GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Ambra87 » 19 lug 2011, 14:11

Aradia oggi sono tornata speranzosa da H&M eeeeee... HO COMPRATO LA COPERTINA CON I PANDA!!!! :-D era da quando ho scoperto di essere incinta che le facevo la corte, ma era troppo presto, ancora non avevo preso nulla... e quando ci sono tornata col marito per acquisti... ERA FINITA!! :buuu e invece l'ho trovata!!! son soddisfazioni!!! :spiteful:
Dada 3 KG?! dio santo, non dirmi così!!! io mi aspetto di trovarla sui 3 kg per la visita del 10 agosto... visto che è passato un mesetto da quella di accrescimento, direi che più o meno ci siamo... ma Chiara quant'è stimata alla nascita? Per Elettra siamo sui 3.600-3.800.... :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:11

Ambra87 ha scritto:sto già cucinando per stasera, voglio fare una cenetta un po' diversa: falafel, taziki, melitzanosalata...

Ehhhhh??????? :domanda :domanda

Traduci in termini comprensibili anche per noi che andiamo avanti a tagliatelle e fiorentine! :prr :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 19 lug 2011, 14:12

Ambra87, a me sono venute le prime nausee in questi gg (VIII mese :fischia )
non so se è il ferro o se sono vere nauseee...ma ormai non oso lamentarmi ... mi è andata anche troppo bene fino ad ora :ok

DadaEle, allora confermo , non abbiamo mai avuto il singhiozzo :hi hi hi hi

dai , si torna a lavorare ... baciotti a tutte :bacio
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 14:13

ma che cavolo di messaggio mi ha postato :domanda

Volevo dire.........

Pizzy, dai rimani tra noi :sorrisoo

VY :incrocini :incrocini :incrocini

Karabà, il singhiozzo....si sente un piccolo battito ritmico......che continua per un pò.....nn so come spiegare meglio.....io lo sento li in basso perchè la signorina è cefalica......
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 lug 2011, 14:14

hihihihihihi Dada!!! allora... le falafel sono le polpettine di ceci (con il cumino, che io adoro!!!), quelle che danno anche dal kebabbaro, la taziki (o come si scrive...) è la salsa greca con yogurt greco e cetrioli, mentre la melitzanosalata è quella di melanzane... hai presente??? Io vado matta per queste cosine sfiziose.... :stuzzica

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:14

Ambra, chiara è stimata 3.800/4.000...quindi ci sta.
in realtà la precedente eco l'ho fatta a 30+1. Se ne rifaccio una a 35 (fine mese) dovrebbe essere 2.800 (ho esagerato un po'), ma alla fine i conti tornano.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 14:16

DadaEle ha scritto:
Ambra87 ha scritto:sto già cucinando per stasera, voglio fare una cenetta un po' diversa: falafel, taziki, melitzanosalata...

Ehhhhh??????? :domanda :domanda

Traduci in termini comprensibili anche per noi che andiamo avanti a tagliatelle e fiorentine! :prr :prr
mi son chiesta la stessa cosa!!!!!!!!! :ahaha :caduta_sedia:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 14:16

Se posso permettermi un appunto, e poi magari fanculizzatemi pure.

Credo che quando ognuna racconta i fatti propri (che siano dall'unghia incarnita al proprio progetto sul "Come risolvere la fame nel mondo") debba mettere in conto che esistano punti di vista diversi, talvolta vengono taciuti, talvolta vengono palesati.

Il problema non è il palesare il proprio punto di vista. Il fatto è che siamo sconosciute "amiche" virtuali che si nascondono dietro un monitor. Non sappiamo nulla che le altre non ci raccontino, e chiaramente secondo il proprio punto di vista.

Così come nella vita, vi saranno tipologie diverse di persone, chi sarà un po' più vittima, chi finge di avere le palle un po' più quadrate di quanto in realtà siano, chi romanza le proprie avventure, etc... La differenza è che dal vero possiamo anche "sgamare" questi atteggiamenti perché hanno un riscontro non virtuale, invece dietro ad un monitor vanno soppesati e presi esattamente per ciò che sono.
Se poi vi è qualche margine per la costruzione di un rapporto che vada oltre, ognuna si arrangerà autonomamente a cercare in maniera diversa le persone con cui ha piacere condividere qualcosa.

