GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (II)
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (II)
Buongiorno a tutte.
Ieri sera alla 21.00 ho rifatto la visita di controllo e la mia ginecologa ha voluto che mi vedesse anche una sua collega, esperta in gemelli, per toglierci ogni dubbio sulla "macchia scura" accanto al fagiolo.
Ha confermato immediatamente quanto ipotizzato al PS.
Si tratta di vanishing twin
Si è vista chiaramente la sacca del gemellino perso, che pian piano si sta riassorbendo.
L'altro fagiolo sta bene, l'ho visto benissimo (rannicchiato) e ho sentito il battito.
Per ora devo restare ancora a riposo e prendere progesterone.
Nel mio cuore un po' di vuoto è rimasto, ma almeno ora so cos'è successo e sono + tranquilla per il bimbo che cresce in me.
Ora mi leggo gli arretrati. A dopo
Vale
Ieri sera alla 21.00 ho rifatto la visita di controllo e la mia ginecologa ha voluto che mi vedesse anche una sua collega, esperta in gemelli, per toglierci ogni dubbio sulla "macchia scura" accanto al fagiolo.
Ha confermato immediatamente quanto ipotizzato al PS.
Si tratta di vanishing twin
Si è vista chiaramente la sacca del gemellino perso, che pian piano si sta riassorbendo.
L'altro fagiolo sta bene, l'ho visto benissimo (rannicchiato) e ho sentito il battito.
Per ora devo restare ancora a riposo e prendere progesterone.
Nel mio cuore un po' di vuoto è rimasto, ma almeno ora so cos'è successo e sono + tranquilla per il bimbo che cresce in me.
Ora mi leggo gli arretrati. A dopo
Vale
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
amoredibimba e lahelga come va oggi?
pennetta
Uaina attendiamo news
facocerina mi spiace per come ti ha trattata il ginecologo ieri, anch'io per come sono fatta cambierei.
pennetta

Uaina attendiamo news
facocerina mi spiace per come ti ha trattata il ginecologo ieri, anch'io per come sono fatta cambierei.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
buongiorno ragazze, oggi stò meglio come perdite le ho acquose sul beige... però stando sempre supina o quasi ho dei dolori alla schiena... inoltre mi sa che gli ovuli di progesterone mi rimbambiscono un po. mias madre questa mattina si è presentata a casa mia con il cappuccio e la brioches del bar. si vede che sono figlia unica altrimenti con il piffero che mangiavo la brioches calda. secondo voi con queste perdite ma l'utero ben chiuso mi devo preoccupare del lieve scollamento?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
facocerina
quoto chi ha detto che può essere l'eco interna
pollon pensa che il fratellino ha lasciato posto all'altro perchè cresca bello sano
amoredibimba non so dirti... però complimenti alla mamma

pollon pensa che il fratellino ha lasciato posto all'altro perchè cresca bello sano

amoredibimba non so dirti... però complimenti alla mamma

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- Demetta
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!
Innanzitutto confermo a Facocerina che le perdite marroncine possono essere conseguenza dell'eco interna... per l'altra gravidanza era capitato anche a me... cmq ti consiglio anch'io quello che hanno detto le altre, cambia subito gine, non si può essere frettolosi su queste cose, soprattutto ora che se non li vediamo tramite l'eco non abbiamo la certezza che stiano bene perchè non li sentiamo, quindi... più accortezza, please...
amoredibimba, non saprei che dirti per la questione perdite e scollamento, mi spiace,
pollon1975, mi spiace tanto per il tuo gemellino... meno male che però l'altro è forte ed è rimasto con te!!!
Ancora tanti
a Uaina mi raccomando, facci sapere!!!
Phoebe, mi raccomando, fai attenzione... bhè, ormai sarai quasi di ritorno, cmq sii prudente!!!
Tanti bacini sparsi qua e là alle altre!!!
Innanzitutto confermo a Facocerina che le perdite marroncine possono essere conseguenza dell'eco interna... per l'altra gravidanza era capitato anche a me... cmq ti consiglio anch'io quello che hanno detto le altre, cambia subito gine, non si può essere frettolosi su queste cose, soprattutto ora che se non li vediamo tramite l'eco non abbiamo la certezza che stiano bene perchè non li sentiamo, quindi... più accortezza, please...

amoredibimba, non saprei che dirti per la questione perdite e scollamento, mi spiace,

pollon1975, mi spiace tanto per il tuo gemellino... meno male che però l'altro è forte ed è rimasto con te!!!
Ancora tanti

Phoebe, mi raccomando, fai attenzione... bhè, ormai sarai quasi di ritorno, cmq sii prudente!!!

