GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da pollon1975 » 4 set 2010, 16:47

questo un link che da info sul colimil

http://www.milte.it/aspx/showFolder.aspx?idFolder=135" onclick="window.open(this.href);return false;
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 4 set 2010, 17:14

il colimil lo usavo con sara, anche se lei non si lamentava molto.... il medico ritenne opportuno darmele per i suoi problemi di stitichezza......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 set 2010, 17:34

Ragazze ho ricevuto ora un sms da Laurajjj...

E'NATO ALLE 16,11. PARTO SPONTANEO NEANCHE UN PUNTO MA HO PENATO COME UN CANE. 3,250

.Mi spiace tanto per lei che abbia sofferto, ma son certa presto starà benissimo :ok :ok

BENVENUTO LUCA
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :coretto: :gruppissimo: :babygattona: :clap:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 4 set 2010, 17:36

BENVENUTO LUCA :emozionee

e congratulazioni a Laura!!!
:congratulations:

Mi spiace che abbia sofferto :coccola

Grazie Uaina x la news :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 set 2010, 17:37

BENVENUTO LUCA :clap :clap
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 set 2010, 17:47

Ecco l'annuncio nascita di Luca

forum/viewtopic.php?f=21&t=47062" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche a me dispiace che ha sofferto povera..però tutto sommato ha fatto abbastanza veloce
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 set 2010, 17:54

Anch'io avevo letto ,come Sandreli,che le coliche sono rare e che a volte vengono confuse con altro...però Uaina è al quarto figlio e sicuramente sta distinguere le coliche di Lou..anzi volevo chiedere a Uaina da cosa ha capito che si tratta proprio di coliche.
Desy non le ha mai avute e vorrei capire come riconoscerle

SANDRELI non le abbiamo solo viste,Desirée ci è proprio salita in mongolfiera :ok
Stasera torniamo perché fanno lo spettacolo al tramonto :ok
però non si puo più salire,è solo uno spettacolo,appunto

GRAVIDANZA... in effetti adoro questo periodo perchè ho avuto una gravidanza splendida...niente problemi particolari (piccoli problemi si ,ma niente di grave )sono andata in bici fino all'ottavo mese,ho lavorato fino a metà del sesto...insomma,una gravidanza cos' non si può che amarla....
Capisco il punto di vista di Garden considerando che lei ha avuto diversi problemi

LATTICINI li avevano vietati anche a me in allattamento...non per le coliche ,ma perché il mio latte risultava troppo "grasso"

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 set 2010, 18:02

Dimenticavo...grazie UAINA per l'aggiornamento

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 set 2010, 18:13

Benvenuto Luca!! :-D :congratulations:

mi dispiace però davvero molto che abbia sofferto, e tutto sommato anche a lungo, dalle 7 di mattina alle 4 del pomeriggio...poverina :x: Spero dimentichi presto prestissimo :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 set 2010, 18:18

a proposito di annunci...quando sarà il turno del mio piccolo, preferirei nessun annuncio oltre che in questo post, non frequento altre sezioni oltre alle novembrine 2007 e settembrine 2010, quindi non avrebbe senso annunciarlo in altre sezioni non conoscendo nè frequentando altre al di fuori di voi.

Sempre parlando di gravidanza e parto, io di solito appunto non me la passo bene però superato lo scoglio di queste fasi (+ un mesetto o due per iniziare a riprendermi fisicamente) adoro avere figli, avere Aida è stata una cosa così bella, profonda, meravigliosa che già prima di lei non riuscivo a concepire la mia vita senza figli e ogni volta che la guardo capisco perchè.
Spero sia lo stesso per tutte noi :sorrisoo

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 4 set 2010, 18:29

benvenuto Luca

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 set 2010, 21:30

Buonasera carissime..
sono sempre di corsa purtroppo e non riesco mai a raccontare come dovrei..
ancora non vi ho setto del parto..

