GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da maskat » 31 ago 2007, 14:19

:57_party1: BENVENUTA FABIANA :Yuppieeee
Congratulazioni a SAGI e al papà :sorrisoo

MARIKA benvenuta

:ciaociao TATINA
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2007, 14:54

A tardi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ilarosse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarosse » 31 ago 2007, 15:09

AUGURI A SAGITTARIO E ALLA PICCOLA FABIANA......... :sorrisoo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 31 ago 2007, 15:17

maskat ha scritto:
Antonella ha scritto:
dariuccia ha scritto:
maskat ha scritto:L'altra notte ho sognato la nascita di Jacopo e il peso. Mio marito me lo ha giocato al lotto e sono usciti :urka :urka Abbiamo preso poco, circca 40 euro, xò x me è una soddisfazione :hi hi hi hi

ANCHE MIA MADRE QUANDO ERA INCINTA DI ME SOGNò LA DATA DI NASCITA, GIOCò, VINSE, ED IO NACQUì PROPRIO QUEL GIORNO CIOè QUEI NUMERI CHE HA SOGNATO.
BUONGIORNO PANZOTTE
ANCHE OGGI CALDO TREMENDO, NON CE LA FACCIO PIùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
:yeee EVVIVA IL PICCOLO NICOLA DI FRANCI :yeee
MA DAI???? :urka :urka :urka
Maskat allora si può sapere quando nasce il piccolo Jacopo :-D ?? Vediamo se c'azzecchi... :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 31 ago 2007, 15:46

PUPINA80 ha scritto:CIAO A TUTTE

EVVIVA FABIANA!! :cuore
:yeee :yeee :yeee :yeee

NEYLA BEN TORNATA!!

ANCHE IO STANOTTE NON L'HO PASSATA BENISSIMO....IN PIU' STAMATTINA QUALCHE CONTRAZIONE LIEVE. COSI' MIA MAMMA, SANTA DONNA, VERSO LE 11:30 E' VENUTA A PRENDERSI EMMA E ME LA RIPORTA VERSO SERA COSI' MI RILASSO UN PO'!!
E' NELLA FASE DI DISTRUZIONE CASA :aargh IERI INTANTO CHE FACEVO PIPI' IN 2 SECONDI HA BUTTATO GIU' IL PORTA CD E LA LAMPADA IN METALLO DA TERRA. PER POCO NON SI COLPISCE....MI E' PRESO UN COLPO XCHE' NON L'HO SENTITA PIANGERE E PENSAVO CHE SI FOSSE FATTA CHISSA' COSA!! STAMATTINA MI HA SVUOTATO TUTTI I CASSETTI CON I VESTITINI DI NIHOLAS. HO DOVUTO RIMETTERE TUTTO A POSTO E SCOCCIARE I CASSETTI CON IL NASTRO DI CARTA.....QUESTO SEMPRE IN 30 SECONDI :urka
La tua Emma è veramente terminator :ahaha :ahaha
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 31 ago 2007, 15:55

:ahah :ahah :ahah
non riesco a fare a meno di immaginarmi la piccola all'opera!!
però immagino anche lo spavento che ti sarai presa!! :coccola
PUPINA80 ha scritto:CIAO A TUTTE

EVVIVA FABIANA!!

NEYLA BEN TORNATA!!

ANCHE IO STANOTTE NON L'HO PASSATA BENISSIMO....IN PIU' STAMATTINA QUALCHE CONTRAZIONE LIEVE. COSI' MIA MAMMA, SANTA DONNA, VERSO LE 11:30 E' VENUTA A PRENDERSI EMMA E ME LA RIPORTA VERSO SERA COSI' MI RILASSO UN PO'!!
E' NELLA FASE DI DISTRUZIONE CASA :aargh IERI INTANTO CHE FACEVO PIPI' IN 2 SECONDI HA BUTTATO GIU' IL PORTA CD E LA LAMPADA IN METALLO DA TERRA. PER POCO NON SI COLPISCE....MI E' PRESO UN COLPO XCHE' NON L'HO SENTITA PIANGERE E PENSAVO CHE SI FOSSE FATTA CHISSA' COSA!! STAMATTINA MI HA SVUOTATO TUTTI I CASSETTI CON I VESTITINI DI NIHOLAS. HO DOVUTO RIMETTERE TUTTO A POSTO E SCOCCIARE I CASSETTI CON IL NASTRO DI CARTA.....QUESTO SEMPRE IN 30 SECONDI
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 31 ago 2007, 15:57

benvenuta fabiana...

