GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da frab » 6 lug 2011, 21:59

Ambra87 ha scritto:Frab: con i lavabili si usano le salviette pulisci-sederino? niente creme, sul culetto però, giusto? o posso usare il burro di Karitè?
le salviettine si possono usare, da evitare le cremo-olii o burri perchè cerano i pannolini. Se le usi, metti un velo tra la pelle e il pannolino, tipo questi http://www.ecobaby.it/shop/default/veli-cattura-pupu" onclick="window.open(this.href);return false;
ragazze vado a letto, sono cotta
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 lug 2011, 22:01

marieclaire ha scritto: Ruolo del papà? Insegna a far la pipì!!!! :-D
Io mi rifiuto di insegnare a tenere in mano il pisello :ahaha
il mio insegnamento fino allo sfinimento sarà "alza l'asse, fai pipì, ABBASSA L'ASSE :bomba "
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 22:06

frab ha scritto:
marieclaire ha scritto: Ruolo del papà? Insegna a far la pipì!!!! :-D
Io mi rifiuto di insegnare a tenere in mano il pisello :ahaha
il mio insegnamento fino allo sfinimento sarà "alza l'asse, fai pipì, ABBASSA L'ASSE :bomba "
OHMMMMMM
Quoto sorella! :quoto_1:

OOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHMMMMMMMMMMMMM!!!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 7 lug 2011, 1:29

Lady ha scritto:STE complimenti per Alessandro e la sua crescita! :ok
che bello, allora anche la mia potrebbe aggirarsi attorno al kg??? :-D
Lei 2 settimane fa era gia' lunga quasi 35 cm...ma piu' magrolina di peso rispetto alle tabelle, quindi stando larga me la immagino 1 kg! :perplesso
Grazie Lady! :bacio Vedo che siamo vicine come dpp, quindi immagino che anche la tua cucciola si aggirerà intorno al Kilo. Ora ho provato ad inserire la lunghezza del femore (FL 5,36 cm) nel calcolatore online della lunghezza fetale e mi da 37,8 cm .... la gine ieri aveva fatto un calcolo a mente e forse mi fido più dl calcolatore.... quindi ci può stare benisimo che la tua bimba due settimane fa fosse intorno ai 35 cm ... :-D
Che bello .... come crescono in fretta!!!!! :emozionee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 lug 2011, 7:04

Buongiorno bellezze!!!
stamani mi sento finalmente riposata!!! dopo tutto il pomeriggio ieri e stanotte mi sento rinata!!! :yeee finalmente!!! odio sentirmi spossata... :x:
Vedo che ciabattate sui capelli... Nymp anche io sono riccia, però direi più boccolosa che altro... ho dei ricci disciplinati, tanto che non devo dare né schiuma né prodotti particolari per farli stare come devono... e li tengo relativamente corti... :unghiette tu, invece, come li tieni?
Fiore tu sei di quelle che li tiene corti corti? beata te, io se li taglio troppo sembro un puttino... una volta mi è successo, mi hanno paragonata a http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 80&bih=617" onclick="window.open(this.href);return false; :che_dici
Frab ma i veli raccogli pupù non bisogna metterli sempre e comunque? :domanda quindi posso ungerla la mia bimba, basta che protegga il pannolino con questi veli....? E allora parliamo anche di salviette! i miei bimbi hanno sempre usato quelle pampers... hai qualche alternativa? non c'è niente di più naturale?
Adesso io torno a letto, oggi viene mia mamma, devo essere in formissima!!! :ok
Ieri gelato con i nostri amici + cucciolo di 40 giorni... è veramente uno scricciolo, considerando che è nato di 2,500 kg adesso è in formissima!! (pesa sui 4 kg... :ok ). Però mammina se è piccino!!!! :emozionee
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 7 lug 2011, 7:22

buongiorno a tutte e buongiorno Ambra passo al volo prima di capituffarmi nelle pulizie con la signora che mi aiuta..
Per l'igiene dei pupi anche io avrei paura nel gestire un pisellino, ma anche una patatina da i suoi problemi...per es. alla mia bimba venne un'infezione perchè le feci erano arrivate dove non avrebbero (colpa del pannolino)....
:ok ARADIA per la visita... il riposo penso che sia da questo momento in poi la chiave del successo per tutte...
Io ho la visita domani e non vedo l'ora
E Pizzy che ci racconta dell'eco in notturna?
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 lug 2011, 7:27

