GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XII)
Sempre riguardo all'allattamento volevo dire che secondo me, sono più i parenti o le persone che ci possano circondare dopo la nascita che ci possono mandare in confusione a forza di consigli non richiesti. Oggi ne parlavo a rigardo con i miei, mio padre diceva che però con questo caldo un biberon con acqua glielo darebbe e ho provato a spiegare ciò che mi è stato insegnato ma sembrava scettico. E lì, tirano fuori che quando ero piccola facevano loro così. A quel punto gli ho risposto che si trattava di ormai quasi 33 anni fa!
Mia madre invece era molto più attenta, visto che ha seguito mia sorella con i suoi due bimbi e mi ha detto che in effetti con quello di 10 anni era un discorso e con quello di 2 erano cambiati certe cose.

-
- Master~GolGirl®
Guarda, ci hanno detto le stesse parole!ireale1608 ha scritto:si, l'ho notato anch'io![]()
l'ostetrica ci ha detto di stare tranquille e di non stare ad ascoltare i miliardi di consigli che arriveranno![]()
l'importante è che il pupo cresca bene in un ambiente tranquillo, tra le braccia di una mamma felice, sia che abbia in bocca il biberon sia il capezzolo!
- uaina
- Expert~GolGirl®
Niente continua a sbattermi fuori nonostante la pulizia dei cookie
.....
Sandreli
...non ricordo bene quante ne usassi ,e cmq dipendeva dai giorni , ma mi sembra circa 8 , ma sai che io non sono precisa come te neh
Ireale grazie per l'apprezzamento! MA in che grado di scuola insegni? Per quanto riguarda il tempo quì ha fatto un temporale ridicolo davvero verso le 15 che ha solo sollevato il caldo e basta
Lily buon week end allora
... io non ho ancora deciso che fare...
aivilisper i reggiseni io aspetteri ancora un pò per vedere..di solito a me aumenta anche di 3 a volte 4 taglie...però devo dire che stavolta è tutto diverso..il mio seno non si è per niente modificato fino ad ora, mentre le altre volte era gonfio fin dall'inizio...
A tutte
...
zahi rompe per la cena

Sandreli

Ireale grazie per l'apprezzamento! MA in che grado di scuola insegni? Per quanto riguarda il tempo quì ha fatto un temporale ridicolo davvero verso le 15 che ha solo sollevato il caldo e basta

Lily buon week end allora

aivilisper i reggiseni io aspetteri ancora un pò per vedere..di solito a me aumenta anche di 3 a volte 4 taglie...però devo dire che stavolta è tutto diverso..il mio seno non si è per niente modificato fino ad ora, mentre le altre volte era gonfio fin dall'inizio...

A tutte

zahi rompe per la cena

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Master~GolGirl®
Hai ragione!uaina ha scritto:Sandreli...non ricordo bene quante ne usassi ,e cmq dipendeva dai giorni , ma mi sembra circa 8 , ma sai che io non sono precisa come te neh
![]()

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Sandreli Io ASCOLTO sempre i consigli degli altri, soprattutto quelli di mia madre che ci ha cresciute tutte e tre alla perfezione, ma non è detto che li debba seguire tutti.. 
Uaina sono insegnante di sostegno in una scuola media, e anche io di libri ne compro in internet sempre un sacco, perchè devo avere un'infarinatura generale in tutte le materie per poter aiutare i miei pupilli! libri delle elementari (anche vecchi di 20 anni..), delle medie.. di tutto e di più.. tra un po' mio marito mi darà l'ultimatum: o io o i tuoi libri :ahah :ahah

Uaina sono insegnante di sostegno in una scuola media, e anche io di libri ne compro in internet sempre un sacco, perchè devo avere un'infarinatura generale in tutte le materie per poter aiutare i miei pupilli! libri delle elementari (anche vecchi di 20 anni..), delle medie.. di tutto e di più.. tra un po' mio marito mi darà l'ultimatum: o io o i tuoi libri :ahah :ahah
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Vi saluto belle fanciulle!
doccia e poi da mamma a mangiare la pizza
buona serata!
p.s.
inizia a tuonare..
quasi quasi vado fuori a fare la danza della pioggia

doccia e poi da mamma a mangiare la pizza

buona serata!
p.s.
inizia a tuonare..
quasi quasi vado fuori a fare la danza della pioggia

Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Pure io gli ascolto anche se mi piace condividere con loro oppure con mia suocera (che alla fine sono con chi ci ragiono di queste cose) le novità, i cambiamenti. Cerco di spiegare sempre il perché di questo cambiamento e il confronto con quello che una volta si faceva. Poi non è detto nemmeno che tutto quello che ci possono consigliare i pediatri oppure le ostetriche sia indiscutibile.ireale1608 ha scritto:Sandreli Io ASCOLTO sempre i consigli degli altri, soprattutto quelli di mia madre che ci ha cresciute tutte e tre alla perfezione, ma non è detto che li debba seguire tutti..
-
- Master~GolGirl®
ireale1608 Pure chi ha fatto proprio due goccie ma c'è sempre il Sole! Prevedo ancora afa!
... Buona pizza! 