Tanti bacini sparsi qua e là alle altre!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!!!
uaina
Un grandissimo in bocca al lupo per la VILLO!
Grazie per il consiglio poggia PC IKEA.
facocerina
Sono d'accordo con nicoleb5, ricordo che al PS che ero da sei settimane mi hanno detto che ero stata fortunata a vedere l'impulso del battito cardiaco e comunque, va bene che aveva tanta gente ma bisogna anche capire che adesso ogni futura mamma ha bisogno d'essere rassicurata.
Phoebe72
In bocca al lupo per il prelievo!
pollon1975
Ci credo che adesso sei più tranquilla, io sono dell'idea che meglio sapere la verità per dolorosa che possa essere.
amoredibimba
Insisto, anche se ti senti bene da ascolto a quello che ti hanno detto al PS, riposo. Le perdite ematiche come ha detto qualcuno gli può avere causato anche la visita però il dolore alla schiena come te lo spieghi? L'unico sintomo che ho avuto il giorno della perdita forte è stato dolore alla schiena, insomma, meglio prendere precauzioni. Tanto cosa ti cambia se hai un certificato medico?
Riguardo a me...
Mi sono alzata un'ora fa, dormo in media da nove a dieci ore!
Mi sento bene a prescindere della giornata grigia che c'è fuori anche se ieri sera avevamo lo stomaco sotto sopra, così che ci andava la minestrina. La roba per fare il brodo c'era ma la pastina no, ne avevo così tanta voglia che mio marito se ha messo ha spezzettare gli spaghetti!

uaina
Un grandissimo in bocca al lupo per la VILLO!

Grazie per il consiglio poggia PC IKEA.
facocerina
Sono d'accordo con nicoleb5, ricordo che al PS che ero da sei settimane mi hanno detto che ero stata fortunata a vedere l'impulso del battito cardiaco e comunque, va bene che aveva tanta gente ma bisogna anche capire che adesso ogni futura mamma ha bisogno d'essere rassicurata.
Phoebe72
In bocca al lupo per il prelievo!

pollon1975
Ci credo che adesso sei più tranquilla, io sono dell'idea che meglio sapere la verità per dolorosa che possa essere.
amoredibimba
Insisto, anche se ti senti bene da ascolto a quello che ti hanno detto al PS, riposo. Le perdite ematiche come ha detto qualcuno gli può avere causato anche la visita però il dolore alla schiena come te lo spieghi? L'unico sintomo che ho avuto il giorno della perdita forte è stato dolore alla schiena, insomma, meglio prendere precauzioni. Tanto cosa ti cambia se hai un certificato medico?
Riguardo a me...
Mi sono alzata un'ora fa, dormo in media da nove a dieci ore!

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bellezze!
tanti
per Phoebe anche se sarà già andata ormai...
e tanti tanti
per le perdite varie.
Scusate se ultimamente latito, ma da quando sono stata male mi sono rimsti un sacco di arretrati a lavoro e a casa è praticamente impossibile avvicinarmi al pc
ieri ho avuto un sacco di capogiri...avevo portato le bimbe a danza e per un attimo ho temuto di non poterle riportare a casa
per le precedenti gravidanze non sono mai stata così male...sto proprio invecchiando!!!!
Oggi ho detto al mio capo che aspetto un terzo bimbo...pensavo si rabuiasse e invece (MIRACOLO) si è illuminato di un sorriso bellissimo
via il dente via il dolore...menomale.......mi sono tolta un peso immenso!!!
tanti

e tanti tanti

Scusate se ultimamente latito, ma da quando sono stata male mi sono rimsti un sacco di arretrati a lavoro e a casa è praticamente impossibile avvicinarmi al pc

ieri ho avuto un sacco di capogiri...avevo portato le bimbe a danza e per un attimo ho temuto di non poterle riportare a casa

Oggi ho detto al mio capo che aspetto un terzo bimbo...pensavo si rabuiasse e invece (MIRACOLO) si è illuminato di un sorriso bellissimo

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Lily74
Io sono al primo e devo essere a riposo assoluto! Se il 74 accanto a Lily sta per la tua data di nascita, sono pure più giovane di te. Ammetto che un giorno ho avuto una crisi perché di certo non mi sarei aspettata d'essere incinta in queste condizioni, all'inizio è stato davvero difficile visto che sono molto attiva e dunque ho dovuto sospendere ogni attività a disdire un vacanza studio tanto desiderata. Poi alla fine mi sono messa l'anima in pace perché ho desiderato ancora di più questa gravidanza e farei di tutto pur di portarla avanti.

Io sono al primo e devo essere a riposo assoluto! Se il 74 accanto a Lily sta per la tua data di nascita, sono pure più giovane di te. Ammetto che un giorno ho avuto una crisi perché di certo non mi sarei aspettata d'essere incinta in queste condizioni, all'inizio è stato davvero difficile visto che sono molto attiva e dunque ho dovuto sospendere ogni attività a disdire un vacanza studio tanto desiderata. Poi alla fine mi sono messa l'anima in pace perché ho desiderato ancora di più questa gravidanza e farei di tutto pur di portarla avanti.