Ci provo velocemente ora se Lou non si sveglia perchè dal pomeriggio ancora ha mal di pancia e non riesce a scariscarsi..
...a proposito di coliche...ci sono..non ci sono...son tutte teorie secondo me e mi sento di sposare quella che ci sono perchè dopo si vede che ha dolori lancinanti, piange improvvisamente e inconsolabilmente..tira le gambine..si sente proprio un forte rumore nella pancia, come di smottamento, all'ospedale lo hanno paragonato al forte colore che si sente dopo il cesareo quando non si riesce a fare aira..la mia dirimpettaia di letto faceva impressione..si vedeva proprio la pancia che si muoveva come se ci fosse ancora dentro il pupo..
nel caso di Lou di stanotte e oggi poi, non è ancora riuscita a scaricarsi, quindi è proprio ovvio..
tra l'altro io le altre volte mi accorgevo quando c'erano alimenti che le provocavano, che non sempre sono i canonici..
ma ieri, presa da attacchi di fame pazzeschi e non memore di questo ho mangiato parecchio latte e io stessa ho mal di pancia..
infatti oggi sto mangiando in bianco, ho comprato la tisana al finocchio per me e per Lou dopo essermi un pò documentata e confrontata con la famracista ho comprato il sondino e la coligermina, che è tipo il mylicon ma con l'aggiunta di fermenti lattici..
gliel'ho dato due volte oggi non avendo funzionato il sondino e subito dopo si è calmata ..stiamo a vedere... :incrocini

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 4 set 2010, 22:25

Tornata ora dall'allattamento ....

LAurajjj mi ha mandato una foto di Luca...davvero un amore :emozionee :emozionee
non so come si fa a metterla dal cell al pc per farvela vedere :aargh

Le ho chiesto come sta e mi ha scritto:
"solo ora un pò meglio. Ho avuto una crisi di acetone con vomito per tutto il pomeriggio. Francesco poi mi ha fatto mettere una flebo di glucosio e ora sto molto meglio.Salutami tutte."

Per il parto purtoppo devo rimandare ad un altro momento..
:bacio a tutte e tantissimi :incrocini :incrocini per la notte alle pancione :incrocini :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 set 2010, 22:44

GARDEN Per l'annuncio :ok Se ti fa piacere lo scriviamo alle novembrine 2007,se invece preferisci tu a dirlo a loro va benissimo

UAINA per le coliche di Lou :incrocini facci sapere come va con le tisane e con i fermenti

Per Laura mi dispiace tanto :coccola

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 set 2010, 22:49

Anche io oggi molto presa... Vi volevo leggere nel pom ma Francesco ha avuto un altro attacco di mal di pancia e ho mollato tutto.
Che bello che e' nato Luca!!! Benvenuto cucciolo!! laura... Che dire speriamo che ti scordi presto :coccola
Io un racconto del parto ce l'ho, scritto qui sull'ipod l'altra sera in ospedale, ma oltre ad essere lunghissimo sara' pieno di errori, non l'ho nemmeno riletto.
:fischia ve lo metto comunque, ocio che e' lungo, se vi stufate mollatelo :sorrisoo
Faccio copie e incolla e poi nanna, speriamo che Franci stanotte stiabene!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 set 2010, 22:52

31 agosto 2010: E' arrivato Francesco Valerio, la nostra stella!

