GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da DadaEle » 12 ago 2011, 18:10

Ho sentito Clara via sms.
Tutto ok, la mattina ha pagato il tour di ieri e al pomeriggio si è fatta coccolare dai suoi! :ok
Più tardi passa.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ago 2011, 19:54

Buonasera ragazze! :cuore Mi hanno dimessa alle ore 15 e, pòoi, mi sono catapultata a letto...dato che non dormivo da quasi 2 giorni! :x: Mi sono alzata alle 18 con un'emicrania con aurea pazzesca. Avevo nausea e non riuscivo nemmeno a guardare la luce! ora, dopo la tachipirina, va un po' meglio.
I monitoraggi sono andati bene. Ho le contrazioni preparatorie, ma non ancora quelle "buone"! :ok Il collo dell'utero è PRONTISSIMO: siamo a 2 cm poco più! :urka :urka
Mi hanno mandata a casa, ordinato riposo...e poi ci affidiamo alla gnoma, che è l'unica a decidere quando voler nascere!
Grazie ad Ambra, Pepa e Marieclaire per avermi tenuto compagnia con i messaggini! :emozionee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ago 2011, 20:05

Ah, dimenticavo di ringraziare anche Silvietta che ha dato notizie di me alle magikelle! :bacio
Raga, mi collego domani perché ora sono distrutta! Ciao :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ago 2011, 20:15

AREN ha scritto: PIZZY che bello domani a casa........ti fanno partorire a fine agosto? questo significa che presto abbraccerai giada. :-D :cuore
:risatina: :risatina: No no, tranquille, nulla di programmato! E' solo che, avendo il collo dell'utero a 2 cm, il primario dice che c'è una forte possibilità che possa nascere prima. Facciamo così...quando sono pronta per farla nascere...una bella tromb@t@ col dr House e siamo a posto! :ahah :ahah :ahah

Vi adoro tutte! :emozionee Grazie di avermi pensata!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 20:23

DadaEle ha scritto:Ho sentito Clara via sms.
Tutto ok, la mattina ha pagato il tour di ieri e al pomeriggio si è fatta coccolare dai suoi! :ok
Più tardi passa.
Ciao panciotte belle!!!!! Per la serie "meglio tardi che mai" eccomi! :bacio
Come vi ha anticipato Dada (grazie :bacio ) questa mattina ero come sempre distrutta: appena esco dai miei appartamenti vado in crisi e impiego sempre un po' a riprendermi. Non credo nemmeno sia più un problema di pancia ma di spossatezza dovuta all'immobilità: mi basta camminare per 100 metri, stare seduta 20 minuti in auto e su una sedia che crollo, mi sento un fantoccio di pezza priva di sostegno. Ma è possibile che abbia dolori ovunque? Oltre a bacino, attaccatura gambe, collo e schiena questa volta ho battutto ogni record: male alle caviglie, ai polsi e alle dita!!! Come diamine faccio ad affrontare un parto dopo quasi 6 mesi di totale immobilità?! Per non parlare del post in cui bosogna essere tonici e sprint..ok l'ormone in circolo, ma cavoli, così stramazzo subito.
Qualcuno ha osato dirmi che dopo la gravidanza dovrei andare in palestra....ahahaha..che barzelletta...

Poi tornando alla mia giornatina, sono arrivati i miei a coccolarmi, poi sono riuscita a cacciarli in montagna: quando è arrivato Mauro dal lavoro sono partiti per la Valtellina, tanto questi 3 giorni ho a casa il maritino, è giusto che anche loro si prendano una boccata di ossigeno; rientrano martedì quando mauro ricomincia a lavorare.
Ed ora che il maritino rassetta la cucina, i genitori sono al fresco...mi dedico a voi!!!!! :yeee

Cià, vediamo come state e cosa avete combinato :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 20:31

