GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 13 giu 2013, 17:16

ma dai! giusto stamattina ci chiama il cugino di mio marito: "Vi venite a raccogliere un po' di ciliege?"...certo che ci vengo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 giu 2013, 17:46

Buon pomeriggio portatrici di carico sporgente!
Qui tutto bene, stamani sono andata al mare con le mie nipotine di 12 e 11 anni e un'altra amica bimbo munita.
Si stava proprio bene :sdraio:
Peccato che nonostante la protezione 30 sia riuscita a scottarmi la schiena.
D'altra parte uno stracchino riesce ad abbronzarsi più di me, non c'è da stupirsi.

Elfo evviva l'amica farmacista :clap
Ed evviva le ciliegie, in questo momento mi farebbero comodo :fischia
Veronica1983 trovato qualcosa in farmacia? :incrocini Coraggio, prima o poi quelle maledette ciliegie dovranno passare attraverso l'intestino, no?
Sandy Moroso che russa più bimba scalciante no no no!
Anche Minirosso si agita tantissimo la notte, ma io fingo di non sentirlo :hi hi hi hi
aua2000 la pubalgia è una bella rogna. Che dirti se non che "passerà"? Forza e coraggio
Lara11 grazie per le belle parole, mi farai arrossire :bacetto Per lla questione del cordone credo che semplicemente donerò il cordone, non posso permettermi la conservazione
ali82 evviva il non diabete! :vaiii:
Frieda, gabryoga, Cris_ga e tutte le panze baci a tutte!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 13 giu 2013, 18:22

Son contenta di leggervi, piano piano comincio a conoscervi!
Oggi mi sono arrivate a casa le carte del corso pre-parto, inizio il 4 luglio :yeee
6 lezioni teoriche a cui può partecipare anche il compagno/marito e 6 lezioni di ginnastica preparatoria al parto, spero sia interessante! La prima che partecipo sarà la lezione con l'anestesista, cosi posso compilare il consenso per l'anestesia epidurale :fischia

Comunque avrei bisogno di un consiglio da qualcuna che magari ha qualche esperienza o si è già informata.. le mie colleghe vogliono regalarmi il cuocipappa (quello che cucina e omogenizza), mi hanno domandato se ho qualche preferenza.. Ho visto quelli della Ch***O (si possono nominare le marche??Boh) però mi sembra piccolino, che prepari al massimo 2 vasetti, questo vorrebbe dire utilizzarlo più volte al giorno dato penso un bimbo consumi più di 2 omogenizzati.. boh, son un pò perplessa, ma altri modelli e marche non ne conosco.. qualcuna può darmi una dritta?? Grazie!
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 13 giu 2013, 21:06

Ciao a tutte le panzerottine

sandy un pupetto non mangia più di 2 omogenizzati al giorno, magari però farebbe comodo prepararne di più da congelare, sicuramente le più esperte ci sapranno dare una dritta!

Per quanto ne so circa la conservazione del cordone ombelicale direi che conviene donare il cordone ombelicale (a costo assolutamente 0!) perché il sangue cordonale non dura in eterno, ma già dopo pochi anni diviene inutilizzabile.
Inoltre se doni il cordone e poi tu o un tuo familiare ne ha bisogno e il tuo sangue cordonale c'è ancora, ti danno il tuo, altrimenti te ne danno uno compatibile. Purtroppo in molti casi non si può conservare (ad es. se il parto dura troppo come è successo a mia sorella non si può più fare), ma credo sia giusto donarlo, e da un punto di vista anche "egoistico" (si fa per dire...) si è molto tutelati anche nella donazione.

Ape la prossima settimana sono in ferie e mi voglio scottare tantissimo :fischia
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 13 giu 2013, 21:25

ps frivolissimo:
chi (a parte ape) si è già provata un costume da bagno?
io oggi ho tentato la prova specchio, e ho una sola definizione per descrivere la divina immagine che lo specchio mi ha reso:
TUBERO

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 13 giu 2013, 21:57

Ciao mia belle panciotte! :byeee Che bello finalmente sto trovando un pò di tempo x scrivere!! Ragazze non potete immaginare che giornata ho passato...tutta la mattina a scuola x i registri, il pomeriggio tornata a scuola x gli scrutini dove c'era anche la preside, poi quando sono tornata ho dovuto aggiornare dei documenti che pensavamo dovessimo consegnare settimana prossima (come capitava gli altri anni) e invece oggi la nostra "taaaaanto amata" dirigente ci ha dato la super notiziona che vanno consegnati insieme agli scrutini :pistole :aargh Ogni anno cambiano le cose e tu non sai mai come comportarti... :argh comunque ho fatto tutto!! Ora però sono ko...mi potrebbero tirare su con il cucchiaino! Anche la panciotta tira un pò...mi sa tutto lo stress di oggi...

