GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XI)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XI)
Vado al mare verso le 12 così trovo parcheggio, non me la sento più di tornare a casa, in salita con la bici e questo caldo, mi porto il pranzo, e sto al mare fin verso le 17, ma sto quasi sempre in acqua per stare fresca . Se lo sa la ginecologa mi spara!
Marco e Rosa sono felici, hanno gli amici e si stanno proprio godendo questa estate in cui la mamma non lavora, inoltre cercano di aiutarmi più che possono.
Marco e Rosa sono felici, hanno gli amici e si stanno proprio godendo questa estate in cui la mamma non lavora, inoltre cercano di aiutarmi più che possono.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Caspita laurajjj, vai proprio nelle ore che ho sempre evitato, anzi evitavo un'ora in più perché andavo via dal mare alle 11.00!
Per fortuna quando andavamo al mare in campeggio lo facevamo per circa un mese. Comunque capisco che per voi sia meglio così, mi fa piacere che vi divertite tutti quanti. 

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Quanto siete belle!
... Poi Rosa senza il sopra, brava!... Mi ricordo ad una nipotina su mamma gli diceva di togliere la parte sopra e lei non voleva perché si vergognava con gli altri bimbi.

-
- Master~GolGirl®
ValeriaGP Sei tornata!... Scometto che la temperatura a casa tua è aumentata a causa del forno ma ne vale la pena, vero? 

-
- Master~GolGirl®
Notte! 

- Pennetta
- Active~GolGirl®
Notte insonne!!!! Qui fa caldissimo!!!!! io credo di percepire, come voi, 4 o 5 gradi in più...ED E' TERRIBILEEEEE!!!!!
movimenti oggi meglio, l'ho sentito di più... nel pomeriggio aveva pure il singhiozzo!
astinenza con la prima gravidanza direi che nemmeno ci sfiorava l'idea!!! Ora invece, il desiderio sembra aumentato....
diciamo che fa un po' caldo....ma meglio sfruttare ora l'attimo!!!!...dopo il parto mi sa che sarà lunga...... 

movimenti oggi meglio, l'ho sentito di più... nel pomeriggio aveva pure il singhiozzo!

astinenza con la prima gravidanza direi che nemmeno ci sfiorava l'idea!!! Ora invece, il desiderio sembra aumentato....

Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®
ieri ho fatto la granita a strati con il bimby!
si può fare anche senza...ovviamente...
Primo starto di fragole a pezzi (o pesche, albicocche....quello che più vi piace ma che sia un po' succoso!), ghiaccio tritato aromatizzato con il lime e ultimo panna montata e foglioline di menta per decorare. buonissima davvero!!!
Primo starto di fragole a pezzi (o pesche, albicocche....quello che più vi piace ma che sia un po' succoso!), ghiaccio tritato aromatizzato con il lime e ultimo panna montata e foglioline di menta per decorare. buonissima davvero!!!

Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- garden
- Master~GolGirl®
io devo dire che davvero questa estate il caldo non lo sto patendo, ci sono sempre 25°...una meraviglia!! speriamo duri il più possibile
quando invece ero incinta di Aida (2007) c'è stata una estate caldissima che ancora me la ricordo, come ho sofferto! infatti in quell'occasione abbiamo preso i condizionatori: questione di sopravvivenza.

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Fortunatamente stanotte si è alzato un po' di venticello
e siamo riusciti a dormire in camera, ero già pronta a trasferirmi sul divano della taverna! ma stamattina fa già caldo...non pensavo di dirlo ma..voglio la pioggia!! uno di quegli acquazzoni che rinfrescano l'aria!
oggi non ho voglia di fare nulla! metterò una lavatrice e stop! mi darò alla tv e al divano fino a quando non tornerà mio marito. Gli ho chiesto di portarmi al mare qualche lunedì
(la liguria è a circa due-tre ore) tanto per vederlo!
Ho bisogno di farmi un bel bagno dopo due anni di astinenza! in questi giorni non vado nemmeno in piscina..non ce la faccio proprio a uscire..
al tg hanno detto che il tempo sarà così per 10 giorni

Fortunatamente stanotte si è alzato un po' di venticello

oggi non ho voglia di fare nulla! metterò una lavatrice e stop! mi darò alla tv e al divano fino a quando non tornerà mio marito. Gli ho chiesto di portarmi al mare qualche lunedì