Pizzy bentornata a casa!!!! :bacio
Come mai non sei riuscita a dormire in ospedale? Ma eri circondata da mammine o eri in patologia? Hai avuto un anticipo di soggiorno, la prossima volta però vedrai che sarai talmente distrutta che nei pochi momenti liberi crollerai :sorrisoo
Ma 2 cm di lunghezza o dilatazione? Tutto può essere, ma credo non manchi affatto molto. Dipende da Giada ma anche da te, meno solleciti più tiri. Dai che fra pochi giorni non sarà nemmeno più prematura, tieni duro ancora un pochino e poi che sia quel che deve essere, anzi...se anticipa un pochino è meno ciccia e soffri meno :ok

Pucci, evviva le ferieeeeee!!!!!!! :festa
E ora che tu ti puoi godere il meritatissimo riposo prima dell'evento, era ora!!! :-D

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 ago 2011, 20:35

:yeee ANCHE IO SONO IN FERIEEE!!! :clap
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 ago 2011, 20:38

marieclaire ha scritto: Come mai non sei riuscita a dormire in ospedale? Ma eri circondata da mammine o eri in patologia? Hai avuto un anticipo di soggiorno, la prossima volta però vedrai che sarai talmente distrutta che nei pochi momenti liberi crollerai :sorrisoo
Ero in reparto. In stanza avevo una ragazza che aveva partorito 2 giorni prima. Matta come me e abbiamo riso come le pazze! :ahaha Io dicevo che la invidiavo, perché lei ha la "ciccetta elastica" e perché in un'ora ha partorito tutti e due i figli e neppure un punto! :risatina: Poi, di notte è arrivata una ragazza alla 34esima che aveva perdite e forte emicrania ed è stata male tutta la notte. Porella! :x: Stamattina stava già meglio e l'ho fatta ridere come una pazza! :spiteful: :spiteful:
marieclaire ha scritto: Ma 2 cm di lunghezza o dilatazione?
Lunghezza! :hi hi hi hi
Ora io me ne sto buona buonina, perché vorrei tirare avanti almeno sino a fine agosto! :ok
Vado a preparare la cena! :impiccata:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 ago 2011, 20:43

DadaEle ha scritto:Fiore... non so se Fran ci cascherebbe... ha già quasi 4 anni... Ma al limite proverò anche quella, anche se spero che andrà tutto bene... almeno ricorda con nostalgia la sua maestra, è già tanto!
Matteo per ora sembra crederci......a dire la verità me l'ha detto lui,......

"io vado alla scuola dei grandi e Lisa va al nido dei piccoli"

poi vedremo :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 ago 2011, 20:43

Il capo è arrivato ed ha dispensato ferie a tutti, con molto tempismo! :che_dici

Settimana prossima tutti a casa, settimana dopo basta la sostituta a rispondere al telefono! :prr :ahaha

Quindi mi mancano solo tre giorni: 29-30-31 e poi maternità!!! :yeee

Lui mi ha chiesto: ma poi se vai in ferie... Resti in ferie???

Io ho detto ma noooo, tornooo... Ho omesso di dire che torno per tre giorni ma torno!!! :ahaha

Stamattina corso preparto, ci hanno spiegato quando andare in ospedale ma grazie a voi e GOL sapevo praticamente tutto. :hi hi hi hi

Invece nota dolente: le emorroidi sempre peggio, oggi sto malissimo, sono con il cu*o all'aria e tre chili di crema ma comincia ad essere veramente seria la situazione! :buuu :x:

Voi tutto bene leggo, e sono contentissima!

Solidarietà culesca a Pucci e Fiore! :coccola

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 ago 2011, 20:48

Pizzy ben tornata!!!!!

:-D pensavo già 2cm di dilatazione :-D

io ho il collo raccorciato......ma nn mi hanno detto niente di che a riguardo :risatina:

Nymph :yeee :yeee per le ferie e per il meritato riposo in maternità finalmente!!!!!!!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 20:51

Ambra, che amore Elettra che si ciuccia il braccio!!! :cuore
Chissà se in futuro esisteranno apparecchiature casalinghe che permetteranno di sbirciare nella pancia a piacimento, la domanda che mi pondo più spesso è cosa diamine combini sempre lì dentro (per non parlare del fatto che non mi capacito di come possa essere comodo a testa in giù :ahaha ).
Come prosegue la sistemazione della casa? Ti riposi ogni tanto? Lasci i lavori pesanti al marito? Mmmmm......guarda eh! :sorrisoo