Veronica cavoli anche il caldo ci si mette??? Non pensavo potessero essere collegati...dai speriamo che questo caldo così esagerato non duri tantissimo!! Però sono contenta che la tua piccolina stia bene!! Adesso sarai almeno più sollevata...

Sandy bene x il corso preparto!!! Poi ci racconterai...anch'io dovrei iniziare il 1° luglio ma sto ancora aspettando che l'ospedale mi dia la conferma :aargh ancora un pò che aspettano...
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 giu 2013, 22:20

Ciao ragazze.
Ho letto tutto e mi sono già dimenticata a chi volevo rispondere :martello .
Deve essere la stanchezza!

APE, la mia tosse sta passando, grazie. Questo caldo aiuta.
Tu fai bene ad accettare la tua "condizione", ma quella povera signora, certo che l'hai lasciata di sasso :ahaha .

A proposito di dolori e malanni, ho anche il nervo sciatico leggermente infiammato. Ma nulla di insopportabile, per fortuna. La cosa peggiore è quando mi alzo dopo essere stata parecchio seduta o sdraiata.

Ciliege: anche io ne sto mangiando parecchie in questi giorni, per la prima volta l'albero in giardino ne ha fatte veramente tanto. Per fortuna (ma diciamolo piano) non ho avuto problemi.

Cuocipappa: mai usato. Secondo me è molto più pratico cuocere in una normale pentola e poi passare con il mixer: si ottiene lo stesso risultato e si può fare la quantità preferita. Non so :perplesso , mi sembra una di quelle spese se non inutili, per lo meno evitabili. Però se te lo vogliono proprio regalare....

Prova costume: io non l'ho ancora fatta. Vorrei provare il costume che portavo quando aspettavo Alice, ma dubito che mi entrerà il pezzo di sopra: questo seno è diventato enorme!
Sabato di provo, così magari sono pronta per domenica! Seeee, magari
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 giu 2013, 22:20

Buonanotte e tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 giu 2013, 8:33

Buongiorno bellissime panciottissime!!!

Stamattina sono finalmente riuscita a leggervi - ieri un pò di corse per impegni vari e riesco a leggervi solo ora

... e non riesco a smettere di morire da ridere :ahah

A parte le portatrici dei carichi sporgenti e lo stracchino abronzatissimo (APE sei come sempre una grande !!! :ok )

Frieda ....
ma come ti è venuto in mente :ahaha IL TUBERO!!!!
Anche perchè so cosa intendi :spiteful: . Un paio di giorni fa avevo provato 4 bikini che avevo di cui solo due si sono infilati sulle chiappe allargate. Che dire ... un immagine rigogliosa di due strisce di stoffa che circondano una mongolfiera di pancia :ahah
Certo ... a pensare che quando mi sono comprata quei costumi l'anno scorso mi ci sembravo sexy dentro :ahah

Una grande :coccola per chi soffre di contrazioni. Resistete manca pocchissimo :emozionee

Anche io di notte sento la palestra nella pancia :cuore e il russare a fianco, ma sono entrambi cosi teneri :cuore

Ragazze, oggi si comincia la corsa già da subito ... tutti e tre i figli dal dentista. Prima porto il piccolo e il grande e per concludere alle undici l'appuntamento di quello medio.... che dire tutto un programma e io al solito servizio taxi :risatina: e ora devo proprio scappare.

Un bacio enorme a voi e le vostre panciotte!!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 14 giu 2013, 9:30

Ciao panza-fornite,
oggi per me giorno di pausa!! E vvvai!! A scuola c'è la prova di inglese, quindi per me è relax. Lunedì e martedì invece avrò le prove Invalsi e la prova di matematica con la correzione quindi sarò a scuola tutto il giorno... :impiccata: Però dai per ora sono al cazzeggio...

