GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VIII)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (VIII)
muggine al peperoncino non saprei...io di solito lo uso al naturale..e me lo mangio pure cosi' senza problemi..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
facocerina Per al naturale, io intendo senza cottura che a me piace. Adesso però c'è il rischio della Listeriosi quindi va cotto bene.
-
- Active~GolGirl®
grazie per il suggerimento, ho trovato un paio di scarpe in sugero, penso molto simili a come le hai prese tu... davvero comode e abbastanza alla modaireale1608 ha scritto:Argomento scarpe:
Haili
è lo stesso dubbio che tormentava me..
ieri sono andata a fare un giro, e ho trovato un paio di scarpe in sughero, con poco tacco, chiuse solo davanti e con un laccino dietro. I tacchi alti mi fanno perdere l'equilibrio e quindi li ho scartati; le scarpe da tennis in estate non sono il massimo.. insomma, volevo trovare una via di mezzo tra un po' di femminilità e il fatto di non voler sembrare una palla che rotola!

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
-
- Active~GolGirl®
ragazze.... stamani ho passato una giornata davvero caotica in ospedale..... da incubo.... epoi la dot.ssa mi ha segnato una marea di analisi da fare.....
ora mi leggo un pò di arretrati.....
6 pagina
ora mi leggo un pò di arretrati.....

-
- Active~GolGirl®
come al solito ultimamente leggo a vuoto.... ho dimenticato quasi tutto...
benvenuta Elisa
Sandreli..... che pesce è la muggine??? mai sentito...
pigiami.. io ho già preparato i pigiami per me... visto il mio precedente con sara, non volevo trovarmi sprovvista..... ho comprato una camicia da notte a mezze maniche per il parto, è chiamata clinica perchè ha i bottoni per tutta la lunghezza..... e poi 3 pigiami mezze maniche gambe lunghe, una vestaglia a mezze maniche, e un pigiama a pinnocchietto e a giro maniche (era abbinato alla vestaglia) che comunque porterò se dovesse fare caldo... penso che non prenderò altro.....
Flussimetria.... oltre ad essere un accertamento di routine durante la strutturale, si fa anche in una fase successiva, se non sbaglio nell'ottavo mese da sola o insieme all'ecocardiografia fetale

benvenuta Elisa

Sandreli..... che pesce è la muggine??? mai sentito...

pigiami.. io ho già preparato i pigiami per me... visto il mio precedente con sara, non volevo trovarmi sprovvista..... ho comprato una camicia da notte a mezze maniche per il parto, è chiamata clinica perchè ha i bottoni per tutta la lunghezza..... e poi 3 pigiami mezze maniche gambe lunghe, una vestaglia a mezze maniche, e un pigiama a pinnocchietto e a giro maniche (era abbinato alla vestaglia) che comunque porterò se dovesse fare caldo... penso che non prenderò altro.....
Flussimetria.... oltre ad essere un accertamento di routine durante la strutturale, si fa anche in una fase successiva, se non sbaglio nell'ottavo mese da sola o insieme all'ecocardiografia fetale
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Il muggine o altrimenti detto cefalo , con le cui uova si fa la bottarga.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
elisaAAA Benvenuta e
per Filippo.
uaina
Per il 7° mese e per l'ultimo giorno di lavoro
Kat
Latte e birra: non so se funzioni, ma io tanto non bevo birra così come nessun altro tipo di alcolico
Le tisane le avevo provate quando allattavo Manuel, ma mi facevano venire forte acidità
quindi ho smesso, nonostante ciò ho comunque allattato tranquillamente per quasi 10 mesi (vale a dire fino a quando Manuel si è stufato) donando anche il latte in eccesso alla banca del latte
Pigiami: Io ho ancora sia delle camicie da notte che dei pigiami con bottoni (tipo quelli da uomo per intenderci) che avevo preso quando aspettavo Manuel. Una ex collega mi aveva prestato la vestaglia ma non l'ho mai usata anche perchè faceva caldo (era metà agosto!!!!). Questa volta penso di non portarla, in ospedale fa sempre molto caldo, al max porto un maglioncino
Scarpe proprio questa mattina sono andata a comprarne 2 paia, uno un po' + elegantino con tacco in corda molto comode, l'altro infradito basse in sughero, ottime per lunghe passeggiate e campi giochi
Valeria che splendore il gatto
Susi
per le contrazioni
non mi ricordo + nulla....................