:emozionee :festa :festa

ragazze non so' piu' che fare urgono consigli...............appena ho tempo apriro0un post nei forum dei bambini piu' grendi...

sodo due ore esatte che mattia è in preda a crisi isteriche ..piange...vuole fare le cose piu' assurde...(adesso aprire un televisore pesantissimo sigillato)...grida grida piange e senza voce...

non ce la faccio davvero piu' ......mi sento svenire dopo un'intera notta insonne.........e ogni giorno è peggio..ma cosa posso fare?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 31 ago 2007, 16:08

buon pomeriggio...eccomi di ritorno....

CONGRATULAZIONI per FABIANA!!!!

ringrazio quelle che ieri mi hanno salutata e dato il bentornata...anche io sono stata al mare per 25 giorni e lì non potevo collegarmi....anche in questi giorni non so se potrò essere moolto presente perchè domani e dopodomani dipingeremo la cameretta dei bimbi...ora è avorio ma abbiamo deciso di farla celeste con qualche decorazione...speriamo venga bene!! I nonni si prenderanno Saverio durante il giorno, ma noi saremo sommersi di caos.......stasera credo di concludere la BORSA PER L'OSPEDALE!! :yeee :yeee ho giusto qui sotto agli occi, sulla scrivania del pc i 4 cambi richiesti dall'ospedale.....devo solo fare i sacchettini con le etichette....ma sono indecisa nell'abbinare i body alle tutine!! che dilemma vero?? !!! per quelle che hanno la DPP per fine settembre: io ho acquistato body in cotone a manica corta + 2 tutine in cotone a manica lunga e altre 2 tutine di spugna (che mi hanno detto essere più leggera della ciniglia...)mah, vedremo!! poi ho di scorta un paio di tutine di Saverio sia di ciniglia (+ pese) sia di cotone leggero leggero nel caso in cui non avessi azzedccato la pesantezza!! ah, da noi chiedono anche dei maglioncini (io li ho presi di lana leggera) per il sopra nel caso in cui fosse freddo + calzini in lana leggera perchè hanno sempre le estremità freedde per un problema fisiologico di microcircolazione.....infine cappellino millerighe celeste e camicino della fortuna in seta...

metterò infine una copertina per avvolgerlo (la devo ancora lavare) e niente più perchè il resto per il baby lo danno loro....
in compenso mi sono un pò avvantaggiata rispetto all'altra volta acquistando alcuni prodotti per l'igiene del baby :bagnoschiuma-detergente per neonati, olio idratante, rete per medicazione ombelico + acqua ossigenata e fisiologica, crema per il sederino e polvere aspersoria Vitamindermina, pannolini misura 1 (2-5 kg) e 2 (3-6 kg)..rigorosamente PAMPERS...i miei preferiti!!

per ME ho messo:
-vestaglia
-3 camicie da notte + 1 per il travaglio e il parto
-mutande a rete
-reggiseni allattamento
-detergente intimo Saugella attiva + Actimousse (è quello che mi consigliarono l'altra volta)
-bagnoschiuma-sapone
-asciugamani da doccia, viso e bidet
-assorbenti post-partum
-ciabatte....WOZ!!! con fantasmini
-PURELAN (lanolina) e olio di mandorle per il seno

mi sembra niente più ma potrei sbagliare..

inoltre ho lavato tutte le imbottiture di carrozza, passeggino ed ovetto di Saverio.

in compenso niente contrazioni e niente colostro, ma se faccio come l'altra volta non ne ho avuta neanche mezza....per poco non ne avevo neanche durante il travaglio, figuriamoci!!!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 31 ago 2007, 16:13

mamma mia GIULIA!! non so proprio che dirti.....ma a lui hai parlato dell'arrivo del fratellino?? nNon è che sente avvicinare il momento ed è andato un pò in confusione??? io ne ho parlato da un pò a Saverio, ma è piccolo, non so se si rende davvero conto di ciò che gli dico...senz'altro non può immaginare cosa significherà per lui, ma sono con vinta che la cosa non gli farà molto piacere...e guarda caso da alcune settimane è più irruento ed agitato.....inoltre il tuo piccolo Mattia probabilmente avverte tutta la tensione e la stanchezza che provi tu...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2007, 16:15

