ma ci sono due obiezioni: la prima è che è un nome strausato. La seconda è che è il nome della ex di mio marito!!!! :bomba :aargh UFFA! Però mi piace molto! ALtre opzioni erano Flavia e Livia, ma non è che mi piacciano gran che.. Elisa insiste per Beatrice (la sua compagna di banco naturalmente...), ma a me non piace tantissimo.. UFFA UFFA!!!!!!! Aiutatemi!!!!!!!

Con questo concludo, per oggi ho cazzeggiato abbastanza... :ahaha :sorrisoo BYE!
DELIA assolutamente!! è originale, senza essere ridicolo...molto bello!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mar 2009, 19:46

A proposito del discorso di FRY:
qualcuna di voi ha mai chiesto la precedenza quando va a fare le analisi del sangue?

ma io mi chiedo, non dovrebbero essere gli infermieri che fanno l'accettazione e farti passare???? io non so se trovo il coraggio di chiederlo!!! :emozionee

vebeh, non parliamo delle ricette che mi fa il mio dottore!!!
oltre a dimenticarsi l'esenzione quasi sempre, quando mi ha prescritto la morfologica ha scritto "morfologica- eco I trimestre", ma si può??? :bomba :bomba

Baci e buona serata!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 mar 2009, 10:12

Buongiorno!!!! Rieccomi dopo la sbuchettata di panza....tanto rumore per nulla!!!! insomma ieri mattina sono andata là con una strizza che non vi dico e poi il tutto è stato rapido ed indolore :ok
Per ciò che riguarda la pancia, mi sta iniziando a venire il complesso!!! Eravamo circa 20 prossime mamme ed io ero l'unica a cui non si vedeva niente, ma uff quando potrò anche io sfoggiare la mia bella pancia??? :aargh
Per Naico, a me tra i nomi che hai detto piace molto Dalia, qualcuna ha indicato anche Viola che mi piace tantissimo!!!!
Per i nomi da maschio anche noi abbiamo scelto un nome molto probabilmente banale (Leonardo), ma piaceva molto a tutti e poi noi abbiamo scelto i nomi circa un anno e mezzo fa!!! Quando ancora non avevamo deciso di averne ma iniziavamo solo a parlarne......
Ok ora inizia il tempo dell'attesa delle risposte, considerate che arriveranno solo il 20 aprile!!! Uff e chi ce la fa???? Però se le cose non vanno bene chiamano prima e da grande coraggiosa quale sono ho chiesto di chiamare il mio compagno :x:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 mar 2009, 10:17

ily ha scritto:
naico ha scritto:
nonostante io sia al terzo figlio, mi piacerebbe fare un corso di ginnastica preparto e quindi mi sto informando: nel pubblico NIENTE.. (per noi che partoriamo a settembre..). Nel privato ho trovato un corso di ginnastica al GEPO (un consultorio privato gestito molto bene) solo che lo fanno al lunedì dalle 18 alle 20!!! Orario IMPOSSIBILE!!! Comunque essendo l'unica possibilità (ed essendo io molto curiosa di conoscere questa struttura dove mi piacerebbe un domani lavorare..) penso che ci andrò.. L'unico dubbio che ho riguarda il fatto di dire o no che lavoro faccio.. Quando aspettavo Elisa l'avevo detto solo alla psicologa che teneva il corso e alle compagne solo alla fine.. essere del mestiere in questo come in molti altri casi è un handicap!!!

sei al terzoooo?? caspita, ma sono l'unica neofita? siete tutte plurimamme, brave!!! :yeee :yeee
io ci ho messo tantissimo a decidere di tentare di avere un bimbo...a dire il vero ero terrorizzata!! invece adesso che ci sono dentro sembra tutto molto più semplice e naturale di quanto avrei pensato!

Beh, Naico, forse non ti conviene dire qual è il tuo lavoro...resta nell'anonimato! :fischia
Ciao Ily non ti preoccupare che ci sono io a farti compagnia, alla tenera età di 38 anni....vado per i 39 :fischia ho finalmente deciso di avere un pargolo ed il mio compagno non scherza lui va per i 40....come si dice meglio tandi che mai!!! :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 28 mar 2009, 14:34

Ciao buongiorno a tutte scusate la latitanza ma ho avuto una settimana infernale al lavoro e al prox non sarà da meno.
Per quanto riguarda il fagiolino mercoledì ho la visista con eco dalla gine e non vedo l'ora di vedere come è cresciuto......mia mamma ha già fatto un maglioncino e due ceppellini e ci spinge a sciegliere un nome per cominciare a ricamare:siamo ancora in alto mare, per ora abbiamo pensato a: alessandro, matteo, federico, filippo, nicolò però boh? Voi che ne dite? Altri suggerrimenti?
Naico io va beh su giulia sono di parte :emozionee a me è sempre piaciuto tantissimo e me ne sono un pò fregata del fatto che fosse inflazionato, comunque anche Delia è molto bello. Altri nomi ai quali avevo pensato se fosse stata femmina sono: chiara,sara, emma, viola
Altamarea lo so che l'attesa sembra infinita :incrocini
Buon weekend a tutte :bacio
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 mar 2009, 15:32

naico ha scritto:
CALCOLO DELLE SETTIMANE RISPETTO AL MESE:
PRIMO TRIMESTRE:
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - concluso!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - concluso!