Quante belle novità!!
Ali che pizza la disinformaziona a scuola, prima ti dicono una cosa, poi un'altra, insomma non si capisce mai cosa devi fare e soprattutto quando!! :bomba Cmq dai adesso hai (quasi) finito, no? :quoto_1: Bene per la curva glicemica!!

Ape occhio alle scottature, impanati ben bene con delle creme protezione 30 o 50, vedrai che perfino lo stracchino può difendersi... :risatina: Noi intanto (se mio marito si ricorda di pagare la caparra...) abbiamo fermato una casa a Castiglion della Pescaia per la seconda metà di luglio! Grazie dell'aiuto, sei stata supermitica!! :ok

Frieda: tubero? Bellissima immagina :ahaha Io sembro più una balenottera spiaggiata.....Non so se ce la farò a mettermi il bikini o rimedierò con il costume intero premaman che ho comprato per la piscina...Però di solito quando guardo donne incinte col pancione in bikini mi fanno tenerezza e non mi sembrano dei mostri, perchè non ho la stessa sensazione piacevole quando mi guardo allo specchio? :martello

Lara, Veronica, elfo basta ciligie!! Il loro effetto spurgante l'hanno già fatto (pure troppo...), capisco che sono il frutto più buono del mondo (insieme alla papaya secondo me) però non possiamo passare le notti contorte dai crampi e con in più il russicchiare dei nostri compagni.... :risatina: Il mio non russa, però si agita e basta un suo "colpo di coda" per ritrovarmi completamente scoperta...In più il pupone dalle 11 a mezzanotte-l'una fa la break dance, quindi la situazione sonno è molto precaria anche per me...

Cris che belle le mamme di 5 figli!! Lo dico in maniera interessata, mia madre ha fatto 5 figli, infatti ancora adesso resta un mistero su come abbia fatto a sopravvivere, e lei ha sempre lavorato!!!
Devo dire che quando ero molto piccola me la ricordo parecchio stressata, però è stata comunque grandiosa! E' vero quello che dice Lara: non dobbiamo pensarci troppo, pensare certe volte fa male :sberla:

Ieri sono venute a trovarmi 3 mie amiche (di cui una con un pupotto di 3 mesi), con cui ho convissuto per 10 anni...Erano gli anni dell'università quando tutto era divertente e leggero, ne abbiamo passate tante insieme, e per un pomeriggio ho come avuto l'impressione di essere tornata in famiglia!! Sono state tenerissime con me, si sono offerte di darmi una mano col pupo quando nascerà, e a vedere come erano brave col piccolo di 3 mesi, accetterò volentieri il loro aiuto :ok
Ieri ho anche chiamato il centralino del Gemelli per prendere appuntamento con l'anestesista per l'epidurale, e indovinate quando sarebbe il primo giorno libero??? IL 16 DICEMBRE!!!
:urka :caduta_sedia:
Io ho risposto: "sì, così l'epidurale lo facciamo al pupo che avrà 3 mesi!!!!" E' veramente assurdo!!!
Anche stavolta dovrò andare privatamente e sborsare altri soldi :bomba :pistole Questa gravidanza è diventata un salasso, non so per voi ma qui arriveremo a spendere un 2000 euro secondo me... :impiccata: Vabbè non ci pensiamo...

Buon venerdì e dai che oggi inizia il weekend!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 14 giu 2013, 9:44

gigulina ha scritto: Lara, Veronica, elfo basta ciligie!! Il loro effetto spurgante l'hanno già fatto (pure troppo...), capisco che sono il frutto più buono del mondo (insieme alla papaya secondo me) però non possiamo passare le notti contorte dai crampi e con in più il russicchiare dei nostri compagni.... :risatina: Il mio non russa, però si agita e basta un suo "colpo di coda" per ritrovarmi completamente scoperta...In più il pupone dalle 11 a mezzanotte-l'una fa la break dance, quindi la situazione sonno è molto precaria anche per me...

