GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LINDA e DAVIDE I PRIMI SETTEMBRINI, BENVENUTI PICCOLINI !!!!!

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LINDA è LA PRIMA SETTEMBRINA, BENVENUTA PICCOLINA !!!!!

Messaggio da alelua » 17 ago 2012, 12:54

Luna88 ha scritto:Ragazze eccoci di nuovo a casa! :yeee
Grazie a tutte per gli auguri.. ho rischiato davvero di farlo a casa questo cucciolotto :risatina:
Il mio compagno vi ha raccontato già più o meno tutto nell'altro post, in pratica ho fatto velocissimo.. i dolori davvero forti son cominciati dopo le 4 del mattino, prima più o meno li gestivo camminando, muovendo il bacino (ricordando dal corso pre-parto che le posizioni che muovono il bacino e lo tengono "aperto" velocizzano molto!), poi mi son piazzata sullo sgabello olandese e ad ogni contrazione afferravo la mano del socio e la stritolavo mugugnando :risatina: lui è stato fantastico, il compagno perfetto per accompagnare me e davidino in questo viaggio meraviglioso.. poco prima delle 6 ho cominciato a sentire questo fortissimo impeto di spingere, una cosa travolgente che mi ha completamente spiazzata.. e ho urlato "chiama l'ostetrica che qui nasceeeeeeeeeeee!!!!!!!" :risatina: e allora mi han messa sul lettino e dopo qualche spinta.. eccolo!! Me l'hanno messo subito sulla pancia e lì ho smesso di sentire qualsiasi dolore.. è incredibile, è come un interruttore che si spegne! Lì mi hanno messo solo un punto o due (mi sembra uno ma non son sicura) perché Davidino è uscito con la manina vicino alla testa.. per cui ho lacerato poco poco il tessuto sottostante, ma la pelle e il muscolo superiori son rimasti intatti e anche per questo mi son ripresa benone :ok
Alle 7 circa mi han portata in camera e mi hanno messo il mio piccolo tra le braccia, che si è subito attaccato.. poi è partito in letargo per tutto il giorno :risatina: mi han detto che è normalissimo.. povero cucciolo era stanco anche lui :emozionee

Siamo tornati a casa ieri e per fortuna ieri sera mi è arrivato il primo latte.. ho le tette completamente gonfie e non è sempre piacevole.. ma quando lo vedo attaccato al mio seno.. è la cosa più bella del mondo :emozionee

Ah! Per chi me lo chiedeva (non ricordo) le acque mi si son rotte pian pianino.. ero sdraiata e ho sentito umido, poi mi son messa sul wc e ogni tanto sgocciolavo.. arrivata in ospedale avevo l'assorbente bagnato e ogni tanto continuavo a perdere un liquido un po' trasparente e un po' rosato.. insomma lo capite, anche io avevo il dubbio ma poi se continui a sgocciolare tanti dubbi non ci sono.. anche perché non ha odore, si sente che non vi siete fatte la pipì addosso :risatina:

Ora scappo che il mio cucciolotto mi reclama.. aspetto di vedere chi sarà il prossimo settembrino!!!
Un abbraccio grande a tutte!!
Che meraviglia Luna e che bel parto!!!! Davidino è un'amore!!!!!!!!!
Anche il papi è stato magnifico!!! Sono proprio felice per voi!!!!! E ora godetevi questa meravigliosa avventura... :clap
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 ago 2012, 12:55

LondonMamy ha scritto:ho capito di chi è la colpa del mio diabete alto.......ne sai qualcosa Luana???? :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Amore ma magari potessi preparare dei dolcetti solo per te e la principessa Ashanti... :hi hi hi hi :emozionee se la pappa tutta mio marito...mi ha detto che a domani non ci arriva... :che_dici

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 ago 2012, 13:07

Stanotte alle 4 ero sveglia...ormai la notte sono uno zombie...tra un po' minaccio mia figlia e vado a nanna... :hi hi hi hi
A dopo panzerotte e non fate scherzetti!!!! :prr
Ci pensate che quando chiuderemo questo post avremo partorito quasi tutte... :spiteful:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 ago 2012, 14:02

Lunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Luana :risatina:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 ago 2012, 14:39

Viky ha scritto:Che bello Luna!!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Davidino è troppo troppo bello!!!Complimenti anche al papi :sorrisoo
Non vedo l'ora di stare come te :festa :festa :festa
Ora come ti senti?piu leggera?piu libera nei movimenti?al posto del pancione che ce?col parto quanti kili hai lasciato in H? :arrosisco scusa le troppe domande!mi puoi anche :martello :bacio
Grazie!! :emozionee
Mi sento BENISSIMO!! Non mi pareva vero di camminare senza pesantezza alle gambe, peso sulla vescica, dolore alla sciatica.. mi dicevano che avrei sentito la mancanza del pancione, ma in realtà sono felicissima adesso che ce l'ho tra le braccia :risatina: sono anche fortunata, con quei pochi punti mi sono rimessa velocemente.. ho ancora fastidio, il più è fare la pipì quando ti han messo i punti.. :che_dici a tal proposito vi consiglio di portarvi in bagno una bottiglietta da riempire con acqua fresca.. così mentre fate pipì ce la versate sopra (io sono riuscita a sentire un gran sollievo così, altrimenti brucia da morire!).
La pancia quando partorite rimane tipo da 5-6 mesi :risatina: ho visto che erano tutte uguali a me.. però già oggi è rientrata abbastanza, ci vuole pazienza insomma :sorrisoo ma non preoccuparti che pian piano torni come prima!
Per i kg non saprei, non mi sono pesata.. non ho osato :ahah
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 17 ago 2012, 14:50

Luna88 ha scritto:Ragazze eccoci di nuovo a casa! :yeee
Grazie a tutte per gli auguri.. ho rischiato davvero di farlo a casa questo cucciolotto :risatina:
Il mio compagno vi ha raccontato già più o meno tutto nell'altro post, in pratica ho fatto velocissimo.. i dolori davvero forti son cominciati dopo le 4 del mattino, prima più o meno li gestivo camminando, muovendo il bacino (ricordando dal corso pre-parto che le posizioni che muovono il bacino e lo tengono "aperto" velocizzano molto!), poi mi son piazzata sullo sgabello olandese e ad ogni contrazione afferravo la mano del socio e la stritolavo mugugnando :risatina: lui è stato fantastico, il compagno perfetto per accompagnare me e davidino in questo viaggio meraviglioso.. poco prima delle 6 ho cominciato a sentire questo fortissimo impeto di spingere, una cosa travolgente che mi ha completamente spiazzata.. e ho urlato "chiama l'ostetrica che qui nasceeeeeeeeeeee!!!!!!!" :risatina: e allora mi han messa sul lettino e dopo qualche spinta.. eccolo!! Me l'hanno messo subito sulla pancia e lì ho smesso di sentire qualsiasi dolore.. è incredibile, è come un interruttore che si spegne! Lì mi hanno messo solo un punto o due (mi sembra uno ma non son sicura) perché Davidino è uscito con la manina vicino alla testa.. per cui ho lacerato poco poco il tessuto sottostante, ma la pelle e il muscolo superiori son rimasti intatti e anche per questo mi son ripresa benone :ok
Alle 7 circa mi han portata in camera e mi hanno messo il mio piccolo tra le braccia, che si è subito attaccato.. poi è partito in letargo per tutto il giorno :risatina: mi han detto che è normalissimo.. povero cucciolo era stanco anche lui :emozionee

Siamo tornati a casa ieri e per fortuna ieri sera mi è arrivato il primo latte.. ho le tette completamente gonfie e non è sempre piacevole.. ma quando lo vedo attaccato al mio seno.. è la cosa più bella del mondo :emozionee

Ah! Per chi me lo chiedeva (non ricordo) le acque mi si son rotte pian pianino.. ero sdraiata e ho sentito umido, poi mi son messa sul wc e ogni tanto sgocciolavo.. arrivata in ospedale avevo l'assorbente bagnato e ogni tanto continuavo a perdere un liquido un po' trasparente e un po' rosato.. insomma lo capite, anche io avevo il dubbio ma poi se continui a sgocciolare tanti dubbi non ci sono.. anche perché non ha odore, si sente che non vi siete fatte la pipì addosso :risatina:

