GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XV)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XV)
garden Pensa che i miei nonni paterni e zia (figlia loro) hanno fatto la vita impossibile per anni a mia madre. Lei pur essendo una cresciuta in un quartiere tosto ha lasciato perdere ma ha sempre fatto presente a mio padre che erano cose che si potevano evitare se lui prendesse la sua posizione. I miei nonni si sono entrambi ammalati e nessuno dei figli poteva occuparsene di loro, insomma mettevano un sacco di scuse. E così mia madre ha proposto a mio padre di tenerli da noi, mio padre essendo consapevole di tutte le offese subite non se la sentiva ma alla fine sono venuti a vivere con noi fino al loro decesso. Non dimenticherò mai i miei nonni piangere chiedendogli scusa!
- facocerina
- Expert~GolGirl®
garden,
il mio ultimatum era proprio quello..andare a vivere lontani o sennò me ne sarei andata da sola con figlia appresso....noi abbiamo trovato casa a 60 km perciò il rapporto non l'hanno dovuto rompere(e nemmeno volevo che lo rompessero)ma a distanza le cose sono meno pesanti e ci si sopporta di più(ovvio che nel mio caso erano solo molto ossessivi e non hanno mai avuto un comportamento come i suoceri di Sicilianetta...in tal caso IO non li avrei più voluti rivedere..ovviamente il marito sarebbe stato libero di vederli anche se ripeto avrei preteso di essere difesa da lui in caso di offese)ah, sempre a proposito di suocere invadenti...una mia amica ha risolto manovrando per trasferirsi lontano, in questo modo la suocera si è vista molto meno e i loro rapporti sono stati più distesi.
Finchè stavano vicini invece c'erano sempre problemi e si stavano lasciando, poi lei ha iniziato a ventilare l'ipotesi di un cambio di lavoro per lui, si era aperta una possibilità e ha colto la palla al balzo per invogliarlo il più possibile.
C'è da dire che lei ha rinunciato a stare in una bella città dell'Emilia per trasferirsi in un posto isolato nelle fredde montagne del trentino in cui non conosceva nessuno e ha ricominciato lì tutto da capo anche col lavoro, ma avrebbe fatto di tutto pur di sfuggire alla suocera senza lasciare il marito, che ormai aveva capito non si sarebbe mai ribellato alla madre.
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- garden
- Master~GolGirl®
dunque, forse uno dei miei grandi pregi è ascoltare molto e fare tesoro degli insegnamenti altrui. Quando dovevo sposarmi, mia suocera, che voleva cambiar casa, si offrì di acquistare una villa bifamiliare con noi mettendo lei buona parte dell'importo.aivlis79 ha scritto:![]()
Io devo dirvi che ho una grande paura di mia suocera perchè già ora dice che porterà la bimba di qua e di la, che le darà i vizi che vuole perchè la nipote è sua e fa quello che vuole lei... e simili...![]()
Io spero che cambi atteggiamento, comunque ho già detto a mio marito che, siccome dobbiamo cambiare casa con l'anno nuovo, se lei fosse troppo invadente al posto di ristrutturare la casa di fronte ai suoi ci trasferiremo e senza scuse e commenti....
Essendoci buoni rapporti, accettai di buon grado ma tutti mi dicevano che era una idea pessima, perchè la vicinanza o peggio la convivenza guastano i rapporti con i parenti acquisiti, e me ne hanno raccontate di cotte e di crude. Io però penso non sia il mio caso e iniziamo a girare, ma sentendola parlare, vedendola più spesso, ascoltandone le pretese e idee sulla casa, capisco che se voglio preservare il mio matrimonio devo evitare discussioni, e se voglio evitare discussioni me la devo fare alla larga.
Così invito mio marito a vedere anche qualcosa per conto nostro alla nostra portata senza l'aiuto di nessuno, giusto per non escludere nulla

C'è un detto che dice che "la troppa confidenza genera cattiva creanza" e in effetti se vedo mia suocera non troppo spesso riesco ad andarci d'accordissimo, altrimenti certe piccole cose mi danno sui nervi e ho la tentazione di rispondere, e non va bene.
Per cui aivlis79 ti consiglierei di scegliere una casa a distanza di sicurezza altrimenti te li ritroverai in casa in continuazione, specie con la scusa della bambina!!