Buon venerdì e dai che oggi inizia il weekend!!
eh lo so ma io stasera credo che andrò a raccogliermele lo stesso! pappappero!
però lo sapete che anche mio marito sta russando molto di più e questo pupotto sveglia anche me la notte?! sarà il periodo, bah! stanotte mio marito mi ha anche messo la mano sulla pancia giusto quando stava facendo qualche show... :emozionee
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 14 giu 2013, 11:14

Shopping dal fruttivendolo!
mi sono appena comprata un costume on line...
Monotuba 10/2011

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 giu 2013, 15:19

Ciao bellissime!
Aggiungo un ulteriore fastidio ai miei acciacchi: crampi notturni.
Sono due notti che mi sveglio con crampi ai polpacci ed alle caviglie. Stanotte poi, proprio fortissimo: ho fatto un salto, ho messo la gamba sopra la pancia di mio marito dicendo "crampi, crampi, aiuto". Lui ha provveduto prontamente a stirarmi il muscolo nel verso opposto (manovra dolorosissima che da sola non avrei mai fatto!) ed è passato. Poi gli ho chiesto scusa per averlo svegliato così :hi hi hi hi .

gigulina, per il costo della gravidanza, io dovrei essere sui 1000 € di visite ed esami, poi andrebbero aggiunti gli integratori vari (acido folico, multicentrum, niferex). No a 2000 non ci arrivo, ma in effetti è costosa. Certo se non andassi privatamente dal ginecolo, risparmierei circa 800 €, ma preferisco qualcuno da chiamare in caso di bisogno :hi hi hi hi

Gigu, che belli gli anni dell'università! Io spingerò sempre affinché mia figlia faccia l'università fuori sede (sempre che mi dimostri di essere una ragazza con la testa sulle spalle, ovvio). E' un'esperienza unica ed irripetibile.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 giu 2013, 15:20

Sta per arrivare il super caldo, quindi non posso più rimandare la prova costume :impiccata: .
Non voglio lamentarmi (visto l'inverno fino alla settimana scorsa), però comincio già a sentirlo molto.
Speriamo di resistere a luglio e ad agosto!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 14 giu 2013, 17:00

per me oggi secondo incontro di corso preparto ...sono state carine, dopo mezz' ora di sedia , vedendo che scalpitavo sulla sedia si suon sedute tutte sui materassini così non potuta star sdraiata e aver meno contrazioni! :sorrisoo

ora speriamo che questa uscita non scatena contrazioni a raffica come settimana scorsa..

ma solo io ho mamma e nonna assillante?? dicono che non è possibile che io non abbia ancora comprato nulla, ne per me ne per bimbo.. ma se vivo col terrore che esca da un momento ball altro??!!! :pistole
Immagine

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 14 giu 2013, 18:50

Ciao a tutte,
mi intrufolo silenziosamente nel vostro topic già avviato...
Ho provato a leggere i vostri precedenti discorsetti e mi sono fatta una piccola idea di come state e di chi siete.. Quindi per adesso mi limito a presentarmi, la mia dtp è il 18 settembre e per questo mi accodo a voi settembrine...
Vedo che voi siete tutte abbastanza attive io invece a causa di una precedente gravidanza finita male :buuu sono costretta a casa, faccio vai e vieni dal letto al divano già da i primi mesi e adesso sono arrivata con fatica,ma anche con tanta felicità alla 26+2!!
Proprio oggi ho avuto la visita la cervicometria era a 31mm, x adesso ancora buona,l'utero chiuso, e la mia bimba pesa 920gr :emozionee
Per il resto anche io nn riesco più a dormire la notte perchè la mia piccola peste (che ancora nn ha un nome) appena vado a letto inizia a scalciare da matti e così ogni volta che mi giro,per tutta la notte e teniamo sveglio anche il papino, soffro tanto il mal di schiena e muoio a causa dell'acidità che di notte è tremenda...
Aspetto con ansia l'arrivo di settembre e spero nel frattempo di conoscervi meglio!! Un saluto :byeee

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 14 giu 2013, 18:59

eheh care settembrine... ora siamo 2 quelle a cui dovete tenere compagnia!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :ok

Benvenuta Katt!! :sorrisoo .... mi dispiace che tu debba stare a riposo ma..ti capisco!!!!!!!! a riposo dalla 16 sett ed ora sono solo alla 25.... come la vedo lungaaaaaaaaa :martello

Oggi però per la prima volta ho avuto un pensiero positivo: è vero che attendo settembre con un'ansia allucinante e vorrei che arrivi il prima possibile perchè non ne posso più di stare ferma, però.... mi mancherà sentire un piccoletto che scalcia nella pancia!! è l'unica cosa che sto apprezzando veramente in questa gravidanza.. sto sempre sdraiata ma lui mi fa compagnia!! :emozionee
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 giu 2013, 21:07