Scrivo questo racconto ora, l'ultima sera che passo in ospedale, perche' voglio ricordare ogni piccola esperienza, ogni sensazione e sfumatura per sempre.
Il pomeriggio del 30 agosto, a 40 settimane + 4 giorni, avevo l'ennesimo monitoraggio programmato, e pur non sperandoci, dentro di me sentivo che stavolta sarebbe stato diverso, cosi' ho chiesto a mia madre di raggiungermi a Roma gia' in mattinata, ed accompagnarmi in ospedale (visto che era lei la prescelta per accompagnarmi in sala parto).
Passiamo la mattinata a sistemare casa, pulire e fare alcune ultime cose per la valigia, Francesco nel pancione e' irrequietissimo e si muove continuamente, molto di piu' del solito. Alle 15.30 saluto le mie amiche settembrine come se dovessi tornare presto...
Per andare all'ospedale guido io, visto che mamma ha paura a guidare a Roma. Arrivate li, facciamo un'ora di fila e alle 17 circa mi attaccano al monitoraggio. Noto subito che c'e' qualcosa che non va, il battito di Francesco e' molto piu' veloce del solito, e' su una media di 170 battiti contro i 140 soliti. La gine mi dice che se e una cosa sporadica e dura poco non c'e' problema. Dopo 45 minuti di monitoraggio di cui 40 con i suoi battiti a 170, e la mia pressione a 145/85, la gine decide di mandarmi al PS per eventuale ricovero. Io ho solo paura che Francesco non stia bene, e voglio che mi riattacchino al monitoraggio al piu presto!  Chiamo mio marito, che nel frattempo era a casa ad aspettare notizie, e quando gli dico che probabilmente verro' ricoverata pensa allo scherzo e mi dice 'ma piantalaaa' - io effettivamente gliel'ho detto ridendo, probabilmente per colpa del nervosismo.
Si sono fatte le 18, entro al PS e vengo visitata. Collo pervio al dito, liquido amniotico al limite e placenta in cattive condizioni, il monitoraggio va bene e il cuoricino di Fra va meglio ma comunque ricovero immediato per tenerci in osservazione. Accetto il ricovero in barella, mi accompagnano in reparto con mamma, ma io non ho la valigia! Me la sta portando Federico che nel frattempo sta arrivando di corsa. Scopro che le famose 'barelle' sono in realta' letti, sono in una camera da 5 con un'altra ragazza, Monia, alle mie stesse settimane e giorni, anche lei ricoverata quella sera per liquido scarso. Fra una chiacchiera e l'altra, veniamo messe sotto monitoraggio, e ci dicono che il gg dopo ci indurranno il parto. L'emozione di sapere che di li a poche ore conoscero' lo scricciolo che e' nel mio pancione e' davvero enorme, e non mi fa dormire... Fino a mezzanotte e mezza non trovo pace, poi finalmente mi addormento. All'una e mezza viene portata in camera una terza ragazza, Kelly, a cui si sono rotte le acque e che ha gia' contrazioni dolorose. Non chiudo piu' occhio perche' lei si lamenta moltissimo. Anche a me intorno alle 2 iniziano contrazioni ma non le sento granche' dolorose, e' un po' come avere un ciclo un po' piu' forte del solito.
Alle 8 veniamo visitate: le altre due ragazze niente cambiamenti, io ho 2 cm di dilatazione, collo centralizzato e assottigliato. Non posso crederci, non me ne sono nemmeno accorta!!!! Passano altre 2 ore, mi rivisitano e sono gia' a 3 cm, collo sparito. Si va in sala parto!!! Mi portano in questa saletta con due finestre, che danno su due panorami favolosi di Roma (l'ospedale e' sull'isola tiberina quindi in pieno centro), e arrivano le mie due meravigliose ostetriche: Francesca e Valentina (la seconda e' studentessa di ostetricia all'ultimo anno, in tirocinio). Mi attaccano di nuovo al monitoraggio, le contrazioni continuano sempre piu' fortine, ma sopporto alla grande.
Nel frattempo arriva mia madre, e scopro che purtroppo non potro' vedere Fede fino a dopo il parto, lui voleva venire un attimo a salutarmi ma non e' possibile perche' le sale parto sono affollatissime e non lo fanno entrare.
Mi viene messa la cannula in vena sul braccio destro, e da li in poi non faro' altro che lamentarmi e dire che mi da piu fastidio quella che le contrazioni!!!
Alle 12 mi visitano e le cose sono rallentate, si va di ossitocina! E Francesca pensa bene di cercare di smuovere le cose facendomi lo scollamento: e' l'unico momento del travaglio in cui piango di dolore!
Con l'ossitocina si che iniziano contrazioni forti! Mi viene fatto un clistere visto che erano giorni che non riuscivo ad andare al bagno... Non vi dico che e' uscito!!
