GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da miriana » 28 ago 2011, 7:04

buongiorno a tutte... AUGURISSIMI A FIORE E MARIE...aspettiamo altre news....
Io ieri ho fatto il secondo tracciato: ho scoperto che quando mi segnala contrazioni preparatorie non le percepisco....quindi ste famose BH le ho ma non le sento :fischia ....è ovvio che se fossero quelle vere le sentirei eccome :buuu
Oggi penso che con NYM siamo tutte nel fatidico nono mese... :clap
Ieri caldo esagerato...io ovviamente non potevo rinunciare al mare ma Mariachiara ieri sera non è stata affatto bene (penso le sia venuta un'insolazione CHE MAMMA SNATURATA!!!!!!!), ma non so come sia stato possibile visto che andiamo a mare da maggio :pensieroso
Cmq penso che da oggi il mare va in cantina...da domani devo preparare tutto per la bimba, non ho preparato nulla.... :che_dici
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!

Messaggio da frab » 28 ago 2011, 7:58

buongiorno... stranamente ho dormito tutta la notte (a parte le solite pipì) e il bimbo è mooolto tranquillo :pensieroso mi è preso un pò il panico, e ho usato l'Angel sound ma il suo cuoricino batteva bello forte :cuore
chissà magari si sta riposando per la nascita :incrocini
ieri sera cena con amici qui in giardino, e ad un certo punto eravamo tutti infreddoliti!! :vaiii: la temperatura si è data una bella ridimensionata, almeno la notte.
E domani il socio riprende a lavorare, dopo un mese si vacanza.... sarà dura! sia per lui che per noi, eravamo abituati a stare sempre insieme... vabbè, ma è così per forza. :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ago 2011, 8:00

ah ragazze domani ci sarà la luna nuova... chissà se ci porterà belle novità! :-D
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 ago 2011, 8:47

Buongiorno a tutte! :bacio

Miriana ma tu già stai facendo i tracciati? Ieri al corso ci hanno detto che dobbiamo iniziare a farli alla 39ma settimana .... c'è un motivo particolare per cui hai già iniziato oppure al tuo ospedale funziona così?

Luna nuova? ... :fischia chi sarà la prossima a sfornare??? :-D

Ragazze comunque a me sta prendendo un po' di ansia .... chiunque incontro mi dice che tanto non arriverò a termine perché: .... ho la pancia bassa (sempre avuta tra l'altro :che_dici ) ... mi si è modicficato il viso .... ho la bocca, soprattutto il labbro inferiore, gonfio (mah, a me non pare...) .... ognuno ne inventa una ed io, ora che finalmente sono in maternità e quindi ho più tempo per pensare, inizio a dare troppo ascolto a tutti ... :x:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 ago 2011, 8:56

Buongiorno panciotte!
Frab anche io ho dormito un po' di più e un po' meglio .. Sempre sveglia alle solite ore ma poi sn riuscita a prendere sonno.. E verso mezzanotte x poco nn mi strozzo.. Mi e' salito fin nel naso un flusso acido.. Che schifo .. E' questo il famoso reflusso? Se si confermo la teoria che in questa gravidanza nn mi sn fatta mancare nulla.. Insonnia nausee( anche se leggere) contrazioni ai primi mesi piedi gonfi e emo.. :che_dici

Ho il dubbio che Thomas nn entri più nel suo nido :pensieroso
Ho sempre il bozzime sotto le costole e quello sopra l anca.. E quando fa ginnastica fa maluccio ovunque colpisca ...

Fortuna che il 1 e' vicino.. Magari lo fanno uscire un poco prima ..

Ieri sera ho sentito Clara.. Elia beve ma poi rigurgita, Clara ha detto che il suo panconi ancora nn digerisce bene ma che presto passera' e nn piange solo se sta in braccio :cuore
E anche Fiore.. Ieri si e' presa un bello spavento xke la bimba e' impallidita e aveva un valore sballato..poi le han fatto analisi ecocardio e ECG ed e' rientrato tutto x fortuna! :cuore

Miriana magari un lieve colpo di calore.. oggi sta meglio si? :bacio

A dopo :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ago 2011, 9:00

io ho chiesto al ginecologo dopo la visita di martedì "allora quando ci vediamo?" e lui "in sala parto"! :-D
mi ha detto niente tracciati.... boh ognuno ha il suo metodo
PUCCI tieni duro fino a mercoledì! :incrocini

