GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da PucciBirba04 » 19 lug 2011, 12:12

Basta..me ne vado o faccio come la pubblicità dei TUC e mi ingoio il pc... :ahah :ahah

Dada..cetrioli... :x: in questo periodo sono come i pomodori per me..con il fatto dell'orto che produce è il punto fisso dei pasti a casa...e a me poi viene la repulsione...ma mi è andata bene ieri sera...oltre ai pomodori in porchetta (o in putacchio) c'erano i peperoni ripieni :fischia

Vado a mangiare!! Buon pranzo a tutte :bacio

Aradia tranquilla..è normale aver "paura" del momento del parto..ma poi passerà! :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 12:12

Dada, io sono andata di cetrioli ieri sera e adesso, ne ho in frigo solo uno ancora sigh...
Buooooni freschi dall'orto!

Per il pranzo ho in programma di strafogarmi di sedano con una certosina.

Colazione, anch'io ho un sacco di problemi, guarda, tutte le mattine è la stessa identica: tazza di latte e kelloggs' all bran perché è l'unico modo per andare di corpo.
Una mattina ho 90-105 o valori accettabili, un'altra mattina veleggio sui 135-140, e non cambia nulla, nemmeno l'orario! La sera invece sono assestata e mangio anche un po' di pasta integrale senza risentirne.
Una mattina in cui ero rimasta senza crusca ho mangiato 3-4 biscotti, è schizzata a oltre 160, non ne posso più :che_dici
Mi confermi vero che subito dopo il secondamento il DG sparisce magicamente? :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Silvietta7885 » 19 lug 2011, 12:12

Pizzy ha scritto: Certamente la vita e l'arrivo di un figlio portano a dei cambiamenti...altrimenti saremmo sempre uguali a noi stessi e non ci sarebbero evoluzione, maturazione e stimolo a progredire! Credo, però, che l'intervento di Silvietta, a mio avviso, fosse un pelino esagerato in relazione al tono molto scherzoso e da gossip che avevo ribadito io. :fischia E' scaduto nel giudizio nei miei confronti e in un tono che non mi è piaciuto. Al contrario di ciò che dici tu, io intorno a me, nella vita quotidiana, sento nelle parole di molte mamme proprio la "supponenza" di cui parli tu. Non si considera che i valori, le esperienze di vita e il modo di vivere sono diversi da mamma a mamma. Il fatto che una mamma voglia spupazzarsi esclusivamente lei suo figlio, non significa che questo sia valido anche per me. Così come per tante altre cose. Il mondo è bello perché è vario.
In questo evento del battesimo non c'era da mettere tanto in evidenza il modo di gestire un figlio (questo mi interessa poco, sinceramente io sono per il vivi e lascia vivere!), quanto tutto ciò che c'è dietro a questo incontro, ad anni di liti, di mutismo, di ferite reciproche...che a volte si possono risanare...ma se ne deve vedere la volontà da entrambe le parti! Se io parto da lontano per venirti incontro (tanto da metter a rischio la mia gravidanza contro la volontà del ginecologo), anche tu devi concedermi un'ora della tua giornata e non chiudermi le porte in faccia così. Questo era il fulcro del discorso, non le altre stronz@te su cui ho sdrammatizzato. A me era sembrato chiaro! :che_dici
Per rispondere a te...certe cose e certe priorità con l'arrivo di un figlio cambiano (la cura di sè può essere una di queste, perché la priorità è il piccolo...e cmq, ripeto che il mio era un tono scherzoso)...altri valori rimangono uguali nel tempo. Uno di questi per me è il ruolo che i nonni avranno nella vita di mia figlia e non permetto a nessuno di metterlo in discussione, ne tantomeno di insinuare che io possa lasciar spupazzare mia mia figlia per soldi! :urka
Poi ognuno con la sua vita e suoi figli fa ciò che crede.

Ciao a tutte
ho evidenziato dove volevo andare a parare..ma dove sta scritto tutto questo? :pensieroso
uno io non mi sarei mai fatta il viaggio ecc (come ti avevo scritto giorni fa)
voi e loro siete persone diverse...come potevi pretendere una cosa del genere?
queste scusami mi sembrano un po' manie di "protagonismo"...
magari lei stessa non avrebbe mai messo a rischio la sua gravidanza...
gliene vuoi fare una colpa?
infondo sono loro che vi hanno invitato facendo il primo passo..io mi sarei già accontenta di questo...
ma tu mi pare abbia preferito vederci il lato negativo..
tutto qua.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 12:13

DadaEle ha scritto:telefonato alla dott...

