GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da ilaeli » 18 apr 2013, 13:24

Buongiorno pancine eccomi sono ritornata in tutto questo tempo vi ho letto ma non potevo scrivere perchè mi collegavo con il cellulare e scrivere è davvero complicato ieri ho finalmente ritirato l'esito del test integrato la probabilità di sindrome di Down è 1:22000 , mi sembra un buon risultato ma non ho termini di paragone quindi aspetto la visita dalla gine di domani....intanto qualcuna di voi può rassicurarmi tenendo conto che ho 34 anni! Spero anche di riuscire a capire se è maschio o femmina.....vedremo!
Ho letto che qualcuna di voi è alle prese col cambio armadio io speravo di poter utilizzare qualcosina dello scorso anno ma non c'è speranza la pancia inizia a vedersi e tutto stringe quindi nel weekend mi tocca fare un po di shopping. Per quanto riguarda gli acquisti per il pupo da settembrina consiglio le tutine in caldo cotone che sono un buon compromesso tra il cotone e la cinghia io con la mia bimba l'avevo usate fino a circa metà ottobre soprattutto in casa poi dipende molto da dove abitate io al nord so che da fine settembre le temperature si abbassano anche durante il giorno ,un altro consiglio utile può essere quello di avere dei golfini da mettere e togliere e una calda copertina per quando si è fuori casa ed è freschino . In ultimo se è il primo pupo non comprate troppo perché vi riveleranno talmente tante cose che farete fatica ad utilizzarle tutte!
Ora che sono tornata o meglio è ritornato il mio adorato tablet mi dovrete sopportare quotidianamente!!! :yeee

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 apr 2013, 13:26

elfo ha scritto:Panciotte: qualcuna qui è quasi al giro di boa!!!
E' vero!!!!!!!!!!!
EVVIVA IL GIRO DI BOA!!!!! :Yuppieeee :svegliaaa :egitto:
Alla 20esima settimana si festeggia!! :yeee :clap
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 apr 2013, 13:30

Ilaeli bentornata!!!!
Grazie per i consigli, sono importantissimi per noi alle prime armi!
Per il test combinato direi proprio che è ottimo, io ho 33 anni e a me veniva < 1/10000 e il ginecologo mi ha detto che era buonissimo, quindi direi proprio che puoi stare tranquilla! :ok
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 18 apr 2013, 16:13

Ciao pancine, dai gigulina che siamo quasi al rush finale con la scuola, la prox fate il ponte? All'asilo no! stama piscina ma ora sono a pezzi! Ora volevo informarmi per fare il corso gestanti, con il caldo poi non credo ce la farei, purtroppo soffro di pressione bassa !
ilaeliciao, il risultato mi sembra buono!
Anch'io per il vestiario consiglio di non esagerare perché ne arriverà tanto e soprattutto i primi mesi la crescita e repentina! Per Giuli le tutine 1mese non le ho mai usate! È le 3 a 2 mesi non le andavano più , era un cinghia lotto!
Giulia e Chiara le mie due principesse

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 18 apr 2013, 19:15

Ciao belle pancine! :byeee

Tutto bene?? Io oggi x fortuna sto meglio...il raffreddore non mi dà più il tormento come i giorni scorsi e infatti l'altra notte sono riuscita a dormire bene!!

Ilaeli bentornata! Che bello riaverti con noi...ci eravamo un pò preoccupate!
Guarda per quanto riguarda il test combinato penso proprio che non potevo andare meglio!!! :yeee

E' vero ragazze giunte alla 20° settimana siamo arrivate a metà del nostro meraviglioso viaggio!!!!! Che bello! :yeee :clap :yeee Mi sembra ieri quando è iniziato tutto ed ora siamo già arrivate fino qua con i nostri pupottolo che piano piano stanno crescendo dentro di noi!
Anch'io prima mentre ero sul divano mi è sembrato proprio di averlo sentito!!! :emozionee Ho avvertito come due colpettini molto molto delicati a distanza di qualche secondo l'uno dall'altro...chissà se era davvero il mio tesorino!!

Per quanto riguarda il vestiario, aua hai proprio ragione...non conviene comprare troppo proprio x quei motivi!! Per me però sarà ben dura...già lo so! Appena entro nei negozi per bambini divento matta! Chissà quando inizierò a comprare :fischia Devo cercare di fare la brava!!!
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 apr 2013, 21:04

Buonasera a tutte!
Oggi visita di controllo: Minirosso è coscia lunga, ha una tibia che sua mamma se la sogna di notte per quanto è bella e dritta :ahaha
Il Rosso era commosso :cuore
Ieri una mia amica mi ha regalato ben 5 borse grandi pieni di vestiario per il piccino, non so nemmeno dove metterla. Ho rimediato anche un ovetto da mettere nella mia macchina, sono troppo felice :yeee

ali82 sono contenta di sapere che finalmente stai meglio :sorrisoo
aua2000 grazie per il consiglio per il vestiario. Ora devo convincere solo a non farmi regalare più nulla :hi hi hi hi
gigulina ti consiglio anche il sito del Nido di Grazia, hanno moltissimi articoli!
ilaeli risultato fantastico per la tua TN!
gabryoga :incrocini per le prossime analisi! Deve andare bene!
elfo bravissima, ti stai limitando con gli acquisti on line :risatina:
Frieda a me è venuta una quinta abbondante, porto solo questo tipo di reggiseno :risatina:
Però è carino e soprattutto sembra molto comodo

