GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da raggetto » 27 mar 2009, 11:58

Altamarea :incrocini :incrocini :incrocini

per il corso preparto, a quello che ho fatto io il maritino è venuto a tre incontri (che hanno fatto di pomeriggio), ma vedrai che saranno le ostetriche a darti una specie di "programma" con date e orari
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 27 mar 2009, 12:27

Bibi75 ha scritto:
infine: NAICOOOOO...ma allora è vero che si può mangiare il sushi???
dimmi di sì...
si naico ti prego, se mi dici che si può ti faccio SANTA SUBITO :ahaha
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 12:42

che bello pensare al corso pre parto :sorrisoo ...io ne ho un bellissimo ricordo, è stato davvero utile e ben organizzato e poi si è creato un bel rapporto con le altre mamme :emozionee

questione abbigliamento.... :buuu i miei vestiti non mi entrano più perchè la pancia è esplosa (sarà che ormai la muscolatura è andata :grrr ), i vestiti premaman invece mi vanno larghi dappertutto e mi stanno malissimo....insomma in questi giorni mi metto sempre le tute :che_dici

a proposito nessuna di voi mi ha dato un parere sui nomi proposti, abbiamo bisogno di aiuto questa volta, ne abbiamo già scelti troppi... :hi hi hi hi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mar 2009, 13:43

bingi77 ha scritto:ciao a tutte, oggi ho fatto la visita e il bimbo/a sta benissimo: è lungo circa 8 cm e durante l'eco mi ha salutato con la manina :emozionee ...che cucciolo educato! :hi hi hi hi
l'utero, da retroverso che era, si è masso in posizione corretta, è ben chiuso e non c'è alcun problema.
unica nota negativa è data dai miei esami del sangue che sono parecchio "sballati" perciò la gine mi ha prescritto alcuni integratori e mi ha consigliato alcuni alimenti che dovrebbero aiutare a ristabilire l'equilibribrio di alcuni valori :incrocini
a proposito ancora non sappiamo il sesso del pargolo perciò continuiamo a valutare i nomi sia maschili che femminili: Veronica / Angelica / Cecilia... Tommaso / Pietro
che ne pensate?
Tra quelli che hai citato mi piacciono Veronica e Tommaso.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 13:58

Ciao!
Sto leggendo indietro e prima di andare avanti rispondo subito a TERRY (se non poi mi dimentico..)
CREMA/OLIO sulla pancia prima dell'ecografia: non va MAI messo, perchè ostacola il passaggio degli ultrasuoni attraverso la parete addominale materna. Quindi, mai prima di TUTTI gli esami che comportino l'utilizzo degli ultrasuoni (ecografia!).. Per il tritest.. Se la gine ti ha detto 16^ settimana, deve essere 16+.. 15+.. è 15^ settimana! Teoricamente hai ragione tu, infatti ora saresti NELLA 14^ settimana.. ma di fatto, per i calcoli delle settimane, sei alla 13^ (si considera la settimana compiuta insomma.. spero di essermi spiegata! :hi hi hi hi )
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:03

bingi77 ha scritto:ciao a tutte, oggi ho fatto la visita e il bimbo/a sta benissimo: è lungo circa 8 cm e durante l'eco mi ha salutato con la manina :emozionee ...che cucciolo educato! :hi hi hi hi
l'utero, da retroverso che era, si è masso in posizione corretta, è ben chiuso e non c'è alcun problema.
unica nota negativa è data dai miei esami del sangue che sono parecchio "sballati" perciò la gine mi ha prescritto alcuni integratori e mi ha consigliato alcuni alimenti che dovrebbero aiutare a ristabilire l'equilibribrio di alcuni valori :incrocini
a proposito ancora non sappiamo il sesso del pargolo perciò continuiamo a valutare i nomi sia maschili che femminili: Veronica / Angelica / Cecilia... Tommaso / Pietro
che ne pensate?
:yeee :yeee :yeee evviva!!! Veramente un bimbetto educato!!!
:incrocini per i tuoi esami.. io li ritiro il 31 (finalmente mi sono decisa a farli) e mi sa che sono un po' anemica.. Spero di non dover prendere quegli odiosi integratori dal retrogusto di pesce o dal sapore di ferro!! A proposito ne ho trovato uno che miracolosamente riesco a digerire (si chiama Multifolico)
Per i nomi.. quelli da bimba mi piacciono tutti e 3! Quelli da maschietto.. sono molto belli, ma a Milano (ai giardinetti soprattutto..) ultimamente sembra che tutti i bambini si chiamino Tommaso, Pietro, Jacopo e Nicolò... (che poi diventano orrendamente IL Tommi, IL pietro, IL Jachi ecc ecc) Comunque sono belli entrambi, ma io opterei per Tommaso.. :ok

