Fai bene Dream a prenderti tutto cio' che ti aspetta....Dream78 ha scritto:Io prevedo di rientrare verso fine aprile/inizi maggio. Prevedo però anche di prendermi tutto luglio e agosto di ferie/congedo e rientrare definitivamente a settembre...tanto ho un sacco di maternità della prima figlia e ferie ancora da smaltire...non corro il rischio che mi dicano di no, se chiedi congedo non ti possono dire nulla e le ferie per prassi aziendale vanno fatte tutte nell'anno...indi per cui...Aradia ha scritto:ciao ragazze voi a lavoro come siete messe? io non lavoro più da gennaio, mi hanno subito messo in maternità anticipata perchè lavoro in una mensa scolastica e il tipo di lavoro non è compatibile con la gravidanza, una volta partorito avrò 3 mesi pagati al 100% e poi in teoria dovrei rientrare a gennaio dopo la chiusura natalizia della scuola...abbiamo però deciso che mi prenderò anche i 6 mesi di congedo pagati al 30% e praticamente arriverò fino alla chiusura estiva delle scuole...riprenderò a settembre 2012
a mia sorella hanno proebito di usufriure di 3 mesi di maternita' facoltativa che le spettava....
Per quanto mi riguarda iniziero' a lavorare da gennaio....essendo che lavoro da casa, lavorero' 3 ore e 1/2 al dì vista la riduzione per allattamento e la facoltativa me la terro' dividendo i 6 mesi, in 2 mesi estivi all'anno....fino al raggiungimento dei 3 anni di eta' della piccola.
ovviamente sono tutti propositi perche' poi se vedo che a gennaio non posso rientrare, allora allunghero' il periodo....