NO... ma la cerco....laurajjj ha scritto:Che bello, hai mai sentito la ninna nanna di Sergio Endrigo quella con tutti i santi del calendario che è buffissima? Io purtroppo sono stonata...susi75 ha scritto:Laura... è la ninna nanna che mi cantava la mia mamma.. rifacimento mio della classica "Ninna nanna ninna oh, questo bimbo a chi lo dò?!! Lo darò......".
Io aggiungo tantissimi personaggi..... oltre a mamam e papà, ci sono il fratellino ancora dentro al pancino, i 4 nonni (per ognuno ho inventato una rima), poi la befana, le formiche, la farfalla, i lupi bianchi, Gesù Bambino, l'angioletto, l'uccellino, le fate......................
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XIII)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XIII)
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- uaina
- Expert~GolGirl®
susi75 ha scritto:laurajjj ha scritto:.....
.... i ragazzi lo scorso anno sono stati con il padre solo un giorno e mezzo perchè con lui si trovano male, lui non organizza nulla e borbotta di continuo oltre a fare discorsi su di me che i figli non sopportano, per cui si sono impuntati e si sono fatti riaccompagnare a casa (e, secondo me lui si è sentito sollevato)
....io sono la solita stordita.....
ma l'uomo che è con voinellefoto non è il papà dei tuoi bimbi?
Susy susy susy

Usami pure per i consigli dei libri, anch'io li amo molto , ma da quando ci lavoro ne ho talmente tanti che non riesco più a stragli dietro..
anzi ora scappo che devo inserire dei libri su ebay da vendere..
per chi fosse interessata mi mandi un mp che gli dò il link così se volete risparmiare per comprarli ....e se volete qualcosa in particolare chiedete ( e non è per farmi pubblicità neh, ma per farvi risparmiare

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- aivlis79
- Original~GolGirl®
Ammappate quanto avete scritto!
Ieri notte ho dormito benissimo perchè qui c'è ancora fresco
Ieri sono andata dal gine x fargli vedere l'eco di accrescimento, mi ha detto che va benissimo. Per la posizione vuole rivedermi il 17/08 e se Diana è ancora podalica mi fissa il prericovero e la data x il TC e, come diceva Demetta, se alla data fissata è cefalica mi rimandano a casa e aspettano il travaglio... Vediamo un pò che succede.
Poi mi ha trovato il collo dell'utero non completamente chiuso, perciò mi ha proibito la piscina e mi ha messo a riposo, almeno fino ala 35°settimana...
Kat
x il controllo di oggi!
Un pensiero speciale a te e Marco perchè possiate passare nel modo più sereno possibile questo periodo
Uaina
x la nausea! Bene x Will, speriamo che le cose possano andare sempre meglio!
Un bel
x il 9°mese!!!
Valeria + Nicole
x gli esiti delle analisi!
Laura bene x l'eco!
Kiss a tutte le altre!
Ieri notte ho dormito benissimo perchè qui c'è ancora fresco

Ieri sono andata dal gine x fargli vedere l'eco di accrescimento, mi ha detto che va benissimo. Per la posizione vuole rivedermi il 17/08 e se Diana è ancora podalica mi fissa il prericovero e la data x il TC e, come diceva Demetta, se alla data fissata è cefalica mi rimandano a casa e aspettano il travaglio... Vediamo un pò che succede.
Poi mi ha trovato il collo dell'utero non completamente chiuso, perciò mi ha proibito la piscina e mi ha messo a riposo, almeno fino ala 35°settimana...
Kat

Un pensiero speciale a te e Marco perchè possiate passare nel modo più sereno possibile questo periodo

Uaina

Un bel

Valeria + Nicole

Laura bene x l'eco!
Kiss a tutte le altre!

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- uaina
- Expert~GolGirl®
Ah , dimenticavo, invece io son 3 mattine che al risveglio ho la glicemia alta
..mi sa che se continua così giovedì prossimo l'insulina me la danno...
ma ora non voglio pensarci..
a dopo o non vado più..

ma ora non voglio pensarci..
a dopo o non vado più..