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 14:06

raggetto, grazie del tuo parere, anche a me piace molto, l'unica perplessità mi viene dal modo in cui potrebbe essere abbreviato..."vero" è proprio bruttino... :domanda
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:08

ily ha scritto:
si, la sfortuna x noi settembrine è che i consultori non fanno corsi in estate...io ormai ho rinuciato ho chiamato tutti quelli della prov di bologna e tutti fanno l'ultimo corso a maggio-giugno, penso che andrò da un'associazione di ostetriche che tiene questi corsi privatamente...in bocca al lupo a te!!! :incrocini
ILY nonostante io sia al terzo figlio, mi piacerebbe fare un corso di ginnastica preparto e quindi mi sto informando: nel pubblico NIENTE.. (per noi che partoriamo a settembre..). Nel privato ho trovato un corso di ginnastica al GEPO (un consultorio privato gestito molto bene) solo che lo fanno al lunedì dalle 18 alle 20!!! Orario IMPOSSIBILE!!! Comunque essendo l'unica possibilità (ed essendo io molto curiosa di conoscere questa struttura dove mi piacerebbe un domani lavorare..) penso che ci andrò.. L'unico dubbio che ho riguarda il fatto di dire o no che lavoro faccio.. Quando aspettavo Elisa l'avevo detto solo alla psicologa che teneva il corso e alle compagne solo alla fine.. essere del mestiere in questo come in molti altri casi è un handicap!!!

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 14:13

naico, ebbene si mi rendo conto che i nomi maschili non brillano per originalità :ahaha però Tommaso mi piace tantissimo sia per un bambino che per un uomo :ok , pietro lo stiamo considerando perchè il mio nonno (86anni) ci terrebbe molto ad avere un nipote con il suo nome, pensa che chiama Samuele, sin da quando è nato, "pierino" :x: , lui all'inizio era perplesso :domanda , ora quando lo chiama così gli risponde pure :ahaha

per quanto riguarda i nomi femminili il papà vota per Cecilia, le sorelle per Angelica e io dato che non riesco a scegliere ho aggiunto anche Veronica :fischia
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:14

Bibi75 ha scritto:Buongiorno a tutte...

ah...ma lo sapete che io ho ancora la nausea?? mangio volentieri, ma tutto il resto del tempo saporaccio e un senso più o meno vago di disgusto mi accompagnano sempre!!

.....

infine: NAICOOOOO...ma allora è vero che si può mangiare il sushi???
dimmi di sì...
CIAO BIBI!!! Siamo in due.. Io ho ancora problemi post-prandiali e in più stamattina ho vomitato...

Per il sushi: molti ginecologi lo sconsigliano e se devo dirtela tutta alle mie pazienti lo sconsiglio pure io.. Io però ogni tanto uno strappo alla regola lo faccio: del resto in Giappone non c'è natalità zero a causa del pesce crudo.. :hi hi hi hi Basta che ti fidi del sushi-bar dove vai a prenderlo, il mio è super fidato (e anche molto caro... :buuu ) .. del resto sconsiglio anche di sciare, di andare in scooter.... :fischia :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi (poi ognuno è responsabile per se stessa no?)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:19

BINGI anche noi avremmo chiamato Valentina Pietro in onore del nonno paterno.. è un nome che mi è sempre piaciuto.. Del resto anche Tommaso è un bellissimo nome, lascia stare che sia diffuso, se a voi piace va bene così! Per le bimbe quello che mi piace di più è ANGELICA, anche se una mia amica ha avuto un'Angelica-demonietto.. ma adorabile!!!! :ok :ok

Come va la tribù? Come pensi di gestire l'allattamento della tua creatura n°4?? Io sto già andando in para... pensando alle poppate notturne e ai simultanei risvegli di Valentina che per addormentarsi mi DEVE smanazzare le tette.... :urka :urka

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:21

bingi77 ha scritto:che bello pensare al corso pre parto :sorrisoo ...io ne ho un bellissimo ricordo, è stato davvero utile e ben organizzato e poi si è creato un bel rapporto con le altre mamme :emozionee

questione abbigliamento.... :buuu i miei vestiti non mi entrano più perchè la pancia è esplosa (sarà che ormai la muscolatura è andata :grrr ), i vestiti premaman invece mi vanno larghi dappertutto e mi stanno malissimo....insomma in questi giorni mi metto sempre le tute :che_dici
IDEM!! IN TUTTO E PER TUTTO!! :che_dici :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:25

OK, ora che ho monopolizzato il forum vi chiedo un parere anche io sui nomi: in ballo ci sono Chiara (che però cozza un po' col cognome), Delia e Giulia.
Premetto che quello che mi piace di più in assoluto è Giulia, ma ci sono due obiezioni: la prima è che è un nome strausato. La seconda è che è il nome della ex di mio marito!!!! :bomba :aargh UFFA! Però mi piace molto! ALtre opzioni erano Flavia e Livia, ma non è che mi piacciano gran che.. Elisa insiste per Beatrice (la sua compagna di banco naturalmente...), ma a me non piace tantissimo.. UFFA UFFA!!!!!!! Aiutatemi!!!!!!!

Con questo concludo, per oggi ho cazzeggiato abbastanza... :ahaha :sorrisoo BYE!

