GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (X)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (X)
Mi fermo a fare merenda e altre cosine qui a casa, a più tardi! 

-
- New~GolGirl®
uaina:in effetti dico così ora, perchè mi piacerebbe farla nascere quando vuole lei e non stimolarla..essendo la prima gravidanza non so come ci si sente alla fine e quindi magari seguire i vostri consigli!comunque vi farò sapere!!!
A riguardo delle scarpe io ultimamente metto sempre ciabattine o ballerine, così non mi devo piegare x allacciarle!
A riguardo delle scarpe io ultimamente metto sempre ciabattine o ballerine, così non mi devo piegare x allacciarle!

- uaina
- Expert~GolGirl®
Anch'io vado a stendere e a mangiare..
a dopo
a dopo

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ALICE In genere a fine gravidanza ,anche se si sta bene,si ha sempre voglia di conoscere il pupo/la pupa : la stimolazione di cui parlava UAINA era naturale (fare la scale,rapporti col marito,ecc...) Alcune volte determinati comportamenti possono aiutare a stimolare il parto se sussistono le condizioni e dalla 36esima un bimbo può nascere tranquillamente.
Ben diversa è la stimolazione che fanno in ospedale con ossitocina.
Ma di solito il parto viene indotto farmacologicamente solo se si superano le 40 settimane .
Anch'io sto usando infradito e ciabattine...però per uscire e fare la spesa metto i sandali perchè per camminare a lungo ho bisogno di sentire il tallone "chiuso"
Ben diversa è la stimolazione che fanno in ospedale con ossitocina.
Ma di solito il parto viene indotto farmacologicamente solo se si superano le 40 settimane .
Anch'io sto usando infradito e ciabattine...però per uscire e fare la spesa metto i sandali perchè per camminare a lungo ho bisogno di sentire il tallone "chiuso"
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
UAINA Sinceramente non so con quale frequenza ma noi avevamo rapporti anche le ultime settimane e comunque Desirée è nata a 40 + 4
Io in questo momento ragiono un pò come ragionavi tu con Zahira: il mio parto èstato velocissimo
Mi hanno rotto le acque alle 15.00 circa e Desirée è nata alle 15,40
Quindi questa volta,visto che dicono che il secondo parto è più veloce,penso che a settembre mi muoverò pochissimo e cercherò di stare in zona.
Quoto UAINA sulle coppette assorbilatte:si usano tantissimo
Io non ho l'auchan vicino ,purtroppo, però di solito ci sono le offerte all'Iper : punterò su quelle

Io in questo momento ragiono un pò come ragionavi tu con Zahira: il mio parto èstato velocissimo
Mi hanno rotto le acque alle 15.00 circa e Desirée è nata alle 15,40
Quindi questa volta,visto che dicono che il secondo parto è più veloce,penso che a settembre mi muoverò pochissimo e cercherò di stare in zona.
Quoto UAINA sulle coppette assorbilatte:si usano tantissimo

Io non ho l'auchan vicino ,purtroppo, però di solito ci sono le offerte all'Iper : punterò su quelle

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Quoto UAINA anche sul post parto naturale.
Io dalla sala parto sono tornata in camera con le mie gambe e praticamente da quel momento camminavo e mi gestivo benissimo.
Con un cesareo non sarebbe possibile
Io dalla sala parto sono tornata in camera con le mie gambe e praticamente da quel momento camminavo e mi gestivo benissimo.
Con un cesareo non sarebbe possibile
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte/i,
filom
per le contrazioni e mi
che con il riposo passi tutto..
Uaina non mi ricordavo che avevi fatto il TC per il primo e poi tutti naturali.... quindi ho speranza che il secondo sia veloce veloce
a me la gine aveva detto che essendo entrata in travaglio e poi avendo fatto il TC d'urgenza contava cmq come secondo parto .... sperem
vado a vedermi il post di cui parlavi
ps ma sono l'unica a cui non frega nulla che l'Italia abbia perso? sarà che sono una persona poco competitiva, ma penso che nn si possa vincere sempre
adesso i tifosi sfegatati me ne diranno 4
filom

