GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I Settembrini noi abbiamo, di un titolo vero che ce ne facciamo???

Messaggio da DadaEle » 12 mag 2011, 10:40

Buondì bimbe...

Anche se vedo che le rogne sono già iniziate per tante di noi...
Io sto sbadigliando da quando mi sono seduta...e in teoria ho anche dormito..mah!

Frab.. Posizione inquilino.. Io ancora non mi pronuncio. Quando ho fatto la morfo sentivo tutti i movimenti in alto ed ero convinta fosse cefalica, li sentivo proprio durante la morfo.. ma ad altezza ombelico aveva la testa. Quindi o mi prendeva a pugni o a capocciate! :prr
Ad un certo punto poi si è piegata in due a sandwich, quindi aveva nello stesso punto mani e piedi! Evviva!! :-D

Ora io la sente sempre "camminare" o giù di lì sulle mie viscere (vescica ed intestino) quando sto molto seduta, quindi praticamente tutto il giorno. Dopo un po' inizia forse a lamentarsi perchè la comprimo molto...
Ma come mi distendo i movimenti si fanno forti in alto... Vedremo!

E poi dai vari "blup" che sento all'improvviso secondo me sta facendo un po' di ginnastica ritmica qua dentro! :-D Basta che non abbia anche le clavette! :prr :prr

Io con gli altri riuscivo abbastanza a capire la posizione con il singhiozzo.. Ma ancora non l'ho sentito con Chiara.

Questione capezzoli che diventano scuri: per chi ne parlava, tranquilla, a me entrambe le volte sono tornati del solito colore dopo il parto pian piano...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 12 mag 2011, 10:43

MARIE per favore smettila di strapazzarti...non fare le cose tutte insieme...CI FAI STARE IN PENSIEROOOOOOOOOOOO :sberla:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 12 mag 2011, 10:51

Silvietta7885 ha scritto:eccomi tornata tra voi... :ciaociao posso dire che tra l'elba e gol preferivo la prima o ve la prendete? :prr

io mi ricordo che Ambra chiedeva dei massaggi al perineo...io le facevo in due tecniche... :spiteful:
http://www.nostrofiglio.it/gravidanza/3" onclick="window.open(this.href);return false; ... neale.html
E ci credo che preferivi l'Elba...almeno avevi sole e mare a disposizione stavo leggendo questo link al socio e lui mi fa "ma non sarebbe meglio fare l'amore invece di metterci i diti dentro...così si esercita meglio questo perineo" :risatina: Che sc**o!!! Però non male come esercizio :spiteful:
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 12 mag 2011, 10:55

Questione capezzoli...io sono un pò pensierosa :pensieroso in piscina vedo molte "tette al vento" e noto che io non ce li ho come loro...a me sono rimasti quasi uguali, invece vedo che alle altre sono molto in fuori e scurissimi...insomma sono come devono essere!!! succederà tra un pò anche a me o vuol dire cha avrò dei problemi ad allattare :domanda
ESISTO SOLO PER VOI

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 mag 2011, 11:01

Beh dopo un'ora quasi si è decisa a chiedermi... Neanche male! :perplesso :nonegiusto

Ha trovato delle fatture, io le ho controllato, e le ho detto che il materiale non è quello... Che dovrebbero esserci altre fatture per la fine del 2010...

Allora torna a cercare... Alla fine dopo mezz'ora in cui non mi dice niente... Vado lì e mi dice che ha chiesto al fornitore il certificato, ma il fornitore ha risposto che per quel materiale non c'è marcatura CE...

Quale materiale scusa, chiedo io? :perplesso

E mi fa vedere lo stesso materiale che io prima avevo scartato... :perplesso :perplesso

Allora le dico: prima ti avevo detto di cercare altre fatture per la fine del 2010, che quelle non erano...

"Non le ho trovate"

... Peccato che nell'armadio c'è un altro dox con scritto fatture acquisto 2010 in cui fatalità, guarda caso, combinazione ci sono proprio le fatture di fine 2010 che le avevo suggerito... Ma che coincidenza!!!

