GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 16:18

marieclaire ha scritto:Lady, prova a pensare a che età i maschietti iniziano a tirar su le gonne delle compagne di classe :fischia
Eh sì, temo di sì, con la differenza che noi a 12 anni sapevamo 2 cose in croce, ora sono ben più sgamati e sanno bene cosa immaginare :che_dici
mi sento male... :barellieri:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2011, 17:03

Ullallà.. Manco un pochetto e che ti leggo!??!?!

Io ho SOLO due figli maschi :fischia :impiccata:

Le "polluzioni" ... non avevo mai sentito sto termine, ma credo di aver capito :risatina: .. Secondo me prescindono (almeno le prime) dai pensieri... Dovrebbe essere una cosa naturale no? Come lo svilupparsi delle ragazzine...
:pensieroso

A me scappa da ridere quando tante volte prendendoli in braccio al risveglio (cioè svegliandoli) hanno l'erezione mattutina! :risatina:
E mi fa un po' impressione Michele perchè in questo ultimo anno è cresciuto molto anche lì....e quasi ogni volta che fa pipì si ritrova con un coso imbarazzante che ricorda già quello di un uomo :urka ..:Tanto che a volte fa fatica a farla perchè non riesce ad indirizzarlo!! :risatina: :risatina:

Cmq sia ..tornando a discorsi più... tranquillizzanti.. Io non mi sono mai preoccupata molto del pisellino, anch'io glielo tenevo girato vs il basso nel pannolino per evitare che si bagnassero...
Per pulirlo non ho mai fatto niente id particolare se non lavarli esternamente.. Nessuno ne' all'h ne' la pediatra mi ha mai detto di fare diversamente...
Poi tanto all'inizio ero lì tutti i mesi e lei lo controllava, quindi se ci fosse stato qualcosa me l'avrebbe detto!

Cmq mamme con panzapiselluta... Attenzione ai cambi!! Soprattutto le prime settimane io tenevo sempre qualcosa da mettere sopra al pisellino in quei 4/5 secondi d'aria perchè l'arma puntava e sparava a sorpresa in poco tempo!!!
Le prime docce dai due le ho avute la prima notte in h! Mentre li cambiavo in penombra per non disturbare :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 lug 2011, 17:04

ragazze a che settimana si entra nell'ottavo mese?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2011, 17:06

Aradia ha scritto:ragazze a che settimana si entra nell'ottavo mese?
A 30+5. Lo trovi in fondo al listone che c'è all'inizio di ogni post!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 lug 2011, 17:09

cavolo io pensavo a 34 settimane! quindi ci sono quasi :-D che paura!!!!
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 17:10

DadaEle ha scritto:
Aradia ha scritto:ragazze a che settimana si entra nell'ottavo mese?
A 30+5. Lo trovi in fondo al listone che c'è all'inizio di ogni post!
:quoto_1:

DadaEle: quella dell'arma impropria da tenersi coperta durante il cambio la sapevo! :ok :-D

Non scambiatemi per puritana, anzi, sapete del panzasutra... :risatina:

È che ho una madre molto chiusa, per esempio ho avuto la prima mestruazione e neanche sapevo cosa mi stava accadendo...
Per cui mi sento un po' impreparata/inadeguata ad affrontare certi argomenti con un figlio! :pensieroso
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2011, 17:13

Io ho un fratellINO (vabbè...chiamarlo ora così mi fa specie!) ma mi ricordo perfettamente mia mamma che lo cambiava e la pediatra che lo controllava!

Poi avevo anche fatto la baby sitter... Insomma non ero molto spaventata. Però all'epoca di mio fratello il pisellotto usavano puntarlo in alto! (ci saranno mode anche qua!)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 lug 2011, 17:14

Ambra87 ha scritto:Pizzy se vuoi ti do anche io qualche dritta telematica per il corso pre-parto!!! :ok
Thank you! :hi hi hi hi Tutte le info che mi darete saranno ben accette! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2011, 17:17

Sull'affrontare discorsi più importanti da grandini....

