GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 29 mar 2015, 15:58

ciao a tutte ragazze!!!!
dafne hai provato con il magnesio? oltre ad essere ottimo in gravidanza perché distende l'utero, aiuta anche a dormire meglio... due piccioni con una fava!!

avete programmi per Pasqua?? :pasqua:
e soprattutto voi avete già pensato a cosa farete o non farete quest'estate??
:byeee :byeee

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 30 mar 2015, 11:10

Dafne, per l'insonnia non so che dirti... Io dopo cena schianto, e se per qualche motivo non posso buttarmi a letto presto, sto proprio male. Ho sia bisogno di dormire che di mettermi orizzontale e dare un po' di tregua agli organi che stanno sotto la pupattola.
La mattina però mi sveglio tendenzialmente presto quando di mio sarei sempre stata una dormigliona.
Secondo me è il corpo che mi sta preparando alle maratone di non-sonno. :che_dici

Iniziamo con le pipì impellentissime in piena notte. Stanotte stavo per sgamberarmi su uno scalino.... :buonanotte

Mi raccomando, primipare, godetevi la libertà in questi mesi. Dormite, fate torte, fatevi passeggiate, state al telefono con le amiche, fatevi bagni schiumosi. Non vivete questo periodo solo come un conto alla rovescia ma rilassatevi, coccolatevi. Che poi entrerete in un frullatore che vi metterà a dura prova.

Estate: considerando che sarò la balena bianca non so davvero che fare. Di solito vado in montagna ad agosto ma se penso che Guido è nato con due settimane di anticipo, magari ad agosto starò a rosolarmi qui in città vicino all'ospedale... Vediamo se riesco a combinare qualcosa a luglio.
Comunque l'idea di beccarmi il caldone col pancione un po' mi spaventa. Spero di non gonfiarmi in maniera eccessiva.
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

Annarita83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Annarita83 » 30 mar 2015, 18:51

Ciao a tutte sono Annarita. Sono alla prima gravidanza e la mia dpp è 29/09. Ho 31 anni . mi unisco a voi per condividere un po di sensazioni con chi le sta provando come me...ci chiederò qualche consiglio :sorrisoo

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 30 mar 2015, 20:00

Annarita benvenuta!!!

Argomento ferie,
Sicuramente starò a casa dal lavoro la settimana di ferragosto, cioè non è che ad agosto mi ammazzerò di lavoro sia chiaro, però diciamo che in quella settimana posso permettermi di allontanarmi per una vacanzina.....io adoro il mare e mi piacerebbe andarci, ma sinceramente l'idea di trovarmi con 40 gradi e le caviglie grosse come due cotechini mi vien male....quindi magari una fresca montagna....mah...
Sicuramente in Italia e in un posto bene servito a livello di sanità, dato che a quel tempo ogni momento sarà buono per sfornare :fischia
Chissà se ora di agosto mi saranno passate le nausee????
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antonic83 » 30 mar 2015, 22:33

Annarita83 ha scritto:Ciao a tutte sono Annarita. Sono alla prima gravidanza e la mia dpp è 29/09. Ho 31 anni . mi unisco a voi per condividere un po di sensazioni con chi le sta provando come me...ci chiederò qualche consiglio :sorrisoo
Benvenuta!!! :sorrisoo
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antonic83 » 30 mar 2015, 22:34

Annarita83 ha scritto:Ciao a tutte sono Annarita. Sono alla prima gravidanza e la mia dpp è 29/09. Ho 31 anni . mi unisco a voi per condividere un po di sensazioni con chi le sta provando come me...ci chiederò qualche consiglio :sorrisoo
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antonic83 » 30 mar 2015, 22:42

Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 31 mar 2015, 10:00

Ciao Annarita e benvenuta!

Io quest'estate mi immagino enorme come un pallone aerostatico, la passerò nella mia città d'origine, al mare, con la mia famiglia e il mio compagno, poi la seconda settimana di settembre torneremo a Bologna, nella speranza che io non partorisca esattamente in quelle 4 ore di viaggio che separano Pescara e Bologna... :ahaha Certo, la mia DDP è il 26 settembre, e io vorrei partorire a Bologna, però se il poppino vuole nascere un paio di settimane prima, ci toccherà Pescara e speriamo non il treno o la macchina.

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, va meglio con l'insonnia, ho capito che era mescolata a una serie di pensieri per le mille scadenze che avevo domenica, ivi compreso un esame importantissimo che ho passato brillantemente. Infatti ieri ho dormito 12 ore continue (con vari tentativi di interruzione da pipì, ma mi sono riaddormentata quasi subito.

