GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da LETI » 8 mag 2009, 19:40

raggetto ha scritto:
Leti :congratulations: per il tuo maschietto. Denise come l'ha presa??
Denise c'è rimasta un po' male :fischia voleva una sorella...stiamo cecando di convincerla che anche se è un maschio giocheranno insieme ugualmente...poi ora è proprio nel periodo che maschi e femmine sono 2 pianeti opposti e inavvicinabili :che_dici
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 8 mag 2009, 19:48

mery ha scritto:Ciao buonasera a tutte, trovo un attimo per scrivere e purtroppo sono un pò in ansia perchè dopo la morfo di giovedì scorso che sembrava andare tutto perfettamente (infatti l'ecografista mi aveva pure detto faccia i prossimi controlli della crescita dalla sua ginecologa) martedì tornata dal mare chiamo la gine per dirle dell'esito e leggendo lei si accorge di una cosa anomala e cioè che c'era scritto arteria ombelicare unica: per lei non c'è nessun problema e mi ha tranquillizato ma io per scrupolo sono stata mercoledì in un centro privato molto rinomato a fare un'eco di II° livello e mi hanno confermato la cosa ma per fortuna anche il fatto che per ora il bimbo è perfettamente nelle misure esatte per l'epoca, in più ha controllato accuratamente cervello, stomaco,reni, vescica e me lo ha fatto vedere anche in tridimensione ( è già molto carino e mi sembrava di vedere la faccina di giulia appena nata). Anche questo ecografista mi ha detto di stare assolutamente tranquilla perchè come parametro il fatto dell'arteria unico, quando tutto il resto è a posto, non è sintomo di niente e va solo tenuta un'attimo sotto controllo la crescita ( infatti ho un'altra eco con lui il 23/6) perchè con l'arteria unica potrebbe arrivare un pò meno nutrimento al bimbo e quindi essere un pò più piccolino.
Ora volevo chiedere a Naico, leggendo in giro su internet ( so che non si dovrebbe fare...) mi è venuta un pò la preoccupazione del parto che forse in un caso come il mio sarebbe meglio non fare il naturale? secondo te? Ti è mai capitato un caso simile? se vuoi magari rispondimi anche in Mp Grazie.
Inosmma ora cerco di star tranquilla ma certo che ormai conoscendomi so già che sino al parto non riuscirò a godermela....e domani è pure il mio compleanno :buuu
mery tanti :incrocini :incrocini per il tuo cucciolo!!
se 2 gine ti hanno detto che va bene stai tranquilla! :bacio
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 8 mag 2009, 19:49

ragazze vado a cena... :bacio a tutte a domani!!
buona serata :sorrisoo
Mamma di D. e di M.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 mag 2009, 20:18

LETI ha scritto:SONO APPENA TORNATA DALLA MORFO!!!

E' andato tutto bene,le misure corrispondono all'epoca gestazionale e sta crescendo bene.

inoltre abbiamo saputo il sesso........ :svegliaaa E' UN MASCHIETTO!!!!

Sono troppo felice...ero veramente agitatissima,stanotte finalmente dormo
:ok :yeee :ok :yeee . Arriverà mai il mio giorno non ce la faccio più ad aspettare sino al 22 l'ansia mi divora AIUTO!!!!! :x: :buuu
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 8 mag 2009, 20:28

anna77, :coccola coraggio, coraggio che arriverà anche il vostro giorno :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 8 mag 2009, 20:31

mery ha scritto:Ciao buonasera a tutte, trovo un attimo per scrivere e purtroppo sono un pò in ansia perchè dopo la morfo di giovedì scorso che sembrava andare tutto perfettamente (infatti l'ecografista mi aveva pure detto faccia i prossimi controlli della crescita dalla sua ginecologa) martedì tornata dal mare chiamo la gine per dirle dell'esito e leggendo lei si accorge di una cosa anomala e cioè che c'era scritto arteria ombelicare unica: per lei non c'è nessun problema e mi ha tranquillizato ma io per scrupolo sono stata mercoledì in un centro privato molto rinomato a fare un'eco di II° livello e mi hanno confermato la cosa ma per fortuna anche il fatto che per ora il bimbo è perfettamente nelle misure esatte per l'epoca, in più ha controllato accuratamente cervello, stomaco,reni, vescica e me lo ha fatto vedere anche in tridimensione ( è già molto carino e mi sembrava di vedere la faccina di giulia appena nata). Anche questo ecografista mi ha detto di stare assolutamente tranquilla perchè come parametro il fatto dell'arteria unico, quando tutto il resto è a posto, non è sintomo di niente e va solo tenuta un'attimo sotto controllo la crescita ( infatti ho un'altra eco con lui il 23/6) perchè con l'arteria unica potrebbe arrivare un pò meno nutrimento al bimbo e quindi essere un pò più piccolino.
Ora volevo chiedere a Naico, leggendo in giro su internet ( so che non si dovrebbe fare...) mi è venuta un pò la preoccupazione del parto che forse in un caso come il mio sarebbe meglio non fare il naturale? secondo te? Ti è mai capitato un caso simile? se vuoi magari rispondimi anche in Mp Grazie.
Inosmma ora cerco di star tranquilla ma certo che ormai conoscendomi so già che sino al parto non riuscirò a godermela....e domani è pure il mio compleanno :buuu
Non ti preoccupare io non capisco niente di tutti questi valori!, ma quello che ti posso dire è che certe volte noi mamme ci facciamo troppe paranoie e internet non ci aiuta affatto :martello. Cerca di stare tranquilla anche perchè due esperti ti hanno detto che non è nulla di preoccupante, certe volte è meglio affidarci solo alle loro parole senza farci troppe domande. PENSIAMO TROPPO E' QUESTO IL NS PROBLEMA :martello . Una buona serata a tutte con l' augurio di fare sogni d'oro, almeno per una notte, visto che l'insonnia ci accompagna quasi a tutte, per non dire a tutte
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 mag 2009, 21:48