Buona serata a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 18 apr 2013, 21:05

Devo convincere il Rosso a farmi la tinta ai capelli,
così sono decisamente inguardabili. :nonegiusto
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 apr 2013, 22:36

Ciao ragazze.
Oggi morfologica e purtroppo non tutto era perfetto: la dottoressa ha segnalato una cisterna magna ai limiti superiori della norma, si consiglia eco di II livello.
Ho chiamato la mia gine che mi ha rasserenato un po' dicendomi che di per sé il dato non è allarmante e che io ho già fatto la villo per escludere anomalie cromosomiche, ma, non avendo il referto in mano, non ha saputo dirmi di più. Mi ha detto di recarmi in ospedale domani sera alle otto, che lei è di turno, mi controlla il referto e, se serve, mi rifà un'eco.
Ho letto un po' su internet ed in effetti il valore limite è 10 mm mentre a me ha rilevato 8.1
Però sono preoccupata, mi sembra di rivivere l'incubo di 7 anni fa, e non so di preciso che conseguenze possano esserci per questo valore sballato!
Oltretutto alla visita ho portato mia madre, giusto per farla rasserenare, visto che in questo periodo è molto giù per problemi legati alla ristrutturazione di casa sua. Invece ora è ancora più depressa e quando ci siamo lasciate oggi si stava per mettere a piangere.
Scusate lo sfogo, ma sono davvero in ansia e non vedo l'ora che sia domani sera, sperando che la mia gine mi rassicuri un po'.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 18 apr 2013, 23:04

Cris non sapevo cosa fosse questa cisterna magna quindi ho cercato in internet e ho letto che questi 8mm sono molto frequenti (e comunque inferiori al livello di allarme) .
faccio cenotomilamiliardi di :incrocini ma sono sicura che va tutto ok!!!
Hai già fatto la villo e va bene :ok . Credo che le analisi così raffinate che facciamo adesso facciano venire fuori anche problemi che non sono problemi ma che ci fanno prendere dei colpi apoplettici :aargh
Ti sono , ma sono sicura di poter dire "ti siamo", vicinissime :girotondo
e anche noi non vediamo l'ora che sia domani sera, e pensiamo tutte positivissimo!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 18 apr 2013, 23:29

Anch'io sono andata a documentarmi su internert xchè non sapevo cosa fosse...comunque anch'io ho letto che le misure che si possono definire patologiche sono altre (più alte), non mi ricordo bene quali fossero...vedrai che anche la ginecologa ti tranquillizzerà, già lo ha fatto x telefono! Se avesse avuto qualche dubbio non ti avrebbe certo detto che la situazione non è allarmante!
Anch'io comunque ti faccio tanti tanti :incrocini x domani anche se vedrai, andrà tutto bene!

Ti mando un bacio grande
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 19 apr 2013, 9:29

crisun forte abbraccio e concordo con le altre, :incrocini :incrocini e speriamo le otto arrivino presto!
Noi tutto ok , un bacione a tutte!
Giulia e Chiara le mie due principesse

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 19 apr 2013, 9:38

cris_ga mannaggia alla trottola! mi hai fatto dire in silenzio un lungo e dispiaciutissimo "..nnnoooo...." :coccola ma il valore è ancora nei limiti e quindi possiamo ancora credere che questo poupottolo stia bene! tu il giro di boa l'hai già fatto... :congratulations:
Frieda dici proprio bene: ti siamo tutte molto vicine e ti abbracciamo forte! come mi disse una cara amica in un momento difficile "Ti teniamo la mano, ragazza!" :incrocini
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 19 apr 2013, 14:31

cris_ga forza, non credo che la ginecologa ti avrebbe detto di non allarmarti.. tanti :incrocini , ti sono vicina anche io.. :coccola ..

