GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da popeye » 20 set 2013, 23:42

Sandy, ci avevo pensato anche io!!!!!!
Anche a me al corso hanno detto che noi non ci dobbiamo preoccupare perchè evacuare è normale e molto frequente....ma io lo pensavo proprio per me stessa, per il mio pudore....
C'è da dire , poi, che io uso microclismi quotidianamente da che sono incinta, sennò non vado...quindi per me non sarebbe certamente una cosa particolare...sono sicura che lo farò alle prime avvisaglie... :risatina:

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 set 2013, 8:16

Buongiorno a tutte! Qui solito tran tran, Giuli sta meglio, ancora qualche gg di dieta tranqui, cioè senza troppi pasticci, ma non ha più ne febbre ne scariche da giovedì ! Io nottata agitata x acidità ! Sveglia 3 ore e poi un po' di dormiveglia ! Va be' dai che quando ci sarà la pupetta sono già abituata!
sandy e vero durante il parto le spinte sono quelle ed è facile che scappi , se sei più tranqui tu alle prime avvisaglie fallo un clisteri no, la mia esperienza e stata che sono andata in bagno prima di andare in sala Travaglio, questa volta spero succeda di nuovo! In effetti le ostetriche dicono che è normale ma un po' imbarazzante lo è !
lara riuscita a riposare ?
Ragazze siamo rimaste in poche, certo che si fanno attendere questi/e settembrini!
Baci a tutte A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 21 set 2013, 10:10

Buongiorno care amiche di GraviPanza!

Un saltino veloce qui prima di andare a stirare.
Bruciori pazzeschi per fortuna ora dopo aver fatto la collazione.
Per NON dormire mi basta già il raffreddore con lavaggi nasali ogni ora per respirare aggiunto L saltino in bagno per la pipì.

Popeye, Sandy,
Anche io un paio di volte alla settimana devo ricorre al mini clistere, almeno per evitare il ritorno del male tra le chiappe :risatina: . Per cui non mi crea problemi di dover lo fare prima del travaglio. Comunque, credo che completamente il problema non si risolve comunque, ma nelle spinte chi se ne accorge? Noi sicuramente no e le ostetriche saranno per forza abituate. Per cui, lasciamo stare il pudore. Dalla mia esperienza in sala parto il pudore si dimentica, tant'è il dolore, la preoccupazione, cinquanta medici e ostetrici che ti infilano le mani dentro ecc., ormai diventiamo macchine sforna bimbi e non persone, quando siamo proprio li.

AUA,
Ottimo per Giuli che sta meglio!!!!
Grazie mille per gli auguri a Greg!!! :bacio
Ormai anche per noi l'attesa sta diventando insopportabile! Io spero solo di risolvere prima con il raffreddore e la candida e poi pronti via!
Non vedo ora di avere la piccola tra le braccia! :emozionee spero tra meno di due settimane :fischia

FL4,
Come procede il giorno 21? Dai, ancora qualche oretta ed è finita la giornata e domani il vs. papy raggiunge te e Michele inside :incrocini

Gabry,
Come state?

Buon we a tutte voi spanzate e ancora in attesa!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 21 set 2013, 11:05

Lara11 nonostante mia suocera di sua iniziativa si sia messa a pulire persino la NOSTRA camera, io gliel'ho detto chiaramente che oggi non avrei fatto proprio nulla! E dire che gliel'avevo già annunciato nei giorni scorsi! Mi sono alzata, dopo la solita notte semi-insonne, colazione, doccia, studio del mangia pannolini comprato ieri e poltrona ikea fino a stasera! Michele spinge di testa sempre come un matto, quindi il riposo non me lo toglie nessuno se non voglio che mi si rompano le acque!!! :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 set 2013, 17:17

Ciao a tutte.
Cose burocratiche: sono riuscita a fare la domanda all'INPS. Ho inviato una email dicendo del problema del codice fiscale ed evidentemente loro hanno aggiornato gli archivi poiché per un giorno non ha funzionato ed il giorno dopo non ho più avuto problemi :ok

Sandy, la maternità prolungata (quella facoltativa al 30% di stipendio, immagino) si può prendere per massimo 6 mesi, anche in più volte, fino a 3 anni del bambino. Puoi prenderli anche dai 3 agli 8 anni, ma non è pagata.

Assegni familiari: si richiedono a giugno perché vengono corrisposti per il periodo luglio-giugno. Da noi si compila il modello INPS poi ci pensa l'azienda.
Con un figlio qualcosina si prende sempre. Tenete conto che noi abbiamo 2 stipendi medi (lui insegnate, io bancaria part-time) prendiamo circa 25 €/mese.

Volo che Luca si è svegliato, forse torno dopo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 21 set 2013, 19:23

Ragazze, il pericolo 21 settembre ormai è scongiurato: mio marito tra poco sarà di ritorno a casa! :yeee adesso Michele può pure nascere quando vuole :ok

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 22 set 2013, 8:18

Buongiorno care,

Cris,

Grazie per info! Anche io non mi ricordavo il fatto della facoltativa fino a 3 anni, pensavo per sbaglio fosse solo fino a 1 anno del piccolo. Per fav dai un bacetto a Luca dalle zie telematiche e :incrocini che le coliche passìno prima possibile

FL4,
Super, ora stai tranquilla e tra poco tocca a te e Michele :vaiii: !