Ora scappo che il mio cucciolotto mi reclama.. aspetto di vedere chi sarà il prossimo settembrino!!!
Un abbraccio grande a tutte!!
Luna augurissimi!!!! che bello il tuo racconto del parto! :vaiii: :yeee
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 17 ago 2012, 15:10

luna bentornata :cuore !!! leggo che hai avuto un parto ottimo, complimenti! secondo me ha influito anche il tuo modo di porti di fronte all'evento, sempre determinata e per niente impaurita :ok
io invece tutto sommato alla fine della gravidanza l'altra volta mi stavo cagando sotto..., si avevo immensa voglia di conoscerla ma :freddo

che meraviglia davide :emozionee , e anche tuo marito è stato molto gentile a tenerci aggiornate!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 17 ago 2012, 15:14

LondonMamy ha scritto:Tina ma mi vuoi dire che allora non è Anita??? nooooooo a me piaceva tanto....uffa sti maritiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tra il tuo e quello di Viky ci devo fare un discorsetto..... :pensieroso :pensieroso
pure a me piaceva...e la bella è che lo aveva trovato lui :che_dici
vabbè ancora non è detto, ma se non è convinto non mi va di insistere.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 17 ago 2012, 15:17

Viky ha scritto:
tina2005 ha scritto:
Viky ha scritto:
tina2005 ha scritto:
alelua ha scritto:Tina eh no!!!!!!!!!!!!!!!Ormai per me era Anita... :aargh :che_dici
sexy, carnato dorato...mora e non mi potete rovinà tutto così!!!!!!! :permaloso: Irene non me convince... :perplesso

Bene,Viky...vi vedo tesore!!!!!!! :prr
eh ma che vuoi fa quello prima si fissa e poi recede :che_dici , anche io oramai pensavo alla bimba come Anita, ma nemmeno mi va di "convincerlo" e insistere, alla fine troveremo un accordo che va bene ad entrambi(speriamo prima che nasca :ahaha )
cavolo idem qui ufffffffffffff ieri tutto il giorno mia madre che cercava di convincere mio marito di cambiare di nuovo il nome :buuu :buuu :buuu dice che Adam è piu particolareeeeeeeeeee e io gna fac' kiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :che_dici Giuro che lo chiamerò Alex-Adam :fischia oppure AA :permaloso:
aeeeeee! quindi anche voi ancora siete in ballo?
:bohh: non lo soooooooooo
Cmq anche a me piaceva di piu Anita , è troppo raro dalle nostre parti :ok invece tutte si chiamano Irene :che_dici
Davvero? qua sono pochissimo diffusi entrambi.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 17 ago 2012, 17:10

buongiorno quasimammine e giàmammine!!!

che bel racconto luna... :congratulations:

io sempre più stanca e sempre più balena e sempre più impaziente! oggi -13 MA inizio a sperare che mi parta il travaglio prima! (anche mio marito lo spera, o meglio lui spera che mi venga voglia di provare certi metodi per agevolare... :risatina: )

tina, come sai io stravoto per anita!!! guarda, ti do 3 buoni motivi perchè sia anita e non irene:
- il tuo nick è tina che letto al contrario è ANIT quindi il destino vuole anita
- irene mi ricorda il rene e non mi piace
- vengo lì e spacco il muso a tuo marito
che ne pensi come motivazioni? reggono? vabbè... :hi hi hi hi sono proprio esaurita... :ahaha

un baciotto a tutte!!! :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 17 ago 2012, 17:11

Qui di Irene ne conosco un po', di Anita solo una!!
E anche a me piace di più Anita...!! :ok

Luna, che bello leggere che stai bene, in effetti dal parto naturale ci si riprende all'istante!!!!
M 2009 R 2012

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 ago 2012, 17:58

tina2005 ha scritto:
LondonMamy ha scritto:Tina ma mi vuoi dire che allora non è Anita??? nooooooo a me piaceva tanto....uffa sti maritiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tra il tuo e quello di Viky ci devo fare un discorsetto..... :pensieroso :pensieroso
pure a me piaceva...e la bella è che lo aveva trovato lui :che_dici
vabbè ancora non è detto, ma se non è convinto non mi va di insistere.
La bimba nel letto davanti al mio, in ospedale, si chiama Anita :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LondonMamy » 17 ago 2012, 18:26

