GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VIII)

Messaggio da nicoleb5 » 28 mag 2010, 6:59

FACOCERINA a me avevo consigliato di prendere solo camicie da notte perché sono più comode,ad esempio se devono farti una lavanda,ecc...Anche io comunque preferisco i pigiami.
Io l'altra volta ho partorito a maggio e avevo preso le maniche lunghe ,ma poi avevo caldo e ho spedito mia madre ha prendermi un paio di camicie da notte con la mezza manica.
Alla fine di settembre è un pò un rebus....io farà un mix ...al massimo mi porto dietro un paio di golfoni da mettere sopra alla camicia da notte

ELISA benvenuta nel gruppo delle settembrine :yeee
Abbiamo la dpp vicinissima! Io ho il termine il 29 settembre e aspetto Giorgia :emozionee
Complimenti per la scelta del nome...mi piace Filippo!
Siamo vicine anche con l'età...io ho 26 anni (il 13 luglio festeggerò i 27 )
E' il tuo primo figlio?

SUSI ho letto delle contrazioni...vedrai che sicuramente è tutto a posto
Prima di partire non riesce a fare un controllo da tua ginecologa? giusto per tranquillità

Argomento flussimetria: io ho chiesto all'ecografista durante l'ultima ecografica e mi ha detto che si chiama flussimetria l'ecografia che serve a valutare solo ed esclusivamente il flusso del cordone,però durante la morfologica si va di routine. A me aveva scritto quantità di liquido regolare,flusso del cordone attività regolare.

LAURA anche da me si dice fricandò :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 mag 2010, 8:45

Nicole: 100/60 è una pressione perfetta! anch'io, grazie al cielo ce l'ho così, ogni tanto mi gira la testa,soprattutto, se da distesa mi metto in piedi, ma per il bimbo è l'ideale.

Il bimby mi fa un sacco voglia, ma la penso un po' come Benigni sulla pentola a pressione: " nun se vede la cottura"

Babbala: complimenti per gli splendidi dolci che prepari, anch'io sono un'appassionata e non sapevo si potessero fare decorazioni con mmf, ieri sera mi si è aperto un mondo...

Stanotte ho avuto tanta tanta nausea e reflusso, mi sono dovuta alzare più volte perchè stavo proprio male, poi per fortuna con due compresse di Gaviscon e un bicchiere d'acqua fredda sono stata meglio, ma ora dopo colazione sembra ricominciare, che p***e!

Scarpe: ho lasciato in giro un paio di vecchie nike (hanno il rialzo giusto per camminare che non mi infiamma lo sciatico) e ho tirato fuori sandali tedeschi (brutti ma comodi) e espadriallias con un po' di zeppa.
Per ora buona giornata a tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 9:50

Buon giorno! :sorrisoo

Finalmente mi alzo più riposata da due giorni! Visto che dopo alzarmi nella notte per andare in bagno trovavo difficoltà a riaddormentarmi, magari perché a casa mia entra parecchia luce e io non ho le tende, non mi piacciono. Insomma, ho provato a mettere la fascetta sugli occhi, adesso mi sfugge il nome, come quelle che ti danno in aereo. Beh, ha funzionato alla grande! :-D

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 28 mag 2010, 9:58

susi75, bisogna tenerle sotto controllo e controllare la crescita costantemente, io faccio l'eparina e spero che scendano di solito entro la 28 dovrebbero :incrocini :incrocini
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 10:12

nicoleb5 Riguardo alla pelle, per l'appunto leggevo poco fa in uno dei libri che mi hanno regalato sulla gravidanza che è dovuto a un invecchiamento della pelle che non dipende solo dall'età. Quindi se questa non ha sufficiente presenza di collagene (proteina) si disidrata e si avvizzisce a differenza di quella che ne ha a sufficienza, attira l'acqua rendendola levigata. Insomma, con la gravidanza queste pelle possono trovare difficoltà a superare gli effetti degli ormoni e la tensione dovuta all'ingrossamento... Invece riguardo alla pressione, non saprei dirti, cioè so che la mia va bene ogni volta che me la controllano durante le visite ginecologiche... Sui consigli del mio amico indiano ho scritto qualche messaggio dietro, non è che sono state cose particolarissime piuttosto molto legate alla spiritualità, al benessere interiore che riflettiamo a nostri bimbi in grembo, loro ci credo moltissimo!... Infine, scaglie di parmigiano stagionato sulla pasta aglio, olio e peperoncino lì da una punta di piccante ma diversa. Ovviamente scaglie per evitare che si appiccichi.

facocerina Avevo dimenticato di risponderti riguardo alle camicie da notte. Che io sappia, ti chiedono una camicia da notte tutta aperta davanti, cioè con i bottoni ma alla fine basta solo sul seno per facilitare l'allattamento. Molto importante la misura delle maniche che devono al massimo essere lunghe 3/4 per facilitare gli eventuali prelievi e roba del genere. Poi da coprirsi sopra è molto personale, dicono che per rispetto magari ai parenti in visita meglio portare una vestaglia ma può essere sostituita con un golfino e quei tipo gilet aperti lunghi e leggerissimi, giusto per coprire le trasparenze. Personalmente la volta che mi hanno ricoverata ho portato un cardigan lungo e andava bene.

laurajjj Volevo dirti che mi hai fatto imparare un sinonimo della ratoutille, fricandò, bello!... Sai, a me piacciono tanto le espadrillas ma siccome non hanno rialzo adesso mi fa male il tallone dopo avere camminato poco.

