GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Bloccato
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 23 mar 2015, 11:29

Ma quante femmine!! Complimenti ragazze!
Chissà noi che cosa stiamo coltivando...
Domanda tecnica: devo rifare toxoplasmosi, TSH e ematocrito, se io faccio mettere l'esenzione per gravidanza con la settimana (es. M13), non dovrei pagare nulla, vero?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 23 mar 2015, 11:46

DafneProietti ha scritto:Ma quante femmine!! Complimenti ragazze!
Chissà noi che cosa stiamo coltivando...
Domanda tecnica: devo rifare toxoplasmosi, TSH e ematocrito, se io faccio mettere l'esenzione per gravidanza con la settimana (es. M13), non dovrei pagare nulla, vero?
Allora, ancora non ho capito cosa è esente e cosa no..
Sicuro urine, toxo, prelievo e coombs sono esenti...
Io l'ultima volta ho pagato solo per l'emocromo completo (4,05€), però in ospedale dove vado io per darti l'esenzione il medico deve specificare almeno le settimane di gravidanza, se non la sigla di esenzione(il mio quella la canna sempre :che_dici )
Immagine

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 23 mar 2015, 14:50

Dafne non ne ho idea mi dispiace
non sapevo nemmeno che nel codice esenzione le cifre fossero le settimane :risatina:

discorso peso... mi rifiuto di pesarmi :x: ci penserà la gine a cazziarmi... tra la 7ma e la 12ma ho preso 1,5 kg... ho una fame.....

ma anche voi non vedete più l'elenco in prima pagina?

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 23 mar 2015, 17:11

Pazienza ragazze, qua con esenzioni ed esami non si capisce nulla. Spero solo di non spendere soldi inutili!!

Comunque oggi ci è arrivato l'Angel Sound e da una mezz'oretta abbiamo in faccia due sorrisi da veri ebeti...all'inizio abbiamo provato a usare acqua, visto che il gel non l'abbiamo comprato. E non abbiamo trovato nulla di nulla, un'ora di tentativi, niente, sentivamo solo il mio cuore. Poi, lampadina! Ho preso una foglia della mia aloe vera e ne ho preso il gel, e in dieci secondi abbiamo trovato i nostri 155 bpm!! :yeee
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 23 mar 2015, 17:32

Ho letto che funziona anche con l'olio di mandorle o simili!!!
Che esperienza eh?!noi ci siamo tenuti come giorno per ascoltarlo il lunedì...quindi oggi appena arriva dani :emozionee
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 23 mar 2015, 17:34

Eh si l'elenco non lo vedo più nemmeno io, come mai?
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 23 mar 2015, 18:01

Dani, diciamo che l'emozione è stata tanta e che stasera lo registriamo per bene così cominciamo a lavorare il suono. Il mio compagno ha già detto che lo vuole sentire tutte le sere, ma credo che cercheremo un giorno anche noi. Forse lunedì va bene anche per noi,... :cuore

Domanda buffa: voi avete rapporti consueti senza problemi? Noi abbiamo un po' diradato la frequenza, non so perché, forse perché ci intratteniamo in mille tenerezze che riguardano la creatura e ci stiamo un po' godendo questo momento, ma io, francamente, il mio compagno me lo mangerei in questi giorni... :gioiaaa

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 23 mar 2015, 18:41

Dafne.. La solita ninfomane :uaua :caduta_sedia: :emozionee

Fatene finché potete.. Poi la panza inizia a diventare ingombrante! :ok
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 23 mar 2015, 18:46

Dafne...diciamo che io sono sempre arrapata, una notte si è una pure faccio sogni stra erotici, dani fatica un po' a starmi dietro ma si impegna....
Più che altro ho problemi in alcune posizioni...fastidi niente di che
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da antonic83 » 23 mar 2015, 21:53

Alcuni esami si pagano altri no in base alle settimane di gravidanza... quando trovate scritto m13 m14 m15 ecc sono le settimane di gravidanza. Chi è in gravidanza a rischio invece ha tutti gli esami gratuiti. Su internet potete trovare l'elenco degli esami in esenzione..
Immagine

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 24 mar 2015, 7:00

Uffi, la news della serata è che mi sono beccata un'iniezione alle vie urinarie, antibiotico per sei giorni e :incrocini

Sono un pochino preoccupata
Immagine

LindaM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LindaM76 » 24 mar 2015, 19:19

Marti213, il cucciolo grande si sta riprendendo. Ieri l'ho portato dalla pediatra e mi ha detto che siccome la gola era infiammata ma non troppo, preferiva evitare l'antibiotico e aspettare che la faccenda si risolvesse da sola. In effetti il febbrone non l'ha più avuto ma la ripresa è lenta. E' tanto sbattuto...