-
- Master~GolGirl®
Esco a fare la spessa! 

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
passo un secondo per dire che la mini-danza della pioggia in giardino è servita!
PIOVE!!!!

PIOVE!!!!

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Mi collego velocemente per dirvi di stamattina: allora fatto tutti gli esami e poi ho parlato con l'ostetrica dei dolorini che ho da due sere e lei ha chiamato subito il gine (che per fortuna era lì in clinica) e mi ha fatto visita + eco: dunque Nicolò è cresciuto bene, ha preso i suoi 200 gr a settimana e ora è 2.000 Kg, la flussimetria delle arterie ombelicali è buona e il collo dell' utero è chiuso anche se è morbido (ma dice che è tipico di secondipare/terzipare).
il liquido amniotico è nella norma
Mi ha dato vasosuprina due volte al giorno per arrivare almeno alla 36 settimana
sono felice, speriamo che non si alzi la pressione e di continuare tutto così
unico neo, oggi pomeriggio, tornata dal pediatra (gran sfacchinata con due bimbi pestiferi, carica/scarica dalla macchina etc, etc, etc) ho trovato una "bavona" di muco striata di sangue ma penso sia dovuto alla visita interna di stamattina più che al tappo mucoso...
speriamo
ora vi bacio tutte, scusate se non ho letto gli arretrati, ma ho di sotto anche mia cognata, vediamo se domani riesco a ritagliarmi uno spazietto tutto per me e leggere gli arretrati!!!
bacio a tutte
il liquido amniotico è nella norma

Mi ha dato vasosuprina due volte al giorno per arrivare almeno alla 36 settimana
sono felice, speriamo che non si alzi la pressione e di continuare tutto così

unico neo, oggi pomeriggio, tornata dal pediatra (gran sfacchinata con due bimbi pestiferi, carica/scarica dalla macchina etc, etc, etc) ho trovato una "bavona" di muco striata di sangue ma penso sia dovuto alla visita interna di stamattina più che al tappo mucoso...

ora vi bacio tutte, scusate se non ho letto gli arretrati, ma ho di sotto anche mia cognata, vediamo se domani riesco a ritagliarmi uno spazietto tutto per me e leggere gli arretrati!!!
bacio a tutte

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- rayd
- Original~GolGirl®
eccomi, ho finito adesso di leggere tutto,
ho dovuto lasciare spazio col pc anche al Samu.
Allora oggi ecografia di accrescimento:
è sempre femmina...
pesa 2400 con un range di 300+/-
misura 45cm
durante l'esame il medico ha rilevato movimenti respiratori spiegando che sono segnale di benessere fetale. (ma che respira? liquido? avevo notato che a volte ho la pancia che "respira" ma non credevo fosse la creatura!)
viso preso in chiarissimo con il naso uguale al mio!
appurato che l'ha trovata leggermente in carne e più sviluppata dell'epoca gestazionale ma non ha ridatato
ho dovuto lasciare spazio col pc anche al Samu.
Allora oggi ecografia di accrescimento:
è sempre femmina...

pesa 2400 con un range di 300+/-
misura 45cm
durante l'esame il medico ha rilevato movimenti respiratori spiegando che sono segnale di benessere fetale. (ma che respira? liquido? avevo notato che a volte ho la pancia che "respira" ma non credevo fosse la creatura!)
viso preso in chiarissimo con il naso uguale al mio!
appurato che l'ha trovata leggermente in carne e più sviluppata dell'epoca gestazionale ma non ha ridatato

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- susi75
- Master~GolGirl®
Buonasera bellissime fanciulle e bellissimo fanciullo!
Tutto bene? devo ancora leggervi, ma ora lo farò...
NOi benone; ancora giornatona in piscina; stamattian con il mio papà e oggi pomeriggio con la mia mamma.
Io ho fatto ridere i vicini di ombrelloni per le dimensioni stratosferiche del mio lunghissimo panino (almeno - e non esagero - 30 cm
).
E stasera - per rimediare - una marea di anelli di totano preparati con una superba pastella che mia suocera mi ha suggerito.
Ora sono bombolona
Machissenefrega!
In piscina ho conosciuto due o tre settimane fa una Signora ipovedente ex ostetrica a cui ogni giorno faccio qualche domandina... è che è prorpio un po' "collosa", quindi ogni domanda è a rischio di rimbambirmi di parole.....
Vi leggo...
Tutto bene? devo ancora leggervi, ma ora lo farò...
NOi benone; ancora giornatona in piscina; stamattian con il mio papà e oggi pomeriggio con la mia mamma.
Io ho fatto ridere i vicini di ombrelloni per le dimensioni stratosferiche del mio lunghissimo panino (almeno - e non esagero - 30 cm

