GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 14:50

Miche ma avevi mangiato proprio tanto tanto???
Il mio gine mi avrebbe :martello
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 mar 2009, 15:08

si RAGGETTO ero una fogna... :x: :x:
e mi sono tolta tutti gli sfizi che anni di dieta mi avevano negato!!!! comunque tendo ad ingrassare....se mi lascio andare un po'!!!

pero' sono pentita :buuu :buuu :buuu e non voglio commettere lo stesso errore!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 25 mar 2009, 15:20

Anche io parto da un bel po' di sovrappeso.... poco prima di Natale ero andata dal dietologo che mi aveva detto che avrei dovuto perdere... 18 kg. :buuu (anche se io in realtà a 10 sarei stata + che soddisfatta).
Adesso ne ho messo un'altro :buuu
il gine mi ha messo a dieta (giustamente)
... per chi di voi sta a dieta, vi va di confrontarci?

Veramente a voi non si vede che siete incinte? A me si vede tantissimo (ed è la prima) sono già 15 giorni che tutti mi fanno gli auguri.
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 25 mar 2009, 15:25

Gatica ha scritto:Anche io parto da un bel po' di sovrappeso.... poco prima di Natale ero andata dal dietologo che mi aveva detto che avrei dovuto perdere... 18 kg. :buuu (anche se io in realtà a 10 sarei stata + che soddisfatta).
Adesso ne ho messo un'altro :buuu
il gine mi ha messo a dieta (giustamente)
... per chi di voi sta a dieta, vi va di confrontarci?

Veramente a voi non si vede che siete incinte? A me si vede tantissimo (ed è la prima) sono già 15 giorni che tutti mi fanno gli auguri.

a me si vede altrochè!!!!
a me va bene confrontarmi sulla dieta.......sono ferratissima da anni in lotta con la bilancia.....

anche se ora come ora non sono proprio a dieta...sto cercando solo di limitarmi un pochino...... si vede che il mio corpo, avendone tanti in piu'...si rifiuta di ingrassare.... :ahaha
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 25 mar 2009, 15:54

miche76 ha scritto: si vede che il mio corpo, avendone tanti in piu'...si rifiuta di ingrassare.... :ahaha
beata te... il mio non vede l'ora :che_dici

hey... ma sono entrata nel quarto mese senza accorgermene!!!!!!!!! :yeee
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 25 mar 2009, 16:22

Io sono a +2 kg, di cui 1 preso nell'ultimo mese perchè prima tra nausee e cattiva digestione non riuscivo a mangiare nulla.
Per la pancia, io sembro solo ingrassata, sono abbastanza magra, ma già da una settimana ho cominciato a mettere i pantaloni premaman perchè i miei mi stringono troppo.
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 25 mar 2009, 16:25

Io invece non so come regolarmi con gli acquisti per la bimba...in relatà la mia DPP è 30 agosto, alcuni mi dicono che devo comprare i vestitini di cotone, alcuni mi dicono lana. Mi sa che dovrò aspettare il corso preparto per chiedere alle ostetriche! Ma io voglio iniziare a comprare qualcosa :buuu
L09&R12

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2009, 17:44

Allora, io l'anno scorso di questi tempi sono andata dalla dietologa e prima dell'estate avevo perso 10 kg ma poi ne ho ripresi 4.
Ora sono tornata da lei che mi ha dato una dieta.
In pratica mangio a pranzo (sono fuori casa, in ufficio) un panino da 90 gr. A metà mattina e pomeriggio spunti a base di frutta o yogurt magro.
Sera pasta con legumi o poca carne o tonno.
mattina 5 fette biscottate con marmellata e latte.

