GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 9:48

Ciao!
Dream78 ha scritto:
Aradia ha scritto:ciao ragazze voi a lavoro come siete messe? io non lavoro più da gennaio, mi hanno subito messo in maternità anticipata perchè lavoro in una mensa scolastica e il tipo di lavoro non è compatibile con la gravidanza, una volta partorito avrò 3 mesi pagati al 100% e poi in teoria dovrei rientrare a gennaio dopo la chiusura natalizia della scuola...abbiamo però deciso che mi prenderò anche i 6 mesi di congedo pagati al 30% e praticamente arriverò fino alla chiusura estiva delle scuole...riprenderò a settembre 2012 :-D
Io prevedo di rientrare verso fine aprile/inizi maggio. Prevedo però anche di prendermi tutto luglio e agosto di ferie/congedo e rientrare definitivamente a settembre...tanto ho un sacco di maternità della prima figlia e ferie ancora da smaltire...non corro il rischio che mi dicano di no, se chiedi congedo non ti possono dire nulla e le ferie per prassi aziendale vanno fatte tutte nell'anno...indi per cui... :spiteful:
Fai bene Dream a prenderti tutto cio' che ti aspetta....
a mia sorella hanno proebito di usufriure di 3 mesi di maternita' facoltativa che le spettava....

Per quanto mi riguarda iniziero' a lavorare da gennaio....essendo che lavoro da casa, lavorero' 3 ore e 1/2 al dì vista la riduzione per allattamento e la facoltativa me la terro' dividendo i 6 mesi, in 2 mesi estivi all'anno....fino al raggiungimento dei 3 anni di eta' della piccola.
:sorrisoo
ovviamente sono tutti propositi perche' poi se vedo che a gennaio non posso rientrare, allora allunghero' il periodo....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 lug 2011, 9:50

Dream78 ha scritto: Pizzy: anche io epr quella settimana prevedo fiumi di esami e visite, ho anche quella per la donazione del cordone ombelicale...vabbè dai...ultimi sforzi!
Ah, si avevo dimenticato quella per il cordone. C'è nella lista e devo prenotarla! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 29 lug 2011, 9:51

buongiorno a tutte, marieclaire che forza di volontà che hai!
però scusa ma perchè parli di TIN? il peso stimato quanto è? una conoscente ha partorito un mese prima (problemi con la flussimetria), è stata ricoverata e le è stato fatto un TC, la bimba pesa due chili e non è stata messa in TIN
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 29 lug 2011, 9:52

lau71 ha scritto:allora il pupo pesa circa 1700 gr, ste bene ed è.................PODALICO...e te pareva
anche sibilla è podalica :buuu
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 10:27

DadaEle ha scritto:Lady....
Ti dirò, i miei maschietti non sono tanto vivaci nel senso comune del termine. Cioè se sono fuori si scatenano, correndo saltando (soprattutto il piccolo), ma in casa grazie anche alla fervida fantasia di Michele fanno anche giochi molto "sedentari"... Playmobil e Lego sono la mia salvezza ci passano ore...
Certo che... quando cominciano a bisticciare non si tengono più oppure, come fanno ora la sera quando rientro, si lagnano di continuo. sarà la stanchezza, sarà un modo inconscio per farmela pagare che non ci sono mai... ma un giretto nella lavatrice in centrifuga glielo farei fare :hi hi hi hi
Insomma ho più difficoltà sul "ragionarci" perchè sono testardi da morire che su un aspetto puramente fisico!!

Il piccolo cmq secondo me da questo punto di vista "si farà"... Ora con suo padre ha scoperto lapalla (non so perchè i miei non l'hanno mai considerata tanto).. Fa il "bagher" della pallavolo. Dovete vedere sto topo che mette le mani nella giusta maniera e "riceve" il tiro del padre.. uno spettacolo! :-D
Bon mi rassicuri!
perche' rapportandomi con le altre mamme, sebbene anche i miei al parco siano liberi di correre, saltare e andare in monopattino velocissimi (che mi esce il cuore ogni volta)...a casa lì ho abituati a star tranquilli, passano ore a giocare con le ruspe, con i lego e a far puzzle....
l'altro gg al parco si parlava di "lotte" tra maschi...che i miei mai hanno fatto e mai faranno... :hi hi hi hi
litigano si...ma se vedo che non ne "usciamo" chiedo ad entrambi di separarsi e pensare!!!!
dopo 10 minuti giocano assieme che e' una bellezza! :ahaha

sai nella mia testa mi e' frullata la classica domanda: gli ho messo un paletto che non dovevo mettere?
Perche' parlando con questa mamma , i suoi 2 maschietti, fanno la lotta e se si picchiano, lei lì lascia sfogare, perche' son maschietti! :perplesso

