GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 17:27

garden
Causa nausee?
:vomitino_1:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2010, 17:34

Anche per me fino alla settimana scorsa era così, la mattina bene, il pomeriggio stanca, la sera distrutta, ma da due o tre giorni sto molto meglio.
Nessuna telefonata dalla citogenetica, domani lo dico ai figli
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 17:40

Io che sono pure a riposo davvero mi basta fare proprio due cose che mi viene mal di schiena! Forse a causa del rilassamento muscolare per tutto questo riposo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 17:52

laurajjj ha scritto:Anche per me fino alla settimana scorsa era così, la mattina bene, il pomeriggio stanca, la sera distrutta
ecco, l'andazzo è questo, mi viene una nausea non grave ma abbastanza da avvilirmi.
Bene per la villocentesi allora, speriamo che i ragazzi ne siano felici :incrocini Noi per essere sicuri che tutto vada bene dovremo aspettare ancora un sacco, a fine marzo avrò l'amniocentesi e poi ci vorrà un altro mese per i risultati, per cui nel frattempo faremo anche la morfologica. Al ginecologo ho chiesto per la villocentesi ma mi ha detto che salvo casi di precedenti specifici in famiglia o elevato rischio non la fanno mai. L'esperto di diagnosi prenatale è lui, io di mio quando ho letto che il rischio è maggiore ho avuto i miei dubbi, lasciamo le cose come stanno. Sperando tanto che naturalmente il bimbo sia sanissimo, visto che in caso contrario se decidessi di non proseguire la gravidanza sarebbe traumatico e mio marito ha detto che il giorno stesso farebbe le valige perchè ho ucciso suo figlio.
E allora che faccio, mi metto a pensare mille scenari apocalittici? ma manco per sogno, le probabilità che ci siano problemi di salute veramente seri sono molto remote, se devo preoccuparmi tanto vale per qualcosa di più probabile, e poi son troppo avvilita dalle nausee per mettermi altri pensieri in testa, figuriamoci!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2010, 18:12

Buongiorno settembrine belle!

Letto tutto, ricordo pochissimo :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini per chi ha perdite e scusami ma non ricordo il nome

laurajj invece devi gentilmente spiegarmi come mai aspettavi la non telefonata perchè dato che qui funziona tutto diversamente e io ho fatto la villo prima di te e non sto nella pelle di sapere,vorrei capire...cioè dopo il diretto se ci fosse stato qualcosa ti avrebbero avvisato?Mi dci perfavore i tempi del diretto e della coltura? Qui non danno più il risultato del diretto ma solo quando li hanno tutti e due...secondo te perchè? Pensi che se ci fosse stato qualcosa nel diretto mi avrebbero cmq chiamato o aspettano cmq il secondo? ...non vedo l'ora di sapere..anche io lo direi poi alla piccola e potrei anche decidere per il lavoro dato che stò arrancando..quindi tu ti fidi cmq del primo esito per dirlo ai cuccioli..dato che sei medico mi puoi dire il perchè?

stamattina sono stata in ospedale perchè avevo dei dolori da ieri e dopo un dubbo di colica renale, si pensa che dipenda dal mio reflusso per il quale mi avevano sospeso la cura all'inizio della gravdanza perchè la mia dottoressa riteneva fosse dannosa, inece loro me l'hanno ridata dicendo che in ospedale la danno sempre...ma, mi devo fidare perforza anche pechè dicono che potrebbe poi venirmi una gastrite più forte e sarebbe peggio...però ho tanti dubbi :perplesso

dato che ero lì a due passi dalla diagnosi prenatale volevo provare a chiedere anteprime sulla villo, ma poi non ho avuto il coraggio di scocciare :martello :martello

sandreli no mio marito non è straniero perchè? E' siciliano come garden...

garden non ho ben capito, perchè rischi anche minimamente con l'amniocentesi se tuo marito poi non accetterebbe un eventuale interruzione? ..oppure la faresti comunque?(so che è una domanda delicata, ma ne hai palrato tu e mi interessa davvero la tua opinione dato che anch'io ho delle "divergenze" con mio marito per alcune questioni..)
so che è sempre un pò brutto parlare di queste cose, ma tra l'altro sto leggendo il post sull'aborto terapeutico e dato che hanno abbassato in Italia la soglia del tempo in cui poterlo fare se si va troppo in là si rischia anche di non poter più se non andando all'estero...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2010, 18:15