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Uaina: non è diabete conclamato ma appena sgarro la glicemia sale e gli ultimi periodi di gravidanza sono i più importanti per abituare il cucciolo al compenso glicemico ed evitargli le ipoglicemie di rimbalzo nel post parto, se mi mandi la tua dieta grazie ( [email protected]).
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®
mp inviatouaina ha scritto:susi75 ha scritto:laurajjj ha scritto:.....
.... i ragazzi lo scorso anno sono stati con il padre solo un giorno e mezzo perchè con lui si trovano male, lui non organizza nulla e borbotta di continuo oltre a fare discorsi su di me che i figli non sopportano, per cui si sono impuntati e si sono fatti riaccompagnare a casa (e, secondo me lui si è sentito sollevato)
....io sono la solita stordita.....
ma l'uomo che è con voinellefoto non è il papà dei tuoi bimbi?
Susy susy susy![]()
stordita
...è vero mi sa che siamo molto simili su certe cose..stordite croniche :ahah :ahah
Usami pure per i consigli dei libri, anch'io li amo molto , ma da quando ci lavoro ne ho talmente tanti che non riesco più a stragli dietro..
anzi ora scappo che devo inserire dei libri su ebay da vendere..
per chi fosse interessata mi mandi un mp che gli dò il link così se volete risparmiare per comprarli ....e se volete qualcosa in particolare chiedete ( e non è per farmi pubblicità neh, ma per farvi risparmiare)

- susi75
- Master~GolGirl®
Eccole che si sono svegliate le mie dormiglione!!!!!
A dopo!!!!!!!!!!!
A dopo!!!!!!!!!!!
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Vado a cambiare le lenzuola e a fare due pulizie
a dopo

a dopo

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Inizio anch'io a fare qualcosa!
Nicole, Valeria, Sandreli, Kat, Amoredibimba
Nicole, Valeria, Sandreli, Kat, Amoredibimba

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Susy ho sbagliato : "Ninna nanna meridionale " Di Bruno Lauzi
http://www.ilpaesedeibambinichesorridon ... ionale.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilpaesedeibambinichesorridon ... ionale.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Pennetta
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
Tanti
per tutte voi che oggi avete le visite
a Kat e un abbraccio
Io ieri ho fatto la visita dalla gine...tutto ok! Avevo paura che per qualche motivo mi dicesse che era meglio non tornare al mare
e invece posso partire senza problemi!!!
Mi ha anche detto che, secondo lei, il bambino è assolutamente nella norma e nascerà sui 3,500 Kg....normale per un maschietto!!
Speriamo abbia ragione!!!!!
Mi ha solo detto di fare gli esami della glicemia ed emoglobina glicata perchè tutte le volte che mangio qualcosa di dolce poi mi sento male....

Tanti

Io ieri ho fatto la visita dalla gine...tutto ok! Avevo paura che per qualche motivo mi dicesse che era meglio non tornare al mare

Mi ha anche detto che, secondo lei, il bambino è assolutamente nella norma e nascerà sui 3,500 Kg....normale per un maschietto!!

Speriamo abbia ragione!!!!!

Mi ha solo detto di fare gli esami della glicemia ed emoglobina glicata perchè tutte le volte che mangio qualcosa di dolce poi mi sento male....

Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®
per le ninna nanne...avete provato La ninna nanna del chicco di caffè ?
ora la cerco e vi metto il link
ora la cerco e vi metto il link

- Pennetta
- Active~GolGirl®
http://www.youtube.com/watch?v=vH_To7D1BZY" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola!!!!
eccola!!!!
- garden
- Master~GolGirl®
io abito in collina, Ferla invece è dall'altro lato dell'Etna, quindi non la conosco come zona. Tu di solito in sicilia dove vai? magari quando saremo meno acciaccate possiamo vedere di incontrarci.uaina ha scritto:Garden che bello davvero abitare al mare e avere anche una casa al mare![]()
probabilmente te l'ho già detto ma mio marito è siciliano quindi ci vado in media ogni anno e mi piace molto ma negli ultimi anni ho girato poco...sai che anche mia nuora è siciliana? Dev'essere forse dalla tue parti, ma non sono sicura...Ferla la conosci??
- facocerina
- Expert~GolGirl®
garden, ma che bella la casa al mare....io sfrutto quella di mia zia a Rapallo a 20 m dal mare..peccato che li di spiagge utili non ce ne siano e mi tocca andare a Santa Margherita...ma il paese è carino e fanno una focaccia da urlo
a chi ha visite e simili
qui stamattina c'è il sole ma con le nuvole bassissime..che strano