Questa premessa per dire che secondo me vi state inerpicando in un territorio irto di nervosismi e sensazioni di essere giudicate in quanto persona e non per quello che scrivete, che onestamente non ha senso d'esistere, perché solo voi sapete chi siete e come lo siete diventate.
Vi state rovinando quello che non è nient'altro che un mero passatempo. E questo non vuol dire che io vi reputi alla stregua che so, del noleggio di un DVD, ma semplicemente significa che io insieme a voi passo il tempo, a che pro passare del tempo per innervosirsi?
Scremate, soppesate, prendete nota ma non prendetela mai sul personale!!!
Non voglio leggere reazioni del tipo "non credo passerò" perché sono io a credere che non valga la pena somatizzare determinati appunti sul proprio modo di esprimersi!
In tutta onestà comunque trovo alquanto ingiusto mascherare il proprio commento dietro "la sincerità, il non essere adulatore a tutti i costi". Anche io sono sincera in questo momento eppure non sto usando intenzionalmente toni che so potrebbero quantomeno ferire le persone che leggono.
Detto ciò mi ritiro nelle mie stanze perché ho finito il tempo a disposizione... :che_dici :permaloso:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 19 lug 2011, 14:17

Ambra87 ha scritto:Aradia oggi sono tornata speranzosa da H&M eeeeee... HO COMPRATO LA COPERTINA CON I PANDA!!!! :-D era da quando ho scoperto di essere incinta che le facevo la corte, ma era troppo presto, ancora non avevo preso nulla... e quando ci sono tornata col marito per acquisti... ERA FINITA!! :buuu e invece l'ho trovata!!! son soddisfazioni!!! :spiteful:
grandeeee!!!! io l'ho messa in valigia da portare in ospedale ^^
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:18

Ambra87 ha scritto:hihihihihihi Dada!!! allora... le falafel sono le polpettine di ceci (con il cumino, che io adoro!!!), quelle che danno anche dal kebabbaro, la taziki (o come si scrive...) è la salsa greca con yogurt greco e cetrioli, mentre la melitzanosalata è quella di melanzane... hai presente??? Io vado matta per queste cosine sfiziose.... :stuzzica

No, non ho proprio presente :domanda Io invece non amo le spezie in generale, anche se sperimenterei anche varie cucine (ma senza pesce che odio).
Però da quando ho famiglia non sono mai andata nemmeno ad un cinese perchè l'omo digerisce malissimo quel tipo di cucina e poi gli partono delle emicranie da paura...
Però se ti mancano i cetrioli ti mando mio padre con il suo paniere quotidiano :ahaha

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 19 lug 2011, 14:24

DadaEle, grazie allora non era singhiozzo.... sarà stata una puzzetta!! no scherzo chissà cos'era..... :risatina: :risatina: :risatina:

:quoto_1: in pieno quello che hai scritto Nymphalidae!!!! sarebbe meglio non crearsi nervosismi inutili... che già di motivi c'è ne sono all'esterno!! siamo qui per condividere un'esperienza anzi l'esperienza più bella della nostra vita!! raccontiamo i fatti nostri emozioni e cose anche un po' per "sfogo".... almeno io mi sento così quando racconto di mia suocera, xke sinceramente fa' bene anche condividere queste cose. Nei limiti ovviamente!! ma raga non scannatevi!!!
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 lug 2011, 14:25

Nymp ti quoto in toto, mi sembra molto giusto quello che hai detto.
Ed ora me la prendo un po' perché mi hai definita un DVD... spero che sia blue-ray quantomeno!!! :permaloso:
...si scherza chiaramente! :bacio
Dada per me la cucina etnica è sempre da scoprire! Abbiamo girato tutti i vari indiani, africani, marocchini, kebabbari, greci di Bologna, adoriamo spezie e sapori strani e ancor più mi piace ricreare quei piatti nella mia cucina... il marito apprezza di brutto ed Elettra anche!!! :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:25

Ah...dimentico sempre...
Pucci ma sta compertina come la vorresti?
PErchè se vai su un banale ma praticissimo e morbidissimo pile secondo me ne trovi a bizzeffe in qualunque negozio. Anche oviesse ne ha delle carine carine!

Io dei bimbi ne ho anche di fatte a mano di lana ma per avvolgere il bimbo se lo si tiene e fa freddo (d'inverno capita) secondo me il pile o cmq quei tessuti lisci e morbidi sono molto meglio!

Io ne ho presa giusto uno di cotone perchè appunto le avevo tutte invernali!

Nympha concordo con te...ma come non ci si deve aspettare una comprensione del nostro essere allo stesso modo ci si deve porre, secondo me, in modo da non essere potenzialmente aggressivi o giudicanti (sto parlando in generale visto che qua su gol si legge di tutto)...
Poi se non ci si scalda subito e si cerca un chiarimento è tanto di guadagnato per tutti...Ma se io mi accorgo di essere su una lunghezza d'onda completamente diversa, o dico il MIO parere sottolinenandolo dieci volte o piuttosto mi astengo...
Proprio perchè non sono una che ama la discussione e mi ci manca solo di discutere su un forum dove "ogni mia parola potrebbe essere usata e travisata contro di me!"... :ahaha