Ho bisogno di farmi un bel bagno dopo due anni di astinenza! in questi giorni non vado nemmeno in piscina..non ce la faccio proprio a uscire..
al tg hanno detto che il tempo sarà così per 10 giorni

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
[quote="Pennetta"]Notte insonne!!!! Qui fa caldissimo!!!!! io credo di percepire, come voi, 4 o 5 gradi in più...ED E' TERRIBILEEEEE!!!!!
per combattere questo caldo mi faccio 4-5 docce tiepide al giorno ma non bastano..

per combattere questo caldo mi faccio 4-5 docce tiepide al giorno ma non bastano..

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Stupenda!!laurajjj ha scritto:Ho aggiunto una foto

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno panze!
Stanotte avrò dormito 2 ore... faceva davvero troppo caldo
Quanto vorrei si rinfrescasse un pò!!!
La paranoia persiste
sto sentendo pochissimo Diana... l'altro ieri non è stata ferma un attimo, mentre ieri e stamattina mi sta facendo preoccupare...
Ieri con quelle del corso preparto sono andata a vedere l'ospedale in cui partorirò... ci han fatto vedere la sala travaglio e la sala parto e l'ostetrica ci ha spiegato un pò di cose e ci ha dato qualche consiglio...
Che paura che mi è venuta però
Stanotte avrò dormito 2 ore... faceva davvero troppo caldo

Quanto vorrei si rinfrescasse un pò!!!
La paranoia persiste

Ieri con quelle del corso preparto sono andata a vedere l'ospedale in cui partorirò... ci han fatto vedere la sala travaglio e la sala parto e l'ostetrica ci ha spiegato un pò di cose e ci ha dato qualche consiglio...

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- aivlis79
- Original~GolGirl®
chissà che buonaPennetta ha scritto:ieri ho fatto la granita a strati con il bimby!

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Capita anche a me di non sentirla spesso: alcuni giorni di più e altri di meno; non preoccuparti, l'importante è sentirli ogni tanto; ma se vuoi essere tranquilla, ti dai qualche scossettina alla panza oppure ti puoi mettere nella posizione che più odia, e vedrai se non ti fa capire che non gli piace!aivlis79 ha scritto:La paranoia persistesto sentendo pochissimo Diana... l'altro ieri non è stata ferma un attimo, mentre ieri e stamattina mi sta facendo preoccupare...
![]()

ogni giorno che passa, la paura aumenta anche a me... ieri sera mio marito contava quante settimane mancano all'ecografia, tre, e poi io gli ho detto: tra 7 settimane la vediamo per davvero!aivlis79 ha scritto: Ieri con quelle del corso preparto sono andata a vedere l'ospedale in cui partorirò... ci han fatto vedere la sala travaglio e la sala parto e l'ostetrica ci ha spiegato un pò di cose e ci ha dato qualche consiglio...

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Grazie Ireale!
Sono un pò ansiosa di carattere e mi preoccupo facilmente, da quando sono incinta poi non ne parliamo...
Non è che non la senta proprio, è che da un giorno all'altro i suoi movimenti sono cambiati tantissimo... al massimo domani sento il gine, giusto x togliermi il pensiero...
Comunque manca davvero poco e se ci penso questi mesi son volati via!
Sono un pò ansiosa di carattere e mi preoccupo facilmente, da quando sono incinta poi non ne parliamo...
Non è che non la senta proprio, è che da un giorno all'altro i suoi movimenti sono cambiati tantissimo... al massimo domani sento il gine, giusto x togliermi il pensiero...
Comunque manca davvero poco e se ci penso questi mesi son volati via!
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte settembrine
stanotte io invece ho dormito al fresco della taverna, ieri sera di sopra non si respirava...quindi trasferimento di sotto...alle 2.30 mi son svegliata che tremavo dal freddo, ho tirato su la copertina e ho continuato a dormire!!!
ricordo che per matteo piangevo alla notte dal caldo (ancora non abitavamo qui) e per andrea dormivo con il ventilatore sul 3 puntato addosso (ancora non avevamo sistemato la taverna)....
purtroppo è vero, noi gravide lo sentiamo molto di più il caldo...l'hanno scorso non mi sembrava infatti così caldo
ho appena finito di spostare tutti i vestiti di Andrea nell'armadio e ho sistemato tutti i vestitini di Nicolò nel fasciatoio, lavati e stirati con il detersivo che ho sempre usato all'inizio per i miei figli (chanteclair bebè)...che profumino di neonato
Domani faro i pacchettini con i primi cambi di Nicolò da mettere in valigia (emozioneeeeeeee), oggi mi son dovuta fermare perchè grondavo e la pancia mi faceva male (per non dire la schiena)...e fortuna che la panza è piccola
Laura ho visto la foto!! potresti fare miss mamma 2010, sei tutta pancia e in formissima!!!
e rosa è stupenda, pensare che era quel frugoletto di cui spuntava un piedino dalla fascia e ora invece è quasi una signorina... 