ciao a tutte!! giornata distruttiva oggi....arrivo a casa adesso dalle 7 di stamattina...
La gine mi ha fatto il certificato da portare all'ispettorato di Varese, qualcuna di voi conosce gli orari? perchè ho cercato su internet e adesso è troppo tardi per chiamare..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 1 mar 2010, 18:17

garden : anche Emma è stata con una tata fino ad ora. Ma adesso, vedo proprio che ha bisogno di giocare con gli altri bimbi, di sporcarsi e di stancarsi! Probabilmente anche noi faremo passare il mese di marzo per l'inserimento...e poi se si deve ammalare...tanto prima o poi... :incrocini

io ho il bi-test il 15 marzo...mi sembra un tempo infinito.. Non voglio preoccuparmi prima del tempo, anche perchè sono concentrata sulle mie nausee...

mi rendo conto che in questa seconda gravidanza sono molto meno paziente e tollerante...con Emma prendevo le cose come venivano...adesso ogni intoppo mi abbatte... Il raffreddore di stamattina sembrava una malattia terminale :emozionee ...
Mi rendo conto di essere troppo facilmente vulnerabile...ma non posso farci nulla...
Saranno gli ormoni?...mio marito lo spera...altrimenti tra un po' scappa di casa!!!! :prr
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 18:30

uaina secondo me sandreli ti ha chiesto se tuo marito fosse straniero per via dei nomi dei tuoi figli in firma, ma credo siano dei soprannomi, giusto?

per l'aborto, se il piccolo/a avesse una malformazione grave abortirei ugualmente, perchè non reggerei io. Ma perchè, ora entro quante settimane sarebbe l'aborto terapeutico? fermo restando che penso che sarebbe un trauma da cui non mi riprenderei, ma lo vedrei come il male minore perchè vedere un figlio che soffre tutti i giorni, interrogandomi sul suo futuro e la sua qualità di vita, non potrei sopportarlo proprio.

pennetta quanti anni ha emma?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 18:37

uaina
garden ha scritto:uaina secondo me sandreli ti ha chiesto se tuo marito fosse straniero per via dei nomi dei tuoi figli in firma, ma credo siano dei soprannomi, giusto?
'E proprio questo il motivo!
ireale1608
Non so a Varese ma a Firenze mi hanno detto di telefonare da 12.00 alle 13.00

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 18:41

Quesito
Mio marito mi ha portato in questo momento gli esiti del Duo Test:
Free beta-HCG siero 89,9 IU/L
PAPP-A siero 0,96 IU/L

Naturalmente non ci ho capito niente, qualcuna di voi saprebbe dirmi se è qualcosa di positivo o negativo? Oppure se c'è in questo sito un post dove posso informarmi a riguardo?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 mar 2010, 18:43

Buongiorno
Alla fine mi sono tolta la voglia di tiramisù e sono comunque tranquilla!

Io il bi test ed ecografia li farò il 18 marzo e non vedo l'ora
mancano solo 3 settimane e finalmente vedrò il mio cucciolo
Chissa com'è cresciuto...l'ultimo volta era una pallina rotonda bellissima che si muoveva per via del battito...praticamente era tutto cuore

Vedevo che si parlava di nido
Desirée ha iniziato a 19 mesi ...è sempre andata volentieri e si è sempre ammalato pochissimo. la mia esperienza di nido è stata molto positiva.
Questa volta cercherò ,come con Desy,di stare a casa il più possibile...però se dovesse andare al nido sarà tranquilla vista l'esperienza positiva con desy
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2010, 18:44

garden ora è 22 + 6 ............comunque se t'interessa ne parlano nella sezione " quando la pancia non c'è più"..

sandreli come dice garden sono diminutivi, ma comunque di nomi strani e , comunque ora dirò una cosa probabilmente impopolare, ma dato che la fatica maggiore la faccio io, il nome l'ho scelto sempre io, sia con il mio attuale marito che prima :fischia ...