Un grande EVVIVA :festa :congratulations: per la tua femminuccia!!! Anche tu hai fatto il test del sangue quello costoso? Ti sei trovata bene? E' vero che il sangue lo mandano all'estero per l'analisi? Scusa, son curiosa... :fischia

Comunque anche qui pare essere in arrivo una patatina... Aspetto per sicurezza il responso dell'amnio ma sia durante l'esame che oggi che ho fatto il controllo, mi hanno inquadrato la farfallina. :emozionee
... e pensare che alla TN me lo davano maschio al 90%...

Rapporti: io non sono mai stata una maratoneta come credo di aver capito sia DafneProietti :risatina: ma c'è da dire che essere arrivata ad una terza da sogno mi fa sentire parecchio attraente. Quando la nausea ci dà un taglio e quando il piccolo Hatù non è in mezzo a noi, non disdegniamo. Le prime settimane avevamo il divieto assoluto (v.minaccia di aborto) ma ora la faccenda è sistemata e non abbiamo neanche l'angoscia della contraccezione :uaua

Kili: sono a +1,5 e mangio come una bodrillona per sedare il fastidio continuo. Non mi lamento. Anche l'altra volta ne ho messi su il giusto (11) e tutti verso la fine.

Dani82, come mai mille multe?? T-Red b*****i? Mi spiace....
Immagine
Mamma di Guido, 20/02/07

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 24 mar 2015, 19:51

Eccomi ragazze!!!! non vi siete dimenticate di me vero??? Scusate se sono scomparsa ma qui epidemie varie di tosse asmatiche e gastroenteriti... me compresa... :urka1 pero' vi ho sempre seguite!

:congratulations: :congratulations: per tutte le femminucce in arrivo! sarà un settembre in rosa!
DafneProietti, che dire, dacci dentro!!!! :sarcastico_1: :sarcastico_1: , ti invidio... non so perché ma quando sono incinta non sono più la maratoneta di un tempo... non so mi sento strana,come se non riuscissi a lasciarmi andare... va beh, cercherò di rimediare al più presto!! hai visto che bello l'angel sound?? quando hai la prossima eco?
LindaM76, :congratulations:
Dani82, mi dispiace per l'infezione, anche se ti assicuro che è molto frequente! non ti preoccupare!

Io ho fatto due settimane fa la TN ect e tutto benissimo e secondo il ginecologo è un MASCHIO!!! Il terzo.... :urka siamo contentissimi!!
Io per ora non ho preso kg causa nausee... ma credo che rimonterò con gli interessi!!! ah, io sono Elisabetta

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 25 mar 2015, 11:08

Buongiorno belle mammine!

bentornata Paris! terzo maschietto? woow chissà quante coccole alla mamma :emozionee
state tutti bene ora??

LindaM76 sì ho fatto il prelievo costoso.. 750 euro e passa la paura :fischia d'altra parte non avendo ancora 35 anni l'amnio non me la passavano e avrei pagato uguale... Io ho fatto il Prenatal Safe e il sangue lo analizzano a Roma e sono velocissimi! Prelievo il lunedì, esito il venerdì! io mi sono trovata benissimo, l'unico difetto è il costo!

Dani82 mi dispiace per l'infezione :coccola ma come dice Paris sono molto frequenti non ti preoccupare :bacio

Sara (4/8/80), mamma di
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 25 mar 2015, 12:38

Ragazze, ma io non sono mai stata una maratoneta, anzi! Noi stiamo insieme da 10 anni e da diversi anni a questa parte la nostra vita sessuale si è diradata, ma intensificata nei momenti. Abbiamo pochi rapporti, in generale, ma che, mettiamola così, difficilmente dimenticheremo... :ok
Ultimamente ci penso più spesso, leggo un po' in giro che è normale avere un desiderio sessuale più forte in questo periodo, perciò mi godo il sintomo... :cuore
In generale mi sento molto bene, quasi tutti i disturbi sono scemati, niente più nausee, niente stanchezza, la prossima eco ce l'ho il 13 maggio, perciò nel frattempo mi armerò di taaanta pazienza e Angel Sound ogni tanto. Siccome non ho comprato il gel apposito, ho provato con la foglia di aloe e funzionava, poi in casa ho trovato un gel della durex che vagava, inutilizzato, nei vari scomparti del bagno, alché la prossima volta proverò a usare quello. :fischia

Intanto cerco di captare l'esistenza del piccolino/a dentro alla mia panzetta, che in questi giorni si è sgonfiata, per fortuna, non mi tira più e non mi sembra di stare per esplodere. Si vede solo la sporgenza che prima non avevo...aspetto con ansia di vederla crescere!!

