GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da cricrimont » 9 apr 2014, 9:38

Alessiamommy ha scritto:Cricrimont questa volta sono io :risatina:

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 9 apr 2014, 9:43

Ambra parto a casa???? :urka :urka :urka :urka
Io nemmeno morta :risatina: mi fa già strano quando mi dicono che le contrazioni devono essere abbastanza vicine per partire per l'ospedale :perplesso seeeeee e intanto che faccio??? :risatina: Fortuna che Simone prima ha rotto le acque e poi si è fatto aspettare, così ero già li ricoverata :risatina:
Altro che doccia calda rilassante!!! :fischia
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 9 apr 2014, 9:49

bè effettivamente non so com'è da voi ma il corso preparto in ospedale è stata una vera rottura e perdita di tempo! di 10 "lezioni" saranno state importanti si e no 2... quella in cui ti dicevano quando andare in ospedale e la visita alle sale travaglio e parto! Le lezioni dovevano essere dalle 2 alle 3 e spesso e volentieri le ostetriche arrivavano in ritardissimo! una volta è arrivata alle 2.40, raccontato un due robe al volo in mezz'ora e poi tornata all'opera! Lezione sui vaccini idem, la pediatra è stata super sbrigativa... ovviamente avevano il loro lavoro da fare, la volta del super ritardo avevano le sale travaglio tutte occupate, non è stata colpa loro.
Però so che i corsi nei consultori per altre ragazze sono state molto più utili, si faceva anche attività fisica e gli orari venivano rispettati.
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

sarettasul
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarettasul » 9 apr 2014, 10:13

Buongiorno a tutte!!!
Sono stata dai miei per una settimana, connessione con la chiavetta....potete immaginare!!! Da oggi torno operativa!
Benvenute alle nuove e :congratulations: :congratulations: :congratulations: a chi ha avuto conferma del sesso...forza patatine!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Sono partita ottimista, speranzosa, contenta di tornare nella mia cittadina e rivedere amiche e amici di vecchia data, approfittando del fatto che non sto lavorando (sto sotto ispettorato dall'inizio della gravidanza per via di alcune perdite che avevo avuto ma anche in via precauzionale, in quanto, lavorando in una scuola dell'infanzia, il dottore ha preferito non farmi correre il rischio di espormi al contagio di malattie varie: salmonella, influenza, virus intestinali e scarlattina).
Insomma mercoledì scorso ho lasciato il mio bel maritino e sono tornata nella mia bella città...una tragedia!!! sono tornata ieri sera con le lacrime e nervosa pazza!
A parte i miei genitori, mio fratello e mia sorella, tutti a dirmi: ma sei troppo magra, tu non mangi, ma perchè vai in piscina, ma sei matta a guidare, ma perchè cammini così tanto...insomma mi hanno fatto sentire una pazza, un'incosciente, mettendo addosso mille paranoie...
Sono a 18+4 ed è vero che non sono ingrassata molto (2,5 kg), ma ho fatto sempre molto sport, quindi ho un metabolismo veloce. Cerco di mangiare tutto, anche i latticini, nonostante l'intolleranza al lattosio. Inoltre cerco di fare movimento ogni giorno o andando in piscina o camminando (tempo permettendo) un'ora. Ma mi muovo soprattutto perchè ho problemi di stitichezza!
La pancia è ancora piccola, ma ero proprio piatta e io la vedo cresciuta, ma mi hanno fatto preoccupare che fosse successo qualcosa alla polpetta e se non avessi fissato da tempo il controllo domani sarei andata al pronto soccorso di corsa per sapere se almeno il cuore batte! Insomma sono entrata nel panico! Le mie amiche alla prima gravidanza sono tutte attente, escono solo a piedi, ma la cittadina lo permette, le vorrei vedere all'Aquila, dove é diventata tutta un'immensa periferia se lo potrebbero fare, inoltre non fanno sport, a casa si fanno aiutare, ecc...
Infine penso che tutte queste accortezze ci stanno, ma se fosse stata la seconda gravidanza, con un altro bimbo in casa, avrebbero messo in stand-by la loro vita?
O sono io, che nonostante abbia subito 2 interventi per restare incinta, sono una mamma incosciente???
Mi sento così confusa e piena di paura...
Scusate lo sfogo, ma mi farebbe bene confrontarmi con voi!