Pepa, io non avrei le energie per litigare e far la pace così spesso, sono vecchia ormai :fischia

Dada, quindi sei sola? :-D Infilati i bimbi coi nonni ti godi un po' di quiete, daidaidai che ci voleva!!!! Ma Chiara ed Elia si sono messi d'accordo per rompere fino all'ultimo? Ti dirò, io saprei come accorciare i tempi, è sufficiente che mi metta in piedi per sfrattarlo, alla fine è una mia decisione.
Quando il gine ha detto che avrebbe tolto il cerchiaggio il 16 ero felicissima e quando ha deciso di tirare il 20 mi è caduta una tegola in testa: sono alla frutta e non ce la faccio più. Visto che mi sono lamentata mi sono pure sentita il cazziatone: "io sono il medico non solo della mamma ma anche de bambino per cui devo tutelarvi entrambi". Ecco, razionalmente ha ragione per cui mi farò anche questa settimana in più, a testa bassa e anzi, convincendomi che è giusto che sia così perché se la natura ha previsto che debbano stare in panza 40 settimane invece che 36 ci sarà un motivo...
Ah, ho già detto al marito che l'unico regalo di compleanno che gli arriva (compie 40 anni il 4 settembre) è il figlio :ahaha

Fiorellino, abbiamo gli stessi identici dubbi e preoccupazioni: parto e treenne alle prese con un asilo nuovo. Iris è già abituata alla materna, a stare coi grandi e a non essere più trattata dalle maestre come una cucciolotta, ma è il terzo asilo in tre anni, la struttura è molto più grande (prima 4 sezioni, ora ben 9!) e il cambiamento coincide anche per lei con l'arrivo dell'ospite indesiderato. Mettici che questa estate non è stata mai con me quindi verrà e la crisi è senz'altro dietro l'angolo, sarei in crisi io come adulta figuriamoci una nanna di 3 anni :che_dici
Per il parto no comment: non ci dormo di notte ed ormai è uno dei miei incubi ricorrenti :buuu

Frab bentornata!!!!!!!!! Certo che come prima giornata potevi centellinare un po' di più le incombenze eh? Ma le contrazioni di 2 giorni fa? Rientrate? Stasera come sei messa dopo un tour de force simile?
Le bimbe come hanno preso il rientro? :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 20:55

Nymphalidae ha scritto::yeee ANCHE IO SONO IN FERIEEE!!! :clap
Evvivaaaaa!!!!!!!!! :yeee :festa :yeee
Finalmente relax e riposo, vedrai che stando meno seduta anche le retrovie andranno meglio :incrocini
Ma il ginecologo che dice? Gliel'hai messa giù dura? Cavoli, sono una rogna così forti prima del parto :coccola

Ferie.....quindi torni fra noi? :-D

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 20:59

Aradia ha scritto:Panciotte domani mattina me ne vado una settimana in montagna dai miei, mi rilasso e il mio compagno ha il tempo di dipingere la stanza di Sibilla, oggi abbiamo comprato la vernice viola, due mensole viola e il lampadario verde di carta (quelli dell'ikea x intenderci). Non vedo l'ora di vedere la cameretta finita, completa di lettino e armadio :cuore
Buona settimana, quando torno sarò finalmente entrata nel nono mese!
Bacis
Aradia buon viaggio e buone coccole genitoriali, sono sempre miracolose :bacio
A cameretta finita ci vogliono le foto, sono curiosissima di vedere il viola!!! E quindi sotto coi messaggi così puoi aprire il fotoalbum :-D

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 ago 2011, 21:13

marieclaire ha scritto:
Nymphalidae ha scritto: :yeee ANCHE IO SONO IN FERIEEE!!! :clap
Evvivaaaaa!!!!!!!!! :yeee :festa :yeee
Finalmente relax e riposo, vedrai che stando meno seduta anche le retrovie andranno meglio :incrocini
Ma il ginecologo che dice? Gliel'hai messa giù dura? Cavoli, sono una rogna così forti prima del parto :coccola