Invece due giorni fa prova del nove: ho camminato tantissimo, e mi sono stancata da morire, infatti tornata a casa ho ritrovato quelle perdite strane gialline di qualche tempo fa. E qualche doloretto qua e là, perciò ho capito che si associano alla stanchezza e al troppo camminare o pedalare. Può essere che la cervice si stressi e si sfreghi un po'?
Il muco assomiglia a quello del naso quando c'è raffreddore forte, giallino coi grumetti (scusate... :x: :risatina: ).
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 31 mar 2015, 11:34

Buongiorno a tutte, e un benvenuto ad Annarita!!! :ok

Del mio agosto posso solo dire con certezza che sarà molto frustrante, perché tanto per cominciare tutto il mese dovrò prendermelo di maternità e di solito è l'unico mese di ferie che mi concedono in tutto l'anno. Inoltre, il mio compagno lavorerà sicuramente per tutto il mese, quindi non potremo nemmeno andare in vacanza in Croazia dai suoi parenti come avevamo sperato... Resterò a Terni a schiumare, sperando di poter almeno fare un paio di toccate e fuga al mare.

Sono un po' preoccupata per il caldo, che io soffro tantissimo, e per la pressione bassa che ho già adesso... Speriamo bene...

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 31 mar 2015, 13:56

ciao a tutte!!! benvenuta Annarita!!

noi, credo che resteremo nei paraggi, magari una casetta in a campagna appena fuori Parigi... direi che non ho molta voglia di andare lontano così vicina al parto!!!

Dafne ma non ho capito, le tue perdite sono gialline o sangue?? :byeee

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 31 mar 2015, 15:13

Gialline tipo muco del naso...niente di preoccupante, dissero al pronto soccorso.
Paris ma vivi a Parigi? Io ci ho vissuto a lungo, sono dottoranda di ricerca a Paris 8 e adicembre mi addottoro con pupo/a annesso/a! :thank_you:
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 31 mar 2015, 19:45

CiAo ragazze...
Io oggi mi sono sparata 5 ore di macchina, ho un mal di schiena :urka1
Sono arrivata a casa un paio d'ore fa, ho lavato una caterva di piatti e messo su la cena...dani lavora in campagna e adesso comincia la stagione dura, mi sa che lo rivedrò giusto giusto per il parto :nonegiusto
Non ce la posso fare!!!!!!
Voi come state?
Bella Parigi...mi piacerebbe tanto tornarci :emozionee
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 31 mar 2015, 20:35

Dafne allora ci dobbiamo vedere!!!!! a quel punto con i pupi!!!

Dani non ti strapazzare troppo!!! tuo marito lavora in campagna?

a me ragazze invece è venuta una paranoia... vado a fare oggi il mio test mensile per il citomegalovirus (di solito il risultato è pronto il tardo pome) ma oggi mi dicono che non è pronto di ripassare domani... mi sono venuti mille dubbi e paranoie... e se fosse positivo e per questo ci vuole di più ad avere il risultato?? (infatti quando un qualsiasi test risulta positivo ci mettono più tempo perchè devono rifarlo per conferma!) :martello :martello ok sono ufficialmente diventata pazza!!!

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 31 mar 2015, 21:26

ParisParis ha scritto: Dani non ti strapazzare troppo!!! tuo marito lavora in campagna?
Si!il mio zuccherino fa il trattorista :emozionee

Purtroppo non saprei cosa dirti per tranquillizzarti, essendo parecchio ansiosa di mio avrei le tue stesse "pare" :bacio
Immagine

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 1 apr 2015, 10:10

Benvenuta, Annarita!

Parigi, che meraviglia.... e sono meravigliose anche le politiche francesi per la famiglia. Ti pagano tutto.... Sob.
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 1 apr 2015, 13:50

LindaM76, ciao!!! non so per quale motivo esiste la leggenda che fuori dall'Italia tutto sia meraviglioso... mi duole sfatare il mito... in francia non ti pagani un bel niente!!!! c'é solo un po' di detrazione fiscale per ogni figlio nato! pensa, non esiste neanche il pediatra della mutua, lo stato ti rimborsa una piccola parte della visita. Esempio: il mio pediatra prende 80 euro a visita (a bambino!!) io pago e lo stato mi rimborsa 35 euro, il resto me me lo rimborsa un'assicurazione privata che ho la fortuna di avere. Certo esistono pediatri che prendono 35 euro a visita ma sono inavvicinabili!!! :urka1 pero' nonostante sia un paese caro come il fuoco mi trovo molto bene!!!

ps le analisi alla fine erano perfette!!!

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 2 apr 2015, 9:53

Parisparis, un po' mi rincuori...
Una mia amica bretone però mi ha detto che le restituivano buona parte dei soldi che spendeva per il nido del figlio (qui quando mai....) e c'era un'ottima rete di nidi in famiglia riconosciuti dallo stato (le famose tagesmutter che stanno cercando di impiantare anche qui da noi in Veneto) che sopperivano ai bisogni delle mamme di campagna.
Mi è parsa una cosa futuristica...