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 14:52

naico ha scritto:BINGI anche noi avremmo chiamato Valentina Pietro in onore del nonno paterno.. è un nome che mi è sempre piaciuto.. Del resto anche Tommaso è un bellissimo nome, lascia stare che sia diffuso, se a voi piace va bene così! Per le bimbe quello che mi piace di più è ANGELICA, anche se una mia amica ha avuto un'Angelica-demonietto.. ma adorabile!!!! :ok :ok

Come va la tribù? Come pensi di gestire l'allattamento della tua creatura n°4?? Io sto già andando in para... pensando alle poppate notturne e ai simultanei risvegli di Valentina che per addormentarsi mi DEVE smanazzare le tette.... :urka :urka
ehm...ehm creatura n° 5 :hi hi hi hi
non so bene come farò, io non sono mai stata molto mukka, ho allattato tutti per circa 3 mesi poi il latte se ne andava :buuu , non so come andrà stavolta, ma ho imparato a non fare troppi progetti organizzativi, le variabili sono troppe e quindi meglio pensarci al momento opportuno quando sapremo che pargolo abbiamo davanti e come sarà la reazione degli altri...tanto se ci sono problemi basta venire su gol e qualcuno ci aiuta.. :hi hi hi hi

naico, no, il nome della ex no! Delia è un nome bellissimo e molto dolce, io l'ho proposto tutte le volte a mio marito ma lui proprio non ne vuole sapere
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 27 mar 2009, 15:42

naico ha scritto:OK, ora che ho monopolizzato il forum vi chiedo un parere anche io sui nomi: in ballo ci sono Chiara (che però cozza un po' col cognome), Delia e Giulia.
Premetto che quello che mi piace di più in assoluto è Giulia, ma ci sono due obiezioni: la prima è che è un nome strausato. La seconda è che è il nome della ex di mio marito!!!! :bomba :aargh UFFA! Però mi piace molto! ALtre opzioni erano Flavia e Livia, ma non è che mi piacciano gran che.. Elisa insiste per Beatrice (la sua compagna di banco naturalmente...), ma a me non piace tantissimo.. UFFA UFFA!!!!!!! Aiutatemi!!!!!!!

Con questo concludo, per oggi ho cazzeggiato abbastanza... :ahaha :sorrisoo BYE!
Naico sono dei nomi bellissimi...a me piace molto Chiara..Giulia..infine Delia..belli belli belli...però il nome della ex no :bomba non lo metterei..però per come sono fatta io :fischia
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 27 mar 2009, 16:24

Domani vado all'oviesse per vedere un pò..io sto sempre indossando i miei vestiti però in effetti i jeans mi danno fastidio quando mi siedo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mar 2009, 17:34

Rieccomi (oggi è una giornata buona :hi hi hi hi )
Per i sushi ho capito, Naico...diciamo che se mi voglio togliere la voglia tra qualche settimana una cena nel ristorante più caro e buono di Torino me la posso concedere :ok
più ancora del sushi comunque mi manca il prosciutto crudo e per quello bisognerà aspettare rigorosamente settembre!
discorso nomi: Bingi, Pietro e Tommaso sono belli entrambi, per la femmina a me piace molto Angelica (ma anche Veronica è bello...Cecilia meno ma in realtà solo perchè mi ricorda una mia vecchia zia noiosissima!!)
Naico, Giulia secondo me è bellissimo, piace anche a noi ma indugiamo per la stessa tua ragione, troppo diffuso. Delia è più originale di Chiara e quindi lo preferisco, ma mi piaccioni entrambi.
Anche noi siamo in alto mare, intorno a una marea di possibili alternative che cambiano ogni settimane continuiamo a tornare su Viola o Benedetta.
Meno male che c'è ancora tempo...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mar 2009, 17:38

ah...gelato artigianale io ne mangio a chili soprattutto da quando sono incinta...non mi era mai venuto in mente che potesse non essere indicato, anzi pensavo che fosse sano e nutriente...
però devo dire che sul gelato sono mooooolto viziata e mangio solo e soltanto quello di due gelaterie torinesi famosissime, tra cui questa qui...
http://www.grom.it
una meraviglia!!
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 mar 2009, 17:56

Ho latitato un paio di giorni ma lavoro lavoro lavoro...
Leggendo qua e là gli arretrati ho visto che si parla di gelato .... Io in questi giorni stravoglia di slapparlo...e così ho fatto cercando di evitare i gusti con le uova...così, per scrupolo.
Questione vestiti martedì io ed i miei chili superflui abbiamo fatto shopping. Ho puntato direttamente sul premaman visto che il mio sedere grazie a Dio è rimasto quello di prima trovo che stia MOOOOLTO meglio un pantalone della mia taglia "culica" con il fascione piuttosto che una taglia 46 che mi calza in vita ma che vista da dietro....:vomitino_1: In più era un pezzo che non mi capitava di comprare qualcosa taglia S!!!!!!!!! Per la parte alta ho preso un paio di golfini tanto tanto carini. Consiglio la 0-12 Benetton. Buoni prezzi e cose proprio carine.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 27 mar 2009, 18:03

Buonasera, passo di corsa per dirvi che oggi sono entrata nel 5°mese :yeee
L09&R12

Bloccato

Torna a “Settembre”