GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XII)

Messaggio da Lily74 » 23 lug 2010, 16:53

ragazzuole belle e Marco vi saluto e vi auguro un buon fine settimana.
Io vado a Rieti dalle mie belve gioose :emozionee .
ci si vede su questi schermi lunedì ...e se mi decido a fare le analisi addirittura Martedì...

Mi raccomando, state tutte bene :incrocini e riposatevi.

un bacio a tutti :bacio e una carezza a tutte le panciotte scalcianti :cuore
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 23 lug 2010, 16:57

aivlis79 ha scritto: ----->>>>> Ho bisogno di un consiglio x la taglia del reggiseno x l'allatamento:
Io ho già preso una taglia dall'inizio della gravidanza, devo comprarlo di una taglia in più di quella che porto ora? Grazie
ti rispondo prima di andare via (già che ci sono :fischia ) io ti consiglio di prenderlo dopo perchè il seno potrebbe aumentare anche di un paio di taglie (è tutto molto soggettivo)... tieni quello che già hai e semmai comprane un paio di quelli comodi ma non da allattamento (quelli che però sono facil da spostare e comodi) che costano di meno e poi ti regoli con la montata lattea che è abbondante solo dopo qualche giorno il parto.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 lug 2010, 17:00

Per quanto riguarda l'allattamento vorrei dire la mia cercando di essere breve...
Io ho allattato tutti i miei figli...con Willer però essendo stato ricoverato 2 mesi all'ospedale quando è nato me lo dovevo tirare con il tiralatte e portarlo all'ospedale dove lo prendeva con il biiberon..un inferno per me, ma per lui sembra che sia stato un grandissimo aiuto,,inoltre essendo prematuro ed essendo io una vera "mucca" , bastava anche per tanti altri piccoli del reparto..
dopo 6 mesi però ho mollato perchè non vivevo più..

Con Alissa sempre circa 8 mesi poi l'ho fatto andare via io perchè volevo essere più indipendente..mentre con Zahi ho allattato 23 mesi, sempre , a richiesta...beve latte di mucca solo da qualche mese ..

Quindi io senz'altro allatterò, non più a richiesta e senz'altro da un parte sola come suggerisce la Hogg nel suo libro, perchè sono convinta che spesso quando si dice che il latte non è più nutriente perchè il bimbo ha fame dopo 2 ore:1) Spesso si pensa che abbia fame ma ha altro 2) essendo composto dai 3 tipi di latte, cambiando seno ad ogni poppata dato che il latte più grasso arriva dopo circa 20 minuti spesso non si arriva a darglielo perchè ti insegnano male, e quindi basta allattarlo solo da una parte...

credo che spesso prese dallo stress, i cattivi consigli e la paura che i bimbi abbiano fame, non si attende la montata, pensando che non sia venuta dato che a volte ci vuole anche una settiimana, non si attacchi più il bimbo e quindi non viene più..
Bisogna bere molto e cercare di stare tranquille...
il consiglio di Tulipano potrebbe anche starci..se proprio non c'è ancora nulla dopo 3 giorni magari un pochino di arificiale, ma continuando ad attaccare sempre il bambino..quando arriva la montata poi si lascia l'artificiale..però è difficile che non ci sia nemmeno il colostro nei primissimi giorni e quello è sufficiente..
Per tutto c'è una soluzione di solito e come ho già detto molte volte quì, se non si sa cosa fare cercate le consulenti della Leche league, anche in questo forum, e loro vi daranno davvero ottimi consigli...

Ma questo SOLO SE VOLETE ALLATTARE...se sentite e vedete che quella è la strada giusta per voi...come molte hanno detto lsciate stare tutto ciò che gli altri vi dicono (so che non è facile) e decidete voi...meglio un bimbo con mamma felice e latte artificiale che mamma distrutta e latte materno..
come dice garden senz'altro lo stress influisce ..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 lug 2010, 17:01

passo veloce
:yeee per il liquido di Vale
Uaina operativissima con i libri... anche io AMO INTERNET, ormai compro quasi tutto lì
rayd aspettiamo news
aivlis io non compro i reggiseni per l'allattamento, compro quelli in microfibra che si spostano in nulla e sono morbidissimi :ok
e quindi nn ti so aiutare ma ti ha detto bene lily
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 23 lug 2010, 17:01

Lily74 ha scritto:
aivlis79 ha scritto: ----->>>>> Ho bisogno di un consiglio x la taglia del reggiseno x l'allatamento:
Io ho già preso una taglia dall'inizio della gravidanza, devo comprarlo di una taglia in più di quella che porto ora? Grazie
ti rispondo prima di andare via (già che ci sono :fischia ) io ti consiglio di prenderlo dopo perchè il seno potrebbe aumentare anche di un paio di taglie (è tutto molto soggettivo)... tieni quello che già hai e semmai comprane un paio di quelli comodi ma non da allattamento (quelli che però sono facil da spostare e comodi) che costano di meno e poi ti regoli con la montata lattea che è abbondante solo dopo qualche giorno il parto.
Grazie mille :thank_you:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 lug 2010, 17:09

uaina ha scritto: Quindi io senz'altro allatterò, non più a richiesta e senz'altro da un parte sola come suggerisce la Hogg nel suo libro, perchè sono convinta che spesso quando si dice che il latte non è più nutriente perchè il bimbo ha fame dopo 2 ore:1) Spesso si pensa che abbia fame ma ha altro 2) essendo composto dai 3 tipi di latte, cambiando seno ad ogni poppata dato che il latte più grasso arriva dopo circa 20 minuti spesso non si arriva a darglielo perchè ti insegnano male, e quindi basta allattarlo solo da una parte...