qui stamattina c'è il sole ma con le nuvole bassissime..che strano
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle acciaccatelle
Garden Anche io amo la Sicilia: mia mamma è di Palermo e tutta la famigghia vive ancora lì. Io per anni (tutta l'adolescenza) ho passato tutte le mie estati con mia cugina che ha una casa al mare in provincia di Trapani (Triscina, Castelvetrano), un altro mio cugino ha la casa a Sciacca ... per me sono posti meravigliosi e non vedo l'ora di tornarci...l'ultima volta ci sono stata quando Valentina era piccola, l'anno scorso mia nonna è morta e "scendere" è diventato più difficile (costi, ferie ecc...) ma ho già sentito un mio cugino e per la prossima estate ci aspetta
Un'altra mia cugina si è trasferita da qualche anno vicino Piazza Armerina per il lavoro del marito e la sorella è stata presa da poco al Monte dei Paschi di Siena e per ora sta proprio a Catania ... insomma... ho la Sicilia nel cuore
Pennetta mi è sempre piaciuta tanto quella ninna nanna!!!
Laura quella di Bruno Lauzi sono riuscita a leggerla, ma su youtube non c'è

Garden Anche io amo la Sicilia: mia mamma è di Palermo e tutta la famigghia vive ancora lì. Io per anni (tutta l'adolescenza) ho passato tutte le mie estati con mia cugina che ha una casa al mare in provincia di Trapani (Triscina, Castelvetrano), un altro mio cugino ha la casa a Sciacca ... per me sono posti meravigliosi e non vedo l'ora di tornarci...l'ultima volta ci sono stata quando Valentina era piccola, l'anno scorso mia nonna è morta e "scendere" è diventato più difficile (costi, ferie ecc...) ma ho già sentito un mio cugino e per la prossima estate ci aspetta

Un'altra mia cugina si è trasferita da qualche anno vicino Piazza Armerina per il lavoro del marito e la sorella è stata presa da poco al Monte dei Paschi di Siena e per ora sta proprio a Catania ... insomma... ho la Sicilia nel cuore

Pennetta mi è sempre piaciuta tanto quella ninna nanna!!!
Laura quella di Bruno Lauzi sono riuscita a leggerla, ma su youtube non c'è

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
Buon dì!
Anzitutto tanti
a amoredibimba - kat1975 - ValeriaGP per le loro visite.
Stamattina prestissimo sono andata a prendere gli esiti degli esami delle urine e la Toxoplasmosi, tutto a posto! Da lì alla visita ginecologica di controllo, c'era la sostituta!
Comunque alla visita tutto bene anche se mi ha trovato il collo del utero leggermente morbido. Come ben sapete per tutto il primo trimestre sono stata a riposo forzato e da lì comunque faccio una vita abbastanza tranquilla anche se devo ammettere che fra una cosa e l'altra cammino tanto. La ginecologa mi ha detto di continuare a camminare perché si vede che proprio quello mi ha fatto mantenere in forma ma con pause. Riguardo al peso di Emiliano mi ha rassicurata come d'altronde l'avete fatto voi! Mi ha detto che il bimbo è armonico! Sono aumentata dall'ultima visita meno di 200 g e quindi non c'è niente da preoccuparsi. Non occorre nessuna dieta rigida ma visto che i crampi mi vengono pure con il magnesio mi hanno detto di riguardare la varietà della dieta, che in effetti avevo un po' trascurato, insomma avevo diminuito la carne perché del resto mangio ogni giorno verdure, frutta, carboidrati e di proteine, magari uova, formaggi o legumi. Insomma tutto a posto! 

Anzitutto tanti

Stamattina prestissimo sono andata a prendere gli esiti degli esami delle urine e la Toxoplasmosi, tutto a posto! Da lì alla visita ginecologica di controllo, c'era la sostituta!

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Valeria anche se sicuramente stai già lì...tanti
per il monitoraggio...e speriamo che Francesco collabori 

- facocerina
- Expert~GolGirl®
Sandreli,
me lo sentivo che non ti avrebbero messo a dieta 

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Se no ci sono le ninna nanne di Federico Salvatore (non vi arrabbiate sono per ridere): la prima è la versione cantata dal papà:
http://www.youtube.com/watch?v=L9GARiTC ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
la seconda è la versione cantata dalla bimba:
http://www.youtube.com/watch?v=LeHf2Jmi ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non credo sia il caso di cantarle ai piccoli
http://www.youtube.com/watch?v=L9GARiTC ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
la seconda è la versione cantata dalla bimba:
http://www.youtube.com/watch?v=LeHf2Jmi ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non credo sia il caso di cantarle ai piccoli