GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (VII)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VII)
ireale1608 Mi fa piacere che ti sei divertita al concerto di Elisa, carina a dedicare una ninna nanna a sua figlia. Da un'altra parte mi dispiace per l'inizio della tua giornata, non ci pensare troppo. 
-
haili
- Active~GolGirl®

godetevela fin che si può... con i pargoli te lo sogni..... ti svegliano all'alba... da quando sara è nel lettino da grande.... viene personalmente a svegliarci.....exomacco ha scritto:beh immagino.....Sandreli ha scritto:Beh, questo è il bello di queste giornate! Dovresti vedermi in quali condizioni sono sul mio divano!exomacco ha scritto:io adoro giornate del genere!!! tutto il giorno in pantofole a fare la staffetta tra cucina e camera da letto!!! e oggi pomeriggio ricco dvd con kat!!![]()
![]()
kat non si è proprio ancora alzata dal letto!!!!!![]()
sveglia kat!!!!!
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

haili ha scritto:godetevela fin che si può... con i pargoli te lo sogni..... ti svegliano all'alba... da quando sara è nel lettino da grande.... viene personalmente a svegliarci.....
- susi75
- Master~GolGirl®

Buon sabato fanciulline!
anche qui cielo coperto.... che novità!
Noi stamattina ci siamo sveglkiati tardissimo tutti!!!!!! Alle 9
NOn capitava da secoli.
POi colazione tutti insieme, giochi, luuuuuuungo bagnetto delle bimbe e ancora tantissimi giochi.
Ora sono a nanna, così oggi pomeriggio e stasera: banchetti e giostre.
Come ogni anno, una sera durante la festa ci fermiamo in giro a mangiare panino con salamella o wurstel...... quando ero incinta di Egle avevo rischiato, ma stavolta non mi va..... quindi devo trovare una schifezza alternativa per non fare la asociale.
valeria... hai fatto benissimo ad andare al pub!
Pensa quando vedono arrivare noi: mamma con il pancione e due bimbe piccole.
Altroché mamma degenere..... ma chissenefrega.
Ogni tanto ci vuole; io mi rialsso, mio marito è felice di uscire tutti insieme e le bimbe sono ovviamente stra felici (e stra coccolatre dal personale che le rifornisce sempre di qualsivoglia schifezzina da mangiare :-))
Babbala... quanto mi ispira il tuo menù...
Non è che tu e sandreli vogliate mettere su un servisio di catering? Qui ci sarebbe una cliente!
haili.... sono felice che tu mi capisca per questo stato femilico-nauseabondo.
Io mi devo mettere a mangiare meno e più spesso.
Inoltre non riesco più a mangiare il mio yogurtone a pranzo, mi nausea.
Devo darmi a roba secca.
Oggi a pranzo: 2 tarmezzini con prosciutto di praga e provola; pane secco e grana.
Alla faccia del mangiar poco
E 2 kiwi.
phoebe... la gine mi ha raccomandato mallox ad ogni pasto e all'occorrenza. Soprattutto dopo colazione la mi acidità si fa sentire di più.
Sandreli... hai perfettamente ragione per il pomodoro....
Ieri mattina ero al bar e un conoscente di mia mamma lo stava bevendo............
Mi sono attivata tutta e gli ho spiegato ceh è la mia principale voglia.....
Me ne ha offerto un super bicchierone.... non potevo non accettare... sarebeb stata maleducazione
Ieri mattina non siamo poi stati in fiera, perché ci siamo perse in altre cose (bar, incontri in giro, spesucce...); recupereremo oggi e stasera, sperando nella clemenza del tempo
ireale
per il concerto e per la tua bimba ballerina 
anche qui cielo coperto.... che novità!
Noi stamattina ci siamo sveglkiati tardissimo tutti!!!!!! Alle 9
POi colazione tutti insieme, giochi, luuuuuuungo bagnetto delle bimbe e ancora tantissimi giochi.
Ora sono a nanna, così oggi pomeriggio e stasera: banchetti e giostre.
Come ogni anno, una sera durante la festa ci fermiamo in giro a mangiare panino con salamella o wurstel...... quando ero incinta di Egle avevo rischiato, ma stavolta non mi va..... quindi devo trovare una schifezza alternativa per non fare la asociale.
valeria... hai fatto benissimo ad andare al pub!
Pensa quando vedono arrivare noi: mamma con il pancione e due bimbe piccole.
Altroché mamma degenere..... ma chissenefrega.
Ogni tanto ci vuole; io mi rialsso, mio marito è felice di uscire tutti insieme e le bimbe sono ovviamente stra felici (e stra coccolatre dal personale che le rifornisce sempre di qualsivoglia schifezzina da mangiare :-))
Babbala... quanto mi ispira il tuo menù...
Non è che tu e sandreli vogliate mettere su un servisio di catering? Qui ci sarebbe una cliente!
haili.... sono felice che tu mi capisca per questo stato femilico-nauseabondo.
Io mi devo mettere a mangiare meno e più spesso.
Inoltre non riesco più a mangiare il mio yogurtone a pranzo, mi nausea.
Devo darmi a roba secca.
Oggi a pranzo: 2 tarmezzini con prosciutto di praga e provola; pane secco e grana.
Alla faccia del mangiar poco
E 2 kiwi.
phoebe... la gine mi ha raccomandato mallox ad ogni pasto e all'occorrenza. Soprattutto dopo colazione la mi acidità si fa sentire di più.
Sandreli... hai perfettamente ragione per il pomodoro....
Ieri mattina ero al bar e un conoscente di mia mamma lo stava bevendo............
Mi sono attivata tutta e gli ho spiegato ceh è la mia principale voglia.....
Ieri mattina non siamo poi stati in fiera, perché ci siamo perse in altre cose (bar, incontri in giro, spesucce...); recupereremo oggi e stasera, sperando nella clemenza del tempo
ireale
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