Concorda in un attacco acuto di gastrite. Via i pomodori e un buscopan se ricapita. Il tutto probabilmente "aggravato" dal dolce peso di Chiara puntato sullo stomaco (o eventualmente poteva anche essere colite, ma io penso più alla prima ipotesi)..

Speriamo però che non capiti...Stasera cuocio qualche patata lessa e qualche zucchina...anzi quasi quasi chiedo a mia mamma se me li fa trovare cotte lei (visto che l'orto produce :fischia )
:incrocini :ok :bacio
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 12:18

Bene marie per le 32 settimane!!!! :yeee :yeee

adesso vado a preparar qualcosa altrimenti matteo mi svaligia il frigo e poi nn pranza :x:

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 12:24

marieclaire ha scritto:Mi confermi vero che subito dopo il secondamento il DG sparisce magicamente? :sorrisoo
Per confermartelo proprio....dovrai aspettare un mesetto perchè ci conto molto anch'io.
Cmq io ho già chiesto lumi su come mi devo comportare.
In diabetologia mi hanno detto: Immediatamente dopo il parto sospendere le insuline e continuare il controllo della glicemia per 3/4 gg.
Se rientra ok. Saranno loro che mi fisseranno una curva a 2/3 mesi dal parto.
Altrimenti dovrò sentirli...ma di solito rientra da solo.

L'unica cosa che devo ricordarmi di chiedere è...Ma quali valori devo considerare come massimi? Gli stessi della gravidanza o altri parametri?
Cmq sia ho il sospetto che con la dieta da ospedale non andrà malaccio! :che_dici

Alla fine però io sono più fortunata ... Perchè con l'insulina mi aggiustano quella e non la dieta (anche se è noiosetta cmq)... Il plumcake è stato una mia iniziativa :fischia Dopo aver visto che al mare reggevo serenamente anche una briosche semplice!

Certo che per me è sempre meglio che il post colazione sia almeno più di 100 o in ipo ci vado nel giro di 10 min. Anche ieri a due ore da due dita di latte e 5 oswego avevo 41...

Stamattina ho fatto colazione alle 7.10, spuntino alle 9.00 e di nuovo spuntino alle 11.40...
Così ho scongiurato le ipo...ma è una schiavitù anche questa...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 12:26

vado anch'io di pranzo allora, sedano mio aspettamiiiiii!!! :risatina:

e poi finisco il fiocco nascita, mi mancano solo due lettere, una cosa velocissima quindi (eheh...uno dei vantaggi del nome corto :spiteful: )

Bon appetit! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 lug 2011, 12:28

una buona giornata a tutte le altre :ciaociao
pucci anch'io sono come te...al massimo mi alzo una volta per fare la pipì..
fiore ma come fai? :urka
marie :yeee per il traguardo raggiunto... :ok
nymph quoto la sopracitata per i discorso suoceri..devi assolutamente chiarire la cosa...ma comprarvelo da soli senza aspettare?(la butto lì)
a me a parte la mia carissima amica e mia suocera non mi sta arrivando nulla dai miei per Agata.. :che_dici ma me ne frego e compro io...anzi, c'ho pure più soddisfazione! :hi hi hi hi
saralion per la pupa :clap
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 19 lug 2011, 12:37

mi addormento alle 22.30 - 23.00
mi sveglio verso l'1.00-1.30
mi ri-sveglio verso le 3.00-3.30
mi ri-ri-sveglio verso le 4.30-5.00
e poi crollo fino alle 8.00
Anche io!! Va così ormai da 2 mesi... Però devo dire che il sonno non ne soffre molto, nel senso che mi sveglio solo perchè mi scappa la pipì e ho sete, quindi riattivo giusto quel 10% di attività cerebrale che mi serve a raggiungere il bagno e poi bere un po' di acqua.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 19 lug 2011, 13:35