Buongiornooooooo! :sorrisoo Oggi sono feliceee! :yeee
Ieri sera la visita è andata moooolto bene! Infatti, il gine amico di mio marito dice che non capisce perché tutta questa preoccupazione del primario, tanto da mettermi 2 settimane ferma sul divano! :urka
Ho fatto la cervicometria: collo dell'utero 33mm. Lui dice che è giustissimo per la 31esima settimana! :ok L'addome era normalissimo e l'utero non contratto. Collo chiusissimo! Gli ho detto che negli ultimi giorni mi sono gonfiata come un rospo a stare ferma sul divano. E lui: "Ci credo! :urka Non va assolutamente bene! Non fare lavori pesanti e sforzi, ma DEVI assolutamente camminare e riprendere la piscina. Puoi anche andare al mare se vuoi, che ti fa bene!".
Adoro quest'uomo! :emozionee Ma che cacchio avrà visto il primario una settimana fa? :aargh :perplesso Boh! :domanda
Mi ha fatto fare pure un monitoraggio di 1/2 ora dall'ostetrica! :ok
La bimba sta benissimo! :yeee Dicevo io che la pancia mi tirava una cifra e poi il mio peso è salito abbondantemente questa settimana :fischia
Misure della bimba e peso stimato:
BPD 76
CC 273
CA (circ addominale) 253
LF (Lung femore) 60
peso stimato: 1470 g :urka
lunghezza stimata: 41.58

E' bellizzima! :congratulations:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 lug 2011, 7:29

Oggi entro nell'8° meseeee! :congratulations: :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 7 lug 2011, 7:38

Pizzy ha scritto:Oggi entro nell'8° meseeee! :congratulations: :yeee
:yeee anche per la visita.....
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 7 lug 2011, 9:09

Buongiorno!!!
Pizzy che bello leggere queste belle notizie!!! :yeee :yeee :yeee
Sono proprio contenta che Giada stia benone, così come la sua dolce mammina!!!
Caspita che belle misure anche la tua Giada! :-D Il mio Aly (io sono a 28+3) ha una FL di 53,6 e il peso si aggira sui 1300 grammi! Sono tutti belli in carne questi pupi!!! :risatina:

Aradia anche a me la gine ha detto che la pancia dura ci può stare e che sarebbe meglio non stancarsi troppo e non strafare! Il riposo farà bene a tutte da ora in poi ... o almeno un ritmo di vita un po' più blando! :ok

Discorso capelli ..... non ne parliamo! Io ho i capelli crespi ... nè ricci nè lisci, quella via di mezzo inutile e brutta! Quindi ogni volta che li lavo poi devo passare la piastra per farli lisci! Ormai è un'abitudine, non mi pesa più di tanto, ma l'estate è u nincubo perché sudo e i capelli non si stirano!!! :x: Comunque per questa estate li lascio lunghetti, più o meno arrivano sotto la spalla, così li posso legare senza problemi! :ok

Buona giornata a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 lug 2011, 9:23

Buongiorno ragazze!!!!!!!!

bene pizzy :yeee :yeee :yeee

ambra......io i capelli li tengo corti, diciamo sotto l'orecchio.....però troppo corti sembro una balena.....visto anche il mio dolce peso.........

comunque la mia bilancia è rotta.........dall'ultima visita dal gine dice che ho messo su mezzo kg :domanda :domanda secondo me è impossibile.........

cioè nn mi vedo gonfia ma Lisa diventa grande e io non aumento di peso??? :domanda :domanda
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 7 lug 2011, 9:34

Buongiorno colleghe! :ciaociao

La giornata era partita male, ma sta migliorando: mi ha appena chiamata il consultorio... Ho appuntamento il 12/07 alle 11:30 per le informazioni sul corso preparto, quindi saprò quando comincia finalmente!
Era un pensiero non da poco! :pensieroso

Piuttosto, sono alle prese con la compilazione del modulo per la maternità... Ovviamente sono una capra in merito, ho aperto anche questo topic in Burocrazia e Modulistica se qualche buon'anima più ferrata di me si sente di contribuire a dipanare la mia matassa di dubbi ed incertezze! :thank_you:

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 lug 2011, 9:38

Fiorellino78 ha scritto: comunque la mia bilancia è rotta.........dall'ultima visita dal gine dice che ho messo su mezzo kg :domanda :domanda secondo me è impossibile.........

cioè nn mi vedo gonfia ma Lisa diventa grande e io non aumento di peso??? :domanda :domanda
Anch'io pensavo che la mia bilancia fosse rotta, :che_dici in 6 giorni ho messo su 1kg e 100g! :urka
Ma considerando che la piccola gnoma è cresciuta di 440 g, in 15 giorni, ora capisco molte cose! :ahaha In più, io mi sono gonfiata come un rospo a stare immobile sul divano! :risatina: Certo che ho ora sono a +9.5! :buuu :buuu Mi sento una balena! :x:
Eppure vi garantisco che è tutta pancia e io sono sempre più o meno uguale! :perplesso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 9:38

Buondì!
Pizzy: son contentissima che la visita sia andata bene!!! E complimenti per l'ingresso nell'8° mese!!!!!!!

