GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccolato?

Bloccato
StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aprile ė arrivato, chi si nasconde nell'uovo di cioccola

Messaggio da StellaRN » 7 apr 2014, 15:13

Ambra io mi sono iscritta al corso pre-parto del consultorio che si terrà da fine giugno a fine luglio. Da questa settimana, però, inizierò anche un corso pre-parto in piscina. Poi, se tutto va bene, non appena possibile mi piacerebbe frequentare la piscina con fagiolino (se non sbaglio si può iniziare non appena cade il cordone ombelicale). Qui c'è un centro che si occupa esclusivamente di nuoto Baby.
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 7 apr 2014, 15:15

Ragazze chiedo a voi un consiglio.. il 03 maggio dovrò andare ad un matrimonio: non so fra un mese a che punto sarà la mia pancina, sapete consigliarmi dove poter trovare abiti da cerimonia (o comunque eleganti) adatti ad una futura mamma? :sorrisoo
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 7 apr 2014, 15:40

stella fai acquaticità con il pupo... l'ho fatto con valeria ed è una cosa fantastica!!!
Io adesso con sto corso di valeria mi sa che non riesco ad andar al corso preparto in acqua... Vale finisce alle 10.15, ma tra doccia, merenda e asciugarle la chioma sabato siam uscite alle 11... e alle 11 comincerebbe il mio corso a 15 minuti da gorizia... la vedo dura! :buuu

per il vestito a me non piacciono molto quelli veri e propri da premaman... quindi ti consiglierei un negozio qualsiasi e un abitino morbido o stile impero (con quello non sbagli di sicuro per la pancia)
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Alessiamommy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiamommy » 7 apr 2014, 15:53

Pancine vi seguo sempre dal telefono ma non riesco a rispondere mi da error..... Quindi congratulazioni alle nuove pancine ed ho visto che settembre per il momento é pieno di pisellini :risatina: .. Su fb sicuramente sarò più presente visto che anche dal tel riesco ad interagire .. Vi abbraccioooo forteeee :bacetto

Cricrimont ti invio mp ;) bacione
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 7 apr 2014, 16:21

Ambra allora punterò sicuramente su abiti a stile impero.. li stavo già prendendo in considerazione ma temevo che poi potessero non stare bene con la pancina visibile!! :ok
Immagine

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 7 apr 2014, 18:49

Ragazze ciao
Stella prova a vedere la linea premaman Laura Biagiotti
Come state? Io dopo il weekend infernale con lo stomaco sto un poco meglio spero di ritornare in forma e di non trascinarmi questo bruciore per tutta la gravidanza come era successo con Sofia, per ora sto prendendo un gastrprotettore.
Oggi sono 15 gg dall' amnio penso che è tutto ok tra qualche giorno telefono giusto per rassicurarmi.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 7 apr 2014, 19:46

Grazie Iris. Se non hai ricevuto notizie dal giorno dell'amnio vedrai che sarà tutto a posto!!
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 7 apr 2014, 20:27

Alessia ti ho manato MP su Facebook che verrà recapitato in ALTRI. Dacci un occhio per vedere se sei tu, perché col tuo nome c'erano due persone con le caratteristiche che mi avevi descritto!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 7 apr 2014, 21:24

Ciao ragazze oggi ho fatto visita tutto bene...sta sndando tutto bene..,arriverà Daniele!!! :emozionee
Ho fatto una pre morfologica in pratica! Una ecografia di 40 minuti abbondanti una meraviglia!
Mi ha consigliato sali e le vitamine che ancora non ho iniziato :hi hi hi hi

stella pure io starei su uno stile impero così lo sfrutto già da adesso :ok
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Alessiamommy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessiamommy » 7 apr 2014, 21:48

Cricrimont non ho ricevuto nulla :((

Mammy congratulazioni per il pisellino :congratulations: :bacetto
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 7 apr 2014, 23:03

Mammy :congratulations: per Daniele!!
Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 apr 2014, 4:14

StellaRN ha scritto:Mammy :congratulations: per Daniele!!
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 apr 2014, 5:33

e pure stanotte non si dorme vi passo a salutare by night !
ma possibile che mi sveglio alle 4 per fare plinplin e non ho più sonno? :perplesso
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

ERI71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ERI71 » 8 apr 2014, 6:44

mammy :congratulations: , evviva Daniele!

chicca anche a me basta un niente per svegliarmi e poi...chi dorme ancora :martello ...ieri ero sveglia alle 3 :perplesso ...mi sono girata e rigirata fino alle 4, poi mi sono alzata e alle 4,30 stavo già stirando :x: ...ovviamente ieri sera ero distrutta!
Immagine
Mamma di Fabio (1997), di Anna (2001)e di Emma (05/09/14)

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 8 apr 2014, 8:26

Mommy :yeee :yeee :yeee :yeee Daniele!!!