Demetta Quel tipo di sandalo con il plantare ergonomico sono davvero comodi, io ne ho un paio ma con la fascia orizzontale al piede in vernice nera.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 10:17

Flussimetria.

Ho trovato questo sito dove indica che di solito andrebbe fatta fra la 22-24 settimane anche se come ha scritto mi pare nicoleb5 che l'abbiano fatto durante la ecografia morfologica, tra l'altro perché per calcolare ci vogliono quei dati che ottengono in questa ecografia. Comunque questo è il link, molto interessante!

http://www.medicinafetale-aouc.it/ritardocrescita.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 10:36

kat1975 Riguardo al ritardo di crescita, dunque se ti hanno programmato il TC al 2 Settembre e adesso ne hai 24 settimane, dovresti farlo a 38 settimane, giusto? Alla fine mi sembra che tutto proceda per il meglio, non c'è tanta differenza quindi a prescindere degli eventuali problemi con le resistenze la crescita va bene. Comunque :incrocini

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 28 mag 2010, 11:00

Rieccomi qui e come sempre mi sto leggendo gli arretrati e così comincio a commentare!!!
ireale1608 ha scritto:Sandreli digiuno al mattino ogni volta che devo fare gli esami del sangue! e poi corro a fare colazione al bar di fronte all'ospedale! ho sbagliato? non dirmelo ti prego.. in tutti questi mesi ho digiunato per niente?
E' giusto, tutte le volte che bisogna fare le analisi del sangue bisogna essere digiuni, come anche per quello delle urine...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 11:09

Demetta Riguardo al digiuno per i prelievi di sangue oppure urine, mi hanno detto in ospedale che non occorre essere a digiuno a meno che devono controllare il glucosio eppure ho chiesto a quelli che fanno i prelievi, anche loro hanno confermato. Se ho capito bene pure laurajjj ha confermato che non è indispensabile (è un medico).

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 28 mag 2010, 11:09

ireale1608 ha scritto:
Sandreli ha scritto: Pensate che l'acidità sia collegata ai capelli del bimbo, cioè, a che nascerà con tanti?...
è una diceria molto comune! ma non so se crederci o no.. :ahah :ahah

voi credete a queste cose? per esempio, mia madre è convinta che partorirò prima del 23 agosto perchè è luna crescente, altrimenti se ne parla dopo l'8 che è luna nuova.. :domanda :domanda
Anche a mia mamma avevano detto che aveva acidita perchè stavo mettendo i capelli... sono nata pelata :che_dici e mia mamma mi metteva la cuffietta talmente ero pelata... :che_dici

E la questione luna... lasciamo perdere... nascono quando ce ne hanno voglia... a Jacopo non è mai fregato nulla della luna... è nato perchè l'hanno costretto, altrimenti sarebbe ancora in pancia adesso... :che_dici quindi Ire non farti illusioni... a me ne avevano dette di tutti i colori... addirittura che così grosso avrebbe sicuramente anticipato... invece è nato poi di 3,360 kg. abbastanza nella norma, 9 giorni dopo la dpp e, appunto, perchè mi hanno indotto il parto... infatti adesso tutti quelli che mi parlano di lune e cose strane rispondo solo... :fuck:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 11:23

Dicerie.

A me fanno tanto divertire tutte le cose che mi dicono, i miei per primo ma anche i miei suoceri oppure mia cognata. Ne ho sentito di tutti colori! :ahah

Ieri mia madre mi ha raccontato che una volta che era da sola si era spaventata a morte perché ha sentito piangere mio fratello nel grembo. :urka Beh, diciamo che è possibile sentire i suoni emessi in acqua ma sentirli fino fuori! :che_dici

Comunque questa volta l'ho lasciata perdere, era così emozionata a raccontarmi, ci credeva davvero. Quella dei capelli con mia sorella che è nata già con la chioma lunga, mi racconta che pure un medico gli ha chiesto cosa mangiava durante la gravidanza perché secondo lui era stato influenzata la crescita dal cibo ingerito... questa ci potrebbe anche stare, buh!