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 ago 2011, 9:03

In effetti Frab anche l'ostetrica ce ci fa il corso dice che secondo lei non ce ne sarebbe bisogno e che, se decidesse lei, ce li farebbe fare al massimo dalla 40ma in poi non prima ... però poi sono i gine che decidono ... io andrò dalla mia gine venerdì, sentiamo cosa mi dice!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 ago 2011, 9:05

Clara, Fiore ... :bacio :cuore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 ago 2011, 9:07

ragazze ma proprio oggi il piccoletto è tranquillissimo, sono quasi preoccupata. Se lo sento poco anche oggi vado faccio un salto al PS, la mia paura più grande è che succeda qualcosa prima della nascita :impiccata:

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 28 ago 2011, 9:15

Magari sta ancora dormendo :emozionee .... comunque capisco perfettamente l'ansia .... se hai dubbi vai al PS, stanno lì apposta!!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 ago 2011, 9:42

Io faro' il 1 monitor giovedì .. La fine mi ha detto che visto sarò a 37 e' meglio farlo.. Di mattia ne feci giusto 2 ma il TC me lo fisso 10gg prima della dpp.. A proposito... Frab ma noi eravamo insieme nelle ottobrine 04 o sbaglio ??
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 28 ago 2011, 10:58

buongiorno!!!!
frab non stare con il dubbio, se continua vai in PS, considera che ora però hanno molto meno spazio!!!!+

da me i monitoraggi li iniziano alla 40+1

ho preparato la carrozzina
la culla la monterà mio marito quando sono in ospedale
oggi vado a ritirare l'ovetto che mi presta un amico, perchè il chicco che avevo io era scomodissimo!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 28 ago 2011, 10:58

ho visto le foto di giada :-D :cuore
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 ago 2011, 10:58

ciaoa tutte bellezze!!!
qui vi scrivo mentre Elettra ciuccia e dormicchia.. lavoraccio essere neonati!!!! :risatina:
Non ricordo chi era preoc per la pressione alta... Bisogna iniziare a preoccuparsi quando la minima si avvicina ai 90 o li supera.. te lo dico da esperta ormai... :che_dici
Ieri sera abbiamo fatto la prima uscita serale con la piccola, siamo andati a una festa da amici... Devo dire che è andata benone, mi aspettavo di peggio!!! La prossima prova sarà la Festa dell'Unità...
Dada potresti andare a San Luca a piedi.. magari il pellegrinaggio porta a qualcosa! Comunque ho sognato che Chiara nasceva... Speriamo nella luna!!! :incrocini
Per la navetta in camera dei genitori.. Io ho scoperto che Elettra NON vuole dormire in camera con noi. L'altra giorno è venuta mia madre e abbiamo spostato la piccola in camera nostra, nella navetta appunto. Notte d'inferno, non ne voleva sapere di dormire. Nel suo lettino, nella sua camera, invece, dorme beata le sue 3 ore tra una poppata e l'altra... Speriamo rimanga così! :incrocini
Programmi per oggi? Noi il pomeriggio vorremmo andare a fare un bel giro al parco, ora vediamo.. L'aria si è rinfrescata, mi pare la giornata ideale...
Frab ancora preoccupata? il piccolo si è fatto sentire a dovere? :bacio
Pizzy anche io voglio vedere Giada!!!!! :buuu :buuu :buuu
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 28 ago 2011, 11:00

Buona domenica a tutte le presenti e non!!!
FRAB l'angel sound è utile per questi momenti...però se oggi la situazione è la stessa fai un salto...tanto male non fa :ok ma vedrai che la pulce è in formissima...magari sente il caldo e l'avvicinarsi della grande uscita!!!
PUCCI proprio questa notte che dormivi...il reflusso!!! MANNAGGIA!!!
MARIE e FIORELLINO :incrocini che si risolva tutto!!!
STELULLA anch'io venerdì visita col gine...mi aspetto un bel rimprovero per l'aumento peso...ma calcolando che è dal 20 di luglio che non mi pesa...4 kg in più me li puo concedere no? :risatina: (in totale sono a + 13)
Come te, anch'io mi sto sopportando i commenti di chi mi vede... hai la faccia diversa e anche la tua bocca è cambiata...mah!!! io non vedo niente, anzi sarei contentissima se mi si gonfiassero un pochetto le labbra...visto che sono invisibili!!!
PIZZY Ho visto le foto...ma com'è bella Giada :emozionee e anche te sei una gnoccona!!!
Io prevedo di essere inguardabile i giorni dopo il parto...volevo tagliarmi un pò i capelli prima del gran giorno, ma il socio non vuole...e visto come sono appena sveglia...immagino in quei giorni...io poi che mi sto facendo 8-9 ore di sonno tutte le notti!!!
Ora aspettiamo di vedere le foto degli altri settembrini nati...ma per ora stiamo sfornando dei gioielli!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 28 ago 2011, 11:05