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Panzotte vi saluto.
Magari faccio un salto più tardi x vedere se ci sono news di Phoebe
a tutte
Magari faccio un salto più tardi x vedere se ci sono news di Phoebe

01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
- Master~GolGirl®
facocerina Già, oggi giorno con Internet si trova molta informazioni con video! Grazie per la dritta!
aivlis79 Mia suocera all'inizio non è stata l'eccezione alla regola. Appena sono riuscita a esprimermi per bene in italiano ne ha sentite!
Adesso abbiamo un rapporto sereno, nel possibile. Lei ogni tanto dice delle cose di cui non sono d'accordo e cerco di farlo presente. Ci sono cose che mi danno fastidio in generale che lei fa e così piano piano in questi mesi ho preparato Ale, avvisato ormai non dovrebbe sorprendersi se reagisco in modo insolito di fronte a certe situazioni quando nascerà il piccolo.
sicialenetta Anch'io come qualcuna ha scritto penso che il vero problema non sono i tuoi suoceri ma bensì il rispetto titubante di tuo marito verso i tuoi confronti. Se lui come scrivi ne è consapevole, allora cosa aspetta per farti respettare? So che sono argomenti difficili ma si vede che la lontanza anche se accettata da lui non è la migliore soluzione visto che il problema si ripresenta. Insomma bisogna tagliarlo dalla radice!
aivlis79 Mia suocera all'inizio non è stata l'eccezione alla regola. Appena sono riuscita a esprimermi per bene in italiano ne ha sentite!

sicialenetta Anch'io come qualcuna ha scritto penso che il vero problema non sono i tuoi suoceri ma bensì il rispetto titubante di tuo marito verso i tuoi confronti. Se lui come scrivi ne è consapevole, allora cosa aspetta per farti respettare? So che sono argomenti difficili ma si vede che la lontanza anche se accettata da lui non è la migliore soluzione visto che il problema si ripresenta. Insomma bisogna tagliarlo dalla radice!
- facocerina
- Expert~GolGirl®
vado pure io...le pesti hanno ricominciato a distruggere casa..meglio fermarle 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
aivlis79 - facocerina 

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Io sono tornata tardi dal mare...e ho fatto pranzo tardi, poi è venuto il veterinario per sverminare e vaccinare i cani e visto che c'era gli ha messo anche la fialetta per pulci e zecche. Se non mi avesse invitata al suo matrimonio il 14, sarebbe una persona meravigliosa.Sandreli ha scritto:laurajjj e amoredibimba cosa ci raccontate su di voi?
Per il resto ho mal di pancia e non riesco a capire quanto dipenda dall'intestino e quanto dal pupo.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- garden
- Master~GolGirl®
gran donna tua madre...come ce ne sono poche.Sandreli ha scritto:garden Pensa che i miei nonni paterni e zia (figlia loro) hanno fatto la vita impossibile per anni a mia madre. Lei pur essendo una cresciuta in un quartiere tosto ha lasciato perdere ma ha sempre fatto presente a mio padre che erano cose che si potevano evitare se lui prendesse la sua posizione. I miei nonni si sono entrambi ammalati e nessuno dei figli poteva occuparsene di loro, insomma mettevano un sacco di scuse. E così mia madre ha proposto a mio padre di tenerli da noi, mio padre essendo consapevole di tutte le offese subite non se la sentiva ma alla fine sono venuti a vivere con noi fino al loro decesso. Non dimenticherò mai i miei nonni piangere chiedendogli scusa!
facocerina ma infatti in questi casi mettere una distanza senza interrompere i rapporti ma semplicemente diradandoli parecchio penso sia la mossa migliore.
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Hai pienamente ragione!garden ha scritto: Per cui aivlis79 ti consiglierei di scegliere una casa a distanza di sicurezza altrimenti te li ritroverai in casa in continuazione, specie con la scusa della bambina!!
Io sono convintissima della mia idea che lontani si starebbe meglio, ma mio marito non è altrettanto convinto...
Comunque noi x il momento abitiamo già vicino a loro e la casa sarebbe solo da ristrutturare e ampliare, ma x il mutuo ci hanno consigliato di partire con l'anno nuovo, perciò ho il tempo x valutare il suo comportamento...
Se è troppo ossessiva/pretenziosa/presente/invadente si cambia zona, marito avvisato!
Ora vi saluto davvero che devo fare un paio di cose!

