GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisellino?
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Re: Batte il cuore al settembrino (14): sarà patata o pisell
Io delle altre due bimbe avevo fatto solo la tn ma sapete ormai sono alla soglia dei 35 ..... Quindi

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Buonaseraaa...
oggi non sono riuscita a connettermi ed ho impiegato quasi un quarto d'ora per rimettermi in pari e leggere i post di oggi!
Che bello questo post è sempre più attivo!
Cricri sono io quella che dovrà fare la villocentesi la prossima settimana ed esattamente il giorno dopo la tua: martedì 4 marzo! E sono già in fibrillazione!!

oggi non sono riuscita a connettermi ed ho impiegato quasi un quarto d'ora per rimettermi in pari e leggere i post di oggi!
Cricri sono io quella che dovrà fare la villocentesi la prossima settimana ed esattamente il giorno dopo la tua: martedì 4 marzo! E sono già in fibrillazione!!

-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Stella ok!!!
Lunedì vi scrivo subito come va…
Anche io sono un po' emozionata/agitata…ma ormai sono in ballo e ballo!!!
Oggi dovevamo andare al Carnevale del paese, ma ovviamente diluvia

Lunedì vi scrivo subito come va…
Anche io sono un po' emozionata/agitata…ma ormai sono in ballo e ballo!!!
Oggi dovevamo andare al Carnevale del paese, ma ovviamente diluvia
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- mammy81
- Master~GolGirl®

Buongiorno pancine!
Anche qui tempo orribile...sto sul divano con mal di pancia perché fatico da matti a scaricare
anticipata io sono stata una settimana in malattia perché ancora non c'era il battito, una volta presente il battito mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio ed ero in 6 settimane. Si va alla asl e il medico protocolla la richiesta...la documentazione arriva dopo una settimana, anche meno, ma l'anticipata parte dalla data che ha scritto il gine sul foglio.
primo giorno di scuola il calendario non è ancora uscito ma qui dovrebbero iniziare di mercoledì come tutti gli anni quindi intorno al 10...la materna il 15
Io spero di fare il cesareo il 12 in modo da stare in h il we. Però so bene che programmare non serve a niente...ne ho già avuto prova con Caterina...dove dono saltati tutti i programmi!
Anche qui tempo orribile...sto sul divano con mal di pancia perché fatico da matti a scaricare
anticipata io sono stata una settimana in malattia perché ancora non c'era il battito, una volta presente il battito mi ha fatto il certificato di gravidanza a rischio ed ero in 6 settimane. Si va alla asl e il medico protocolla la richiesta...la documentazione arriva dopo una settimana, anche meno, ma l'anticipata parte dalla data che ha scritto il gine sul foglio.
primo giorno di scuola il calendario non è ancora uscito ma qui dovrebbero iniziare di mercoledì come tutti gli anni quindi intorno al 10...la materna il 15
Io spero di fare il cesareo il 12 in modo da stare in h il we. Però so bene che programmare non serve a niente...ne ho già avuto prova con Caterina...dove dono saltati tutti i programmi!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- iris71
- Expert~GolGirl®

Buon sabato
Anche qui diluvia
Anche qui diluvia
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Ciao!!
Qui ha iniziato da poco a piovere.. questa mattina c'era il sole.. ma, a quanto pare, non ha resistito molto!
Cri attenderemo con ansia il resoconto della tua esperienza lunedì!
Questa notte ho fatto una marea di brutti sogni.. chissà.. sarà l'ansia per l'avvicinarsi della villocentesi??
Mammy sai già che dovrai fare il cesareo?
Qui ha iniziato da poco a piovere.. questa mattina c'era il sole.. ma, a quanto pare, non ha resistito molto!
Cri attenderemo con ansia il resoconto della tua esperienza lunedì!
Questa notte ho fatto una marea di brutti sogni.. chissà.. sarà l'ansia per l'avvicinarsi della villocentesi??
Mammy sai già che dovrai fare il cesareo?

-
Laretta81
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
Anche qui pioggia tutto il santo giorno, non se ne può davvero più!
Io e Giulia abbiamo passato il pomeriggio in oratorio x i preparativi della festa di carnevale di domani...speriamo che il tempo sia dalla ns se no addio sfilata
a che ha esami in vista!!!!
Venerdì ho fatto la tn, valori ok tra circa 10gg arriva l'esito del bi test speriamo....
Anche qui pioggia tutto il santo giorno, non se ne può davvero più!
Io e Giulia abbiamo passato il pomeriggio in oratorio x i preparativi della festa di carnevale di domani...speriamo che il tempo sia dalla ns se no addio sfilata
Venerdì ho fatto la tn, valori ok tra circa 10gg arriva l'esito del bi test speriamo....
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Grazie Laretta! Tanti
anche per la vostra sfilata!