Buondi! FRAB stavo per scrivere la stessa cosa..paranoia..da ieri si muove molto meno,ho appena bevuto un caffè apposta e mi ha dato un paio di calcetti e stop.anche stanotte è stato troppo tranquillo..mi convinco che non ha piu spazio..però cosi,da un giorno all'altro..boh..ho paura anch'io ke succeda qsa alla fine..magari anticipo la visita,domani o martedi sento il gine
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 ago 2011, 11:07

Ambra87 ha scritto: Pizzy anche io voglio vedere Giada!!!!! :buuu :buuu :buuu
Perché non vedi le foto? :perplesso
Anch'io vorrei vedere Elettra...ma dove hai messo le foto? :pensieroso

ps: hai notato un'altra coincidenza :fischia Tu hai il nome di una pietra preziosa...e pure mia figlia! :hi hi hi hi Ci pensavo proprio stamattina. :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 ago 2011, 11:08

Ho trascorso una notte d'inferno :x: 3 scariche di diarrea che non riuscivo a stare in piedi e ad ogni ora mi alzavo completamente sudata.
Una mi è venuta mentre stavo allattando la piccola (stanotte ha voluto la tetta 3 volte :impiccata: ) e se non correvo in bagno me la facevo nel pigiama. Per cui mi sono seduta sul wc con la gnoma in braccio. :ahaha Porella, storceva il naso! :ahah
Ora sto meglio. E' stato certamente il passaggio da 26 gradi in casa, ai 35 fuori per andare a stendere i panni! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 28 ago 2011, 11:13

AMBRA puoi mettere e vedere le foto...hanno spostato il limite messaggi a 1000!!! :ok
Che bello la prima uscita con la piccola :emozionee
Quindi non è detto che il lettino non serva fin dall'inizio...
A quando scrivi sembra che faccia tutto quello che deve fare... mangia dorme e fa la cacca!!! Domanda per le già mamme... il tiralatte quindi merita comprarlo? magari aspetto per vedere se il late c'è e poi faccio l'acquisto... :pensieroso visto che mia mamma non ce l'aveva...ho un pò questa paura...visto anche che non ho perdite particolari e mi esce qualche goccia di non so cosa solo se "strizzo" un pò!!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 ago 2011, 11:16

buona domenica pancione! :prr
ho letto di là dalle agostine che solo una deve ancora sfornare..ormai ci siamo davvero solo noi in ballo! :fischia
frab ma che bella notizia mi dai! :-D luna nuova! a me piacerebbe tanto la data di domani (il 29 io e il socio festeggiamo ancora i mesiversari di matrimonio :emozionee )
altrimenti ho come date preferite l'11 settembre (data in cui io e il socio siamo andati a convivere) :emozionee o 18 settembre che poi è la mia dpp visto che è santa sofia :cuore
comunque anche se non so qunto ti tranquillizzerà pure agata si muove meno e più piano...
non hanno mica più così tanto spazio...
anch'io ho l'angel sounds ma a differenza della scorsa gravidanza dove lo usavo spessissimo a questo giro l'ho utilizzato soltanto una volta (ma in quel caso agata non c'era davvero verso di sentirla muovere :x: )
io il primo monitoraggio ce l'ho il 3 alle 9 e 30 ...ma mica conto di arrivarci... :spiteful:
tu invece pucci tieni duro! l'1 e dietro l'angolo e non strapazzarti! :sberla:
io oggi come ogni domenica assoluto relax...il socio essendo a casa si occupa lui della bimba per la maggior parte della giornata... :ok
bacini a tutte e anche ai piccoli elia e lisa :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”