Alessia hai guardato in messaggi, nella sezione ALTRI?!?! Non arriva in messaggi normali...se no dammi qualche indicazione che si vede sulla pagina iniziale del tuo profilo...

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 8 apr 2014, 8:27

E oggi finisco il 4° mese!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 8 apr 2014, 8:56

Ciao ragazze...mamma come volano i giorni..complimenti per tutte le news :-D Io sono seeeeempre di corsa..non so cosa farei se fossi a lavorare..sará che poi essendo a casa, gli impegni li prendo alla mattina cosa che prima non facevo!
Per il corso pre parto sono indecisa..sinceramente nell'ospedale dove andrò, il corso non mi è piaciuto solo che ad ogni appuntamento ti dicono che carte e cosa serve fare per il parto...qui vicino invece ne fanno uno che ho sentito molto bello ma non so se riesco a far coincidere gli orari miei con quelli della signora che mi tiene Simone :perplesso vedremo...tanto mi sembra che si prenota più avanti!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 8 apr 2014, 9:28

mammy :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

jessa anche nel mio ospedale il corso non mi è piaciuto nemmeno un po'... tornerei solo per vedere le facce di eventuali nuove ostetriche... ma mi diventa troppo impegnativo! perderei 2 pomeriggi a settimana a luglio e agosto, quando valeria avrà già finito l'asilo... preferisco tenermi libera e andare in piscina con lei!
Devo vedere in consultorio qua a gorizia se fanno qualcosa, altrimenti mi resta solo l'altra opzione con l'ostetrica, corsi serali, sicuramente interessanti, certi compresi nella quota associativa altri a pagamento ma solo se vai e il più delle volte non serve nemmeno prenotarsi, quindi una manna dal cielo per chi ha già figli!
Immagine

annastyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annastyle » 8 apr 2014, 9:37

iris71 con chi hai parlato per il gastroprotettore? Ti sta aiutando? Ci sono giorni in cui il bruciore allo stomaco è insopportabile e non so proprio come alleviare il dolore.

Mommy :congratulations: per Daniele.. Bel nome!

Stella, anch'io invitata ad un matrimonio (il giorno del mio primo anniversario per altro)! Ho dato un'occhiata a prenatal ma non fanno al caso mio. Mi sembrava che la Rinascente avesse qualcosa per la dolce attesa, andrò a vedere appena sono in zona Padova.

corso preparto devo già iniziare a prenotare? Oltre all'ospedale esiste qualche altro "luogo" alla quale mi posso affidare?

Un'amica di famiglia mi ha consigliato il corso sull'allattamento svolto da un'associazione in centro Vicenza suddiviso in tre lezioni (2 pre e 1 post parto). Secondo voi è utile?
Sapevo della Leche League ma dal loro sito sembra facciano corsi solamente ai professionisti.
Settembrina 2014

Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 8 apr 2014, 9:55

anna qua da noi funziona che i corsi preparto in ospedale li fai dal 7 mese, ma tipo nell'ospedale in cui partorisco devi già fare l'iscrizione a 20 settimane e poi ti chiamano loro.
Poi esistono dei corsi privati che organizzano associazioni o palestre o piscine, che qua li puoi già fare dal 3 mese di gravidanza, in cui hai pilates, yoga, piscina e poi vari corsi che organizzano ostetriche in cui ti fanno preparazione al parto, incontri anche con il papà per il travaglio, esercizi di respirazione, l'arrivo a casa, allattamento ecc... e il più delle volte (almeno quelle dell'associazione in cui ero x vale) ti seguono anche nel post, con allattamento, corsi di massaggio neonatale, acquaticità neonatale, svezzamento e poi dal 6 mese ci sono anche dei laboratori organizzati da maestre di nido.

corso su allattamento secondo me è utile farlo... in ospedale non è detto che ti seguano chissà quanto, quindi rischi di dover tirar su mezza discussione con qualche infermiera per farti considerare :ahaha :ahaha :ahaha quindi se ne parli già con qualcuno prima meglio! Tanto poi ti farai le tue idee e deciderai come agire! Io con Valeria non ho avuto un allattamento facile, ma appena mi demoralizzavo chiamavo la mia "ostetrica di fiducia" e mi fidavo completamente di lei e seguivo i suoi consigli... e a qualche incontro sull'allattamento ci torno sicuro anche se sono al secondo!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”