stanotte io invece ho dormito al fresco della taverna, ieri sera di sopra non si respirava...quindi trasferimento di sotto...alle 2.30 mi son svegliata che tremavo dal freddo, ho tirato su la copertina e ho continuato a dormire!!!

ricordo che per matteo piangevo alla notte dal caldo (ancora non abitavamo qui) e per andrea dormivo con il ventilatore sul 3 puntato addosso (ancora non avevamo sistemato la taverna)....
purtroppo è vero, noi gravide lo sentiamo molto di più il caldo...l'hanno scorso non mi sembrava infatti così caldo

ho appena finito di spostare tutti i vestiti di Andrea nell'armadio e ho sistemato tutti i vestitini di Nicolò nel fasciatoio, lavati e stirati con il detersivo che ho sempre usato all'inizio per i miei figli (chanteclair bebè)...che profumino di neonato

Domani faro i pacchettini con i primi cambi di Nicolò da mettere in valigia (emozioneeeeeeee), oggi mi son dovuta fermare perchè grondavo e la pancia mi faceva male (per non dire la schiena)...e fortuna che la panza è piccola

Laura ho visto la foto!! potresti fare miss mamma 2010, sei tutta pancia e in formissima!!!

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
ti capisco benissimo! io ho cercato questa gravidanza per 5 anni, e adesso, al minimo dolorino, mando sempre un sms alla gine (che secondo me non vede l'ora che partorisco così la lascio finalmente in pace! :ahah )!aivlis79 ha scritto:Grazie Ireale!
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Hopla
- Original~GolGirl®
Avilis, Io credo sia normale che i movimenti siano diversi da un giorno all'altro. Anche Ludovico alcuni giorni è scatenatissimo mentre altri è piuttosto tranquillo; qualche movimento nemmeno troppo forte e niente più.
Il Ginecologo mi ha detto, quando penso di non sentirlo da un po', di mettermi tranquilla stesa sul fianco sinistro (per via della vena cava, dice) ed aspettare. Dice semmai di stimolarlo un po' scuotendo delicatamente la pancia. Alla fine l'ho sempre sentito e mi sono tranquillizata.
Anche il coniglio di Ireale di metterti in una posizione che a lui da fastidio è perfetto. A volte, mentre dormo, mi metto a pancia in giù per sbaglio e lui si ribella non poco! Però almeno si fa sentire
Il Ginecologo mi ha detto, quando penso di non sentirlo da un po', di mettermi tranquilla stesa sul fianco sinistro (per via della vena cava, dice) ed aspettare. Dice semmai di stimolarlo un po' scuotendo delicatamente la pancia. Alla fine l'ho sempre sentito e mi sono tranquillizata.
Anche il coniglio di Ireale di metterti in una posizione che a lui da fastidio è perfetto. A volte, mentre dormo, mi metto a pancia in giù per sbaglio e lui si ribella non poco! Però almeno si fa sentire

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

In attesa di un fratellino o una "fratellina"

-
- Master~GolGirl®
Buona Domenica!
Anche se ho dormito abbastanza bene, mi sono alzata già con molto caldo, strano!
... Ho già preparato la torta da portare sto pomeriggio a casa di amici e ora mi rilasso un po'... Quante siamo oggi! 

Anche se ho dormito abbastanza bene, mi sono alzata già con molto caldo, strano!