Ragazze grazie di avermi tranquillizzata, senza di voi sarei stata imparanoiata all'infinito e quello che ha ipotizzato Naico me lo avete confermato con i vostri dati: c'è sicuramente stata un'inversione dei valori..

Mery capisco l'ansia, piano piano passerà, se due dottori ti hanno detto che non è grave vedrai che piano piano riuscirai a fartene una ragione. Purtroppo i dubbi, le ansie e i sospetti vanno di pari passo alla gravidanza e non si riesce mai ad esser serene al 100%. Comunque come vedi anche Bingi ti conferma che è una cosa che capita spesso. Cerca di tranquillizzarti, mi raccomando. :cuore
Ah.....AUGURI per domani!!!

Lety :yeee :yeee :yeee

Panciera: l'ho comprata l'altra settimana al mercato e domani la riporto e faccio il cambio con un reggiseno iper-morbido. Non fa per me, mi sento una salamella....Mi fa tutti rotolini sui lombi, faccio più schifo di come già sono....E dire che l'avevo trovata buona a soli 10 euro, di quelle con la mutanda incorporata....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 9 mag 2009, 6:39

Buongiorno mamme,
Ho chiuso ieri notte con l'ultimo messaggio e riapro stamattina all'alba causa figlio che mi ha svegliata per fare la pipì e sonnolenza che mi impdisce di continuare la pennica.Ad un certo punto, con gli occhi sbarrati nel letto, mi sono detta:"meglio che mi alzo, tanto non si doeme piu'"...ed eccomi qui!
Ormai è da qualche giorno che mi sveglio presto ma generalmente riesco a riaddormentarmi, oggi è andata male.
Ne approfitto per fare qualche spesetta al mercato così non trovo afa e folla e poi me ne vado al mare con tutta la family.
Se non ci sentiamo piu' tra oggi e domani auguro a tutte una BUONA FESTA DELLA MAMMA! :cuore
Baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 9 mag 2009, 8:45

alex76 ha scritto:Buongiorno mamme,

Se non ci sentiamo piu' tra oggi e domani auguro a tutte una BUONA FESTA DELLA MAMMA! :cuore
Baci
grazie cara, anche a te e a tutte se non ci si rilegge.

Mery, AUGURI DI BUON COMPLEANNO e sta' tranquilla, ho sentito anch'io di diverse mamme che nella tua situazione non hanno avuto alcun problema.

Leti, compagna di morfo, :ok :ok :ok
Anch'io l'ho fatta ieri e la bambina al momento sta bene, risulta di 480 grammi ed il femore che le altre volte era sotto la media adesso è all'86esimo percentile, mentre si è ridotta la circonferenza cranica come percentile :domanda Si vede che crescono a scatti; l'unica cosa è che ci devo tornare il 13 per vedere bene la colonna vertebrale visto che era in posizione tale da non poterla visualizzare bene. Mi ha stampato anche un po' di immagini in 3D ed in una la pupa ha la manina davanti alla faccia con il ditino alzato... speriamo non sia il medio, iniziamo bene... :urka

Vi saluto, buona giornata a tutte. :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 9 mag 2009, 10:40

Buongiorno!

woland il mio è un po' più piccolo della tua pupetta,il suo peso è stimato a 321 g e il femore misura 30,1mm ma ero alla 19 + 5 quindi è :ok
dove ho fatto l'eco io non c'era la possibilità di 3d ma il cd me lo ha dato :emozionee
tanti :incrocini per il 13!! :bacio
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 9 mag 2009, 10:44

bingi77 ha scritto:LETI, wow :congratulations: , ora vi dovete mettere d'impegno a scegliere il nome :cuore
Hai ragione bingi ma non riusciamo a decidere :fischia
Mamma di D. e di M.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 mag 2009, 11:34