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 mag 2010, 11:40

Sandreli io la camicia aperta la porto giusto per il cesareo e foooorse per il giorno dopo..cosi' ho fatto quando è nata Sofie...ma i due tre giorni dopo di sicuro mi porto il pigiama perchè si sta più comodi...con un ricamo nella pancia di 18 cm (l'altra volta era grande cosi' il taglio) ti assicuro che non è simpatico quando cerchi di scendere da letto e la camicia resta attaccata al materasso(non chiedermi come ma mi è successo :ahah ) o ti ritrovi a mutande per aria proprio mentre entra in stanza qualcuno :ahaha ...mettici pure che non sono assolutamente magra e già il peso fa la sua parte...insomma....il pigiama l'ultima volta è stato comodissimo(tra l'altro le altre mamme che già stanno in piedi erano tutte in pigiama)...il golfino lo porto solo in caso faccia freschino quando spalancano le finestre...vado in un piccolo ospedale e le camere sono di solito occupate da un unica persona ,quindi niente gente estranea e soprattutto niente parenti se non l'ultimo giorno...l'unico dubbio l'avevo sulle maniche ma il golfino mi ha risolto il problema :ok
FLUSSIMETRIA a me la dottoressa ha controllato pure il flusso del sangue che va alla placenta..non solo il cordone...sia ai due lati che in basso nel mezzo...e a sinistra come ho detto c'era una leggera resistenza ma niente di preoccupante a sentire lei....però è la prima volta che ci guardano..le precedenti gravidanze avevano guardato solo il cordone
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 mag 2010, 11:45

Sandreli, :ahaha :ahaha quella del bimbo che si sente piangere in pancia è da infarto...meno male che come hai detto tu con il liquido che c'è è impossibile... :urka :ahah

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 11:48

facocerina Non avevo capito che intendevi per il dopo. Allora ti dico che sempre quando sono stata ricoverata, tutte le ragazze che ho trovato in mensa portavano il pigiama a due pezzi ovvero camicia e pantalone oppure in abbigliamento sportivo. Sotto potresti mettere qualsiasi pantalone di cottone comodo e sopra sempre per facilitare l'allattamento qualcosa con bottoni a metà petto oppure una maglia a posta per allattamento. In quell'ospedale dove penso ci andrò, i bagni stanno fuori dalle stanze e quindi ti vedono passare i parenti degli altre pazienti. Come ho scritto prima non mangi nemmeno in camera.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 11:50

facocerina Sì, quella del grido in grembo è allucinante eppure come avrai letto, è stata mia madre a raccontarmela. Sai lei è troppo legata a questi aspetti della nostra cultura.

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 28 mag 2010, 11:51

Sandreli, si per ora queste cavolo di resistenze non creano nessun problema di crescita è quasi 800 gr.però le devo tenere sotto controllo almeno ogni 2 settimane.la flussimetria comunque si fa durante il terzo trimestre.Per ora anche la mia pressione è sotto controllo prima avevo 112/54 ed è questa che devo controllare almeno 3 volte al giorno.Purtroppo sto sempre in ansia visto il mio pregresso..che per altro non avevo avuto tutti sti problemucci, ed è stato un fulmine al ciel sereno...e tanto è stato incontrare dottori che non sono dottori ma sono in ospedale solo per lo stipendio per fine mese.
Comunque spero che vada tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 28 mag 2010, 11:54

Ciao settembrine, come va?
Oggi il mio umore è ancora così così, comunque devo cercare di stare il più serena possibile per il bene del piccolo/a e per il mio.
In compenso è andato completamente via e il raffreddore sta andando via :sorrisoo :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 11:59

kat1975 Infatti, in quel link che ho messo in lista c'è l'ipertensione, deve essere davvero faticoso conviverci con queste accortezze e inoltre avere a che vedere con medici poco etici, tiene duro! Mi fa piacere che tu sia guarita dal raffreddore anche se il tuo umore sballa.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 mag 2010, 12:08

Muggine affumicato con peperoncino: Cercasi consigli per cucinarlo.

Un amico pescatore di mio marito ieri ci ha regalato un paio di filetti di muggine affumicato con peperoncino, si potrebbe mangiare anche così ma io dovrei mangiarlo cucinato. Dunque a mio marito gli ha detto che si poteva cucinare con il latte :domanda ma a nessuno dei due ci è rimasto chiaro. Quindi qualcuna di voi ha qualche consiglio?

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 28 mag 2010, 12:15

Sandreli, si in effetti io il bagno l'ho in camera e ho pure il tavolino per pranzare...una favola...comunque mi sa che farò proprio come dici tu..sulla maglia per allattare ancora però ci voglio pensare...le altre volte è stata una catastrofe con le ragadi e non ho resistito più di un mese...con Sofie stavo entrando in depressione perchè già col taglio ero parecchio limitata a muovermi,poi con le ragadi e la gelosia della grande è stato ancora peggio...ora che le bimbe grandi e gelose saranno due non so se mi cimenterò ancora nell'impresa..un po mi dispiace ma ne va della mia salute mentale :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”