Nel frattempo le contrazioni aumentano di frequenza e intensita', e alle 15 non ce la faccio piu' a sopportare e chiedo l'epidurale. Sono a 5/6 cm e si puo' fare, evviva!!! L'anestesista becca il punto al primo colpo, un po' di bruciore ma anche questo si sopporta. Appena fa effetto sono una donna nuova: rido e scherzo con mia madre, e passo le due successive ore serena in attesa della dilatazione completa. Alle 16 mi rompono le acque, che sono limpide, mi tranquillizzo. Francesca smaneggia un po' li dentro, non e' piacevole ma sopportiamo. Mi diranno dopo che Francesco con la rottura delle acque e' risalito un pochino. Alle 16.30 mi fanno sedere sulla palla, dondolandoci sopra dovrei aiutare la dilatazione e a far scendere la testa. Valentina mi chiede se sento pressione dentro, se sento bisogno di spingere: rispondo che lo sento, davanti. Mi dice di avvisarla quando questo bisogno passa dietro.
Sto sulla palla tranquilla per un po' e sto bisogno non arriva...
Ma inizio a risentire il dolore delle contrazioni, rabbocchiamo l'epidurale va!!
Alle 17.30 mi visitano e si scopre che la testina e' gia' bassissima!!! Si comincia a spingere!! Io cerco di farlo al meglio ma sono nervosa perche' sento i battiti di Francesco sul monitoraggio  che scendono moltissimo, sono sui 90... Allora dopo ogni contrazione e annesse spinte, cerco di compensare respirando a fondo x ridare ossigeno a lui che e' ormai ben ingaggiato nel canale del parto!!! Ma ho il terrore che qualcosa vada storto... Quando Francesca mi dice che le acque si sono tinte ora, vado nel panico xche ho paura che il mio piccino stia male!!! E io pur facendomi esplodere i polmoni x spingere, non riesco a farlo uscire!!! Francesca chiama tutta l'equipe, smontano il letto e ci mettono i gambali, arrivano pediatri inservienti altre ostetriche ma io penso solo che voglio che esca!!! Li dentro Francesco sicuramente non ce la fa piu', il suo cuoricino batte sempre troppo piano... Mi fanno i complimenti per i miei muscoli perineali robustissimi, sono loro che oppongono resistenza e non fanno uscire Francesco. E allora episio: un tagliettino che temevo ma che in due spinte fara' uscire la testina. Quando esce, vedo la sua testa in mezzo alle mie gambe, ma non vedro' il suo viso per le successive due ore. Li in mezzo alle mie gambe, Francesco e' grigio e non respira: gli aspirano subito il liquido e mi dicono di spingere per far uscire il corpicino. Lo accompagnano fuori dal mio corpo, e di corsa tagliano il cordone e lo portano via. Mia madre mi dira' poi che sono stati i due minuti piu' brutti della sua vita: l'hanno chiamata di la' e lei temeva dovessero darle brutte notizie, invece le hanno detto 'tanti auguri nonna'. Nel frattempo io vengo ricucita ad arte, e piango in preda ad un misto di sollievo e stanchezza. Mia madre torna e mi annuncia che il mio cucciolo pesa solo 3kg050, quindi dal 3 agosto data dell'ultima eco, praticamente non ha piu' preso peso! Colpa della placenta, che nel frattempo partorisco, e scopriamo che e' piena di infarti.
Insomma Francesco voleva davvero venire al mondo, ne ha sfidate di tutti i colori per finire nella culletta qui accanto a me. Forse il suo nonno Valerio, che lo guarda da lassu' e di cui mio figlio porta il nome, lo ha davvero accompagnato nel suo cammino verso di noi...
Per ora e' un angioletto, mangia e dorme, ed e' di una dolcezza incredibile... E' tutto smorfiette e versetti tenerissimi, l' unico momento in cui si infuria e' quando gli viene cambiato il pannolino, lo odia davvero!!!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 set 2010, 23:06

VALERIA il tuo racconto è bellissimo :cuore Molto emozionante :emozionee
Sai ,anch'io avevo un nonno Valerio molto speciale...penso proprio che il tuo ti sia stato accanto e abbia protetto il piccolo francesco Valerio :emozionee

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 5 set 2010, 0:22

Anch'io faccio assolutamente parte del club "odio la gravidanza" :pistole

...sempre le stesse frasi, le stesse domande, le stesse risposte inutile e scontate...
e i vestiti che non vanno più, l'acidità di stomaco, le nausee, i piedi gonfi, i movimenti che sembrano quelli di una megattera spiaggiata....rivoglio il mio corpo!!!!

.....poi i calcetti sono bellissimi...ma la gravidanza non è uno stato di grazia!!! questo no!!
Piccolo sfogo da ormini gravidici....appunto.
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 5 set 2010, 0:24

BENVENUTO LUCA!!!!!!!!

:emozionee :clap :emozionee :clap :emozionee :clap

BRAVA LAURA!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 5 set 2010, 0:25

valeria il tuo racconto del parto mi ha commossa...e non sono solo gli ormoni!!! :sorrisoo
Ti auguro tanta felicità con il tuo piccolo e ti abbraccio!!!
:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”