Stamattina le prime a svegliarsi siamo state Nui ed io; dopo mezz'ora mio marito non si alzava e io ho mandato Nui a "sollecitarlo"................. non penso sia stato così feliceSandreli ha scritto:haili ha scritto:godetevela fin che si può... con i pargoli te lo sogni..... ti svegliano all'alba... da quando sara è nel lettino da grande.... viene personalmente a svegliarci........ Comunque mio marito mi dice sempre che non vede l'ora di essere svegliato per il bimbo, chissà se dopo cambierà idea!
- susi75
- Master~GolGirl®

...comunque sta recuperando ora.... è secco sul divano (pooverino... stanotte ha dormito solo 10 ore
)
- susi75
- Master~GolGirl®

vado a fare la mia mezz'oretta di cyclette.
Bacio fanciulle
Bacio fanciulle
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ieri a casa di questi amici che siamo andati ho fatto un bel strappo alla regola!
Lei organizza corsi per piccoli gruppi di cucina con stranieri e come affitta pure una stanza sempre ha stranieri, spesso prova a fare anche dolci con loro. Insomma, prima mi ha fatto assaggiare un pezzo di Schiacciata alla Fiorentina farcita con chantilly poi una ricetta antica dei Biscotti all'amaretto che a differenza di quelli attuali non si facevano con la farina di mandorle ma di mandorle pure sbriciolate che addirittura hanno una colorazione più sul verde e sono morbidi, infine mi ha fatto assaggiare un cioccolatino Mozart (marzapane ricoperto di cioccolata, poi di crema alla nocciola e infine un'altra volta cioccolata fondente. Tutto squisito, non mi vergogno affatto di aver mangiato tutto senza sensi di colpa! 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

susi75 Noi ci siamo alzati alle 10:00
... Mi ha fatto gola il tuo tramezzino, buono! A Firenze va di moda il panino d'autore, a volte ci andavo con mio marito a pranzare dei panini davvero sfiziosi, con salse particolare con un bel bicchiere di vino o in alternativa una birra artigianale. Fra i miei preferiti era uno a base di prosciutto arrosto con pecorino ai pistacchi e una marmellata piccante con peperoni e pomodori!... 'E proprio questo che mi manca del mio lavoro!
Per stasera sono certa che troverai qualche alternativa da addentare!
Per stasera sono certa che troverai qualche alternativa da addentare!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