.
io l'altra volta ho fatto così ed è andata benissimo...
per quanto riguarda l'aggiunta era una cosa che ci tenevo a dirla perchè ho visto una compagna di stanza a cui hanno lasciato la bimba indebolirsi talmente tanto che non aveva neanche più la forza di poppare ... cucciola, era debolissima e si addormentava alla tetta... non dico tanta aggiunta, ma a Damiano hanno dato giusto 2 dita e stava una bellezza :ok
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 17:25

Uffa!! pensavo che piovesse almeno un po'.. e invece nulla!
Dopo una mattinata di pulizie, speravo in una bella rinfrescata..
da voi come si sta?
mi leggo gli arretrati..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 17:29

laurajjj ha scritto:Ciao a tutte/i,
ieri sono stata latitante perchè sono stata all'ikea dove ho comprato lettino, fasciatoio e un armadio per Marco che inizia la scuola media, poi Francesco e i ragazzi hanno montato il tutto mentre io preparavo la cena. E' stato commovente.
Ogni giorno sono più stanca e stare dietro a tutto mi costa sempre più fatica.
:incrocini per Valeria e un bacio a tutte a voi
:clap :clap :clap
che bello montare le cosine per i nostri pupattoli! :emozionee
pensa che io tutte le sere mi metto sulla sedia a dondolo in cameretta e mi guardo intorno come una fessa :cuore per almeno 10 minuti!
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 17:33

uaina ha scritto:Bonjour a tutte/i!
Alla fine ieri non sono riuscita a leggere nulla perchè sono uscite le classi del liceo di ali con relativi libri e ho passato ore a cercarli tra usati e nuovi in internet , decidere cosa fare, e alla fine lki ho comprati quasi tutti, ne manca solo 1 :clap :yeee :clap E mi arriveranno direttamente a casa :clap !!!!!

IO AMO INTERNET

Già immaginavo le code immense che avrei dovuto fare, come "ai tempi" di Willer ... :buuu ...con la pancia poi, dato che sicuramente non aspettavo di doverci andare con la piccola..
Per chi ha lasciato la scuola da poco si può immaginare se ha accompagnato ancora i genitori in queste cose..
Ed invece, uolà mi arriva tutto a casa, con 3,90 di spedizione :clap

E così anche stavolta rispetto la tradizione che i miei figli vanno a scuola il primo giorno già (ovviamente non con) tutti i libri pronti :hi hi hi hi
ALissa ha detto "sei la solita...in 3 giorni abbiamo cambiato scuola, e già ho tutti i libri ... :hi hi hi hi ", ma era contenta..

Ora davvero provo a leggere di voi che son certa state tutte benissimo :bacio
:ok :ok :ok
da insegnante non posso non congratularmi con te! brava! :yeee :yeee
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 17:35

ValeriaGP ha scritto:Ciao cari!! passo al volo che sono con un'amica...
Prelievi fatti, monitoraggio ok, niente contrazioni e AFI 100, tornato nella norma :clap
stasera ho una cena ma se riesco prima passo x leggervi. Bacini!!!
:well :57_party1: :134-mavieni: :yeaa:
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 17:37

aivlis79 ha scritto: A parte questo tutto bene!
Mi è arrivato il lettino, regalato da mia sorella, ora dobbiamo veramente incominciare a sistemare la cameretta :emozionee
sembra ieri che parlavamo di nausea e di prime eco..
e adesso stiamo già preparando le camerette! :emozionee :cuore :emozionee :cuore
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 17:39

aivlis79 ha scritto: Ho bisogno di un consiglio x la taglia del reggiseno x l'allatamento:
:fischia io partivo da una quarta..sono arrivata ad una sesta abbondante.. e ho già preso un reggiseno taglia SETTIMA :urka io direi basta...o no? :ahah :ahah
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2010, 17:40

Ciao! :sorrisoo

Stamattina esami di controllo per la Toxoplasmosi e le urine. Dopodiche colazione in una caffetteria nascosta che ho trovato, aperta da un pasticcere americano quindi, colazione con muffin alla carota con glassa morbidissima e infuso (visto che non bevo caffè), tutto ottimo! :ok

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 23 lug 2010, 17:41

ireale1608 ha scritto:
aivlis79 ha scritto: A parte questo tutto bene!
Mi è arrivato il lettino, regalato da mia sorella, ora dobbiamo veramente incominciare a sistemare la cameretta :emozionee
sembra ieri che parlavamo di nausea e di prime eco..
e adesso stiamo già preparando le camerette! :emozionee :cuore :emozionee :cuore
E' vero!
Ci stavo giusto pensando...il tempo è davvero volato!
Non vedo l'ora di vedere la mia pupattola!!! :emozionee

Adesso vi saluto! A domani!!! :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 17:41

Lily
:byeee buon weekend!
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2010, 17:55

rayd Campania! Avevo capito in campagna, beh, allora sarà difficile averli fra le gambe... Io di docce ne faccio diversi al giorno... :clap Per gli acquistini per Giordana.