Ma cavolo se non hai capito chiedi!!! Non dirmi sìsì!!! :che_dici

Vabbé basta chiudo questo capitolo sennò mi inveleno io e inveleno voi! :che_dici :closed:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 12 mag 2011, 11:04

Pepa evviva il giro di boa!!! :yeee :yeee

Ragazze sto per esplodere... in 2 ore di lavoro ho chiuso 4 contabilità.. preparato una lettera di dimissioni, presa 3 volte, 3! la stessa cartella per il capo e risposto a decine di telefonate.. mi battono le tempie e continua a girarmi nelle orecchio uno stralcio di una ricostruzione di "chi l ha visto" di ieri sera..alla fine ho minacciato il marito..o cambi o te ne vai di là a vedere la TV possibilmente con la vetrina chiusa..Alla fine ha messo titanic..ma niente quella storia continua a girarmi in testa...

Dada.. domandona.. ti è mai capitato un cliente che ti lascia le fatture e ti dice :Quanto devo pagare? Io già ne ho sopportati 3..all ultimo ho fatto finta di scrutare la palla di cristallo... ora anche la veggente mi devo mettere a fare...
Torno alle scartoffie...

Nym...sai che in Bulgaria per dire sì si fa cenno di no e per dire no si fa cenno di sì? Magari la ragazzuola fa come loro... :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 12 mag 2011, 11:06

NIMPHA scusa eh ma non puoi dire al tuo capo che purtoppo questa ragazza non è che sia molto adatta a svolgere determinate mansioni? (in maniera carina gli fai capire che non capisce una mazza!)
ESISTO SOLO PER VOI

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 mag 2011, 11:08

Ma no Pepa... non c'entra nulla stai serena! la gravidanza è piena di sintomi che ci spartiamo tra tutte...della serie:
ce l'ho, ce l'ho mi manca! :risatina:

I miei capezzoli sono sempre diventati più scuri ma non diversi per forma, ed ho allattato tranquillamente un anno ciascun bimbo..

Clara..posso farti una domanda? PErchè non prendi una persona che ti aiuti con le pulizie??
Per me è un tasto dolente. Io per motivi diversi (non ci sono mai e quando ci sono sono a zero meno meno energie) non riesco da mesi a far nulla in casa che non sia meno del minimo indispensabile (e non parlo tanto per dire)..
Io avrei voluto prendere qualcuno ma lui non vuole e stiamo letteralmente vivendo nella ca@@a..
Sono un po' avvelenata con l'argomento, ma per te mi sembrerebbe davvero indispensabile.

Per l'omo.. Il mio non è turnista, ma tanto non c'è mai MAI prima delle 21 (e quell'orario è già quasi un successo) perciò ci incrociamo alla sera ma è come se non ci vedessimo perchè io gli metto la cena in tavola ed entro immediatamente in stato comatoso...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 12 mag 2011, 11:12

DADA grazie...ora sono un pò più tranquilla...
ESISTO SOLO PER VOI

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 mag 2011, 11:15

Nympha... NON CI SIAMO PROPRIO direi...
Non tanto l'essere imbranata in cose che non ha mai visto... Guarda posso anche ammettere la confusione per le fatture clienti/fornitori per una neofita, ma il far passare un'ora per il venire a chiedere no.. E nemmeno l'ignorare la tua risposta.

Se è più la paura di chiedere rispetto al fare boiate (ed infatti il fornitore l'ha chiamato lo stesso) quando è da sola questa ti improvvisa il mondo!!

Pucci per fortuna in questo studio non ritiro i documenti personalmetne, ma tra chi va sollecitato per portare i documenti nonostante lavorino da secoli ...e chi casca dalle nuvole per l'importo dell'iva...
Ma io dico, le fatture le emetti tu o no?? Saprai quanto hai fatturato in un trimestre??! Io dico sempre, tieni a mente quello e da lì si può solo scendere...