Uaina non mi ricordavo che avevi fatto il TC per il primo e poi tutti naturali.... quindi ho speranza che il secondo sia veloce veloce

a me la gine aveva detto che essendo entrata in travaglio e poi avendo fatto il TC d'urgenza contava cmq come secondo parto .... sperem

vado a vedermi il post di cui parlavi

ps ma sono l'unica a cui non frega nulla che l'Italia abbia perso? sarà che sono una persona poco competitiva, ma penso che nn si possa vincere sempre

adesso i tifosi sfegatati me ne diranno 4

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
TULIPANO non avevo capito che il primo è stato un TC
Quindi stavolta puoi fare il naturale?
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ma nessuna pensa all'olio di ricino come stimolazione naturale? tutta a
pensate?
a parte le battutacce, l'ultimo mese trovo che sia molto pesante, ed io a tutto pensavo meno che a fare ginnastica con il marito... quindi se dovessi superare le 40 settimane, andrò di olio di ricino misto a succo d'arancia... con delle mie amiche ha funzionato!
e poi quando vorrà uscire uscirà....

a parte le battutacce, l'ultimo mese trovo che sia molto pesante, ed io a tutto pensavo meno che a fare ginnastica con il marito... quindi se dovessi superare le 40 settimane, andrò di olio di ricino misto a succo d'arancia... con delle mie amiche ha funzionato!
e poi quando vorrà uscire uscirà....

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
si il primo è stato TC d'urgenza, e dato che è stata durissimo il post parto (mi ha fatto pure infezione la ferita ed hanno dovuto togliermi i punti, lasciando la ferita chiudersi naturalmentenicoleb5 ha scritto:TULIPANO non avevo capito che il primo è stato un TC

voglio tentare il naturale e la gine è d'accordo... quindi si prova, dato appunto che il secondo "dovrebbe" essere più veloce

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
poi capisco che in base alle varie esperienze (vedi Facocerina, se non sbaglio) ognuna di noi abbia la sua preferenza sul TC o meno....
ma poi alla fine, sempre una botta di fortuna ci vuole
ma poi alla fine, sempre una botta di fortuna ci vuole

-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!!io ho finito la settimana lavorativa...ora vado a casa a preparare il pranzo...
Ci sentiamo lunedì...
e buon fine settimana a tutte!!!
Ci sentiamo lunedì...
e buon fine settimana a tutte!!!

- facocerina
- Expert~GolGirl®
tulipano77, si ero io...parto naturale orrendo con problemi oltre un mese a causa dell'episiotomia mentre TC tranquillissimo con post-cesareo da favola..nessun dolore per l'assestamento dell'utero e dopo 10 ore ero in piedi( per muovermi agevolmente due giorni)nonostante i 20 cm di taglio(di solito lo fanno più piccolo ma è andata lo stesso bene)...la cosa più fastidiosa(perchè non si può parlare di dolore) è stata la spinale...comunque quoto pure io che ogni parto è a se e che se deve andare bene o male lo si scopre solo al momento...speriamo che sia per tutte un bel parto sia con naturale che con TC
ieri poi non mi sono fatta mancare neppure io qualche contrazione a fine serata...ma una volta a letto è passato tutto
Per l'Italia beh....se l'è meritato :fuck:

ieri poi non mi sono fatta mancare neppure io qualche contrazione a fine serata...ma una volta a letto è passato tutto
Per l'Italia beh....se l'è meritato :fuck:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte/i!
Un benvenuto a fagiomamma
uaina interessante il tuo metodo naturale x partorire prima, ma vista la castità richiesta da mio marito, dubito che vorrà collaborare :ahah
Grazie x il consiglio x le coppette assorbilatte!
kat bene x l'ecocardio, speriamo che anche la glicemia si sistemi
Un bentornatoa neve + maggie + filom
tulipano come ti capisco x l'ansia da prestazione... ho una soglia del dolore davvero bassa, ho paura del dolore... spero di non diventare una scimmia urlatrice in fase di travaglio
alice brava x il fumo!!!
nicole evviva il 7°mese
scusate ma non mi ricordo più nulla!!!!!
a tutte/i
Un benvenuto a fagiomamma