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 9 apr 2014, 11:00

Jessabry ha scritto:Ambra parto a casa???? :urka :urka :urka :urka
Io nemmeno morta :risatina: mi fa già strano quando mi dicono che le contrazioni devono essere abbastanza vicine per partire per l'ospedale :perplesso seeeeee e intanto che faccio??? :risatina: Fortuna che Simone prima ha rotto le acque e poi si è fatto aspettare, così ero già li ricoverata :risatina:
Altro che doccia calda rilassante!!! :fischia

condivido pienamente! avrei troppo paura e se succede qualche complicazione? ma siamo matti in passato le donne morivano con i parti in casa che torniamo al medioevo? :pensieroso
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 9 apr 2014, 11:05

saretta ma perchè tutti questi problemi? tu stai bene ? il bimbo cresce ? ascolta cosa ti dice la ginecologa e vai avanti 2,5 kg mi sembri nella media non vedo il problema e poi se una non ha complicazioni dolori perdite ect la gravidanza non è una malattia stai tranquilla affidati al ginecologo e ascolta quello che ti dice lui ! :ok

Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 9 apr 2014, 11:33

quoto chicca! la gravidanza non è una malattia, se non hai fastidi fai le stesse cose di prima con qualche accortezza, ovvio!

mah... io al parto a casa ci sto pensando eccome! A parte che cmq si fa con le ostetriche e si è monitorate esattamente come in ospedale, quindi se c'è qualche problema sono le prime a spedirti in ospedale.... Però vabbè, il marito ha già bloccato il mio entusiasmo sul nascere... mi ha detto di non perder nemmeno tempo a informarmi ecc che tanto per lui è un no secco :aargh
Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 9 apr 2014, 11:41

ambra parlo per esperienza diretta mia cognata al primo figlio decide per il parto in casa .
Prende l ostetrica di un associazione importante a Roma senza fare nomi che promuove il parto in casa fa il corso fa tutto quello che deve fare arriva il momento cominicano i dolori chiama l ostetrica arriva a casa prepara tutto come concordato rompe le acque mia cognata tutto sembra procedere nella norma mah........... sul più bello l ostetrica dice che il bimbo ètroppo grande e alto e che possono incorrere complicazione e che lei i casa non se la sente di continuare ( ostetrica di 48 anni con esperienza ) per cui mio cognato chiam l albulanza nel traggitto la testa scende per cui mia cognata su direttiva dell ostetrica fa la prespiazione al contrario per trattenere il bambino e arriva in ospedale con la testa mezza fuori panico in reparto il gine si è......... l ostetrica mia cognata è uscita con un e un ematoma da paura e non ti dico quanti punti!

lei ora sconsiglia il parto in casa a tutte e col cavolo che ha fatto il secondo ! ti credo poraccia !

Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 apr 2014, 11:43

Saretta non ti lasciare condizionare.. solo tu puoi sapere come stai e cosa ti senti di fare!
La mia ginecologa già dalla prima visita mi ha detto che non dovevo stravolgere troppo la mia vita e di continuare a fare ciò che mi sentivo di fare (con le giuste precauzioni).
In fatto di sport mi ha consigliato sin da subito la piscina e mi ha detto tranquillamente che se prima ero abituata a fare attività fisica potevo continuare a praticarla, magari solo riducendo un po' il tempo e gli sforzi nei primi mesi!!
Anche io non sono aumentata molto di peso.. ma vedo che il mio fagiolino invece è cresciuto eccome!!
Nell'ultima visita ero solo mezzo kg in più rispetto ad inizio gravidanza ed ero già entrata nel 4° mese.

Viviti serenamente questi momenti e non lasciarti influenzare dai commenti degli altri: ogni persona è unica ed ogni fisico reagisce in maniera diversa alla gravidanza. :coccola
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 9 apr 2014, 11:53

Chicca bè, con l'esperienza di tua cognata ci credo che non ci pensa a fare il secondo a casa! Ma se mi posso permettere, credo che si tratti di un'imprudenza dell'ostetrica!
A parte che il primo non ci penserei manco morta di farlo a casa... per il secondo mi sarebbe piaciuto almeno pensare ad un'eventualità del genere! Che poi cmq, ho anch'io di esperienze dirette molto positive, ed allo stesso tempo di 2 che l'ostetrica da cui mi farei seguire le mamme le ha spedite in ospedale subitissimo a inizio travaglio per precauzione o altre che dopo aver visto i referti delle ultime visite si è rifiutata a priori... quindi bu... secondo me dipende tanto da chi ti ritrovi davanti come in ospedale...
Se mi rompevano subito le acque pativo sicuro molto di meno e gli facevo pure risparmiare un'epidurale! :ahaha
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 apr 2014, 11:55

A me spaventerebbe l'idea del parto in casa. Sono a favore, invece, del parto in un ospedale in cui sia presente un buon reparto di neonatologia.