Io ancora in lotta con raffreddore che dopo due settimane e mezza tremende di naso collante ora sotto cura intensa di camomille e calendula mi sta pian pian lasciando. Ma ha provocato un infiammazione sulle labbra, ovvero l'herpes al quale in genere sono soggetta, ma ora ne avrei fatto a meno :buuu ed in ben quattro punti tanto da far male anche a parlare :martello

Uff, speriamo di avere un altra settimana per guarire bene, altrimenti non potrò nemmeno baciare la piccola quando nasce :incrocini

Buona domenica a tutte le mamme settembrine e alle poche pancette rimaste!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 22 set 2013, 9:21

Lara grazie! Ora sono io a fare :incrocini a te perchè passi in fretta così da non avere problemi quando vorrai baciare la tua piccolina :sorrisoo
Buona domenica a tutte!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 22 set 2013, 16:34

Sono felice per te, Fl4vi4, così ora puoi goderti gli ultimi giorni in serenità!!!!

Lara, ho l'impressione che il tuo fisico ti dica che ti affatichi troppo, no?!?!?!?!? Forse hai bisogno di rallentare ulteriormente i tuoi ritmi e di riposare aspettando di vedere la piccolina... Mi pare che tu sia sempre di corsa....non strafare!!!!!! E' il tuo momento ora........fatti coccolare dagli altri! :sorrisoo

Qui nessuna novità.....Leonardo nuota in pancia, si sposta, calcia, singhiozza, a volte fa delgi scatti, a volte sembra che tremi.......ma comunque NON ESCE!!!!!! :grrr
Io, come tutte, sono stanca, ma sinceramente ancora non sono proprio del tutto impedita nei movimenti, perciò conduco una vita simil-normale, nel senso che esco a camminare ( pochi metri alla volta, poi mi fermo), sono uscita con amici sia venerdì, sia sabato; oggi sono andata a fare acquisti di pensili per la cameretta, alle visite in ospedale vado sempre da sola con la mia auto...insomma, non mi devo certamente lamentare!!!!
spero che in questi ultimi giorni la pancia continui a resistere senza smagliature!!!!! :incrocini :incrocini

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 set 2013, 10:07

Buongiorno care settembrine!

E buon inizio settimana! Come proccede? Qualche nuova dalle sale parto ? :fischia

Popeye,
Brava, sei una persona forte. Continua cosi, non dobbiamo demordere fino all'ultimo. Tanto, quando i ns piccoli fanno toc toc saremo pronte a tutto.
Per le smagliature :incrocini , ma se ti hanno graziato finora è difficile che vengano. A me ne con primo parto ne ora per fortuna non ci sono segni evidenti di qualche smagliatura.

Hai ragione comunque, che anche io ho bisogno di rallentre. Da oggi, salvo l'ultima giornataccia che devo fare mercoledi prima per vedere il mio medico e ritirare l'esito del tampone e poi per portare mia mamma ad una radiografia in un altro ospedale nel pomeriggio... non faccio più nulla :grrr . Solo casa e due passi per accompagnare Greg alla e dalla scuola.

Comunque, oggi sto notevolmente meglio. Il we a riposo mi ha fatto sicuramente bene.

In compenso sta andando in crisi il socio :spiteful:
Stanotte mi ha svegliato una contrazione forte dopo quale non riuscivo a riprendere il sonno e con alzarsi dal letto ho per caso sveglito lui... E dice che con gli impegni e lavoro da portare avanti è impensabile che si debba svegliare anche lui la notte :risatina: Povero, sarà da ridere quando arriva la piccola :ahah
Già mi immagino lui che dormirà con la mascherina e tapi nelle orrecchie :ahaha Anche perchè un altra stanza dove dormire in casa non c'è, sono già occupate tutte, sala compresa, dagli altri figli :caduta_sedia:
Poi dice che con traffico che c'è per fare eventuali monitoraggi (speriamo di non arrivare a quelli :incrocini ) sarà meglio che mi metto davanti all'ospedale una tenda x dormire. E' proprio vero, quando la data si avvicina i maschi non capiscono più niente :risatina: menomale che non tocca a loro a partorire :ahaha

Un abbraccio a tutte voi e buone poppate nutrienti a tutti i nuovi arrivati :bacio

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 23 set 2013, 10:44

Ciao a tutte!! oggi è la mia DPP ma ancora niente :pistole :pistole Per fortuna che a inizio agosto mi avevano detto che dovevo rimanere a riposo per arrivale ALMENO a 37 settimane e invece sono ancora qui, con sta pancia infinita :buuu
oggi inizio i monitoraggi, speriamo in qualche buona notizia :incrocini
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 set 2013, 13:41