laurajjj Invece a te come va? Sei lì tutta taciturna.
-
haili
- Active~GolGirl®

oggi... io invece mi sono presa la mia dose di inc*****ra..... ho prenotato la visita all'ospedale per il certificato e il dott ha sbagliato la ricetta (invece di visita ostetrica ha scritto visita ginecologica - in fondo non sono poi così diverse - la prima è per le donne incinte la seconda no; ma sono comunque la stessa cosa) .... ho dovuto fare questioni altrimenti non me la prenotavano... e che diamine me la faccio cambiare la ricetta... non muore nessumo... ma risparmia a me di rifare due volte la fila.....

mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- maggie8
- Basic~GolGirl®

Buondi'...dalla Lombardia, sono venuta un po' di gg in Toscana dai miei, ma e' inverno...........
e io che avevo portat magliettine, gonnelline, calzini, sandalini...tutto ini.....invece servirebbero maglioni, calzettoni...etc...
Io sono un po' preoccupata , ho oltre al delle perditine gialline (scusate lo schifo), anche una sensazione di bruciore......e prma di fine mese non potro' fare il tampone se la gine me lo dovesse prescrivere....
qualcuna onosce qualche rimedio?
e io che avevo portat magliettine, gonnelline, calzini, sandalini...tutto ini.....invece servirebbero maglioni, calzettoni...etc...
Io sono un po' preoccupata , ho oltre al delle perditine gialline (scusate lo schifo), anche una sensazione di bruciore......e prma di fine mese non potro' fare il tampone se la gine me lo dovesse prescrivere....
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

haili Ne vogliamo parlare d'errori dal dottori al momento di scrivere i certificati?!
... Comunque adesso ti si vede il pancino quindi dovrebbero capirlo.
maggie8 Forse l'avevi detto prima... Di quale parte della Toscana sei? In effetti c'è un tempo bruttissimo, c'è chi dici che prima le primavere erano così anche se io da che sono a Firenze, sono sempre state con delle belle giornate e poche piogge.
maggie8 Forse l'avevi detto prima... Di quale parte della Toscana sei? In effetti c'è un tempo bruttissimo, c'è chi dici che prima le primavere erano così anche se io da che sono a Firenze, sono sempre state con delle belle giornate e poche piogge.
- kat1975
- Basic~GolGirl®

ciao settembrine,
che giornata qui ha piovuto sempre senza fermarsi un attimo..
L'acidità oggi pare che sia andata in ferie vediamo stasera..
Buona serata a tutte
A domani

che giornata qui ha piovuto sempre senza fermarsi un attimo..
L'acidità oggi pare che sia andata in ferie vediamo stasera..
Buona serata a tutte
A domani
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sto aspettando il maritino per la cena, e intanto mi sto facendo un aperitivo sola soletta con succo di pomodoro super piccante (mi farà male il peperoncino?) accompagnato da funghetti.
Susy ma insieme alla pastiglie dovresti anche farti dare , o cercare in internet gli alimenti che DEVI ASSOLUTAMENTE evitare altrimenti non starai mai bene
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sandreli ha scritto:Divezzamento precoce dal pannolino.
Nel libro che ho preso in prestito dalla biblioteca, Gravidanza e puericultura di P. Sarti e G. Sparnacci. Ha un articolo che parla a riguardo, tra l'altro se ricordo bene qualcuna ne aveva parlato diverso tempo fa qui sul Post. Il divezzamento precoce dal pannolino è più usata all'estero, personalmente avevo pensato anche a questa possibilità anche secondo questo libro è una tecnica che piace molto ai verdi ma poco a pediatri e neuropsichiatri, visto che potrebbe ingenerare comportamenti anomali come trattenimento a oltranza delle feci. L'articolo conclude così: "Occorrono piuttosto scelte politiche e commerciali per diffondere il più possibile l'uso di pannolini biodegradabili o, come sperimentato in alcune nazioni, attrezzarsi con servizi centralizzati di lavaggio di pannolini riutilizzabili."... Per l'appunto credo che il problema del lavaggio sia una delle cause per cui magari molte di noi hanno dubbi a prenderli.
Sandreli ero io che ne parlavo..e infatti come dicevo ci proverò sin da subito stavolta..per quanto riguarda il trattenimento delle feci per es,zahi aveva problemi a farla, come tanti bamini perchè hanno apura al di là dell'età in cui togli il pannolino e io l'ho aiutata con i fiori di bach..nel giro di una settimana tutto si è risolto..
io che vendo libri e ne leggo tanti, ne trovi che parlano ed esternano tesi di tutto e del contrario di tutto..dobbiamo essere poi noi a decidere a chi credere
- uaina
- Expert~GolGirl®

