per il corso preparto, a quello che ho fatto io il maritino è venuto a tre incontri (che hanno fatto di pomeriggio), ma vedrai che saranno le ostetriche a darti una specie di "programma" con date e orari
Messaggio da raggetto » 27 mar 2009, 11:58
Messaggio da verilla » 27 mar 2009, 12:27
si naico ti prego, se mi dici che si può ti faccio SANTA SUBITOBibi75 ha scritto:
infine: NAICOOOOO...ma allora è vero che si può mangiare il sushi???
dimmi di sì...
Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 12:42
Messaggio da raggetto » 27 mar 2009, 13:43
Tra quelli che hai citato mi piacciono Veronica e Tommaso.bingi77 ha scritto:ciao a tutte, oggi ho fatto la visita e il bimbo/a sta benissimo: è lungo circa 8 cm e durante l'eco mi ha salutato con la manina...che cucciolo educato!
![]()
l'utero, da retroverso che era, si è masso in posizione corretta, è ben chiuso e non c'è alcun problema.
unica nota negativa è data dai miei esami del sangue che sono parecchio "sballati" perciò la gine mi ha prescritto alcuni integratori e mi ha consigliato alcuni alimenti che dovrebbero aiutare a ristabilire l'equilibribrio di alcuni valori![]()
a proposito ancora non sappiamo il sesso del pargolo perciò continuiamo a valutare i nomi sia maschili che femminili: Veronica / Angelica / Cecilia... Tommaso / Pietro
che ne pensate?
Messaggio da naico » 27 mar 2009, 13:58
Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:03
bingi77 ha scritto:ciao a tutte, oggi ho fatto la visita e il bimbo/a sta benissimo: è lungo circa 8 cm e durante l'eco mi ha salutato con la manina...che cucciolo educato!
![]()
l'utero, da retroverso che era, si è masso in posizione corretta, è ben chiuso e non c'è alcun problema.
unica nota negativa è data dai miei esami del sangue che sono parecchio "sballati" perciò la gine mi ha prescritto alcuni integratori e mi ha consigliato alcuni alimenti che dovrebbero aiutare a ristabilire l'equilibribrio di alcuni valori![]()
a proposito ancora non sappiamo il sesso del pargolo perciò continuiamo a valutare i nomi sia maschili che femminili: Veronica / Angelica / Cecilia... Tommaso / Pietro
che ne pensate?
Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 14:06
Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:08
ILY nonostante io sia al terzo figlio, mi piacerebbe fare un corso di ginnastica preparto e quindi mi sto informando: nel pubblico NIENTE.. (per noi che partoriamo a settembre..). Nel privato ho trovato un corso di ginnastica al GEPO (un consultorio privato gestito molto bene) solo che lo fanno al lunedì dalle 18 alle 20!!! Orario IMPOSSIBILE!!! Comunque essendo l'unica possibilità (ed essendo io molto curiosa di conoscere questa struttura dove mi piacerebbe un domani lavorare..) penso che ci andrò.. L'unico dubbio che ho riguarda il fatto di dire o no che lavoro faccio.. Quando aspettavo Elisa l'avevo detto solo alla psicologa che teneva il corso e alle compagne solo alla fine.. essere del mestiere in questo come in molti altri casi è un handicap!!!ily ha scritto:
si, la sfortuna x noi settembrine è che i consultori non fanno corsi in estate...io ormai ho rinuciato ho chiamato tutti quelli della prov di bologna e tutti fanno l'ultimo corso a maggio-giugno, penso che andrò da un'associazione di ostetriche che tiene questi corsi privatamente...in bocca al lupo a te!!!
Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 14:13
Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:14
CIAO BIBI!!! Siamo in due.. Io ho ancora problemi post-prandiali e in più stamattina ho vomitato...Bibi75 ha scritto:Buongiorno a tutte...
ah...ma lo sapete che io ho ancora la nausea?? mangio volentieri, ma tutto il resto del tempo saporaccio e un senso più o meno vago di disgusto mi accompagnano sempre!!
.....
infine: NAICOOOOO...ma allora è vero che si può mangiare il sushi???
dimmi di sì...
Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:19
Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:21
IDEM!! IN TUTTO E PER TUTTO!!bingi77 ha scritto:che bello pensare al corso pre parto...io ne ho un bellissimo ricordo, è stato davvero utile e ben organizzato e poi si è creato un bel rapporto con le altre mamme
![]()
questione abbigliamento....i miei vestiti non mi entrano più perchè la pancia è esplosa (sarà che ormai la muscolatura è andata
), i vestiti premaman invece mi vanno larghi dappertutto e mi stanno malissimo....insomma in questi giorni mi metto sempre le tute
![]()
Messaggio da naico » 27 mar 2009, 14:25
Messaggio da bingi77 » 27 mar 2009, 14:52
ehm...ehm creatura n° 5naico ha scritto:BINGI anche noi avremmo chiamato Valentina Pietro in onore del nonno paterno.. è un nome che mi è sempre piaciuto.. Del resto anche Tommaso è un bellissimo nome, lascia stare che sia diffuso, se a voi piace va bene così! Per le bimbe quello che mi piace di più è ANGELICA, anche se una mia amica ha avuto un'Angelica-demonietto.. ma adorabile!!!!![]()
![]()
Come va la tribù? Come pensi di gestire l'allattamento della tua creatura n°4?? Io sto già andando in para... pensando alle poppate notturne e ai simultanei risvegli di Valentina che per addormentarsi mi DEVE smanazzare le tette....![]()
Messaggio da SP79 » 27 mar 2009, 15:42
Naico sono dei nomi bellissimi...a me piace molto Chiara..Giulia..infine Delia..belli belli belli...però il nome della ex nonaico ha scritto:OK, ora che ho monopolizzato il forum vi chiedo un parere anche io sui nomi: in ballo ci sono Chiara (che però cozza un po' col cognome), Delia e Giulia.
Premetto che quello che mi piace di più in assoluto è Giulia, ma ci sono due obiezioni: la prima è che è un nome strausato. La seconda è che è il nome della ex di mio marito!!!!![]()
UFFA! Però mi piace molto! ALtre opzioni erano Flavia e Livia, ma non è che mi piacciano gran che.. Elisa insiste per Beatrice (la sua compagna di banco naturalmente...), ma a me non piace tantissimo.. UFFA UFFA!!!!!!! Aiutatemi!!!!!!!
Con questo concludo, per oggi ho cazzeggiato abbastanza...![]()
BYE!
Messaggio da SP79 » 27 mar 2009, 16:24
Messaggio da Bibi75 » 27 mar 2009, 17:34
Messaggio da Bibi75 » 27 mar 2009, 17:38
Messaggio da Fry » 27 mar 2009, 17:56
Messaggio da dolceamara » 27 mar 2009, 18:03