uaina interessante il tuo metodo naturale x partorire prima, ma vista la castità richiesta da mio marito, dubito che vorrà collaborare :ahah
Grazie x il consiglio x le coppette assorbilatte!
kat bene x l'ecocardio, speriamo che anche la glicemia si sistemi
Un bentornatoa neve + maggie + filom
tulipano come ti capisco x l'ansia da prestazione... ho una soglia del dolore davvero bassa, ho paura del dolore... spero di non diventare una scimmia urlatrice in fase di travaglio

alice brava x il fumo!!!

nicole evviva il 7°mese
scusate ma non mi ricordo più nulla!!!!!

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Scusate ma questa ve la devo proprio raccontare...
stamattina mia suocera mi ha detto che mi doveva far vedere delle cose, incuriosita vado da lei e tira fuori una scatola piena zeppa di vestititini di mio marito quand'era appena nato (33 anni fa........) e mi dice: "se vuoi usarne qualcuno x la bimba, poi ho anche 2 copertine da darti..."... aiuto... ho ringraziato senza rispondere... le copertine le ho già viste stese ad asciugare, spero che almeno i vestitini me li risparmi.... :ahah
stamattina mia suocera mi ha detto che mi doveva far vedere delle cose, incuriosita vado da lei e tira fuori una scatola piena zeppa di vestititini di mio marito quand'era appena nato (33 anni fa........) e mi dice: "se vuoi usarne qualcuno x la bimba, poi ho anche 2 copertine da darti..."... aiuto... ho ringraziato senza rispondere... le copertine le ho già viste stese ad asciugare, spero che almeno i vestitini me li risparmi.... :ahah
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Scusate,ma come mai siete tutte in castità?
Io ho evitato i rapporti fino alla 10esima settimana,ma adesso li abbiamo tranquillamente
Con la prima gravidanza idem
Io ho evitato i rapporti fino alla 10esima settimana,ma adesso li abbiamo tranquillamente
Con la prima gravidanza idem
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
O mamma alvis
Beh dai...vedi il lato positivo se ha tenuto i vestitini (che certo non ti servono) avrà ancora qualche giocattolo in buono stato,la biciclettina...tutte cose che si possono usare....
Pensa che Desirée ha imparato ad andare senza rotelle con la mia bicicletta e tutt'ora ne usa una che era mia...quindi,non tutto ma qualcosa può essere utile...

Beh dai...vedi il lato positivo se ha tenuto i vestitini (che certo non ti servono) avrà ancora qualche giocattolo in buono stato,la biciclettina...tutte cose che si possono usare....
Pensa che Desirée ha imparato ad andare senza rotelle con la mia bicicletta e tutt'ora ne usa una che era mia...quindi,non tutto ma qualcosa può essere utile...
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
ma non lo sai che la moda ritorna? :ahahaivlis79 ha scritto:Scusate ma questa ve la devo proprio raccontare...
nicole noi rapporti ne abbiamo, non come prima... ma rispetto alla prima gravidanza con castità assoluta è sicuramente meglio

anche noi fino al 3° mese nulla però ... ma tanto c'era la nausea che aiutava

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Nessun problema per la bimba, ma le infezioni causano alterazioni del ph urinario e ciò può causare calcoli e coliche. Per cui bevi bevi e bevinicoleb5 ha scritto:LAURA Adesso lo sto curando ocn l'antibiotico e sto cercando di bere tantissimo...la gine mi aveva detto che l'unico rischio del proteus era quella,molto remota,di causare un parto prematuro...però chiedo anche a te...non ci saranno problemi per la mia cucciola,vero?
Ogni tanto vado in ansia e le penso tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Grazie Laura
oggi ho già bevuto 1,5 l
oggi ho già bevuto 1,5 l