GIULIA purtroppo nn posso aiutarti, non ho bimbi piccoli (per ora). Posso solo dirti che forse ti vede meno presente.... attenzione... nn per fartene una colpa ehhhh! Anzi per dirti che forse la tua enorme stanchezza la percepisce anche lui. Fatti forza e quando vuoi.... sfogati con noi... :bacio :bacio

PUPINA Ammappala la tua piccola eh???? Hulk!! :hi hi hi hi

LUISA Siamo vicine di DPP... forza... Io a volte mi demoralizzo per il problema contrario al tuo (nessuna avvisaglia), ma per ora mi pare sia meglio così... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 31 ago 2007, 16:28

giulia :coccola mi spiace che ti porti a questi livelli il tuo piccolo... purtroppo non ho esperienza e quindi i miei 'consigli' o giudizi sono fatti in base ad esperienze altrui e in base a come potrebbe essere il mio carattere in queste situazioni....
ti dico semplicemente questo..
IN BASE al mio carattere, mattia, se fosse mio figlio, sarebbe già volato fuori dalla finestra da un bel pezzo!!!! :urka
dal mio punto di vista non accetterei mai il ricatto dei capricci... piange?? urla?? e lascialo urlare, ignoralo, prima o poi gli passerà..
se fossi io gli darei anche una sana sculacciata.. so che è brutto da dire, ma è chiaro che lui ha imparato a prenderti per sfinimento e non è giusto!
sa che facendo così ottiene ciò che vuole e funziona...
ripeto.. si tratta di un punto di vista.. giudico in base a come ci racconti queste situazioni dove di solito ti sentiamo sempre stravolta e stanca..
spero di non essere stata troppo severa, ma io ho avuto un'educazione molto rigida e i miei genitori non avrebbero mai e poi mai accettato un comportamento del genere.. e sapendolo io me ne vedevo bene dal fare capricci oltre un certo limite...
intanto ti faccio tante :coccola :coccola :coccola
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 31 ago 2007, 16:37

Complimenti a Fedeviola per la sua organizzazione della borsa ospedale ... .mi ha messo mille dubbi e temo che andrò a ricontrollare la mia .... Sembra sempre che manchi qualcosa ... :ahaha

Giulia, capisco il tuo esaurimento nonostante non abbia figli ..... A me è bastato un cagnolino piagnucoloso a mandarmi fuori dai gangheri ..... :x: Anche io seguirei i consigli di Frappina :aargh però puoi prima dargli una chance provando a parlargli tranquillamente, spiegandogli che non stai bene e che hai bisogno di lui ...... magari funziona :hi hi hi hi

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 31 ago 2007, 16:42

ehi MITA, dimmi quali sono i tuoi dubbi...magari sono io che ho fatto delle cavolate e mi sarebbero utili i tuoi consigli.. :domanda

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 31 ago 2007, 16:43

Domanda :domanda Ma voi avete scelto una ostetrica che vi seguirà??? oggi ho incontrato una collega che mi ha caldamente consigliato di fissarne una in modo tale da evitare di passare di mano in mano .... (non è la prima che me lo consiglia) ..... Io sinceramente con il corso preparto ne ho già viste 3 e nessuna mi sembra da escludere e quindi non mi sono posta il problema e cioè ho pensato che sarà il destino ad attribuirmi l'ostetrica ... Secondo voi sono incosciente?

Tra l'altro so che, se non ci si rivolge ad una ostetrica privata ma si opta per una dell'ospedale, il pagamento va ad offerta .... Secondo voi quanto è corretto dare???

Premetto che io non ho neppure il ginecologo nella struttura dove andrò a partorire e quindi forse la mia è veramente incoscienza .....

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 31 ago 2007, 16:52

MITA, qui da noi non "usa" prendere una ostetrica privata...anzi, ti guardano anche male nell'ospedale se te ne porti una....perciò, sta alla sorte! :incrocini e veramente alla sorte perchè l'ostetrica è davvero più importante del ginecologo durante il travaglio....però io non so che dirti...........e neanche sul pagamento so nulla di preciso: ti posso solo dire che io 1 settimanetta dopo il parrto ho mandato all'ostetrica che mi ha seguita nel parto ( ed è stata davvero un angelo, determinante nel mio parto mooooolto particolare!) una pianta con foto mia e di Saverio ma niente più...qui di soldi non se ne parla per quelle degli ospedali pubblici...solo di pensierini per ringraziare della professionalità ..