Abbracci a tutte

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 25 mar 2015, 12:47

ho ricostruito l'elenco, ci sarà qualche errore temo... scusatemi! se volete integrare cerco di tenerlo aggiornato in attesa di pianeta :sorrisoo

:cicogna: SETTEMBRINE 2015 :koanicincin

DPP 1/9
LindaM76 già mamma di Guido, in attesa di :baby_f:

DPP 3/9
botty in attesa di ??

DPP 4/9?
Assy in attesa di :baby_m:

DPP 7/9
acquari0 in attesa di ??

DPP 8/9?
LalliPiccola (Luisa) in attesa di ??

DPP 17/9
Sadaele87 in attesa di ??

DPP 18/9
antonic83 in attesa di ??

DPP 19/9
Dani82 (Chiara) in attesa di :baby_f:

DPP 22/9
matisse83 in attesa di ??

DPP 26/9
DafneProietti (Sara) in attesa di ??
ParisParis (Elisabetta) già mamma di 2 maschietti, in attesa di :baby_m:

DPP 28/9
Pianetablu 28/9 già mamma di Angelica, in attesa di ??

DPP 30/9
marti213 (Sara) già mamma di Martina e Samuele, in attesa di :baby_f:

Settembrine nel :cuore
Palletta
Nene81

Sara (4/8/80), mamma di
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 26 mar 2015, 15:41

Buon pomeriggio a tutte! :lingua Come va oggi? Io ho un mal di stomaco che mi sembra di aver ingoiato un riccio di mare vivo!

Per qualche motivo il forum non mi ha notificato una caterva di risposte, quindi dovrò fare un po' di ripasso... ma già che ci sono volevo chiedervi: dalle vostre parti cosa si dice per indovinare il sesso del pupo? Qui ne ho sentite di tutti i colori, tutto e il contrario di tutto... Il calendario cinese dice femmina; il calendario lunare dice maschio; tiene le gambe incrociate quindi è femmina; ha gambe e braccia lunghe quindi è maschio; la mamma sente che è femmina quindi è femmina; ho il viso troppo naturale e non deformato quindi è maschio; ecc. ecc.

Morale della favola, sto pensando di mettere su un bel giro scommesse! :sarcastico_1:

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 28 mar 2015, 9:37

Ahhahahah Lalli da noi si dice solo panza a punta = maschio, panza tonda = femmina... :ahaha

Comunque, per la rubrica Dafnecelapuoifare, l'ultimo fastidio incredibile che non so davvero come sconfiggere è l'insonnia. Fino a qualche giorno fa dormivo alla grande, 10-12 ore senza problemi, con varie pipì notturne ma ce la potevo fare. Da qualche giorno mi addormento tardissimo e mi sveglio prestissimo, alle 6 apro gli occhi e non c'è verso di tornare a dormire. Sto scomoda, e questo è un dato di fatto, però come faccio a non crollare dal sonno poi la sera, quando a mezzanotte sono ancora lì che scorazzo come una gallinella a mezzogiorno nella sua aia...non capisco. Come faccio a recuperare questo sonno? Il pomeriggio non posso dormire perché se no è peggio la sera, mi addormento ancora più tardi...niente tisane o robe del genere perché dall'inizio della gravidanza le cose calde mi nauseano profondamente. :impiccata:

LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LalliPiccola » 28 mar 2015, 23:17

A parte il fatto che io ho esattamente il problema opposto :ghigno , potrei dirti di sentire il tuo medico se puoi usare il "Valbiapas". Io ho trovato con questo nome un prodotto galenico che è composto di un mix di tintura di valeriana, biancospino e passiflora, un terzo di ciascuna. Non ho idea se sia adatto in gravidanza, ma per quanto mi riguarda funzionava in maniera eccellente. Con 30 gocce in mezzo bicchiere d'acqua favoriva il sonno tranquillo, con 50 mi mandava direttamente al tappeto. :buonanotte

Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dani82 » 29 mar 2015, 12:08

Anche io non ho questo problema....o meglio al mattino mi sveglio comunque alle 6 ma la sera dopo cena crollo come una pera cotta subito dopo cena...il che mi provoca un sacco di problemi di digestione ovviamente!!
Come credenze popolari qua mi dicono che se si ha la nausea è femmina (cazzatissima, conosco un sacco di fortunelle che non hanno mai vomitato e poi hanno avuto indifferentemente maschi e femmine)

Il resto come va? Io in questi giorni mi sento vagamente meglio, ieri sera sono anche riuscita a fare un semi aperitivo fuori, e l'altro ieri cena al cinese con le amiche.....super evento!!!erano mesi che ormai la sera non fuoriuscivo manco pagata!!!
E le tette mi fanno meno male, per la gioia di dani :risatina:

Buona domenica!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”