Serviranno a qualcosa anche i papà!??!?! :fischia

Cmq parlo ancora per età piccoline... Michele ha 6 anni e mezzo e basta spiegargli le cose semplicemente e non si formalizza con niente...
Ha già capito che la sorellina uscirà dalla passerina della mamma e la sua preoccupazione (lecita direi :che_dici ) è che faccia male...

Poi ogni tanto si perde nella sua testa con la sua scienza....come l'altro giorno che non voleva bere dal mio bicchiere o gli passavo i miei batteri e cresceva anche a lui una bimba nella pancia :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 17:18

DadaEle ha scritto:Io ho un fratellINO (vabbè...chiamarlo ora così mi fa specie!) ma mi ricordo perfettamente mia mamma che lo cambiava e la pediatra che lo controllava!

Poi avevo anche fatto la baby sitter... Insomma non ero molto spaventata. Però all'epoca di mio fratello il pisellotto usavano puntarlo in alto! (ci saranno mode anche qua!)
gia'!!!! :ahaha

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2011, 17:18

Ehi Pizzy... Ti hanno rilasciata!??! :fischia :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 17:21

DadaEle ha scritto:Sull'affrontare discorsi più importanti da grandini....

Serviranno a qualcosa anche i papà!??!?! :fischia

Cmq parlo ancora per età piccoline... Michele ha 6 anni e mezzo e basta spiegargli le cose semplicemente e non si formalizza con niente...
Ha già capito che la sorellina uscirà dalla passerina della mamma e la sua preoccupazione (lecita direi :che_dici ) è che faccia male...

Poi ogni tanto si perde nella sua testa con la sua scienza....come l'altro giorno che non voleva bere dal mio bicchiere o gli passavo i miei batteri e cresceva anche a lui una bimba nella pancia :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Nooooooooooooooooo!!! ma e' troppo forte!!!! :-D

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 lug 2011, 17:21

Nymphalidae ha scritto:
frab ha scritto:e.... udite udite... ho cominciato a ricamare il sacchettino!! :-D siamo alla....L :risatina:
Allora posso mandare il mio a Pizzy! :ahaha :ahah :caduta_sedia:
Ok! Mettetevi d'accordo, che io realizzo! :ahaha
Tanto devo divanizzarmi tutto il giorno e di tempo ne ho a iosa. Ne ho così tanto che ho fatto una follia :fischia Ho ricamato su un asciugamani il nome del "mio" nipotino Stefano con due angioletti accanto..avete presente di chi è figlio? Dei miei cognati con cui non abbiamo a che fare da 6 anni, quelli di Milano! :che_dici Deve essere la gravidanza che fa brutti scherzi! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 lug 2011, 17:29

DadaEle ha scritto:Ehi Pizzy... Ti hanno rilasciata!??! :fischia :risatina:
Si, sono in libertà vigilata! :hi hi hi hi
Mi sono fatta riaccompagnare a casa presto, perché ora vado a :doccia: che alle 19.40 mi viene a prendere lo zio per portarmi all'ospedale...a fare quella famosa eco "sotto banco" dal collega del socio, durante il suo turno di sera! :spiteful: :spiteful: Il socio mi raggiunge là, direttamente dopo il lavoro! :sorrisoo

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dopo il sette viene l'otto... Settembrina prepara il fagotto!

Messaggio da Nymphalidae » 6 lug 2011, 17:40

Io ho fame e sono di corvée per almeno un'altra ora e mezza! :buuu

Quasi quasi propongo pizza per cena! :prosciutto:

Ecco, propongo i papà come eletti per certi discorsini! :fischia E io che pensavo con una femmina sarebbe stato peggio...
Almeno sono autonome!!!
In realtà io ero solo egoisticamente preoccupata dei miei trascorsi di ragazza: se mia figlia facesse a me ciò che ho fatto io ai miei genitori la strozzerei! :prr

Pizzy: ma figurati... Non credo che questi siano ricamabili!!! :caduta_sedia:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 lug 2011, 17:44

Ciao di nuovo a tutte, ieri visita ginecologica e lì sotto è tutto ok, continuo ad avere la pancia dura ma la gine non mi ha vietato di uscire un po, ovviamente niente sforzi e massimo relax. Mi ha prescritto un lassativo perchè emh...sono stitica :pensieroso
Ma anche a voi succede che vi spinge sulla pancia e escono fuori bozzi duri?
stamattina abbiamo comprato le 6 tutine e body x l'ospedale ed è solo l'inizo!
Non vedo l'ora che arrivi settembre...