Buongiorno a tutte!
FlV bene x il passaggio del 21! E ora faccia quello che vuole!
sandy facci sapere del monitoraggio, non sei la prima che sento che non arr solo al termine ma lo supera nonostante le minacce, dai almeno x la bimba e meglio, xo ora sfrattiamoli!!!!!!
popeye bene x i ritmi, anche io cercò di continuare la mia vita, ieri passeggiata e aperitivo con amici , anche x approfittare delle ultime gg di sole! È poi secondo me e meglio così piuttosto che stare ad aspettare!
lara bene x il riposo, nel tuo caso era un po' troppo il movimento! Comunque hai ragione, anche mio marito ora si sta rendendo conto che ci siamo e sta un po' entrando in crisi, nel ricordo dei primi gg con Giuli, poi lui non si svegliava mai di notte! Io ne approfittavo sabato e domenica x dormire un po' al mattino! Oggi e domani e a casa in malattia, e raffreddatissimo e vorrei evitare che gli salga la febbre! Comunque e attaccato a cell e computer!
Raga spero di sentire presto buone nuove baci a tutte A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 23 set 2013, 15:00

fatto il tracciato! ho molte contrazioni, alcune anche belle fortine da questa mattina, tutte rilevate dal tracciato. l'ostetrica mi ha detto che ormai ci siamo, se si regolarizzano per almeno un paio di ore devo andare al ps, altrimenti prossimo tracciato giovedi mattina! :ok Ormai siamo agli sgoccioli, o escono con le buone o li sfrattiamo!! :pistole
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 set 2013, 17:13

Sandy,

:incrocini :incrocini :incrocini
Forza e coraggio. Siamo con te! Facci sapere le novità!
Un abbraccio forte! :bacio

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 set 2013, 19:32

In bocca al lupo Sandy! :incrocini
Io il primo tracciato lo avrò mercoledi, a meno che non nasca domani, giorno, tra l'altro, dell'anniversario del nostro matrimonio :clap
Oggi sono stata nel negozio di usato per bimbi dove ho acquistato il trio, e lì vi ho trovato un paio di portaoggetti da appendere vicino al lettino, che nuovi costano un occhio della testa (cioè, sono pezzi di stoffa!)... devo dire che se si comprasse tutto nuovo, non basterebbero i nostri stipendi, meno male che di questi negozi ne stanno venendo fuori parecchi, mi sto trovando proprio bene :sorrisoo

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 23 set 2013, 23:50

fortunata SANDY!!! oramai ci sei, che bello!!!!!!!!!!!!

Facci sapere al più presto! :incrocini :ok

Io oggi al monitoraggio nessuna novità....tutto procede in silenzio......

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 set 2013, 8:27

Buongiorno belle bimbe,
Dai Popeye, resisti, ormai ci manca pocchissimo, importante che il monitoraggio conferma che state.bene. Con Greg mi avevano trattenuto per induzione al secondo monitoraggio a 40 più 3.
Speriamo che quesri ns cuccioli si diano da fare :incrocini

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 24 set 2013, 8:28

Buongiorno belle bimbe,
Dai Popeye, resisti, ormai ci manca pocchissimo, importante che il monitoraggio conferma che state.bene. Con Greg mi avevano trattenuto per induzione al secondo monitoraggio a 40 più 3.
Speriamo che quesri ns cuccioli si diano da fare :incrocini

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 set 2013, 8:54

Buongiorno settembrine!
Vi scrivo velocemente mentre cucciolo dorme.
Qui va tutto bene, ormai Minirosso è quasi 3 kg :festa
Riesce a reggere anche 4 ore fra un pasto e l'altro, l'unico problema sono le coliche che lo fanno dormire poco, ed io con lui.
Per il resto tutto a meraviglia, mi sforzo di uscire con lui per fare delle passeggiate anche se per me è una fatica notevole e quando torniamo a casa ho il ginocchio dolorante. Ma vederlo dormire beato mi ripaga di tutto :emozionee
L'asma è regredita alla grande, sono tornata alla terapia pregavidanza! :yeee
L'unico problema è che mi si è scatenata una super allergia con tanto di rinite, occhi che bruciano e naso gocciolante 24 ore su 24.
Prossima settimana vado dalla ginecologa e chiedo se ci sono antistaminici compatibili con l'allattamento :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 set 2013, 9:04

Lara11 il marito non sa cosa lo aspetta :ahaha Anche il Rosso tenta di continuare a dormire la notte, ma Minirosso non glielo permette molto
popeye mannaggia al monitoraggio piatto :argh
Sandy88 forza forza che sarai la prossima settembrina a spupare! :yeee
FL4VI4 felicissimo anniversario di matrimonio:festa
aua2000 come sta il maritino raffreddatissimo? :coccola a te, avere un uomo malato per casa è terribile :risatina:
Cris_ga :ok per la trafila burocratica andata a buon fine. Come vanno le coliche di Luca?
Frieda grazie per le dritte sulla richiesta di maternità effettiva. Ho finito anch'io la trafila, speriamo bene per il rientro al lavoro. Per fortuna il codice fiscale era già arrivato a casa
Buona giornata a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”