Per quanto riguarda al ragionarci.....bah, vado a giorni!
A giorni il grande mi stupisce per quanto e' "maturo"...mentre a volte, per stanchezza o semplicemente per un NO ricevuto che a lui non aggrada, mi pianta la lagna....
Il piccolino bisogna saperlo prendere ...perche' se parto di petto e gli impongo le cose....non c'e' verso!
tipo a prestare le cose agli altri bambini: se parto dicendo:
"presti il monopattino a Marco?"
lui dira' no!

se gli dico " sei un bravo bambino, presteresti il monopattino a Marco per fare un giretto?" direbbe si... :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 10:27

DadaEle ha scritto:Lady....
Ti dirò, i miei maschietti non sono tanto vivaci nel senso comune del termine. Cioè se sono fuori si scatenano, correndo saltando (soprattutto il piccolo), ma in casa grazie anche alla fervida fantasia di Michele fanno anche giochi molto "sedentari"... Playmobil e Lego sono la mia salvezza ci passano ore...
Certo che... quando cominciano a bisticciare non si tengono più oppure, come fanno ora la sera quando rientro, si lagnano di continuo. sarà la stanchezza, sarà un modo inconscio per farmela pagare che non ci sono mai... ma un giretto nella lavatrice in centrifuga glielo farei fare :hi hi hi hi
Insomma ho più difficoltà sul "ragionarci" perchè sono testardi da morire che su un aspetto puramente fisico!!

Il piccolo cmq secondo me da questo punto di vista "si farà"... Ora con suo padre ha scoperto lapalla (non so perchè i miei non l'hanno mai considerata tanto).. Fa il "bagher" della pallavolo. Dovete vedere sto topo che mette le mani nella giusta maniera e "riceve" il tiro del padre.. uno spettacolo! :-D
Bon mi rassicuri!
perche' rapportandomi con le altre mamme, sebbene anche i miei al parco siano liberi di correre, saltare e andare in monopattino velocissimi (che mi esce il cuore ogni volta)...a casa lì ho abituati a star tranquilli, passano ore a giocare con le ruspe, con i lego e a far puzzle....
l'altro gg al parco si parlava di "lotte" tra maschi...che i miei mai hanno fatto e mai faranno... :hi hi hi hi
litigano si...ma se vedo che non ne "usciamo" chiedo ad entrambi di separarsi e pensare!!!!
dopo 10 minuti giocano assieme che e' una bellezza! :ahaha

sai nella mia testa mi e' frullata la classica domanda: gli ho messo un paletto che non dovevo mettere?
Perche' parlando con questa mamma , i suoi 2 maschietti, fanno la lotta e se si picchiano, lei lì lascia sfogare, perche' son maschietti! :perplesso

Per quanto riguarda al ragionarci.....bah, vado a giorni!
A giorni il grande mi stupisce per quanto e' "maturo"...mentre a volte, per stanchezza o semplicemente per un NO ricevuto che a lui non aggrada, mi pianta la lagna....
Il piccolino bisogna saperlo prendere ...perche' se parto di petto e gli impongo le cose....non c'e' verso!
tipo a prestare le cose agli altri bambini: se parto dicendo:
"presti il monopattino a Marco?"
lui dira' no!

se gli dico " sei un bravo bambino, presteresti il monopattino a Marco per fare un giretto?" direbbe si... :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 lug 2011, 10:27

Lady ha scritto:Ciao!
Dream78 ha scritto:
Aradia ha scritto:ciao ragazze voi a lavoro come siete messe? io non lavoro più da gennaio, mi hanno subito messo in maternità anticipata perchè lavoro in una mensa scolastica e il tipo di lavoro non è compatibile con la gravidanza, una volta partorito avrò 3 mesi pagati al 100% e poi in teoria dovrei rientrare a gennaio dopo la chiusura natalizia della scuola...abbiamo però deciso che mi prenderò anche i 6 mesi di congedo pagati al 30% e praticamente arriverò fino alla chiusura estiva delle scuole...riprenderò a settembre 2012 :-D
Io prevedo di rientrare verso fine aprile/inizi maggio. Prevedo però anche di prendermi tutto luglio e agosto di ferie/congedo e rientrare definitivamente a settembre...tanto ho un sacco di maternità della prima figlia e ferie ancora da smaltire...non corro il rischio che mi dicano di no, se chiedi congedo non ti possono dire nulla e le ferie per prassi aziendale vanno fatte tutte nell'anno...indi per cui... :spiteful:
Fai bene Dream a prenderti tutto cio' che ti aspetta....
a mia sorella hanno proebito di usufriure di 3 mesi di maternita' facoltativa che le spettava....