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 6 lug 2011, 17:44

ah, ho preso 10 chili mi ha sgridata ma che p@lle :prr

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 17:49

Pizzy ha scritto:
DadaEle ha scritto:Ehi Pizzy... Ti hanno rilasciata!??! :fischia :risatina:
Si, sono in libertà vigilata! :hi hi hi hi
Mi sono fatta riaccompagnare a casa presto, perché ora vado a :doccia: che alle 19.40 mi viene a prendere lo zio per portarmi all'ospedale...a fare quella famosa eco "sotto banco" dal collega del socio, durante il suo turno di sera! :spiteful: :spiteful: Il socio mi raggiunge là, direttamente dopo il lavoro! :sorrisoo
tanti :incrocini per l'eco!
poi aggiornaci sulle dimensioni del tuo pupo... :sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2011, 17:49

Aradia..

Ieri sera Chiara puntava qualcosa e faceva i bozzi... Si sono divertiti anche i bimbi,... Se io premevo sopra la protuberanza (gomito? Ginocchio? piede?) lei si spostava...salvo fare un altro bozzo poco distante...

E stamattina ha frullato tanto sempre in un punto tanto che per un bel pezzo avevo la pancia indolenzita...

nympha invece io sono stata una figlia tanto tanto tranquilla.... Speriamo bene (sia dai maschietti che dalla piccola indemoniata!!) :incrocini :incrocini

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 lug 2011, 17:59

Riemergo dal letargo bellezze!
Oggi a pranzo ho avuto un calo non so di che, non stavo in piedi... pressione 117/80 circa, ma ero senza forze, mi sono dovuta mettere a letto per evitare di cadere in terra... :x: E così mi sono addormentata quasi per 3 ore!!! :urka e adesso mi sembra che mi sia passato un tir addosso... :impiccata:
Ragazze ma non lamentatevi del pisellino!!! pensate che io sono in paranoia per la patatina!!! dopo aver cresciuto due maschietti pensare di dover toccare una patatina che non sia la mia mi fa veramente strano!!! non so da che parte rifarmi!!! :x: qualche anima pia che mi sappia dare indicazioni??? in particolare Frab: con i lavabili si usano le salviette pulisci-sederino? niente creme, sul culetto però, giusto? o posso usare il burro di Karitè?
Pizzy tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per la visita sottobanco!!! facci sapere, eh!!! :bacio
Mari capisco perfettamente quando dici che non vuoi che tua figlia sia adulta già a 12 anni... Anche i miei mi hanno sempre responsabilizzata fin troppo e sono cresciuta molto in fretta.. per carità, non è di sicuro un male, ma sono sempre stata oltre la mia età anagrafica, tanto che a 24 anni sono sposata con un uomo di 16 anni più grande e aspetto una bimba... :risatina: Mio fratello, invece, è diametralmente opposto a me: per carità, un bravissimo ragazzo, ma io alla sua età ero diplomata, in corsa per venire a vivere a Bologna, lavoravo, cercavo casa a 100 km dal paese natale e stavo per iniziare a convivere col mio ex... tutta un'altra vita!
D'altro canto, però, l'indipendenza è importantissima!!! credo che sia necessario dare ai bimbi gli strumenti per avere fiducia in loro stessi, che capiscano che da soli possono fare molto, che devono trovare la forza dentro di loro... Insomma, io con i miei figliocci sono una baby sitter non angosciata o angosciante ma cerco di insegnare loro a stare entro certi limiti..
Lady si tratta di questo: http://www.certosadibologna.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
è un bellissimo cimitero monumentale, pensa, il PRIMO cimitero d'Italia... che devo dirti, mi piacciono questi luoghi!!! :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”