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 19 lug 2011, 14:29

DadaEle ha scritto: No, non ho proprio presente :domanda Io invece non amo le spezie in generale,
nemmeno io! odio in primis x la cucina cinese, solo a nominarla mi viene la nausea :impiccata:
Però le falafel sono buone, lo tzaztiki lo mangiai ingrecia ed era buonissimo!!!
L'hummus invece lo avete mai provato? slurp!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 lug 2011, 14:31

Nemmeno io amo molto il cinese, ma sì a thailandese, vietnamita, giapponese... per tutto il resto provo e apprezzo quasi tutto!!! :risatina: siamo di forchetta etnica in famiglia!!! :risatina:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:31

Mi scappa da ridere... a me invece il cinese piace! Non mi pare abbia così tante spezie (forse perchè alla fine mangio sempre le solite cose), mentre per esempio non ho amato l'indiano e infatti ci sono andata solo una volta...

sostanzialmente era pollo o coniglio di vari colori e piccantissimo!!!

Il cumino l'ho sperimentato una volta da ragazzotta copiando una ricetta senza nemmeno sapere cos'era... Non mi è proprio piaciuto!
Ecco il massimo della mia spezia è... lo zafferano o la noce moscata (quest'ultima in dosi molto easy ovvio!)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 19 lug 2011, 14:34

Buon pomeriggio a tutte :sorrisoo !

Prima di tutto w w w le 32 settimane di Marieclaire :vaiii: :vaiii: :vaiii: , il prossimo traguardo qual è? Le 35?

VY: :incrocini :incrocini :incrocini per la visita? Ma qual era il problema del ventricolo? Scusa ma proprio non lo ricordo :martello

Nympha: hai ragione ad essere infastidita, urta anche me non sapere che pesci prendere. Quoto le altre: butta là nel discorso qualcosa tipo:"Ma allora quelle cose che dovevate regalare/prestare sono ancora disponibili? Perchè altrimenti mi organizzo in modo diverso, considerando che in mezzo c'è agosto non vorrei trovarmi senza".

Pizzy-Silvietta: so che arrivo con l'ultimo treno ma posso dire la mia? Pizzy...miiiiiiiiii che esagerazione! addirittura pianti e pancia dura per una discussione che è solo - come sottolineava Ambra - virtuale? Qua non si tratta di essere particolarmente sensibili, questi sono gli ormoni completamente sotto sopra! Non mi sembra proprio che Silvietta abbia detto chissà cosa, forse poteva evitare il "tu non puoi capire" ma d'altra parte l'ha scritto a una donna che fra meno di due mesi sarà mamma, mica a una di 65 anni che ha ormai completamente perso ogni speranza, no :sorrisoo ? E tutto sommato il tuo discorso:" Uh, com'era conciata mia cognata!!!! E mio cognato poi non ne parliamo! Mica come me e mio marito che siamo due strafighi" era un tantino cattivello :prr Stavi scherzando ma la pisciatina fuori dal vaso un po' l'hai fatta (si vede che sto spannolinando mio figlio :impiccata: ? ). E nonostante io pensi questo, ti dico pure: embè? 'Sti c@zzi! Un po' di soddisfazione fa sempre bene! :risatina:

Dai cara, quoto le altre, è solo una giornata storta, non prendertela con Silvietta :sorrisoo
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 19 lug 2011, 14:35

Dadaele: quindi era gastrite? Ti devi essere spaventata a morte :x:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:36

Eh già...sono una "conservatrice" in cucina...mi avete sgamata!!!

E i miei bimbi sono peggio di me! Al mare in romagna tendevano a mettere il pepe ovunque, non tantissimo ma non essendo noi abituati lo sentivamo...

Ad un certo punto MIchele ha fermato il cameriere e con molta serietà gli ha detto che mettevano troppo pepe e non era buono :che_dici Che figuracce! Anche perchè non si può prevedere!!!

Ambra...ma del ristorante che c'è (credo ancora non ci vado da anni) a monteveglio hai mai sentito parlare?
Praticamente fanno cucina "locale" arricchita da accostamenti azzardati. Il classico sono i tortelini alle fragole! :-D

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 19 lug 2011, 14:37

DadaEle ha scritto:Nympha concordo con te...ma come non ci si deve aspettare una comprensione del nostro essere allo stesso modo ci si deve porre, secondo me, in modo da non essere potenzialmente aggressivi o giudicanti (sto parlando in generale visto che qua su gol si legge di tutto)...
Poi se non ci si scalda subito e si cerca un chiarimento è tanto di guadagnato per tutti...Ma se io mi accorgo di essere su una lunghezza d'onda completamente diversa, o dico il MIO parere sottolinenandolo dieci volte o piuttosto mi astengo...
Proprio perchè non sono una che ama la discussione e mi ci manca solo di discutere su un forum dove "ogni mia parola potrebbe essere usata e travisata contro di me!"... :ahaha
:quoto_1: :quoto_1:
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Bloccato

Torna a “Settembre”