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Laura capita anche a me tutti i giorni... almeno una mezz'ora di fitte intense stile diarrea e mi chiedo sempre se sia l'intestino o l'utero, anche perché io quando ho il ciclo mestruale soffro sempre in abbinamento di crampi intestinali... e i dolori mi sembrano proprio gli stessilaurajjj ha scritto:Per il resto ho mal di pancia e non riesco a capire quanto dipenda dall'intestino e quanto dal pupo.Sandreli ha scritto:laurajjj e amoredibimba cosa ci raccontate su di voi?

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- uaina
- Expert~GolGirl®
aivlis79 ha scritto:garden ha scritto:ah, sempre a proposito di suocere invadenti...una mia amica ha risolto manovrando per trasferirsi lontano, in questo modo la suocera si è vista molto meno e i loro rapporti sono stati più distesi.![]()
Finchè stavano vicini invece c'erano sempre problemi e si stavano lasciando, poi lei ha iniziato a ventilare l'ipotesi di un cambio di lavoro per lui, si era aperta una possibilità e ha colto la palla al balzo per invogliarlo il più possibile.
C'è da dire che lei ha rinunciato a stare in una bella città dell'Emilia per trasferirsi in un posto isolato nelle fredde montagne del trentino in cui non conosceva nessuno e ha ricominciato lì tutto da capo anche col lavoro, ma avrebbe fatto di tutto pur di sfuggire alla suocera senza lasciare il marito, che ormai aveva capito non si sarebbe mai ribellato alla madre.![]()
Io devo dirvi che ho una grande paura di mia suocera perchè già ora dice che porterà la bimba di qua e di la, che le darà i vizi che vuole perchè la nipote è sua e fa quello che vuole lei... e simili...![]()
Io spero che cambi atteggiamento, comunque ho già detto a mio marito che, siccome dobbiamo cambiare casa con l'anno nuovo, se lei fosse troppo invadente al posto di ristrutturare la casa di fronte ai suoi ci trasferiremo e senza scuse e commenti....

io in te non ci proverei nemmeno a ristrutturarla la casa di fronte ai suoceri...cambiare poi non è semplice

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Master~GolGirl®
Comunque sempre molto attiva, il contrario di me adesso incinta.laurajjj ha scritto:Io sono tornata tardi dal mare...e ho fatto pranzo tardi, poi è venuto il veterinario per sverminare e vaccinare i cani e visto che c'era gli ha messo anche la fialetta per pulci e zecche. Se non mi avesse invitata al suo matrimonio il 14, sarebbe una persona meravigliosa.Sandreli ha scritto:laurajjj e amoredibimba cosa ci raccontate su di voi?
Per il resto ho mal di pancia e non riesco a capire quanto dipenda dall'intestino e quanto dal pupo.

- garden
- Master~GolGirl®
io la penso come uaina, e giocherei d'astuzia...direi che magari anzichè ristrutturare troviamo qualcosa di già sistemato di nostro gradimento, alla nostra portata, visto che con le ristrutturazioni parti con un preventivo e spendi il doppio, devi stare dietro agli operai e con la bimba piccola non ti va di avere gente per casa che fa pure polvere...uaina ha scritto:![]()
![]()
..siamo sulla cattiva strada direi..
io in te non ci proverei nemmeno a ristrutturarla la casa di fronte ai suoceri...cambiare poi non è semplice
insomma, credi che io abbia detto a mio marito "cerchiamo casa da soli perchè con tua madre non voglio conviverci perchè ho già capito che ci litigherei?!" ma manco morta!!! anche perchè gli voglio bene e so che un discorso del genere lo avrebbe ferito.
Invece gli ho detto "ricordi il paese X, che dici ti piace tanto? andiamo a vedere delle case lì che ci sono buoni prezzi? giusto per non escludere nulla, guarda questo annuncio come sembra interessante..."