Buondìa tutte
oggi qui è una bellissima giornata da andare a mare, ma io come al solito non sono organizzata sembro una scimmietta :che_dici urge fissare appuntamento con l'estetista e poi manca la cosa fondamentale un costume ho provato quelli dell'anno scorso, ma la mutandina non si vede visto che è sovrastata dalla pancia, ieri tra l'altro ho misurato la circonferenza al livello dell'ombellico e sono arrivata a quota 99 cm AIUTO!!!!!! intanto sono ingrassata 5Kg che tutto sommato rientrano nella media di un chilo al mese, ma quello che non si può guardare è il pezzo di sopra la mia terza di triangolino è diventata una sesta quasi settima, il seno straborda da tutti i lati quindi urge comprare al prossimo mercato, così risparmio che non guasta, costume taglia over-size. Come sono contenta :aargh :che_dici :aargh :che_dici .
Intero o due pezzi? questo è il dilemma, forse è meglio a due pezzi così spezza unpò la vita :ahaha. Una buona giornata a tutte!!!!!!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 mag 2009, 14:01

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A MERY!!!!!

e stai tranquilla per l'arteria ombelicale.... :incrocini :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 9 mag 2009, 14:11

[/color]MERY AUGURI PER IL TUO COMPLEANNO[/code]

MI RACCOMANDO GODITI QUESTO GIORNO CON TRANQUILLITA'
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 mag 2009, 17:24

LETI ha scritto:SONO APPENA TORNATA DALLA MORFO!!! :emozionee :emozionee :emozionee

E' andato tutto bene,le misure corrispondono all'epoca gestazionale e sta crescendo bene.

inoltre abbiamo saputo il sesso........ :svegliaaa E' UN MASCHIETTO!!!!

Sono troppo felice...ero veramente agitatissima,stanotte finalmente dormo :-D
Complimenti!!! :congratulations: :yeee :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 mag 2009, 17:26

Mary :incrocini :incrocini per te e........tantissimi auguri di uno splendido compleanno!!! :festa
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 10 mag 2009, 9:16

buongiorno a tutte :sorrisoo e...buona festa della mamma :yeee ,per tutte quelle che lo assaporano per la 1a volta attraverso il pancione ed a quelle che-oltre alla panza-,come me,hanno già una bimba che... :emozionee ieri ha portato un regalino alla sua mammina!!! :emozionee

io sto meglio:sarà grazie alla pancerina oppure sarà stato solo un perdiodo..boh :domanda ,l'importante è che finalmente mi sento quasi bene e così posso godermi la gravidanza con gli altri e nn rinchiusa a casa!!! :prr

nn sono stata on line perchè-a causa del tempo pazzo :martello caldo,freddo..-a rebecca è venuta la febbre e..siamo rimasti(io soprattutto)a casa con lei tra antibiotico,tachipirina.. :impiccata:

a proposito di capelli...venerdì ho prenotato colore e taglio..voglio proprio dare una svolta!!! :ahaha

p.s. martedì ho la visita dalla gine...mi auto invio un paio di :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 10 mag 2009, 10:28

Buongiorno!!! :bacio

Oggi è un giorno speciale :emozionee

FELICE FESTA DELLA MAMMA A TUTTE :love_c :love_c
Mamma di D. e di M.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 10 mag 2009, 11:05

Un buondì veloce per dirvi in questo giorno speciale

[ :cuore AUGURI MAMME OGGI E' LA NS FESTA
FACCIAMOCI COCCOLARE :cuore
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mag 2009, 12:20

Buongiorno settembrine e buona festa della mamma a tutte :cuore :cuore

Francesco, appena ci siamo svegliati, mi ha datto il lavoretto che ha fatto a scuola, inutile dirvi che mi sono commossa :emozionee

Voi come state??

Mery augurissimi (scusa il ritardo)

Leti, non preoccuparti anche Francesco appena scoperto che avrebbe avuto una sorellina c'era rimasto male perchè lui avrebbe tanto voluto un fratellino. Dopo un po' però ha cominciato ad accettare l'idea e ora sembra abbastanza convinto. Toto nomi??

Da noi il nome pare che marito e figlio l'abbiano già scelto, piace anche a me e quindi credo che alla fine sarà questo (anche perchè io ne avevo proposti altri ma Francy li ha bocciati tutti): Noemi. Vi piace??
A me piacevano molto anche: Ludovica, Veronica, Arianna, Daria, Giada.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”