I soldi del nido mi fanno tremare.
Se non la mando al nido non lavoro ma se la mando al nido più della metà del mio stipendio va via per quello.
Mi viene sempre in mente un monologo della Lucianina che si rivolgeva se non sbaglio alla Lorenzin dicendole che non è che non facciamo figli perchè non sappiamo come si fanno :uaua ma perchè una volta nati non ci sono le possibilità di fare una vita decorosa.
Scusate la polemica....

P.S. Inizio a sentire i primi bollicinosi calcetti di Sorella. Essendo al secondo giro di giostra, stavolta sono capace di distinguerli. Dall'esterno sono ancora impercettibili ma da dentro.... qualcosina.... :emozionee
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 2 apr 2015, 10:23

Quello che più dispiace a me è che la solidarietà verso le mamme non sussiste nemmeno a livello del mondo del lavoro. Se lo Stato non collabora, i privati potrebbero almeno fare uno sforzo nei confronti delle mamme lavoratrici, ma questo non accade mai. Non mi convinceranno mai che sia troppo oneroso per un'azienda, specie nel settore dei servizi, l'organizzazione di una piccola area nido. Certo, ci sono ambienti che non sono il massimo per un bambino piccolo (quello dove lavoro io è un esempio, anche se non dei peggiori), ma una mamma almeno avrebbe la possibilità di una scelta.

Io, per dirne una, sono ancora fortunata perché posso almeno in parte ricorrere all'aiuto dei miei genitori, ma solo nel pomeriggio... e la disponibilità mattutina del mio compagno è dettata da dei turni parzialmente non prevedibili. Dovrei trovare una babysitter a chiamata, e non so quanto sia facile come opzione, e soprattutto quanto economica...

Ah, non parliamo nemmeno di tutte le offerte accessorie per una gestante: corsi preparto, di ginnastica e di nuoto? Solo in orario d'ufficio... E gli stipendi? Minori di quelli del collega uomo, grazie. Perché? Perché sei una donna e quindi meno produttiva. Allattare dopo il 4° mese? 2 ore al giorno e fattele bastare, grazie. Frega assai se vivi a 1 ora da dove lavori. Se sei una mamma lavoratrice, vada come vada, te la prendi nel.........

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 2 apr 2015, 22:26

Mah, Lallipiccola, io penso invece che le aziende siano già mortalmente piegate da tasse, balzelli, multe assurde, mancanza di sicurezza. Un dipendente messo in regola costa un botto. Costa cifre che in questo periodo sono davvero difficili da sostenere.
Visto che avrei perso il lavoro (son rimasta incinta e non mi hanno rinnovato il contratto, ovvio), mio marito, che è un piccolo professionista, aveva pensato di assumermi lui durante la maternità, contando sul fatto che mi avrebbe pagato direttamente l'INPS. Invece ha scoperto che avrebbe dovuto anticipare lui tutti gli stipendi fino a fine anno e poi INPS avrebbe provveduto a rimborsarlo non si capisce bene come e quando. Beh, lui non si può permettere di anticiparmi mesi di stipendi, visto che è già stato massacrato dalla crisi con conseguenze che potete immaginare. Così ho capito che anche la piccolissima azienda per la quale lavoravo (e con la quale avevo rapporti ottimi di stima e amicizia) per lo stesso motivo non poteva permettersi di pagarmi la maternità.

Certo, il discorso che ho fatto vale per le piccole aziende e non per le grandi, penso comunque che dovrebbe essere proprio lo stato ad agevolare, sostenere, sovvenzionare. Ad aiutare proprio quelle piccole aziende che in questo periodo stanno disperatamente cercando di non soccombere. E ad aiutare anche quelle donne che decidono di fare un figlio nonostante tutto.
Nella mia città i nidi pubblici coprono un terzo del bisogno. E non sono nemmeno molto economici, vi lascio immaginare i nidi privati, che per fortuna almeno esistono.
I nidi aziendali per me sono pura utopia, forse perchè non ho mai lavorato nè nel pubblico nè in una grande azienda. Mi basterebbe che i nidi pubblici avessero posto per tutti e un prezzo accessibile.

Buonanotte, ragazze. :byeee
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 3 apr 2015, 8:50

Mi dispiace, ma io non riesco a provare tutta questa automatica pietà per le aziende. Ho conosciuto troppi piccoli imprenditori italiani furbetti e bugiardi per pensare che, in buona parte dei casi, le loro risorse non potrebbero essere sfruttate in modo da distribuire il benessere tra chi contribuisce a mantenere viva l'azienda, invece che in modo da mantenere vivo il loro status quo.

Inoltre secondo me bisogna esaminare caso per caso, e, nel mio caso specifico, sto chiedendo solo una stanza in cui poter tenere un bambino. Ma forse sono già troppe le beghe burocratiche e le responsabilità dell'azienda che nessuno si prenderebbe la fatica di risolvere il problema.

Tornando a noi e agli argomenti più felici... ho una curiosità: qualcuno di voi mi sa dire quanto dura una morfologica ed esattamente come si svolge? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”