Ma onestamente qualche sgarro me lo sto concedendo, tipo un gelato una volta ogni tanto, la pizza al sabato sera, un dolcetto la domenica.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 25 mar 2009, 18:21

Eccomi, ciao a tutte!!
Parlando di chili... Io ho una bilancia che pesa un po' come vuole lei e per ovvi motivi ( :hi hi hi hi ) non mi decido a comprarne una nuova... Comunque due giorni fa mi sono pesata e sono ingrassata 3 chili anche io.. Ma essendo quasi alla fine del 4° mese mi posso ritenere soddisfatta!!
DOLCEAMARA per quanto riguarda gli acquisti ti do un paio di consigli: visto che la tua DPP è abbastanza vicina alla mia credo di poterti consigliare bene... (e vista la mia esperienza di bis-mamma...) Il mio consiglio è di comprare qualche tutina di cotone leggero, almeno 3, perchè di certo quando nasceranno non farà freddo da tutine di lana!!! ( la lana per fine agosto.. :urka ). Se compri qualcosa della Petit Bateau sappi che le taglie sono piccolissime, quindi a meno che tu non faccia un bambino di 2 chili e mezzo la linea "nascita" non glie la metterai mai!!! (va piccola anche a Cicciobello!) Anche per altre marche ti consiglio di prendere direttamente la taglia 3 mesi, tempo 2 o 3 settimane i vestiti da un mese li puoi scartare! Magari prendine un paio piccolini in modo da non farlo sembrare coi vestiti presi in prestito, ma tanto te ne regaleranno talmente tante... Io con Elisa alcune non ero neanche riuscita a mettergliele!! Se poi fai uno di quei "corsi corredino" che organizzano vari negozi per bambini (tipo Prenatal), stai attenta! Rischi di uscirne con un sacco di roba inutile (tipo biberon, tettarelle ecc quando poi magari allatti al seno fino a 12 mesi!!) Tutto questi sono stati miei errori, quindi magari la mia esperienza ti può essere utile! Più avanti ti spiegherò anche alcune cose su passeggini, lettini "trio" e chi più ne ha più ne metta! Le altre bis- mamme magari avranno qualcosa da aggiungere! Vale sta tentando di staccarmi i tasti del Mac, vi saluto!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mar 2009, 18:45

Ciao!!!

A proposito di corsi...qualcuna di voi fa il corso di preparazione al parto?
io sto chiamando tutti i consultori usl dei dintorni...ma sono tutti pieni e mi mettono in lista d'attesa!! :grrr
l'unico che aveva posto era alle 9 del mattino...certo perchè una si può prendere 1/2 giornata di ferie tutte le settimane!!!! :bomba
anche a me hanno parlato dei corsi da prenatal e simili, ma ho paura veramente che siano solo un modo per invogliarti a comprare di tuttto di più...
ora ho sentito una associazione privata che organizza anche corsi di yoga per donne in gravidanza...e lì naturalemente il posto c'è e fanno il corso di sera ( così posssono andare anche i papà)...che fatica!!! :hi hi hi hi

Baci a tutte!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mar 2009, 18:51

a proposito di peso: io per ora ho preso 1 kg, ma la pancia mi da un gran fastidio lo stesso e non riesco + a mettere quasi nulla!
ho visto che all'oviesse hanno cose premaman carine a prezzi modici, vi consiglio anche HM...non ci avevo mai comprato nulla, ma in questo frangente conviene darci un'okkiata!!
ho trovato un paio di gonnelline morbide di maglina che fanno proprio al caso nostro!! poi hanno un sacco di magliette con la cucitura sotto il seno e larghe sotto che dovrebbero andare bene anche col pancione!!

ciao ciao
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 25 mar 2009, 20:00

Ciao ciao ragazze..in questi giorni ero impegnata a casa con la preparazione della cameretta..che bella..l'abbiamo tinta..due pareti verdoline e due gialline :emozionee poi questo finesettimana porteremo la mia cameretta che è da mamma..così la sistemo e ho tolto un pensiero :ok
L'esito delle analisi che ho ripetuto (toxo e urine) è andato bene :sorrisoo
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 25 mar 2009, 20:03

E'utilissimo leggere qua le vostre esperienze e i vostri consigli..io ad esempio voglio fare il corso preparto con Mauri ma pensavo di chiamare più avanti..ma forse è preferibile che mi informi già da ora

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 25 mar 2009, 20:24

Ho fatto una ricerca on-line, in effetti anche qua stanno già prendendo le iscrizioni per il corso di Giugno (x chi partorisce a settembre), domani telefono così mi informo meglio sugli orari ecc.. :ok