Per quanto mi riguarda iniziero' a lavorare da gennaio....essendo che lavoro da casa, lavorero' 3 ore e 1/2 al dì vista la riduzione per allattamento e la facoltativa me la terro' dividendo i 6 mesi, in 2 mesi estivi all'anno....fino al raggiungimento dei 3 anni di eta' della piccola.
:sorrisoo
ovviamente sono tutti propositi perche' poi se vedo che a gennaio non posso rientrare, allora allunghero' il periodo....
Ottimo anche il tuo programma, così corpi anche quasi tutte le chiusure estive delle scuole dei bimbi più grandi!
Scusa ma come hanno fatto a proibirle di prendersi la facoltativa? Lo sapeva tua sorella che il congedo aprentale non va nemmeno autorizzato dal responsabile (tipo le ferie per esempio). E' un diritto del lavoratore e per legge la madre può usufruirne liberamente, l'unico obbligo che ha è rispettare la comunicazione all'INPS e all'azienda secondo termini di legge.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 10:35

Aradia ha scritto:
lau71 ha scritto:allora il pupo pesa circa 1700 gr, ste bene ed è.................PODALICO...e te pareva
anche sibilla è podalica :buuu
Io fossi in voi starei tranquilla!
Perche' di tempo da girarsi ne hanno e molto!
Poi ci sono le tecniche per favorire questo..... :sorrisoo :calimero:
la mia vicina di casa che e' alla 36 settimana, con un bimbo stimato di 2.500gr....ha provato con la candela e delle pastiglie omeopatiche, e c'e' riuscita!
il bimbo si e' messo in posizione cefalica! :ok

Avevo fatto così anche io con il primo bambino....fino all'ultimo era podalico, con la posizione a candela e una pastiglia, una notte ho sentito proprio un capovolgimento della panza!!!!Era lui che si era messo cefalico!!!!! :-D

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 10:46

DREAM purtroppo a parole possono farlo!
Prima di chiedere il congedo, deve parlarne con il direttore dell'azienda per cui lavora....e questo gli ha detto che e' un brutto periodo...
lei e' rientata al lavoro quando il bimbo aveva 5 mesi...poi ha preso un periodo di aspettativa verso l'anno del bambino e poi quest'anno a luglio....
Ora chiaramente le hanno detto di non chiederne piu'....puo' usufruire solo delle ferie che gli spettano e delle giornate pèer malattia del bambino...
Purtroppo non e' la prima che se non fa quello che chiedono, le assegnerebbero turni di chiusura o le farebbero fare turni impossibili tali da iundurrla a licenziarsi....
gia' ora lavora quasi perennemente dalle 15 alle 21 di sera....
se volessero fargliela pagare le spezzarebbero l'orario....3 ore al mattino con un intervallo di 2 ore e 3 al pomeriggio....e lei abitando lontano dal lavoro, si troverebbe spiazzata....non potrebbe ritornare a casa e si troverebbe a girare a vuoto nelle 2 ore libere....

il bimbo lo tiene mia mamma dalle 12 siano alle 16 quando viene a riprenderlo suo papa'....
ma il bimbo ha bisogno della mamma e' piccolino e spesso prima della nanna fa fatica ad addormentarsi perche' vuole la mamma....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 10:52

Babi89 ha scritto:Aradia beata te che hai un part time, io faccio la commessa in un centro profumeria detersivi full time, dal lunedì al sabato. Sono in maternità dall'11di aprile e penso farò la facoltativa quindi fino ad un anno del pupo. Poi quando rientrerò al lavoro sarà il dilemma perchè faccio orari bruttissimi!!! :nonegiusto :nonegiusto sono qui che scongiuro di trovarmi un part time, ma non è facile coi tempi che corrono.. :buuu
non c'e' possibilita' che ti diano lì in negozio da te il part-time?
Hai provato a chiederlo?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 lug 2011, 11:11