uaina

Kat

Latte e birra: non so se funzioni, ma io tanto non bevo birra così come nessun altro tipo di alcolico

Le tisane le avevo provate quando allattavo Manuel, ma mi facevano venire forte acidità

Pigiami: Io ho ancora sia delle camicie da notte che dei pigiami con bottoni (tipo quelli da uomo per intenderci) che avevo preso quando aspettavo Manuel. Una ex collega mi aveva prestato la vestaglia ma non l'ho mai usata anche perchè faceva caldo (era metà agosto!!!!). Questa volta penso di non portarla, in ospedale fa sempre molto caldo, al max porto un maglioncino
Scarpe proprio questa mattina sono andata a comprarne 2 paia, uno un po' + elegantino con tacco in corda molto comode, l'altro infradito basse in sughero, ottime per lunghe passeggiate e campi giochi

Valeria che splendore il gatto
Susi

non mi ricordo + nulla....................
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
che dirvi di me?!?
Sono 2 giorni che sono a pezzi, tutti mi dicono che dovrei riposare un po' ma io proprio non riesco a stare tranquilla
e sto già programmando cosa fare domani e dopo
L'intenzione era di portare Manuel alle Cornelle (è da pasqua che vogliamo andarci ma ogni volta che si decide il tempo è pessimo) ma anche questa volta mi sa salterà causa temporali in vista
Quindi ho scritto ad un'amica che abita nel Varesotto per sapere se c'è così andiamo a trovarla
Domenica (sempre tempo permettendo) ippodromo di Milano per far provare i cavalli a Manuel
Sono 2 giorni che sono a pezzi, tutti mi dicono che dovrei riposare un po' ma io proprio non riesco a stare tranquilla

L'intenzione era di portare Manuel alle Cornelle (è da pasqua che vogliamo andarci ma ogni volta che si decide il tempo è pessimo) ma anche questa volta mi sa salterà causa temporali in vista

Quindi ho scritto ad un'amica che abita nel Varesotto per sapere se c'è così andiamo a trovarla

Domenica (sempre tempo permettendo) ippodromo di Milano per far provare i cavalli a Manuel
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
haili
Mi dispiace per la tua giornata da incubo. Quali esami devi fare?... Riguardo al pesce come ti ha scritto laurajjj si conosce anche con il nome di cefalo. Si trova sia in acque marine come dolci. Con le sue uova fanno la bottarga ma io invece ho dei filetti. Ci sono tantissime ricette da mangiare così affumicato ma io vorrei provare a cucinarlo. Se non fosse incinta, lo mangerei così con un filo d'olio extravergine e pane sardo carasau e per rimanere in Sardegna, accompagnato da un calice di Vernaccia di Oristano.
pollon1975 Accidenti quanta roba hai per l'ospedale! Brava!

pollon1975 Accidenti quanta roba hai per l'ospedale! Brava!

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Rieccomi... son tornata dopo un lungo silenzio...
mi ero staccata dal forum perchè lavorando tutto il giorno e rincasando tardi non riuscivo davvero a starvi dietro... vi ho letto a sprazzi durante questo periodo perchè la sera il pc è "di proprietà" di mio marito, ma non riuscivo a partecipare alle vs discussioni...
Ora sono finalmente in maternità anticipata, perciò non ho più nessuna scusa...
Riassumendo la mia "situazione", ho già fatto la morfologica ed è tutto a posto, gli esami di routine sono a posto e, x il momento ho preso solo 4,5 kg...
E... rullo di tamburi....
.... aspetto una bimba!!!
Ultimamente sto incominciando a sentirla, anche se non sempre...
L'ansia purtroppo mi accompagna sempre e spero davvero che mi passi, perchè ho sempre paura che possa succedermi qualcosa e questo è davvero straziante x il mio benessere psichico...
Ora la smetto di tediarvi e mi leggo un pò di arretrati...
mi ero staccata dal forum perchè lavorando tutto il giorno e rincasando tardi non riuscivo davvero a starvi dietro... vi ho letto a sprazzi durante questo periodo perchè la sera il pc è "di proprietà" di mio marito, ma non riuscivo a partecipare alle vs discussioni...
Ora sono finalmente in maternità anticipata, perciò non ho più nessuna scusa...
Riassumendo la mia "situazione", ho già fatto la morfologica ed è tutto a posto, gli esami di routine sono a posto e, x il momento ho preso solo 4,5 kg...
E... rullo di tamburi....
.... aspetto una bimba!!!
Ultimamente sto incominciando a sentirla, anche se non sempre...
L'ansia purtroppo mi accompagna sempre e spero davvero che mi passi, perchè ho sempre paura che possa succedermi qualcosa e questo è davvero straziante x il mio benessere psichico...
Ora la smetto di tediarvi e mi leggo un pò di arretrati...
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Demetta
- Master~GolGirl®
nicoleb5 ha scritto:io ho 26 anni (il 13 luglio festeggerò i 27 )