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 26 mar 2009, 8:35

Buongiorno a tutte!!!
Ho latitato, ma Alice aveva un tossone pazzesco e sono rimasta a casa dal lavoro, e con lei a casa è impossibile stare davanti al computer.
Questione peso: io evito il problema, non mi peso, così non ci penso, lascio che mi pesi la gine alle visite.
Per adesso non ho preso Kg, perchè prima sono dimagrita e adesso sono tornata al mio peso normale, anche se con panza allegata.
Pantaloni: io riesco a mettere solo 2 paia di pantaloni, infatti questo week urge andare da HM, io ci compro le cose normalmente e ci sono un sacco di cose che anche se non lo sono si possono tranquillamente usare anche come pre-maman, e poi per pantaloni e gonne, visto il prezzo, si può anche pensare di prendere una o due taglie in più per adesso, senza prendere già gli elasticoni. E poi dai tra poco arriva il caldo, quindi basterà poco per vestirsi!!!! :ok
Shopping bebè: io per adesso non prendo niente, aspetto di fare l'amnio e di avere i risultati. Se si fossero sbagliati e fosse una femmina invece di un maschio, avrei già un pò di cose di Alice, che pur essendo nata a inizio luglio, dovrebbero andare bene. Se invece confermano il pisellino direi che ho da comprare parecchio, anche se, come dice giustamente Naico, ti regalano di tutto, e quindi è meglio non esagerare, c'è sempre tempo per comprare cose!!!

beh vado a lavorare :x: :x:

ciaooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 mar 2009, 9:44

buongiorno a tutte. :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 mar 2009, 11:22

Corso preparto: io non lo farò considerando che l'ho già fatto alla precedente gravidanza. Ma mi è stato utile ed è stato bello condividere quel momento con altre mammine in attesa.
Effettivamente anche da noi sono sempre pieni e ricordo che li facevo il lunedì tutta la mattinata (le prime due sedute ho preso ferie, poi ero in maternità)

Acquisti mamme: HM ha la linea premaman?? Io ho visto cose carine da Oviesse che ha anche, per fortuna, prezzi accessibili.

Acquisti bimbi: sono d'accordo con Naico nel non prendere la taglia 0 che si usa veramente pochissimo. Anch'io consiglio la 1-3 mesi, precisando che Iana e Oviesse vestono molto grande mentre al contrario la Prenatal veste piccolo.
Credo che a settembre ci occorreranno le tutine quelle di interlock, cmq ancora leggere ma intere e a gamba e manica lunga.

Per altre idee su acQUISTI sono a disposizione anch'io in base alla mia esperienza di bis-mamma

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 26 mar 2009, 11:56

:bacio Ragazze..ho da porvi una domanda..più che altro è una curiosità.. :fischia
Ho letto su una rivista che sono da preferire i gelati confezionati a quelli artigianali, vi risulta? A me sembra una fesseria anzi, credevo fossero consigliati, qui c'è scritto per via di possibili batteri ecc..presenti..boh..la parola a voi + esperte di me..non voglio chiamare il gine per questa fesseria :sorrisoo grazie

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 26 mar 2009, 12:16

Ragazze, grazie a tutte per i consigli per gli acquisti della bimba.
Anche io sono rimasta :urka quando mi hanno consigliato la lana!

Corso preparto: io lo farò nell'ospedale dove partorirò, ho già chiamato e mi sono iscritta, mi richiameranno loro per dirmi quando si comincia.

Corso Prenatal: sono andata proprio sabato scorso e, se volete il mio umile parere, non ci andate! Praticamente hanno fatto parlare solo le mamme ed i papà in attesa ed hanno pubblicizzato la loro linea di creme e quell'aggeggio per le cinture di sicurezza. Tempo sprecato.

SP79, anche io so di questa cosa dei gelati artigianali, e anche io come te ho avuto vergogna a chiedere perchè mi sembra veramente esagerato. La settimana scorsa mi sono dimenticata e l'ho mangiato, ma aspetto di sapere le opinioni delle altre.
L09&R12

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 26 mar 2009, 12:18

Ok, grazie Dolceamara, anche per il consiglio su Prenatal, io stamattina ho chiamato il consultotio e devo richiamare nel pomeriggio perchè le ostetriche erano impegnate :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”