Lady ha scritto:DREAM purtroppo a parole possono farlo!
Prima di chiedere il congedo, deve parlarne con il direttore dell'azienda per cui lavora....e questo gli ha detto che e' un brutto periodo...
lei e' rientata al lavoro quando il bimbo aveva 5 mesi...poi ha preso un periodo di aspettativa verso l'anno del bambino e poi quest'anno a luglio....
Ora chiaramente le hanno detto di non chiederne piu'....puo' usufruire solo delle ferie che gli spettano e delle giornate pèer malattia del bambino...
Purtroppo non e' la prima che se non fa quello che chiedono, le assegnerebbero turni di chiusura o le farebbero fare turni impossibili tali da iundurrla a licenziarsi....
gia' ora lavora quasi perennemente dalle 15 alle 21 di sera....
se volessero fargliela pagare le spezzarebbero l'orario....3 ore al mattino con un intervallo di 2 ore e 3 al pomeriggio....e lei abitando lontano dal lavoro, si troverebbe spiazzata....non potrebbe ritornare a casa e si troverebbe a girare a vuoto nelle 2 ore libere....

il bimbo lo tiene mia mamma dalle 12 siano alle 16 quando viene a riprenderlo suo papa'....
ma il bimbo ha bisogno della mamma e' piccolino e spesso prima della nanna fa fatica ad addormentarsi perche' vuole la mamma....
Certe cose son davvero assurde...
Indecente poi che le dicano di prendersi le ferie e non facciano usare la maternità... io sentirei il sindacalista aziendale comunque...

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 29 lug 2011, 11:16

Buongiorno colleghe di panza :sorrisoo
Complimenti per le eco e le visite a Pizzy, Lau e Nimpha.
Un abbraccione a Clara! Sono certa che ce la farai, finora sei stata davvero grande e da sola hai superato con coraggio tutte le difficoltà. Sei veramente una grande, te lo dico col cuore, e io dovrei prenderti a esempio invece di torturarmi con tutte le mie stupide paranoie.
Forse i lavori in casa non capitano proprio nel momento giusto, è vero...ma tu te ne starai buonina buonina a lettuccio tuo in compagnia delle tue amiche panzone. Per la ricarica del pc e telefonino non potresti usufruire della disponibilità della cara vicina-amica?
Io oggi mi son messa d'impegno, sto lavando il corredino, preparando i sacchetti da mettere in valigia, facendo cernita delle poche cose di Lele che potrò riciclare, il resto lo darò in regalo a una settembrina che aspetta il maschietto!!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 11:24

MARIE tantissimi :incrocini affinche' Elia stia al calduccio per altre diverse settimane!
Non e' detto infatti che se tu stai bellla ferma (il piu' possibile intendo, bagno, e cena con marito permettendo) non riesca a superare comunque 2 o addirittura 3 settimane!
te lo auguro di cuore.....comunque dalla tua hai che sei combattiva...e questa cosa ti aiutera'!
se dovesse nascere alle 36 settimana compiuta, lo metterebbero comunque in TIN?
Tra una settimana arrivera' Iris con i nonni, vedrai che avrai piu' aiuto, terranno sicuramente ancora la bambina e in piu' ti aiuteranno in casa....
mi raccomando, non pulire dopo che i muratori se ne andranno....lascia fare al marito! :risatina:
Quanto pesa ora Elia?

PIZZY wawwwwwwwwwwwww!!!! gia' 2.500gr per 46 cm???????????? :-D
ma che bella bambina! fatico a credere che oramai le prime sono vicinissime al traguardo!

AMBRA complimenti per il desiderio HARD...e ci credo che al marito non vada tanto!!!! :risatina: io piu' che omo, sto' pensando a strafogarmi la prima settimana di cibo che mi tiri su di morale e di fisico! :risatina:
la prima settimana dovra' essere così....non voglio badare a nulla, solo togliermi ogni sfizio...poi mi mettero' in carreggiata!

PUCCI che bella giornatina hai davanti!
t'invidio perche' oggi sei dedita allo shopping.....la mia passione preferita.... :spiteful:
non mi ricordo piu' il trio di che colore lo hai preso.... :perplesso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 lug 2011, 11:26

Ragazze, io dsto cercando di parlare con la gine. Alessandro è lì giù giù che scava e spinge, punta proprio i piedi e spinge giù. In più ho avuto un paio di fitte tipo vaginali, probabilmente lui spingendo...in più le perdite abbondanti di muco continuano.
E poi è agitatissimo, ultimamente lo è spesso ma così mi sembra davvero troppo!
Insomma non sono tranquilla e dovendo mettermi in macchina stasera volevo un parere della gine.
Lo so che sembrerò paranoica e che visto che sono al secondo certe cose dovrei capirle da sola ma non sono tranquilla, che ci posso fare????