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
e bravo il capo di lily
cmq non è l'età ... io l'altra gravidanza stavo peggio... solo che questa è più difficile perchè avendo il bimbo piccolo che non da tregua tutto il giorno, anche se sto male non posso mollare....
tu ne hai due, quindi il lavoro raddoppia....
la mia paura sarà quando ci sarà il ricovero, Damiano è così piccolo... ho paura che la vivrà male... ma è ancora lontano il momento ed è meglio non fasciarsi la testa tanto prima...

cmq non è l'età ... io l'altra gravidanza stavo peggio... solo che questa è più difficile perchè avendo il bimbo piccolo che non da tregua tutto il giorno, anche se sto male non posso mollare....
tu ne hai due, quindi il lavoro raddoppia....
la mia paura sarà quando ci sarà il ricovero, Damiano è così piccolo... ho paura che la vivrà male... ma è ancora lontano il momento ed è meglio non fasciarsi la testa tanto prima...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Sandreli ha scritto:Lily74
.......... ho dovuto sospendere ogni attività a disdire un vacanza studio tanto desiderata. Poi alla fine mi sono messa l'anima in pace perché ho desiderato ancora di più questa gravidanza e farei di tutto pur di portarla avanti.
![]()
![]()

la vacanza studio la farai con il tuo splendido bambino/a e sarà pure + bello....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
giusto: non fasciarti la testa prima del tempo e poi vedrai che Damiano sarà splendido e andrà meglio di quanto pensi. I bambini sono in grado di stupirci.........tulipano77 ha scritto:.........la mia paura sarà quando ci sarà il ricovero, Damiano è così piccolo... ho paura che la vivrà male... ma è ancora lontano il momento ed è meglio non fasciarsi la testa tanto prima...
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
pollon1975
Io me l'auguro! Ma sai noi si vive più o meno alla giornata, per quella vacanza studio sarei stata ospite dalla mia migliore amica che adesso abita a Surrey, in Inghilterra. Proprio lì c'è una scuola molto conveniente di lingue ma avrei dovuto fare quattro settimane minimo, un periodo lungo visto che sarei partita da sola visto che mio marito ha degli impegni e comunque non ci avremo potuto permettere un viaggio insieme di un mese con le spesse fisse qui... La mia amica il prossimo anno si trasferisce a Zurigo perciò la vedo proprio dura.

Io me l'auguro! Ma sai noi si vive più o meno alla giornata, per quella vacanza studio sarei stata ospite dalla mia migliore amica che adesso abita a Surrey, in Inghilterra. Proprio lì c'è una scuola molto conveniente di lingue ma avrei dovuto fare quattro settimane minimo, un periodo lungo visto che sarei partita da sola visto che mio marito ha degli impegni e comunque non ci avremo potuto permettere un viaggio insieme di un mese con le spesse fisse qui... La mia amica il prossimo anno si trasferisce a Zurigo perciò la vedo proprio dura.

- Demetta
- Master~GolGirl®
Povera Sandreli, va bhè, vorrà dire ke andrai a Zurigo, col tuo pupo, a imparare il tedesco... no?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
-
- Master~GolGirl®
Demetta
Già!
Te invece come stai?...
Già!

Te invece come stai?...
-
- Master~GolGirl®
Ragazze

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
DEMETTA è bellissimo il tuo bambino nell 'avatar...stupendo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
nicoleb5 ha scritto:DEMETTA è bellissimo il tuo bambino nell 'avatar...stupendo

- lumachina
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
per Uaina e Phoebe!
Facocerina CAMBIA GINE!!!!!!!! se sei a 5 settimane non sentivi il battito!!!!!!!!!!
Lahelga... hai chiamato il gine?
AmorediBimba (ho letto gli arretrati) stai a riposo, tranquilla, e magari fai un colpo al gine solo per farglielo sapere.
Io... ieri grandi vomitate, stanotte 2 volte la dissenteria.... che rottura, mi sa che ho preso un virus! ma oggi va meglio... anche se sono rimbambita!

Facocerina CAMBIA GINE!!!!!!!! se sei a 5 settimane non sentivi il battito!!!!!!!!!!

Lahelga... hai chiamato il gine?
AmorediBimba (ho letto gli arretrati) stai a riposo, tranquilla, e magari fai un colpo al gine solo per farglielo sapere.
Io... ieri grandi vomitate, stanotte 2 volte la dissenteria.... che rottura, mi sa che ho preso un virus! ma oggi va meglio... anche se sono rimbambita!

- lumachina
- Basic~GolGirl®
Scusate, so che ne avete già parlato ma non ricordo... le caramelle di zenzero...
fanno passare la nausea??????????????
domani passo in erboristeria e vedo... mi sapete dire qualcosa????
fanno passare la nausea??????????????
domani passo in erboristeria e vedo... mi sapete dire qualcosa????
- facocerina
- Expert~GolGirl®
lumachina, so che mia cognata le prendeva e a lei la nausea passava ma poi dipede da persona a persona
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)