3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - in corso...
SECONDO TRIMESTRE:
4° mese (13+2 - 17+4 settimane)
5° mese (17+5 - 21+6 settimane)
6° mese (22+0 - 26+2 settimane)
TERZO TRIMESTRE:
7° mese (26+3 - 30+4 settimane)
8° mese (30+5 - 35+0 settimane)
9° mese (35+1 - 40 settimane)
Perdonate la mia ignoranza :fischia ....ma perchè si calcolano così i mesi?

Buona week end a tutte!! :olee

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 mar 2009, 15:35

Ciao a tutte e grazie per i consigli!!
ALTAMAREA hai visto che il buco non era niente? Ora arriva la parte più difficile.. aspettare... :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!!!
MERY ciao e bentornata! Per i nomi tutti quelli che hai detto mi piacciono molto. Se fosse stato maschio avevamo pensato a Sebastiano e Aurelio.. Ma a me piacevano anche Tobia e Lapo (bocciati alla stragrande da tutti :buuu )
ILY sì sono al terzo.. Ma fra noi settembrine c'è una supermamma al QUINTO!!! (scusa Bingi, avevo perso il conto!!!!! :hi hi hi hi ) A proposito..
BINGI credo anche io che per l'allattamento faremo un enorme "carpe diem"... Io ho allattato tanto sia Elisa (10 mesi) che Valentina (13 mesi) e mi spiacerebbe non farlo per Delia... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
(alla fine credo che sarà questo il suo nome)

Vado, appuntamento in centro con delle ottobrine 2007!!! :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 mar 2009, 15:36

FRY :martello :martello :martello :martello al tuo dottore e al centro prelievi!!

Ma non ti preoccupare, non è la fine del mondo se non lo rifai subito!!! :coccola Baci, scappo

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 28 mar 2009, 18:08

naico, vabbè ti perdono, certe volte perdo il conto anch'io :ahaha
a proposito ottima scelta il nome Delia, quasi quasi ricomincio a tormentare i miei con questo nome...anche se le bimbe sono parecchio convinte di Angelica e Tommaso :sorrisoo

mery, tra i nomi citati mi piace molto Filippo :ok

ora vado che la torta al cioccolato è pronta :-D
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 mar 2009, 18:55

Ecco BINGI il mio problema principale è che a Elisa Delia non piace.. e anche oggi il socio mi ha detto "beh in fondo non è che mi piaccia poi tanto.. non suona bene..." Uffa, la chiameremo l'innominata!!!

Vado, Valentina reclama "pappa pappa" beattendo le manine sul seggiolone!! :emozionee

ULTIMA COSA! Oggi le mie amiche ottobrine mi hanno regalato una tutina della Disney per la piccolina... :emozionee :emozionee :emozionee

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 28 mar 2009, 20:09

devo dire che con i primi la scelta del nome è stata più facile perchè a decidere eravamo solo io e papà ma ora anche i figli vogliono dire la loro e quindi ci sono nomi scartati perchè qualche amica con quel nome non gli è simpatica e altri assurdi che invece vorrebbero proprio perchè di bimbe che gli sono simpatiche o peggio di tutto i nomi dei personaggi dei cartoni... :urka

comunque mi sto rendendo conto che penso sempre al femminile, come se a livello inconscio fossi certa che è femmina, è strano perchè io non ho mai creduto di potre "sentire" il sesso del nascituro :domanda

che carine le ottobrine! :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2009, 14:03

Buona domenica ragazze.
Altamarea sono contenta che sia tutto ok e ora :incrocini per i risultati ma sono certa che sarà tutto ok.

Mery mi piacciono molto sia Matteo che Alessandro.

Per quanto ci riguarda, se fosse maschio (come credo) penso si chiamerà Simone, nome scelto da Francesco. (che mi piace molto. prima id questa scelta avevo sempre pensato a Federico)
Se fosse femminuccia invece per il momento abbiamo in ballo Gaia, Noemi, Veronica. A me piacciono molto anche Flavia e Sabrina ma al maritino no, che invece preferisce Sofia.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 mar 2009, 19:00

Mery: tra tutti preferisco alessandro. noi, infatti, siamo indecisi tra alessandro e stefano...anche se il mio ragazzo preferisce stefano e lo chiama già così...!!

Raggetto: Simone è un bellisssimo nome (noi non lo abbiamo considerato perchè abbiamo + amici che si chiamano così e stiamo cercando di evitare i nomi degli amici stretti). Se fosse bimba Gaia è stupendo...sarebbe piaciuto molto anche a me!