MAH!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 mag 2011, 11:16

pepa80 ha scritto:NIMPHA scusa eh ma non puoi dire al tuo capo che purtoppo questa ragazza non è che sia molto adatta a svolgere determinate mansioni? (in maniera carina gli fai capire che non capisce una mazza!)
Sì che potrei, ma la seconda candidata oltre ad avere le medesime competenze, ha anche solo 20 anni e io confidavo che questa ragazza avendo già ben 30 anni (quindi è anche più grande di me) avesse una maturità diversa quantomeno che la spinga a chiedere quanto non capisce. :pensieroso

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 12 mag 2011, 11:18

marieclaire ha scritto:Fiorellino, mi spiace per l'allergia, io mi salvo solo perché sotto cortisone, altrimenti sarebbe una tragedia :bacio

Ottima idea quella di prenotare già ora l'eco di accrescimento, quasi quasi mando anch'io qualcuno a farmi fare la ricetta così posso procedere.
Si fa fra le 30 e le 34 ma meglio a 32-33 giusto? Ricordo bene?
Ti chiedo una conferma: va bene sull'impegnativa: "ECOGRAFIA OSTETRICA DEL TERZO TRIMESTRE + FLUSSIMETRIA"? Al mio medico di base devo dire tutto sennò mi canna di nuovo le impegnative :che_dici
Guarda a me alla morfo la gine ha detto che dovevo prenotarla tra il 21 giugno (mi pare nn sono convinta di sto numero) e il 10 luglio....

Io ho fatto scrivere ECOGRAFIA OSTETRICA DEL TERZO TRIMESTRE ma la flussimetria nn mi hanno detto di metterla....boh.....

poi ha segnato 32 per le settimane e il codice per l'esenzione (che spero sia giusto visto che sono dovuta tornare la seconda volta perchè mi aveva segnato NON ESENTE!!!)

ma io purtroppo in questo mese devo scegliere un medico nuovo perchè il mio è deceduto e questo è un sostituto che ieri ha chiesto A ME il codice esenzione :che_dici :urka
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 mag 2011, 11:20

24 settimane!! Che bello!! Chissà come sarà adesso chiara?
stamattina quando mi sono svegliata la sentivo ferma (di solito si sveglia con me) e ho appoggiato la mano sulla pancia e patatumpete...una rollata di batteria mi ha fatto! :emozionee
Sarà stato un caso ma è stato dolcissimo!
L'altra sera si è fatta sentire anche da Michele che ha un approccio molto delicato. Mentre Fran che ci prova con bottarelle e urli: CHIARAAAAAAAAA STAI BENNNEEEEEEEE? (poi::. non risponde :domanda :risatina: :risatina: ) riceve una grande..immobilità!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 mag 2011, 11:22

Per l'impegnativa non so perchè la faccio privatamente .
per il periodo deve essere 30-32 .
Io la faccio il 1° luglio a 31+1 se non ricordo male!

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 12 mag 2011, 11:24

Brava Pepa per il giro di boa!! :ok :ok :ok

Nemmeno i miei capezzoli sono cambiati molto, forse sono un filo più scuri ma nemmeno tanto. Comunque spero solo che smettano di dolorare (altrimenti l'allattamento lo vedo già come in incubo tremendo!), per il resto possono prendere il colore che vogliono!!

Questione medico no comment, io credo che dovrebbero far sparire il 90 per cento dei medici della mutua. Avevo appena trovato un bravo dottore e purtroppo si è preso la leucemia, la sua sostituta è un disastro totale: non mi ha fatto 1 ricetta UNA che fosse giusta da inizio gravidanza, se ne dimentica metà e bisogna sempre tornare 2 volte da lei per avere le cose come si devono...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 mag 2011, 11:27