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 lug 2011, 11:29

Ciao bimbe...
sono veramente di straforo, non avrei dovuto collegarmi ma volevo leggere di tutte le visite di ieri e di Clara in particolare!

Partiamo con i complimentoni a Nympha e Pizzy (ma sapevo già che sarebbe stato un "successo"! :prr )
Bene Pizzy.... Vedo che anche Giada è come Chiara...già formosa :risatina:

Clara capisco l'atteggiamento di prudenza del ginecologo... Però davvero, se ti guardi indietro le preoccupazioni odierne sono veramente "poco"!!
Tu aspiravi ad arrivare a luglio e ti sembrava già una grazia... Ormai sei ad agosto!!
Il peso di Elia non l'hai scritto vero?
Cmq sia se si è mantenuto tanto piccolo non è e anche questo è un bel punto a suo favore!
E poi hai la serenità di aver fatto le scelte giuste e tutto il possibile per la tua famiglia, compresa la faticossisima lontananza da Iris. Se la situazione è andata avanti così in fretta con te a totale riposo meglio nemmeno pensare a ciò che poteva accadere se avesi avuto la bimba da accudire!

Quindi positiva e tieni duro! Ormai ogni giorno in più è un guadagno! L'11 la visita.... è un bellissimo giorno, ti ricordo sempre che è S. Chiara! :ok :fischia

Un abbraccione a tutte..mi ributto nel mio mondo :x:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 11:30

NIMPHA non scherza neppure il tuo Edoardo con le misure! :-D
e' valsa la pena aspettare....lo spettacolo che vi ha regalato poi Edoardo e' stato unico!
di 3 figli, i miei a malapena durante le eco muovevano mani e piedi.... :fischia
questa sembra sia piu' vivacella dei fratellini, si muove in continuazione....ma durante le eco sta' ferma...che sia gia' vergognosa? :risatina:

LAU :congratulations: per le misure del piccolino!!!

ciao HOPE!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 lug 2011, 11:40

Dream78 ha scritto:Ragazze, io dsto cercando di parlare con la gine. Alessandro è lì giù giù che scava e spinge, punta proprio i piedi e spinge giù. In più ho avuto un paio di fitte tipo vaginali, probabilmente lui spingendo...in più le perdite abbondanti di muco continuano.
E poi è agitatissimo, ultimamente lo è spesso ma così mi sembra davvero troppo!
Insomma non sono tranquilla e dovendo mettermi in macchina stasera volevo un parere della gine.
Lo so che sembrerò paranoica e che visto che sono al secondo certe cose dovrei capirle da sola ma non sono tranquilla, che ci posso fare????
ti do' ragione...chiama e senti la gine che sicuramente o ti vedra' nei prossimi gg ( magari anche oggi) o trovera' le parole piu' adatte per rasserenarti e tranquillizzarti! :sorrisoo

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 29 lug 2011, 11:44

Buongiorno settembrine! :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 lug 2011, 11:45

Anche Chiara nell'eco si muoveva, percepivo ma movimenti molto soft (ma sufficienti per rendere difficili la misurazione :fischia la fetentella)... Se avesse fatto uno dei suoi show me le scordavo proprio le misurazioni.

Con lei ho assistito ad un fenomeno che non avevo mai visto: le prove tecniche di respirazione :-D
Quando la dott ha inquadrato la pancia di taglio per la misurazione della circonferenza si vedeva proprio stringere e riallargare come se respirasse ed il diaframma che si muoveva :-D
Ovviamente anche questo non ha facilitato la misurazione ma ha detto che è indice di benessere! :ok

Lady io invece VOGLIO crederci che noi più "anziane" stiamo per partorire. Sono ad un livello di stanchezza epocale! Mi trascino letteralmente (ieri sono uscita alle 20.00), poi sono macerata dai sensi di colpa. Ieri Michele mi ha detto chiaramente che quando lo porto al campo solare (Ha insisitito lui per andarci e dice che si diverte) piange perchè non mi vede mai e vorrebbe star con me! :buuu

E' stata durissima quest'estate. Gli ho chiesto di avere pazienza ancora una settimana e poi si sbraneremo di coccole :buuu
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 lug 2011, 11:52

SteLulla ha scritto:Buongiorno settembrine! :cuore
Ciao Ciccia :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”