Io sono reduce dal mio (ormai abituale) sonnellino ( si fa per dire -ino) :ahaha domenicale...ho dormito quasi 4 ore e mezza! penso che se fossi a casa dal lavoro dormirei 24 ore su 24 7 giorni su 7 !! :Yuppieeee

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 29 mar 2009, 19:38

ily, :-D mmmmmmmmmm.....che invidia! il sonnellone, io mi accontenterei di molto meno ma purtoppo non lo posso fare così spesso mi trascino con l'aria da zoombe e lo sguardo un pò perso... :x:
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 mar 2009, 1:47

Ciao a tutte,

Fry a me è capitato un via-vai al laboratorio di analisi per fare il tampone vaginale: vado mercoledì perchè la gine mi aveva detto che i prelievi li fanno i giorni dispari dalle 10 alle 12 ma, guarda caso, arrivata lì mi dicono che hanno soppresso il mercoledì e che il tampone si può fare il lun e ven dalle 9.30 alle 12....Venerdì ritorno verso le 11 e mi rimandano via perchè l'accettazione si può fare solo entro le 10.30... :aargh Cavolo, ma lo volete scrivere su un cartello, me lo potevate dire l'altra volta???? :aargh Tutto ciò lo avrei preso diversamente se non fosse che non ho mai la macchina a disposizione perchè la usa sempre il socio e andar lì per me è quasi impossibile....Comunque uscendo dal laboratorio mi è scappato un vaffa alla simpatica signorina che mi aveva dato le informazioni in forma ridotta...

Naico anch'io su Giulia sono di parte (è il mio nome :fischia ) ma devo dire che è veramente tanto tanto inflazionato...

Ily anch'io gli sto dando giu' coi "riposini":stamattina io e il socio ci siamo svegliati alle 12:15 (ora solare) , il pupotto quasi alle 13:00 :urka e nonostante tutto mi sono appisolata anche di pomeriggio
Spero vivamente che la new -entry assomiglierà al resto della famigllia :fischia

BUONANOTTE A TUTTE
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 30 mar 2009, 1:47

Ciao a tutte,

Fry a me è capitato un via-vai al laboratorio di analisi per fare il tampone vaginale: vado mercoledì perchè la gine mi aveva detto che i prelievi li fanno i giorni dispari dalle 10 alle 12 ma, guarda caso, arrivata lì mi dicono che hanno soppresso il mercoledì e che il tampone si può fare il lun e ven dalle 9.30 alle 12....Venerdì ritorno verso le 11 e mi rimandano via perchè l'accettazione si può fare solo entro le 10.30... :aargh Cavolo, ma lo volete scrivere su un cartello, me lo potevate dire l'altra volta???? :aargh Tutto ciò lo avrei preso diversamente se non fosse che non ho mai la macchina a disposizione perchè la usa sempre il socio e andar lì per me è quasi impossibile....Comunque uscendo dal laboratorio mi è scappato un vaffa alla simpatica signorina che mi aveva dato le informazioni in forma ridotta...

Naico anch'io su Giulia sono di parte (è il mio nome :fischia ) ma devo dire che è veramente tanto tanto inflazionato...

Ily anch'io gli sto dando giu' coi "riposini":stamattina io e il socio ci siamo svegliati alle 12:15 (ora solare) , il pupotto quasi alle 13:00 :urka e nonostante tutto mi sono appisolata anche di pomeriggio
Spero vivamente che la new -entry assomiglierà al resto della famigllia :fischia

BUONANOTTE A TUTTE
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 30 mar 2009, 8:19

Bibi75 ha scritto:ah...gelato artigianale io ne mangio a chili soprattutto da quando sono incinta...non mi era mai venuto in mente che potesse non essere indicato, anzi pensavo che fosse sano e nutriente...
però devo dire che sul gelato sono mooooolto viziata e mangio solo e soltanto quello di due gelaterie torinesi famosissime, tra cui questa qui...
http://www.grom.it
una meraviglia!!
:yeee :yeee :yeee brava BIBI anche io vado sempre da GROM però qui a Milano.
Buonissimo :ok anche se un pò caro.
Ma quando mangio gli altri penso che 50 cent in più non sono niente in confronto alla squisitezza assoluta!!! :sorrisoo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 30 mar 2009, 8:24

Per quanto riguarda i nomi:
Da femmina mi piace VERA MARGHERITA CHIARA ELENA
NAICO DELIA è molto carino e originale, insisti!!!!

Da maschio anche a noi piaceva Leonardo, ma tutte le volte che vado ai giardini con Alice lo sento pronunciare un'infinità di volte, e mi ha un pò stufato.
Quindi lo chiameremo ACHILLE come il suocero che purtroppo non c'è più.
è un nome che secondo me è poco adatto a un bambino, ma coi diminutivi si puo fare.
Adesso mi devo solo abituare, perchè è solo questione di abituarsi al suono.
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Settembre”