Ben tornata a casa Luna e Davidino.....è un racconto emozionante e rapido sopratutto :emozionee ma credo che ne valed la pena quando si ha il cucciolo tra le mani no???? :emozionee
Luana come era il titolo da cambiare???? :domanda
io oggi sto una schifezza mi sento uno zombie..vorrei fare delle colse ma nn ci riesco mi urta tutto e mi sento gonfia da tutte le parti...acidità di stomaco nn vi dico....ora mi faccio una bella docciaz fresca...vediamo come va... :argh :argh
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 17 ago 2012, 18:34

ciao panzotte! che emozione leggere il racconto di Luna...

ma voi che sapete tutto, o meglio, che ne sapete piu di me... al momento del parto si può richiedere l'anestesia epidurale? in 24h in sala parto la chiedono come se fosse un caffè "ma si, fatemi lìepidurale!" e loro track,la fanno al volo.. in realtà non è così vero? si paga un extra?
calcolate che sono tutte domande che dovrò fare al corso parto (che ho martedì) ma mi sento così stupida a farle davanti ad altre 18 future mamme.... a malapena sò dove andrò a partorire.. (e li in H a fine mese è previsto un incontro .. spero di non perdermelo così vedo un pò il posto..sempre se non nasce prima ..)

quanti dubbi che ho..sigh.. se tutto questo fosse già pianificato starei decisamente meglio....ho troppa paura di provare troppo dolore, già adesso quando ho qualche "contrazione" mi viene da piangere.... quando smisi la pillola e mi veniva il ciclo stavo da cani due giorni.... dolori lombari e gambe paralizzate... figuriamoci il parto..ma mamma santa.....

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 17 ago 2012, 18:52

Laura io ho dovuto pagare 150 euro per fare la visita con anestesista!!!deciderò in sala parto se farla. in ogni caso non puoi chiederla così!!!devi fare esami specifici. ti conviene sentire l'ospedale e chiedere. In ogni caso non tutti gli ospedali la fanno!!e in alcuni ti chiedono anche 1000 euro!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 17 ago 2012, 18:57

tina, come sai io stravoto per anita!!! guarda, ti do 3 buoni motivi perchè sia anita e non irene:
- il tuo nick è tina che letto al contrario è ANIT quindi il destino vuole anita
che ne pensi come motivazioni? reggono? vabbè... sono proprio esaurita...
:ahah
fra l'altro non avevo notato il fatto del nick letto al contrario :-D

lo so ragazze lo so, Anita ha quel non so che...chissà come andrà a finire, Irene piace da sempre a tutti e due quindi potrebbe essere un buon compromesso, vedremo...

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 17 ago 2012, 19:02

tina2005 ha scritto:
che ne pensi come motivazioni? reggono? vabbè... sono proprio esaurita...
:ahah
fra l'altro non avevo notato il fatto del nick letto al contrario :-D

lo so ragazze lo so, Anita ha quel non so che...chissà come andrà a finire, Irene piace da sempre a tutti e due quindi potrebbe essere un buon compromesso, vedremo...
rileggendomi sembro quella deve partorire fra 5 mesi :ahah e invece manca un mese più o meno