Buondì! Ragazze fatemi i vostri magici incrocini,oggi pom ho la visita più eco col mio ginecologo..mi è tornata la paura per quel valore del ventricolo...panicooo!Buondì! Ragazze fatemi i vostri magici incrocini,oggi pom ho la visita più eco col mio ginecologo..mi è tornata la paura per quel valore del ventricolo...panicooo!
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 lug 2011, 13:46

Silvietta, voglio concludere solo dicendo che, ti stai allargando troppo e stai dicendo delle cattiverie gratuite! :x:

1- io non ho mai avuto bisogno di adulatori e non li apprezzo nemmeno, perché penso che solo il sano dibattito faccia crescere.
2- accetto le opinioni, ma rifiuto i giudizi...soprattutto quando le persone non conoscono la mia storia.
3- Quando parlavo di persone che non rimangono incinta a comando e soffrono per avere figli, mi riferivo a me stessa e basta. Cosa vuoi che ne sappia io di te? :urka Non ti conosco.
4- Non ho mai avuto manie di protagonismo e nemmeno mai le avrò. Non me ne frega proprio niente di essere al centro di un battesimo :x: ma (visti i discorsi tra me e mia cognata, che tu non puoi conoscere) si era detto che quella sarebbe stata l'occasione perché i fratelli si parlassero a 4 occhi. E così non è stato. :che_dici
5- il primo passo l'ho fatto io...di certo non loro e dunque se non sai è meglio tacere. Se dovevo aspettar loro stavamo freschi! :fischia
6- io non vedo mai il lato negativo delle cose, ma cerco il positivo. Tanto che ho affermato che è stato in ogni caso un incontro positivo e che può aprire delle strade.
7- il fatto che io non vada d'accordo coi suoceri, non significa che lo stesso rapporto ce l'abbiano anche i miei cognati. Che , infatti, dicono di andarci d'accordo. :che_dici

Detto questo, chiudo, perché mi sono già sentita male abbastanza e senza un motivo serio. E in questo momento della gravidanza non mi fa certo bene. :x:

Chiedo scusa alle altre che sono state splendide. AM credo che non passerò per un po', perché vedo che il nervoso mi fa venire le contrazioni. Questo non perché non riesco a sostenere una conversazione, ma perché sono un po' sensibile perché so quello che ho passato nella vita e le sentenze che vanno nella direzione contraria la mio essere mi fanno male...e poi ci si mettono pure gli ormoni. :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 13:47

VY, : incrocini incrociatissimi!!! :incrocini :incrocini :incrocini ³

Silvietta7885, anche io sono una shopping maniaca, ed avrei già comprato anche più del necessario forse :risatina: , se non fosse che Mauro mi frena in vista di questo fantomatico lascito dei suoi... A me va benissimo tutto eh, basta che mi dicano cosa intendono fare... Parlarne alla 10ima settimana mi pareva prematuro, ma arrivati alla 30esima e neanche sfiorare il discorso è paradossale se paragonato alla foga del primo momento! :perplesso
Vabbé vedremo.

Ho finito il tempo a disposizione, temo che oggi pomeriggio non sarò dei vostri! :buuu

:triste
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 19 lug 2011, 13:53

VY ha scritto:Buondì! Ragazze fatemi i vostri magici incrocini,oggi pom ho la visita più eco col mio ginecologo..mi è tornata la paura per quel valore del ventricolo...panicooo!Buondì! Ragazze fatemi i vostri magici incrocini,oggi pom ho la visita più eco col mio ginecologo..mi è tornata la paura per quel valore del ventricolo...panicooo!
eccoli VY :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e stai tranquilla !!!! :ok
:incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 19 lug 2011, 14:02

ciao settembrine.... quanto avete scritto stamane??? scatenate loro.....
oggi sono 30 settimane anche per me :emozionee mamma mia.....

Marie :congratulations: per le tue 32!!!

Saralion, complimenti per la pupona..... :ok

VY, in bocca al lupo per l'eco :incrocini :incrocini :incrocini

Pizzy, dai lascia perdere non rispondere!! perchè farsi la guerra?? infondo solo tu sai la tua situazione familiare, noi possiamo solo consigliare o comunque condividere non giudicare! non prendertela!! stai qui con noi!!! :nonegiusto

ragazze ieri ho sentito per la prima volta un gorgoglio strano, è il singhiozzo del pupo??? :perplesso :perplesso
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 19 lug 2011, 14:04

Babi89, ma come si sente il singhiozzo ??? tipo calcetti ripetuti o cosa ?
il mio forse non ce l'ha il singhiozzo ???? può essere??? :domanda
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:07

Babi il singhiozzo è un pulsare ritmico più che un gorgoglio.... :pensieroso ma tanto ste pance fanno quel che vogliono!