Allattamento.
Vorrei tanto allattare e farò del mio meglio per riuscirci sempre che questo non mi provochi stress che possa trasmettere al mio cucciolo. Al corso pre-parto siamo state avvertite di quanto possa essere difficile per qualcuna di noi e quanti vorrano mettere bocca, darci consigli opposti e cose del genere. La ostetrica non era di quelle patite per l'allattamento ma piuttosto del benessere delle mamme. Infatti ci è stato anche sconsigliato pesarli prima e dopo le poppate, visto che spesso mangiano quantità diverse ad ogni poppata, l'importante è fare attenzione che bagnino almeno da 5/6 pannolini al giorno, questo ci garantisce che sta mangiando a sufficenza.

garden Ho avuto l'impressione sia al corso che agli incontri delle strutture ospedaliere che ho visatato che attualmente ci fosse molto attenti a far vivere serenamente l'allattamento alle neo-mamme, insomma, faceva capire che non è che si deve allattare a tutti costi anche se hanno puntualizzato l'importanza del colostro e del latte materno.

syssy5 A me ancora non è venuta nemmeno una goccia di collostro comunque penso sia un buon segno! :ok

kat1975 Anch'io faccio i sonnellini, con questo caldo è l'unica cosa che mi fa riprendere un po'.

Phoebe72 Tanti :incrocini per te e per i tuoi pargoli... Spero tanto che tu non stia perdendo pezzi di tappo mucoso come credi.

Babbala Spero che il medico dello studio dove lavoravi stessi scherzando riguardo a non sapere cosa fosse l' OMS! :urka

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 18:02

Sandreli ha scritto: Allattamento.
La ostetrica non era di quelle patite per l'allattamento ma piuttosto del benessere delle mamme. Infatti ci è stato anche sconsigliato pesarli prima e dopo le poppate, visto che spesso mangiano quantità diverse ad ogni poppata, l'importante è fare attenzione che bagnino almeno da 5/6 pannolini al giorno, questo ci garantisce che sta mangiando a sufficenza.
Hanno detto così anche a me! di non diventare matte con la bilancia.
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2010, 18:06

ValeriaGP :yeee Perché tutto è a posto, pure io me lo sentivo! :sorrisoo

susi75 - tulipano77 - facocerina Il prurito al pancione continua! :impiccata: Finora colpevolizzavo alle docce che faccio ma in effetti potrebbe essere la circolazione visto che ieri, avevo un cerchio rosso attorno e se guardavo bene, erano come puntini rossi tipo dei vasi sanguini! :x:

nicoleb5 Godetevi del vostro ultimo weekend!... :coccola Questa è per Desirée, evidentemente sotto sotto prova gelosia, piccolina!

tulipano77 Ottima l'idea del Pic nic a quota 2000! :ok

laurajjj Pure io faccio molta fatica, sembro ormai un bradipo! :ahaha

Lily74 Tanti :incrocini per gli scombussolamenti intestinali... Buon fine settimana! :bacio

uaina :clap Per quasi tutti i libri acquistati su Internet per Alissa, che brava!... Per le coppette, prima quante ne usavi al giorno? Comunque probabilmente proverò.

aivlis79 :clap Per il lettino arrivato! Che emozione! :emozionee ... Pure io mi unisco alla lista, ancora niente valigia anche se dovrei farla visto che ho quasi tutto. :fischia ... Reggiseno? Ho preso un paio di una taglia in più però mi stanno giusti quindi prenderò la taglia successiva... A domani! :bacio

ireale1608 A Firenze si fanno le bolle dal caldo! :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 lug 2010, 18:09

Hanno detto così anche a me! di non diventare matte con la bilancia.
ireale1608 Secondo me le cose sono cambiate rispetto a qualche anno fa perché davvero non ho riscontrato questa ossessione che appunto, le neo-mamme devano allattare per forza. Inoltre evitando abitudini come quella di pesare al bimbo costantemente che possano portare all'esaurimento anche alla più paziente.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 lug 2010, 18:12

si, l'ho notato anch'io :ok
l'ostetrica ci ha detto di stare tranquille e di non stare ad ascoltare i miliardi di consigli che arriveranno :che_dici
l'importante è che il pupo cresca bene in un ambiente tranquillo, tra le braccia di una mamma felice, sia che abbia in bocca il biberon sia il capezzolo! :ok
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”