Io oggi taaaaanto taaaaanto sonno!
Ieri INPS, oggi esami del sangue e urine...e io che pensavo di potermi riposare un po' dato che non avevo Luisa da gestire...illusa :che_dici :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 lug 2011, 9:42

Fiorellino78 ha scritto: comunque la mia bilancia è rotta.........dall'ultima visita dal gine dice che ho messo su mezzo kg :domanda :domanda secondo me è impossibile.........

ti risponderò solo così :che_dici
Io sono a +8.5, ma considerando che sto tutto il giorno in casa non è che possa pretendere poi molto... solo che... dove vado con sto caldo?! spero tanto che la gine mi faccia tornare in piscina, mi sentirei troppo meglio!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Pizzy che bello!!!! allora vedi?! la piccola sta bene!!! :yeee ora però non ricominciare a strafare eh!!! con parsimonia!!! :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 7 lug 2011, 9:46

Pizzy ma che splendida notizia!!! Alla faccia del primario e del suo eccessivo zelo! :prr

E che belle misure la tua Giada! :-D

Ambra: i miei sono boccolosi solo in punta... Diciamo che per metà sembro la Monna Lisa e per l'altra metà un puttino!
Ora da ricci arrivano a metà schiena. Quindi pettinati lisci per fare la tinta ad almeno 3/4... Senza contare che non sono mai lisci e quindi mia suocera si danna l'anima ogni volta per tingerli, per questo urge un taglio comodo e strategico.
Inoltre è un capello molto spesso (come i peli, tipo palo della luce) per cui dopo un po' dal lavaggio il peso tende a stenderlo e diventano un mix tra mosso-crespo-ricciolino che detesto... Non è che ci faccia granché cure, per carità... Solo shampoo e balsamo della linea dedicata Sunsilk (o quello che è in offerta :risatina: ), l'unico vizio che mi concedo è "Crine Tempestose" di Lush... Ma con quello che costa mi sa che tra poco sarà abolito... :che_dici

SteLulla: anche io facevo la piastra, poi quando Mauro mi ha fatto notare che sapevo di bruciato, ho smesso. :permaloso:

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 lug 2011, 9:48

AH!!! mi ha appena chiamato un'amica del corso di piscina: un'altra ragazza che era con noi ha partorito!!! un vitello di 4,400 kg!!! :urka ma che gli danno da mangiare a questi pupi?! :urka è stato un parto per niente facile, 4 induzioni, punti e un livido allucinante proprio là sotto... è stremata...
prossima settimana, però, andiamo a trovarla!!! :yeee Benvenuto ad un altro piccolo patatino!!! :congratulations:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2011, 9:55

Nymph, ti ho risposto nel tuo post in burocrazia :-D

Kili, no comment, sono a +8.3...la gine dice che va bene...io mi sento una balenottera!
Stasera voglio fare la foto della pancia...ci vuole un bell'aggiornamento :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 lug 2011, 9:55

Ambra87 ha scritto:AH!!! mi ha appena chiamato un'amica del corso di piscina: un'altra ragazza che era con noi ha partorito!!! un vitello di 4,400 kg!!! :urka
Se Giada continua a crescere così, mi sa che sarà anche lei un piccolo vitello! :che_dici Aiutoooo! :buuu
Ambra87 ha scritto: ma che gli danno da mangiare a questi pupi?! :urka
Io le do da mangiare molto bene, eh! :hi hi hi hi E forse troppo direi, vista la mia crescita! :fischia
Ambra87 ha scritto:è stato un parto per niente facile, 4 induzioni, punti e un livido allucinante proprio là sotto... è stremata...
Ecco anche se non ci dicevi questi "macabri" dettagli era lo stesso! :risatina: Che paura! :buuu :prr

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 7 lug 2011, 9:59

Pizzy la consapevolezza prima di tutto!!! dobbiamo sapere verso cosa ci stiamo dirigendo!!! :risatina: D'altro canto, un'altra mia amica ha partorito il suo vitellino di 4,380 kg senza nemmeno un punto e senza nessun livido... però lei ha fatto massaggi su massaggi al perineo... :spiteful: Io ho comprato l'olio apposito della Weleda, aspetto le 34 sett per iniziare a massaggiare!!! :spiteful:
Anche Elettra mangia bene... anche troppo!!! :che_dici
stasera, tanto per dire, ristorante Africano!!! e che si abitui subito a mangiare ogni cosa, sennò la bandisco da questa casa! :permaloso:
Dream ma tu sei magra, ci sta che prendi kg!!! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”