Nymphalidae ha scritto:
pepa80 ha scritto:NIMPHA scusa eh ma non puoi dire al tuo capo che purtoppo questa ragazza non è che sia molto adatta a svolgere determinate mansioni? (in maniera carina gli fai capire che non capisce una mazza!)
Sì che potrei, ma la seconda candidata oltre ad avere le medesime competenze, ha anche solo 20 anni e io confidavo che questa ragazza avendo già ben 30 anni (quindi è anche più grande di me) avesse una maturità diversa quantomeno che la spinga a chiedere quanto non capisce. :pensieroso
Nymph...faccio l'avvocato del diavolo...non credi possa aver intuito la tua mal disposizione nei suoi confronti e quindi cerchi di interpellarti il meno possibile?
magari potresti dirle serenamente "guarda tu chiedimi pure se non ti è chiara una cosa, preferisco spiegarti una cosa una volta in più, piuttosto che poi doverci ritornare dopo una mattina intera" però diglielo con carineria...in fondo capisco che sia dura formare una persona, ma mettiti nei suoi panni, magari proprio perchè è più vecchia di te si sente ancora più in imbarazzo a chiederti le cose...in più si parla di un lavoro che non consoce per niente e di scartoffie che non ha mai visto!

Prova, se non va almeno ci hai provato no???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 mag 2011, 11:27

lasciamo perdere ...

mia mamma si prova la pressione a casa e l'ha sempre altina.. E' già andata dal medico (mio EX!) una volta e le ha detto che andava bene, ci è andata ieri gliel'ha provata: 82-157. Va bene.
Lei esce, va in farmacia 99-168 :urka Gliela riprovano scende di qualche punto ma rimane sul genere...
Non è nemmeno capace di provare la pressione?!?!? :urka :che_dici

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 mag 2011, 11:29

buongiorno! anche per me oggi giornata della sostituta! ma mi sembra carina :ok
Io quella del terzo trimestre l'ho già prenotata almeno un mese fa, e ho dovuto girare due o tre ospedali per trovare posto :che_dici Sarò a 31 settimane
MARIE non riesci a farti venire una persona un paio d'ore la mattina per i lavori di casa? almeno i più pesanti, non puoi continuare così.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 12 mag 2011, 11:29

Allora DadaEle, io posso ammettere che abbia confusione... Infatti per non lasciarla allo sbaraglio le ho precisato che deve cercare nelle fatture di acquisto... Non ammetto che mi cerchi in quelle di vendita per il semplice fatto che noi non abbiamo fatture di vendita di materiale in quanto siamo installatori e non grossisti... Cioé vuol dire che non ha chiaro alla base qual'è l'attività... Se me lo chiedesse almeno ammetterebbe di avere confusione, invece lei dice sempre "Sì", è questo che mi fa arrabbiare di più... Poi le dico chiaramente di cercare fino alla fine del 2010 e lei si ferma al dox di ottobre perché l'ultimo non l'ha tirato fuori.
Il problema a questo punto non è la mancanza di competenza, è che non ascolta.
Adesso viene oggi e domani tutto il giorno perché la postazione della collega è libera e vediamo come siamo... Nel pomeriggio la farò anche rispondere al telefono e parlare con qualche fornitore... Poi lunedì è da sola perché io non vengo per via della morfologica... E vediamo come se la cava e se qualcuno si degna di affiancarla, tipo la moglie del titolare così si rende conto anche lei... E poi tirerò una somma...
La cosa buffa è che lei continua a dirmi che le devo spiegare anche le dichiarazioni ed altre cose... Ma se non ha capito la basilare differenza tra fatture di vendita e di acquisto, come può capire se non sa nemmeno cos'è un tubo, com'è fatto un impianto?

Me le farò io da casa, ho già capito... :che_dici

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 mag 2011, 11:29

Nymph sull'età della candidata.. In parte hai ragione, in parte può essere molto più malleabile una ventenne alla prima o giù di lì esperienza...

Provare come ha detto dream non costa nulla... Ma forse poteva fare il periodo di prova a giorni alterni a tutte e due. Almeno si capiva chi aveva reazioni più umane...

Bloccato

Torna a “Settembre”