Per il corso pre-parto mi sono giusto iscritta lunedì scorso a quello del consultorio della mia città: si terrà dal 30 giugno al 31 luglio (per 5 lunedì) all'interno di un'asilo.. quello che mi ha stupito, però, è l'orario in cui si terrà, ossia dalle 14:00 alle 16:00.. nelle ore più calde del giorno ed in piena estate!! :impiccata:
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 9 apr 2014, 12:11

che orari ufologici! :bomba :bomba :bomba
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 apr 2014, 14:15

Infatti!! :stonk
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 9 apr 2014, 15:05

Cavoli..giá iscritte?? Bho io proverò a sentire a fine 5 mese :) Sará che lo farei solo per conoscere altre mamme..ma visto i problemi di lavoro delle mamme del corso scorso..potrei anche lasciar perdere...
Ehm.. saretta ti parla una mamma snaturata che però va un po contro le altre..per me, ok continuare la vita di prima, ma perchè non godersi anche dei momenti di tranquillitá se hai qualcuno che ti può aiutare?? Lo sport fa bene ma attenta a non farlo per la linea..perchè di solito in gravidanza non ci si vuole vedere grosse..cioè siamo strane..vogliamo il pancione ma non la ciccia :perplesso
Alla seconda gravidanza non puoi permetterti di stenderti sul divano perchè se il bimbo è piccolo non ti lascia tregua e ti ritrovi con la pancia dura a sperare sia tutto ok...
Io mi rilasserei un pochino.. :fischia
Poi per i kg...io sono a 17+2 con 1,5kg in piu..ma alla visita la gine mi ha prescritto le vitamine perchè per lei non va bene così!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

sarettasul
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarettasul » 9 apr 2014, 16:32

Ragazze grazie di cuore, perchè a volte, guardando queste amiche di persona mi sento un'aliena...
Jessicabri se dovessi fare sport per la linea dovrei correre un'ora 3 volte a settimana e allenarmi con i pesi come ho sempre fatto...invece faccio un po' di acquagym per gestanti, ma più che altro per il massaggio dell'acqua, e cammino parecchio!
pure per il peso mi state tranquillizzando tutte! Grazie ancora!

Per il corso preparto io farò quello dell'AIED, visto che quello organizzato dall'ospedale me lo hanno sconsigliato un po' tutte nella mia città. 15 incontri di 2 ore, 2 volte a settimana, costo 50 €. Chiedete anche nella vostra città di questa associazione, pare che siano veramente ben organizzati! Anche se molto probabilmente io dovrò fare il cesareo :perplesso visto che mi ritrovo con la retina molto assottigliata! domani ne parlerò col ginecologo!
Mentre farò il corso per l'allattamento organizzato dal reparto di neonatologia dell'ospedale dell'Aquila, pare sia interessante ed utilissimo!

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 9 apr 2014, 16:48

ambra83 ha scritto:anch'io farò la visita ma sto colpo l'epidurale non voglio farla, però non si sa mai!

laretta con il nuoto ti rilasserai tantissimo!!! fa benissimo anche per la schiena!
..
Vero! L'avevo fatto anche quando aspettavo Giulia anche se non ho mai sofferto di problemi di circolazione come adesso, mi rilassavo un sacco facevo movimento ed è stato un modo per conoscere nuove mamme!

chicca che esperienza tremenda quella di tua cognata!!!! Ci credo che non ha più voluto altri figli! :urka

cricri tempo fa ti ho mandato un mp con nome e cognome x fb non l'hai
Visto? Te lo devo rimandare?
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

zannaval82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zannaval82 » 9 apr 2014, 18:23

Cricrimont ora ti mando un mess privato con i miei contatti FB!!
Si io partorirò al Policlinico perchè la mia ginecologa lavora li!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 9 apr 2014, 18:39

zannaval82 ha scritto:Cricrimont ora ti mando un mess privato con i miei contatti FB!!
Si io partorirò al Policlinico perchè la mia ginecologa lavora li!
Richiesta di amicizia inoltrata!!! Sei bellissima!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 9 apr 2014, 18:40

Laretta non ho ricevuto nulla di tuo!! Si rimandami mp con anche delle indicazioni per trovarti nel caso di più persone col tuo stesso nome e cognome. grazie

zannaval82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zannaval82 » 9 apr 2014, 18:59

Cricrimont ...ma grazieeee! :cuore
Che bello vedervi tutte su fb!! a prestissimo!

Bloccato

Torna a “Settembre”