Ciao mie care!
Ciao Katt, piacere di conoscerti!! Benvenuta una nuova patatina settembrina :yeee

Sai il mio primo cucciolo che ora ha quasi 9 anni e' nato 19 settembre mattina presto. Per cui se la cucciola rispetta la DPP altro che la peste avrai :congratulations:

E quando è nato sapete dopo tutta l'emozione :emozionee di avere un figlio il mio primo pensiero qual'è stato? Quando te lo danno in braccio senza un manuale d'istruzione e che urla come un disperato il primo pensiero che mi è venuto era "forse era meglio dentro che fuori :domanda "

Poi chiaramente scherzo. Non deve essere per nulla facile essere costrette a casa. Ma se lo vedete da un altro lato, a parte i dolori e preoccupazioni che quelli sono davvero tremendi :coccola , sono ultimi mesi in cui potete concedervi a voi stesse e ritrovare un po' di pace. Dopo sarà sempre una corsa unica che non so se avrà un termine - vedo dai figliastri grandicelli che nemmeno a 18 anni smettono di darci tante ma tante preoccupazioni :risatina:

Ragazze resistete! Vi saremo vicine e vedrete che il tempo passerà prima di quanto pensate

Un abbraccio forte e buona notte a tutte le settembrine "ripiene" :risatina: :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 15 giu 2013, 8:36

Buondì Panciottose!!
prima di tutto BENVENUTA KATT :coccola per la gravidanza a riposo
come vedi siamo delle chiacchierone e ti faremo compagnia :risatina:

veronica hai avuto la raffica di contrazioni dopo il corso preparto o è andata meglio? :incrocini

cris :coccola per il caldo!

gigu in toscana fanno prenotare tutte le visite a inizio gravidanza così non si incorre nel rischio di non trovare posto. Per l'anestesista non si deve fissare prima ma neppure ci sono queste liste di attesa!
Mi sembra molto ingiusto che ci siano queste differenze a tutto sommato pochi km di distanza :bomba
Anche io ho la gine privata, proprio per poter chiamare in caso di bisogno, e anche perché dell'unica visita che ho fatto al consultorio ho avuto un'impressione pessima. Dico solo questo:
La gine del consultorio guarda la mia cartella e dice "certo difficile che sia rimasta incinta, poi con quest'utero sellato vedrà che questa gravidanza non si tiene" :urka :urka :urka
Menomale che dopo qualche anno a giro per ginecologi mi è chiaro che alcuni hanno solo mezzo cervello, e non mi sono scomposta più di tanto, ma tornarci? :prr
Parentesi a parte il costo della gravidanza si aggirerà intorno ai 400 euro

elfo postaci la foto del costume, siamo curiose!!!!!!!!

katt84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katt84 » 15 giu 2013, 9:52

Grazie mille x l'accoglienza :cuore
Stare a riposo è una delle cose che mi afligge di più ma comunque mi rincuora il fatto che nn sono del tutto costretta a letto e giusto una volta a settimana una passeggiatina me la concedo :clap
Frieda grazie in anticipo per la compagnia!!
Lara la mia bimba se nasce a settembre avrà le stesse attitudini del padre che è nato il 21 e sì sono sicura che sarà una dolce e piccola peste!!
Veronica come ti capisco... settembre a me sembra un miraggio lontanissimo, ma come te anche io mi faccio tenere compagnia dalla mia scricciola che scalcia!!
Io per le visite, dopo una bruttissima esperienza con il ginecologo a pagamento, questa volta sto facendo tutto con la mutua e fino ad adesso ho pagato solo il costo delle analisi per la translucenza nucale, e tutto sommato, a parte qualche scappatella al pronto soccorso, nn mi posso lamentare sono abbastanza scrupolosi!!
Al mare purtroppo penso proprio che nn ci andrò.... :buuu soprattutto per evitare il tragitto con la macchina che mi è stato severamente vietato, e sò già che nn poter sguazzare nell'acqua mi mancherà tantissimo!! uffi.. quindi per me quest'anno niente prova costume...

Bloccato

Torna a “Settembre”