Hai un anno esatto in più di mio fratello... anche lui è nato il 13 luglio... dell'84...

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
aivlis79 bentornata e
per la bimba
Già deciso il nome?

Già deciso il nome?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
pollon1975 Va bene il brutto tempo ma non quando si è liberi! Il tuo programma del ippodromo mi suona davvero carino, spero che potrete andare!
A Firenze oggi inizia il Gelato Festival ma mio marito è uscito dopo pranzo per andare a pesca. Mi ha promesso che domani ci andiamo e quindi vorrei uscire a comprare le carte di degustazione, per evitare le code che lui non sopporta. Poi domenica mi hanno invitato ad una festa di compleanno e forse la sera dovrebbe venire a cena un amico.
Oggi entro nella 23a. settimana!

Oggi entro nella 23a. settimana!

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Tesoro consolati............sono + vecchia ioDemetta ha scritto:nicoleb5 ha scritto:io ho 26 anni (il 13 luglio festeggerò i 27 )::ma sei giovanissima... e hai già una bimba di 5 anni...
![]()
![]()
come sono vecchia...
![]()
Hai un anno esatto in più di mio fratello... anche lui è nato il 13 luglio... dell'84...![]()
ancora più vecchia...
![]()

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Sandreli Gelato Festival non so cosa darei per andarci
per la 23a settimana

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
aivlis79 Bentornata! Tantissimi auguri per la morfologica andata bene e per la bimba!
Inoltre anche te sei entrata nella 23a. settimana!
... Avete già scelto il nome?... Come mai hai l'ansia? Adesso non riesco a ricordare se avevi un motivo in particolare per esserlo.

-
- Master~GolGirl®
pollon1975 Già, ci saranno tante buone cose d'assaggiare! Anche se come di solito ci sarà pure il marasma che riesco a sopportare ma mio marito meno, faro finta di nulla! 

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Per l'ansia non saprei... sono un pò così di carattere... motivi non ne ho, sto avendo una gravidanza bellissima, il gine mi ha messo in maternità anticipata perchè ho avuto delle contrazioni e lavoro a 50 km da casa, perciò ha preferito non rischiare...
Il nome... inizialmente era Lucia, ora è Diana... magari cambierà ancora nel corso della gravidanza... è mio marito l'indeciso :-P
Il nome... inizialmente era Lucia, ora è Diana... magari cambierà ancora nel corso della gravidanza... è mio marito l'indeciso :-P
01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
- Master~GolGirl®
aivlis79 Allora, adesso che ormai sei in anticipata, cerca di goderti ancora di più la tua gravidanza, se come dici non ci sono problemi non c'è niente da cui preoccuparsi. Per forza con tutti quei chilometri andare su e giù, qualsiasi di noi le avrebbe avuto... Fra i due nomi che hai scritto, preferisco Diana con la pronuncia latina per precisare.
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Grazie Sandrelli!
Voglio proprio godermela questa gravidanza!!
Anch'io preferisco Diana, letto così come si scrive (non Daiana x intenderci...)

Voglio proprio godermela questa gravidanza!!

Anch'io preferisco Diana, letto così come si scrive (non Daiana x intenderci...)

01.10.10 IL PRIMO AMORE