marco
per il lavoro che ti piace
nicole proprio non me la ricordavo domi
maggie probabilmente hai un pò d'infezione...sicuramente una stupidaggine, sono frequenti in gravidanza, ma io non aspetterei il tampone..chiama la gine o il tuo medico di base e fatti dire cosa puoi prendere..meglio cmq non peggiori..
ora scappo ...buona notte a tutti
ps...pioggia e freddo ..pensate che si sta dicendo che probabilemente l'estate salterà proprio quest'anno..che è successo ciclicamente nei secoli e questo sembra essere quell'anno
..ma , staremo a vedere..
nicole proprio non me la ricordavo domi
maggie probabilmente hai un pò d'infezione...sicuramente una stupidaggine, sono frequenti in gravidanza, ma io non aspetterei il tampone..chiama la gine o il tuo medico di base e fatti dire cosa puoi prendere..meglio cmq non peggiori..
ora scappo ...buona notte a tutti
ps...pioggia e freddo ..pensate che si sta dicendo che probabilemente l'estate salterà proprio quest'anno..che è successo ciclicamente nei secoli e questo sembra essere quell'anno
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Phoebe72 ha scritto: Sandreli mi hai fatto ridere con le salviettine dentro al pannolinopurtroppo le cacche dei neonati hanno il potere di arrivare fino ai capelli da tanto son liquide
sicuramente le salviettine salveranno un pochino...ma non tanto purtroppo!
io ho usato i moltex in caso di irritazione (sono pannolini non trattati con acidi, si trovano nei negozi di biologico, unico neo: costano un pochino)
e poi...non uso creme! le creme tendono a far arrossare di più il culetto perchè lo mantengono umido (consiglio datomi da un chirurgo pediatrico)...in effetti da quando ho seguito questo consiglio ho smesso di avere culetti arrossati![]()
io invece son due giorni che ho bolle dappertutto...specialmente in faccia e sulle mani...la sera poi parto a grattarmi e non la finisco più...non so se è una cosa dovuta alla dissenteria di questi giorni o se sono allergica a qualcosa..eppure ho mangiato tutte cose diverse
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

uaina,
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 
ps...pioggia e freddo ..pensate che si sta dicendo che probabilemente l'estate salterà proprio quest'anno..che è successo ciclicamente nei secoli e questo sembra essere quell'anno..ma , staremo a vedere..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

uaina Riguardo allo divezzamento precoce dal pannolino per ora non sono informata abbastanza. In qualche sito che riguardava l'uso dei pannolini lavabili ne parlavano e ora su questo libro. Comunque la mi preoccupazione non ricade su a chi deciderò di credere ma piuttosto di provocare uno stress al bimbo, insomma, di forzarlo quando magari non è ancora pronto. Ho letto che i pediatri consigliano di togliere il pannolino verso i 18-24 mesi quindi i tuoi figli entrano in questa faccia ma c'è chi ci prova molto prima. Buh, si vedrà!