e non lo dico mai a nessuno fino al parto..per scaramanzia ho fatto sempre così.. :incrocini :sorrisoo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2010, 18:59

a proposito..la gine mi ha detto che il B-test è andato benissimo e che il mio cucciolo stà bene!!!!!!!!!!!!! :-D :-D
Non vedo l'ora che arrivi la fine del mese per rivederlo/a!! e chissà se si vedrà il sesso.. :fischia
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 19:00

uaina
Con tutti i libri che ti capitano fra le mani, di sicuro ti vengono molte idee.
nicoleb5
Hai fatto bene, ognuna di noi è grande e vaccinata. Nella mia esperienza nella ristorazione ti posso dire che il pericolo dei tiramisù esiste anche se uno non è in gravidanza. Mi è capitato di vedere buttare via teglie intere di tiramisù perché dopo poco tempo a temperatura ambiente diventa deperibile e comunque non si conserva mai per il giorno successivo.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 mar 2010, 19:21

ireale :clap :clap :clap

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 19:26

irealie1608
Complimenti per buon esito del Bi Test!
:clap

Ragazze...
Vi saluto e vi auguro una bellissima serata!
:bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 mar 2010, 19:34

vado a cenare, ho una fame..stasera maccheroni con stufato d'asino..da me oggi è festa e si mangia così!! e domani..bruscitt con polenta!!
tutto cucinato ovviamente dal mio maritino!!
se riesco passo più tardi
Il mio trilogy

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 1 mar 2010, 19:56

demetta cavolo io ho l eco 11 ma nn al sant anna poi ho il ricovero il 12 al sant anna ma se tu mi dici quando sei li e hai voglia possiamo prendere un caffe insieme volentieri vengo tanto nn abito neanche lontano da li... :sorrisoo

per chi ha fatto i test e le amnio e via dicendo sono felice :emozionee che siano andate tutte bene!!
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2010, 19:59

uaina ha scritto: laurajj invece devi gentilmente spiegarmi come mai aspettavi la non telefonata perchè dato che qui funziona tutto diversamente e io ho fatto la villo prima di te e non sto nella pelle di sapere,vorrei capire...cioè dopo il diretto se ci fosse stato qualcosa ti avrebbero avvisato?Mi dci perfavore i tempi del diretto e della coltura? Qui non danno più il risultato del diretto ma solo quando li hanno tutti e due...secondo te perchè? Pensi che se ci fosse stato qualcosa nel diretto mi avrebbero cmq chiamato o aspettano cmq il secondo? ...non vedo l'ora di sapere..anche io lo direi poi alla piccola e potrei anche decidere per il lavoro dato che stò arrancando..quindi tu ti fidi cmq del primo esito per dirlo ai cuccioli..dato che sei medico mi puoi dire il perchè?
Il diretto in massimo una settimana è pronto( 3 gg in realtà) e chiamano solo se ci sono problemi sia di cromosomi sia di errori di prelievo. Se non chiamano al 98% non ci sono problemi. Il definitivo dopo un mese. Danno i risultati dopo entrambi i tests per motivi medico legali: non rischiare denunce da quel 2% di errore, evitare gli aborti di feti sani di sesso femminile da parte di alcuni (incredibile ma è ancora così) entro il termine dell'IVG. Se ci sono problemi chiamano immediatamente, anche dopo 2 giorni. Tranquilla.
Ti abbraccio :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 20:12

uaina ha scritto:garden ora è 22 + 6 ............comunque se t'interessa ne parlano nella sezione " quando la pancia non c'è più"..
ma non ci penso proprio!! su questo fronte sono molto impressionabile, mi immedesimo e ci sto malissimo anche per giorni, anche quando non sono incinta. Poi la sezione "quando ci vuole più amore", sui bimbi con problemi di salute seri, la evito proprio. E' un nervo scoperto, non è una situazione che abbia mai vissuto in prima persona e non abbiamo nemmeno casi in famiglia o amici, eppure è un argomento che mi tocca molto e mi fa stare male.

Per scegliere il nome...eh, mio marito è un osso DURISSIMO non esiste che si scelga il nome senza comune accordo, ma del resto facciamo così su tutto da sempre. Ma alla fin fine Aida, seppur sia stata la mia millesima scelta (tutti gli altri sono stati bocciati senza appello) in fondo mi piace, lo stesso per lui, e tutti vissero felici e contenti. Lo stesso per una eventuale seconda figlia, che si chiamerebbe Diana (la 1001 scelta).

Uaina quindi non sono tutti figli di un unico padre? chissà perchè mi ero immaginata che ti fossi sposata ragazza e negli anni e fosse sempre lo stesso. E sì che ormai in fondo sono molto frequenti i secondi matrimoni ma pure i terzi (e mia mamma infatti è al suo terzo matrimonio, però ha avuto 2 figlie dal primo marito e poi basta, dice che 2 son più che sufficienti).

Bloccato

Torna a “Settembre”