( ho ritirato l'esito, negativa a microcitemia) :ok :ok
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 19 apr 2013, 16:49

Cris_ga andrà bene, deve andare bene! :incrocini per oggi, aspettiamo notizie con te
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 apr 2013, 17:34

Cris_ga
ho letto che il valore limite della cisterna magna è 10 mm. Leggi questa risposta di un ginecologo ad una donna che aveva fatto la morfologica e le risultava una cisterna tra i 7 mm e gli 8,5 mm: http://forum.corriere.it/neonatologia/0 ... aincontent
Ebbene, il dottore la rassicura TOTALMENTE dicendole che il suo valore è entro i limiti!! Ti ricopio la risposta del medico:
"Gentilissima signora,
la cisterna magna è una struttura dell'encefalo al cui interno c'è liquor cefalorachidiano. E' una "cisterna" del sistema ventricolare, a monte c'è il 4° ventricolo e poi si collega con il sistema dove il liquor scorre alla periferia dell'encefalo. Perchè questa preoccupazione ? Ci sono delle misurazioni precise che i ginecologi fanno con l'ecografia, e la sua è nei limiti ,perchè se fosse troppo grande bisognerebbe capirne il perchè. Ci fosse stata una malformazione signficativa si sarebbe già notata, lo scrupolo dei colleghi ginecologi forse deriva dalla conoscenza che quella zona del cervello è la prima a maturare, il cervello matura dapprima proprio in quelle strutture "più basse", tecnicamente parlando, nella fossa endocranica posteriore. Inoltre, a 22 settimane di gestazione, siamo vicinissimi all'età dei pretermine di alto grado che cominciano a sopravvivere, neonati nei quali noi eseguiamo l'ecografia transfontanellare (cioè attraverso la fontanella anteriore) molto molto spesso, e le assicuro che quella misurazione è per noi di grande tranquillità.
Io sarei proprio tranquillo, e non mi aspetterei ci possano essere problemi ai successivi controlli ecografici, la cui normalità ovviamente rassicura sempre."

Quindi, per quanto possa essere difficile (e ti capiamo alla perfezione!!) DON'T WARRY!! Cerca di stare serena, secondo me è solo per uno scrupolo estremo che il medico ti ha detto di fare un'eco di II livello!
Ti abbracciamo tutte e aspettiamo con ansie l'esito della visita delle 20!
:coccola
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 19 apr 2013, 18:16

Ragazze,
cercando informazioni sulla cisterna magna, mi sono imbattuta in questa "guida all'ecografia"
E' un pdf molto interessante che spiega le immagini che si possono rilevare durante le ecografie nelle diverse epoche gestazionali.
Si scarica da qui: http://www.medicinamaternofetale.it/fil ... 20easy.pdf

Baci e buona lettura!! :ok

p.s. Cris_ga anche su questa guida è scritto che i valori normali per la cisterna magna sono fra 2 e 10 mm!! :ok
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 19 apr 2013, 22:11

Buonasera mie carissime settembrine. E' parecchio che non passo a salutarvi ma vi penso sempre :bacio il mio piccolino ed io stiamo bene..anche se sto attraversando un periodo molto stressante, anzi a giorni dovrei avere delle risposte poi spero di tornare qui con voi attiva più che mai. Un bacio a tutte tutte tutte, vi penso e sono sempre :incrocini :incrocini per voi
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 apr 2013, 9:13

Cris_ga, che notizie ci dai?!?!?!!?!?

Anche io ho letto ciò che tutte le altre ti dicono di aver trovato su internet: sei perfettamente entro il range, non c'è nessun motivo per cui allarmarsi! Il tuo cucciolo è in forma!!!! Sono convinta pure io che queste minuziose analisi cui siamo sottoposte, alcune volte siano eccessivo motivo di preoccupazione...
Ma attendiamo con ansia tue notizie, così che ci comunichi che potrai trascorrere un sereno fine settimana... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Mima, BENTORNATAAAA!!!! Ti abbiamo tanto chiamato...eravamo un po' preoccupate...
Sappiamo tutte che non stai esattamente vivendo la tua gravidanza felice e spensierata, come potevi sperare....
Mi auguro che ci sia qualche sviluppo in positivo per te e per il piccolino...
Ti mando un abbraccione!!!! :bacetto

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 20 apr 2013, 11:22

Ieri visita e al 90% è :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:FEMMINA :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:
Sta bene è molto vispa ed è cresciuta bene......!!! Speriamo che continui così!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 apr 2013, 12:36

Ragazze, paura scampata :yeee
Ieri sera siamo andati all'ospedale dove era di turno la mia gine che ha controllato il referto della morfologica (fatta in un diverso ospedale) e mi ha rassicurata tantissimo.
Prima di tutto il valore della cisterna magna è solo più alto della media, ma sempre sotto il limite considerato border-line: il valore misurato è 8.1 mm, contro una media di 5.6 e un limite border-line di 10 mm.
Pertanto non era proprio da segnalare come anomalia.
Inoltre, se anche fosse stato superiore a 10, di per sé vuol dire poco, va confrontato con altri valori ed eventualmente si consiglia un'analisi cromosomica (che io ho già fatto).
La mia gine si è molto arrabbiata con la collega dell'altro ospedale (che tra l'altro conosce personalmente) perché non si possono allarmare così le persone e perché è loro abitudine, per le pazienti di altre strutture, per evitare rogne, segnalare qualsiasi cavolata.

Che paura ragazze. Mi è sembrato di tornare nell'incubo di 7 anni fa. Meno male che è andata bene!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”