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 31 ago 2007, 16:55

fedeviola ha scritto:ehi MITA, dimmi quali sono i tuoi dubbi...magari sono io che ho fatto delle cavolate e mi sarebbero utili i tuoi consigli.. :domanda
Ma figurati, tu hai messo molto più di me .... :ok Hai 1000 cambi per la bimba e poi ti porti 3 camice da notte mentre io ne avevo prese solo 2 .... Poi ti porti persino il sapone mentre io speravo che l'H lo mettesse a disposizione ..... (da me vogliono persino il bicchiere e i tovaglioli!) .... Quindi tutto ciò che hai messo tu è quello che io dovrei mettere come minimo .... Inoltre hai già comprato le cose per il pupo mentre io, brancolando nel buio in questo campo, non saprei cosa comprare (a partire dai pannolini: taglia e q.tà) e quindi sto rimandando nella speranza che in quei 3 gg. di ricovero mi venga spiegato per filo e per segno quali prodotti sono necessari ... Da ignorante quale sono, non vorrei entrare in farmacia chiedendo il kit di base per un neonato e farmi prendere in braccio come è accaduto finora con una valanga di prodotti che poi mi viene sconsigliato di usare dall'H.

Ad es. al corso ci hanno sconsigliato l'abuso di creme e cremine sul bimbo mentre io mi sarei già comprata tutte le creme possibii immaginabili :hi hi hi hi

Sai qual è la mia angoscia?? di sentirmi chiedere in H qualcosa che non ho portato .... e poi non ho la più pallida idea di quanto sarà grande e quindi lunga così ho tutine veramente ridicole (piccolissime o lunghissime) ......

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ago 2007, 17:17

Rieccomi! Ho lavato i piatti (che vabbè, erano giusto 2 :prrrr ), sfatto il letto, lavato i vetri e le persiane di camera mia, il pavimento e il terrazzo....chissà che si smuova qualcosa! :fischia

Per quanto riguarda l'ospedale io ho preso 3 tutine di cotone abbastanza leggero e ne ho messe da parte 3 di ciniglia (me ne hanno già regalate molte :-D ) così decido all'ultimo in base al clima che ci sarà! L'unica cosa è che ho paura che nasca "lunga" e allora forse una di quelle di cotone non le andrebbe bene! :domanda

Fede, ciao, bentornata! :bacio Tu che assorbenti hai preso?

Per la bimba poi mia suocera mi ha già regalato la borsa 24 ore con dentro i prodotti per l'igiene. Mi manca solo il necessario per l'ombelico ma volevo sentire cosa mi dicono in ospedale!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ago 2007, 17:20

Come ostetrica io spero di potermi portare la mia amica, che è sempre del distretto però non lavora nel mio ospedale ma nei vari consultori! Se non sarà a lavorare seguirà di certo tutto il travaglio e il parto.
Cmq delle 7 ostetriche del mio H 3 le conosco veramente bene, una abbastanza bene, le altre 3 le ho viste solo al corso, ma forse ce n'è solo una che preferirei non avere...vedrete che beccherò quella! :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ago 2007, 17:21

Mita, tu precisamente chi giorno hai la DPP?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ago 2007, 17:23

marby ha scritto:
Per la bimba poi mia suocera mi ha già regalato la borsa 24 ore con dentro i prodotti per l'igiene. Mi manca solo il necessario per l'ombelico ma volevo sentire cosa mi dicono in ospedale!

Io per l'igiene del bimbo, per ora ho preso solo cose base indicateci al corso, ma che si possono anche prendere dopo: - pettinino per crosta lattea; - forbicine per unghie; - bagnoschiuma della aveeno (che serve anche da shampoo); - ho delle salviettine che erano dentro una confezione omaggio; - pezzuole per lavarlo nei primi gg; - fissan...
Mi mancano pannolini (che prenderò in queste settimane) e l'occorente per il cordone per il quale aspettavo direttive dalle ostetriche in ospedale (manderò qualcuno a prendere il tutto).
Anche a me al corso hanno detto di evitare creme-cremine-profumini (a parte una di base, tipo la fissan), e che l'olio di mandorle per i massaggini va bene...
Non saprei. Sicuramente mi mancherà qualcosa... ma confido che ci sia ALMENO UNA FARMACIA APERTA.... :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “Settembre”