E stasera - per rimediare - una marea di anelli di totano preparati con una superba pastella che mia suocera mi ha suggerito.
Ora sono bombolona

Machissenefrega!
In piscina ho conosciuto due o tre settimane fa una Signora ipovedente ex ostetrica a cui ogni giorno faccio qualche domandina... è che è prorpio un po' "collosa", quindi ogni domanda è a rischio di rimbambirmi di parole.....
Vi leggo...
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
tulipano77 ha scritto:.....
qualcuna parlava di salviettine per i culetti, forse Vale ... in ospedale ci avevano consigliato di usarle il minimo indispensabile perchè irritano... io sono sempre andata di cotone ed acqua ed il culetto di Damiano era sempre perfetto![]()
.....

- facocerina
- Expert~GolGirl®
Phoebe, e valeria
aivilis io i reggiseni con Sofie li avevo presi al settimo mese di due taglie in più e una volta partorito ci stavo giusta giusta...ma dipende poi da persona a persona
Uaina io in internet ci prendo quasi tutto...risparmio e soprattutto evito km in macchina...ma appena posso mi piace andare "di persona" e spiluccare qua e la
Sandreli, pure a me si vedono dei puntini tipo capillari,ma mi sono usciti a forza di grattarmi
la notte scorsa ho avuto uno strano dolore sul fianco sinistro...non capivo se era un crampo o cosa...di sicuro non una contrazione,ma il risultato è stato che m'è venuta persino nausea....il tutto è durato 5 minuti poi più niente..bah

aivilis io i reggiseni con Sofie li avevo presi al settimo mese di due taglie in più e una volta partorito ci stavo giusta giusta...ma dipende poi da persona a persona
Uaina io in internet ci prendo quasi tutto...risparmio e soprattutto evito km in macchina...ma appena posso mi piace andare "di persona" e spiluccare qua e la
Sandreli, pure a me si vedono dei puntini tipo capillari,ma mi sono usciti a forza di grattarmi

la notte scorsa ho avuto uno strano dolore sul fianco sinistro...non capivo se era un crampo o cosa...di sicuro non una contrazione,ma il risultato è stato che m'è venuta persino nausea....il tutto è durato 5 minuti poi più niente..bah

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
tulipano77 ha scritto:ho letto che parlavate di allattamento, un consiglio per l'ospedale (non so quanto sono fissati nell'ospedale dove partorirete) ma NON LASCIATEVI INFLUENZARE DA QUELLO CHE DICONO AL NIDO...
come diceva già qualcuna la montata può arrivare subito o dopo giorni, ma se vedete il bimbo indebolirsi non esitate a chiedere l'aggiunta... se la chiedete voi SONO OBBLIGATI A DARGLIELA...
io l'ho chiesta, non hanno potuto dirmi di no (anche se ci hanno provato) ... Damiano era affamato come un aquilotto... eppure ho allattato fino a 14 mesi...
anche perchè poi, LORO non esitano a dargli la glucosata quando urlano tanto (che è molto peggio ari) ..
io trovavo tutte le tutine sporche di giallo ari

- susi75
- Master~GolGirl®
Babbala.... anche per noi vale che la secondogenita è più gelosa della prima e più appiccicata a me.....
- facocerina
- Expert~GolGirl®
rayd, in effetti è bella ciccia...anche le mie erano circa di quel peso alla tua settimana e sono nate di quasi 4 kg
susi75, pure io quando ho fame mangio in grande stile...ma ho la scusa di essere incinta perciò se ridono non mi scompongo più di tanto

susi75, pure io quando ho fame mangio in grande stile...ma ho la scusa di essere incinta perciò se ridono non mi scompongo più di tanto

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
ValeriaGP ha scritto:Ciao cari!! passo al volo che sono con un'amica...
Prelievi fatti, monitoraggio ok, niente contrazioni e AFI 100, tornato nella norma![]()
stasera ho una cena ma se riesco prima passo x leggervi. Bacini!!!

- susi75
- Master~GolGirl®
Oggi ho chiesto a moi marito di comperarmi i pannolini per Leonardo (io non potrei nemmeno andare in macchina... figuriamoci fare la spesa)... elui: "Quando saranno in offerta"
Ma che aspetta? Che Leonardo nasca durante l'offerta dei pannolini?
Reggiseni allattamento: io non mi sono trovata bene, quindi ho sempre usato i miei normali che mi limitavo a sollevare o a spostare di lato

Reggiseni allattamento: io non mi sono trovata bene, quindi ho sempre usato i miei normali che mi limitavo a sollevare o a spostare di lato