Ferie.....quindi torni fra noi? :-D
Martedì 16 ho la visita, mi sa che se ne accorge anche se non dico nulla! :x:

Che mi dica cosa fare perché sennò io impazzisco!!! :nonegiusto

Che poi non mi fa mare fare la cacca in sé, anzi... Mi fa male stare seduta, camminare, lo sfregamento... Le mie feci sono già di per sé alquanto mollicce... Questa è un'infiammazione da caldo bella e buona non è colpa dell'alimentazione (anche perché è una settimana che mangio solo verdura frutta e carni bianche, quindi...)

Scusate l'argomento eh, ma come avrete capito sto abbastanza male! :permaloso:

In più stasera ho dovuto rimettere la crema tre volte perché ho avuto bisogno del bagno in due tranches :bagni: :che_dici

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 21:18

Hope, benvenuta nel 9° mese!!!!!!!! :festa :yeee
Ma Gabriele deve essere veramente bravissimo :emozionee

Frab, per i sacchinanna Grobag, guarda qui:
http://www.newbabyberry.com/acatalog/in ... gfull.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se arrivi verso la fine c'è la tabella per la pesantezza ideale e i suggerimenti per come vestirli. Questa è un'idea di massima. Io quando Iris era piccina la coprivo sempre più di quanto indicato, poi man mano che è cresciuta ho visto che è divantata calorosa per cui l'abbigliamento si è avvicinato di più a quanto suggerito in tabella. Io ho il tog 1 per l'autunno (ma ci piazzerò sotto la tutina completa in ciniglia) e il 2.5 per l'inverno, mi giostro poi col sotto in base alla temperatura del momento e a quanto sarà caloroso/freddolone il piccino. :sorrisoo

Miriana, la piccina ha gradito la musica del concerto? Ma sai che conosco i MCR di nome ma non ho presente alcuna canzone? Mio marito che ora è qui accanto pare sia un intenditore, poi mi farò consigliare qualche canzone da ascoltare su youtube.
Tanto vento anche oggi? :sorrisoo

Dada, che bella panciona!!! :-D Tesoro però il vestito largo non ti rende giustizia, pregasi postarne una con abito a sirena e sguardo meno stanco :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 21:20

Nympha, e piazzarci su il ghiaccio? Hai già provato?
Bella sdraiata con un panetto di ghiaccio fra le chiappe, non è una bella immagine ma si fa questo ed altro....

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 21:22

Ragazze mi perdonate se non leggo tutti, ma proprio tutti gli arretrati?
E come sempre: un grazie immenso a tutte per pensarmi sempre con così tanto affetto e partecipazione :cuore

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ago 2011, 21:23

Ehm, magari rientra negli arretrati che non ho letto, ma sbaglio o manca da un po' all'appello Megan? :domanda

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 ago 2011, 21:32

Eccomi qui.... sono risalita e ho trovato il messaggio di mia zia (quella che mi ha VIETATO di partorire il 17 settembre :che_dici ) che si risentiva perchè non avevo risposto e si era attaccata la segreteria ..magari stavo cenando sotto?... ma è possibile??

Pizzy che bello leggerti! Mi raccomando..vedi di stare buona eh?! :sorrisoo :bacio

Clara... certo che deve essere un grande stress fisico ogni volta doverti spostare... Dai ancora un po' poi ti rimetterai in forma :bacio

Nym anche tu in ferie!! :yeee era oraaa..... Ora è ufficiale ci godiamo tutte agosto con la panza!!
per le simpaticone... grazie al fatto che le temperature si sono un po' abbassate sembra vada meglio... però cavolo che nn passino nemmeno con la crema :martello

Stasera ho la pancia ovale...si è messo ancora più di traverso se possibile... :urka :risatina:

Comunque..sarà la mente che si rilassa perchè per un po nn avrò il pensiero del lavoro..ma mi sta scendendo una fiacca a una sonnolenza... quasi quasi..visto che domani mi devo alzare presto per andare dalla gine....
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”