poi sua madre voleva acquistare una villa vicino a noi, e io non ho detto pio, ho solo sperato che la cosa andasse in fumo da sè, anche perchè lei aveva molte pretese, voleva una zona più centrale quindi ho lasciato che le cose seguissero il loro corso

ora stanno a circa 40 minuti, non tantissimi ma nemmeno così pochi da indurre a visite quotidiane.
- susi75
- Master~GolGirl®
Ho svegliato le bimbe, così evito di proseguire con la cantina... tanto lì faccio ormai solo presenza...... vistoc he si trattta ora di sistemare tutta roba sua 

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
Sinceramente sì perché lei non ha mai fatto pesare ai nonni il loro comportamento in passato e per noi erano guai se mancavamo di rispetto a questi. Insomma, lei ha sempre mantenuto molto diviso il suo rapporto con il nostro rapporto con loro. Mio padre invece da quella decisione è cambiato in meglio, intendo dire che quando il problema si è ripresentato con la sorella l'ha fermata subito.garden ha scritto:gran donna tua madre...come ce ne sono poche.
- garden
- Master~GolGirl®
ha fatto bene perchè avrà capito che donne come tua madre non se ne trovano e quindi è meglio tenersela stretta!!!Sandreli ha scritto:Sinceramente sì perché lei non ha mai fatto pesare ai nonni il loro comportamento in passato e per noi erano guai se mancavamo di rispetto a questi. Insomma, lei ha sempre mantenuto molto diviso il suo rapporto con il nostro rapporto con loro. Mio padre invece da quella decisione è cambiato in meglio, intendo dire che quando il problema si è ripresentato con la sorella l'ha fermata subito.garden ha scritto:gran donna tua madre...come ce ne sono poche.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Corpi estranei: quelli nel naso non toccateli assolutamente, si rischia che finiscano nelle vie aeree, pronto soccorso subito che chiama l'otorino.uaina ha scritto:quello che so di certo è che NON bisogna infilagli le dita in gola qualsiasi sia la cosa ingoiata..9 volte su dieci si rischia di far strozzare definitivamente il bimbo...e questo lo dicono chi insegna le mosse antisoffocamento non io ne?
FAco (ti posso chiamare così?) invece io ho fatto quasi mezzo corso di 118 e invece in caso di ostruzione delle via aeree mi hanno insegnato se si vede l'oggetto, dopo aver inclinato indietro al testa di provare subito a toglierlo con le dita per liberare le via aeree..
ma questo valeva per gli adulti e alla manovra per i bimbi non ci sono arrivata purtroppo ( ma lo finirò senz'altro)..
Vediamo cosa ne dice Laurajjj allora a questo punto...![]()
Ps. mamma mia che dolore di Luigia/patonza/patata che hosembra che qualcuno cerchi di aprirmela a forza con le mani e sì che sono sdraiata sul fianco
Incastrati in gola: se il bimbo tossisce, incitarlo alla tosse il 95 % delle volte lo sputa da solo, se non riesce e il corpo estraneo e' visibile con indice e medio a pinza cercare di estrarlo. se non visibile colpi sulla schiena a sfuggire verso l'esterno. Mentre tentate fatevi chiamare il 118.
Se ingoiano è molto meno grave a meno che non siano veleni.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Già, non ci avevo pensato! Pure io con ne soffro di diarrea con il premestrual e i primi due giorni. Adesso ricordo che al CPP ci hanno detto che questo potrebbe essere un sintomo preparatorio. Se ti succede d'avere il dolore alla pancia accompagnato, beh, ci sei vicina! Poi come altre volte avete confermato voi pluripare, ogni gravidanza è a se, magari con Marco e Rosa è stato diverso.ValeriaGP ha scritto:Laura capita anche a me tutti i giorni... almeno una mezz'ora di fitte intense stile diarrea e mi chiedo sempre se sia l'intestino o l'utero, anche perché io quando ho il ciclo mestruale soffro sempre in abbinamento di crampi intestinali... e i dolori mi sembrano proprio gli stessi
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Con Marco e Rosa ho rotto le acque fuori travaglio, a 37-36 settimane poi sono venuti i dolori.
Chiudo vado a finire di cuocere l'arrosto e controllo i compiti dei ragazzi. A piu' tardi
Chiudo vado a finire di cuocere l'arrosto e controllo i compiti dei ragazzi. A piu' tardi

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10