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 17 ago 2012, 20:28

eccomiiiiiiiiii di ritorno dalla piscina :hi hi hi hi che bel relax oggi,ci voleva proprio!
Luna grazie mille per il consiglio :ok cmq se dici che subito dopo sembra com'era al 5/6 mese...allora dovrei tornare subito piatta :spiteful: a me al settimo mese è esplosa,fino al 6 mese sembrava la pancia di una che non va al bagno da una decina di giorni :ahah
London cucciola come ti senti??? :coccola
tina anita :cuore :cuore :cuore
alelua allora se hai ovulato il 1' o il 6 gennaio,allora dovresti sfornare tra il 17 e il 22 settembre!
Lauradiego stella ma a te quanto ti manca al parto?non vedendo il tuo ticker,non capisco :pensieroso
cmq mi sembri abbastanza confusa...stai solo per iniziare il corso pre-parto quindi ti mancano 2 mesi??? :buuu l'epidurale puoi chiamare al tuo H e chiedere a loro,ma al corso già ti sapranno dire qualcosina ed indicarti,stai tranquilla!Cmq dovresti decidere prima in che H vuoi andare a sfornare,così almeno cominci a regolarti mentalmente e anche con la valigia,perchè ogni H ha le sue regole e i reparti interni con le adeguate sale parto/travaglio sono diverse,devi vedere tu ,visto che ne hai la possibilità di scegliere , in quale vuoi andare :ok
ma mi sento così stupida a farle davanti ad altre 18 future mamme.... ma sei matt@???? DEVI FARE TANTE DOMANDE!!!io ad ogni corso riempivo la povera ostetrica di domande!!! le altre mamme stavano quasi tutte zitte e io sparavo le domande su tutto quello che mi veniva in mente :hi hi hi hi a raffica!!! anche su cose che già sapevo ma volevo la riconferma :risatina:
Sulla questione paura del dolore...aimè...ti posso solo dire che non ci devi pensare a quello,tutte ce la fanno!Non so nemmeno io di che livello di dolore si tratterà ma sono sicura che tutte noi qui tra 1 mese da adesso staremo a scrivere che lo vogliamo rifare di nuovo :emozionee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 ago 2012, 21:22

Viky ha scritto: Luna grazie mille per il consiglio :ok cmq se dici che subito dopo sembra com'era al 5/6 mese...allora dovrei tornare subito piatta :spiteful: a me al settimo mese è esplosa,fino al 6 mese sembrava la pancia di una che non va al bagno da una decina di giorni :ahah
Guarda tranquilla, ho visto che tutte, tra magre e più robuste (tipo me!), eravamo col panciotto tondo dopo il parto.. che non si capiva bene se dovevamo ancora partorire :ahah però già oggi ti dico che mi è rientrata abbastanza.. poi fidati che seguendo il pupo i kg li perdi in fretta :risatina: io per stargli dietro finisco col mangiare molto meno di prima.. ma sinceramente ho anche meno fame, cerco di mangiare bene e vario per allattare bene, ma non ho tutte le voglie di prima..
Viky ha scritto:Sulla questione paura del dolore...aimè...ti posso solo dire che non ci devi pensare a quello,tutte ce la fanno!Non so nemmeno io di che livello di dolore si tratterà ma sono sicura che tutte noi qui tra 1 mese da adesso staremo a scrivere che lo vogliamo rifare di nuovo :emozionee
Quoto.. non pensate al dolore! Non è una passeggiata, ma vi assicuro che è affrontabile e l'esplosione di emozioni e gioia che provate quando esce il pupattolo.. quando ve lo mettono tutto sporco sulla pancia, tutto profumoso (perché non si direbbe ma profumano di buono!) e il dolore si spegne di botto.. è qualcosa di ineguagliabile! :emozionee

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 17 ago 2012, 21:47

Buona sera mammine!

Sono un po' "allabbiata" con voi perchè ho scritto della visita in h e non mi avete cacato... :permaloso: :fischia :buuu e va beh..ormai siete tutte in fermento per il parto imminente!

Viky anche io penso di partorire in quella settimana... :sorrisoo

LauraDiego vedrai che quando sarai li scoprirai di avere una forza che non sapevi nemmeno di avere e poi conta che verso la fine la pancia pesa, la stanchezza è tanta e ci importa solo di partorire...pensa che siamo nate per questo e se fosse così terrificante saremmo tutti figli unici,no? Vedrai che comunque vada quando avrai il tuo pupo sarà il premio più bello per tutta la sofferenza! Per l'epidurale devi informarti se dove partorisci la garantiscono 24h su 24 non tutti gli h la fanno, dove partorirò io non la fanno... :fischia

London il titolo mi pare fosse: Settembrini fortunati: Linda e Davide son già nati!!!! :ok

A proposito un pansiero va alla piccola Linda che spero stia meglio! :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”