Pizzy.... riposino e torna che chiacchieriamo d'altro dai! :bacio

Clara.... hai terminato il tuo succulentissimo pranzo?! :prr :prr :prr Che tristezz... non tanto la crescenza che è buona...ma un contorno di sedano... :che_dici

Vy in bocca allupo! E poi passa a raccontare!

In effetti mi pare che per ora le femminucce battano i maschietti in quanto a ... ciccia :fischia
Però ho visto che alla fine la mia Chiara detiene il primato insieme ad altri settembrini... Non è l'outsider del gruppo!!
Almeno per adesso...vediamo la prossima settimana cosa sentenzierà l'eco! :incrocini

Venerdì sera devo chiamare la dott che mi darà un appuntamento per la settimana prossima...a quell'epoca dovrebbe già essere vicina ai 3 kg :urka
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 19 lug 2011, 14:08

Ciao a tutte belle bimbe!!!
vorrei innanzitutto dire la mia sul piccolo battibecco tra Pizzy e Silvietta: ragazze, purtroppo quando si scrive non sempre ci s'intende alla prima! Sono sicura che Silvietta non volesse offenderti Pizzy, però ha usato dei termini e dei toni che magari ti sono sembrati un po' pesanti. Senza dubbio Silivietta si è sentita in dovere di difendere la cognata mozzarella perché magari si è vista nei suoi panni, da neo-mamma qual'è già stata, nonostante, a mio avviso, si capisse il tono scherzoso della descrizione. Facendo questo, però, ha intaccato la sensibilità di Pizzy, tirando in ballo aspetti del suo carattere che solo chi la conosce bene potrebbe, eventualmente, chiamare in causa.
Insomma ragazze, una bella stretta di mano virtuale, un bel "scusa" e tutto si risolve!!!
Ho letto tutto il resto, ma stamani siete state proprio chiacchierone!!! non so cosa ricordo...
Nymp anche secondo me a questo punto dovresti semplicemente chiedere. Io farei così: durante un pranzo butterei la questione dei saldi, tipo "Mah, ora che ci sono i saldi potrei prendere le cose che mi mancano per la cameretta di Edoardo..." loro ribatteranno che hanno i loro lasciti e tu, a quel punto, potresti dire "Bene, allora questo fine sett passo, così inizio a mettere in ordine le cose del piccolo!" :spiteful: un po' di faccia tosta ci vuole cara e poi, in fondo, te l'hanno proposto loro!!!
Mari!!! 32 SETTIMANE!!! :gioiaaa :congratulations: :Yuppieeee :band te l'avevo detto che ci saresti arrivata, adesso badiamo d'arrivare a metà agosto, eh!!! :ok
sto già cucinando per stasera, voglio fare una cenetta un po' diversa: falafel, taziki, melitzanosalata... e così passo il pomeriggio sui fornelli!!!
...nonostante mi sia venuta la nausea... :che_dici ma è normale che alla soglia del nono mese mi venga la nausea? mah.... :domanda
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 14:08

karabà ha scritto:Babi89, ma come si sente il singhiozzo ??? tipo calcetti ripetuti o cosa ?
il mio forse non ce l'ha il singhiozzo ???? può essere??? :domanda
Può essere benissimo. Se senti un pulsare ritmico sempre nello stesso punto di solito è quello... Poi per esempio Chiara a quel punto si agita tutta...si vede ceh non lo gradisce!

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 19 lug 2011, 14:10

karabà, io ti dico che un gorgoglio come ieri era la prima volta che lo sentivo... proprio più un rumore che un movimento!!! prima di quel momento non l'avevo mai sentito... non ho idea se sia il singhiozzo! ho sentito le ragazze qui che in tante sentono singhiozzare, tu non preoccuparti sei nel mio stesso periodo lo sentirai anche te..... :sorrisoo :sorrisoo
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 14:11

Bene marie per le 32 settimane!!!! :yeee :yeee

adesso vado a preparar qualcosa altrimenti matteo mi svaligia il frigo e poi nn pranza :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”