- mammy81
- Master~GolGirl®

laretta
x la sfilata anche noi domani abbiamo la sfilata in frazione io ovviamente niente...ho il divieto dal gine di suonare quindi me be sto al caldo ma mi spiace se salta.
stella è pressoché inevitabile con due cesarei pregressi: non puoi avere l'induzione e dovresti fare un parto lampo quindi a meno che non mi presenti in ospedale con la testa del pupo incanalata e dilatata completamente direi che il cesareo s'ha da fare....è vista la mia unica esperienza col travaglio non ho alcuna speranza di riuscire nell'impresa...vi risparmio i dettagli...x Caterina è stato un cesareo programmato a 39 settimane...di solito non si arriva così avanti...ma non avevo uno straccio di contrazione e un collo dell'utero talmente spesso e chiuso che ci sarebbe voluta una trivellatrice :ahah
Anche se programmare ti da un certo vantaggio Caterina ha mandato all'aria settimane di organizzazione in collaborazione col fratello
quindi la nostra vita a quattro è stata un'improvvisazione continua per i primi 6 mesi!
stella è pressoché inevitabile con due cesarei pregressi: non puoi avere l'induzione e dovresti fare un parto lampo quindi a meno che non mi presenti in ospedale con la testa del pupo incanalata e dilatata completamente direi che il cesareo s'ha da fare....è vista la mia unica esperienza col travaglio non ho alcuna speranza di riuscire nell'impresa...vi risparmio i dettagli...x Caterina è stato un cesareo programmato a 39 settimane...di solito non si arriva così avanti...ma non avevo uno straccio di contrazione e un collo dell'utero talmente spesso e chiuso che ci sarebbe voluta una trivellatrice :ahah
Anche se programmare ti da un certo vantaggio Caterina ha mandato all'aria settimane di organizzazione in collaborazione col fratello
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- Patrizia e Giulia
- New~GolGirl®

Ciaoooo
Ho appena ricevuto via mail i risultati del duo test:
Risultato Screening: Basso Rischio
Rischio Sindrome di Down per età materna*: 1 su 158
Rischio combinato Sindrome di Down (T21): 1 su 2129
Rischio combinato Sindrome di Edwards (T18) e di Patau (T13): 1 su 707348
Cutoff per Sindrome di Down e Sindrome di Edwards-Patau: 1 su 300
Strumento utilizzato per le analisi biochimiche : Kryptor Compact Plus
Software utilizzato: Ssdwlab 5
Mi sembra tutto ok considerando che ho 38 anni ! Comunque poco importa perché in ogni caso farò l'amniocentesi...il 20 marzo !
Martedì ho fatto la translucenza e il mio fagiolino, che misurava poco più di 5 cm, già era tutto bello formato: manine, piedini visino... Si vedeva proprio tutto ! E come si muoveva.... Non stava un attimo fermo ! Per il sesso il dott. Ha detto che è troppo presto ma a me ha dato proprio la sensazione di una femminuccia
comunque dice che molto probabilmente lo saprò all'amnio !
Buona domenica a tutti !
Ho appena ricevuto via mail i risultati del duo test:
Risultato Screening: Basso Rischio
Rischio Sindrome di Down per età materna*: 1 su 158
Rischio combinato Sindrome di Down (T21): 1 su 2129
Rischio combinato Sindrome di Edwards (T18) e di Patau (T13): 1 su 707348
Cutoff per Sindrome di Down e Sindrome di Edwards-Patau: 1 su 300
Strumento utilizzato per le analisi biochimiche : Kryptor Compact Plus
Software utilizzato: Ssdwlab 5
Mi sembra tutto ok considerando che ho 38 anni ! Comunque poco importa perché in ogni caso farò l'amniocentesi...il 20 marzo !
Martedì ho fatto la translucenza e il mio fagiolino, che misurava poco più di 5 cm, già era tutto bello formato: manine, piedini visino... Si vedeva proprio tutto ! E come si muoveva.... Non stava un attimo fermo ! Per il sesso il dott. Ha detto che è troppo presto ma a me ha dato proprio la sensazione di una femminuccia
Buona domenica a tutti !
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014
- mammy81
- Master~GolGirl®

patrizia bene per i risultati!!!!
per l'amnio...io farò la tn in quei giorni
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Patrizia bene per i risultati!!!! Potresti anche non fare l'amniocentesi secondo me!!!
Io ormai ci sono... Domattina alle 8 sono in ospedale a fare la villo
sono un po' agitata!!!
Io ormai ci sono... Domattina alle 8 sono in ospedale a fare la villo
-
Rino76
- New~GolGirl®

Ciao e buona domenica a tutti!!!
Patriziasai che tipo di analisi faranno al liquido amniotico? Faranno cioè la Fish? Di solito se effettuano la fish si ha un risultato parziale prima. Hai richiesto la ricerca di qualche alterazione in particolare? Mia moglie farà l'amnio a metà aprile, vorrei capire se devo richiedere io qualcosa in particolare o faranno tutto al laboratorio.
Martedì faremo la seconda eco alla nostra Briciola, credo che la vedremo molto chiaramente stavolta.
Ciao!!!
Patriziasai che tipo di analisi faranno al liquido amniotico? Faranno cioè la Fish? Di solito se effettuano la fish si ha un risultato parziale prima. Hai richiesto la ricerca di qualche alterazione in particolare? Mia moglie farà l'amnio a metà aprile, vorrei capire se devo richiedere io qualcosa in particolare o faranno tutto al laboratorio.
Martedì faremo la seconda eco alla nostra Briciola, credo che la vedremo molto chiaramente stavolta.
Ciao!!!

- CHICCA75
- Active~GolGirl®

brava patrizia
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Patrizia e Giulia
- New~GolGirl®

Rino non ne ho proprio idea ma al prossimo incontro lo chiederò alla mia gine. Nel frattempo se scopri qualcosa in più fammi sapere !Rino76 ha scritto:Ciao e buona domenica a tutti!!!
Ciao!!!
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
- StellaRN
- Basic~GolGirl®

Cricri tantissimi
!
Tienici aggiornate!
Un abbraccio!
Tienici aggiornate!
Un abbraccio!

- StellaRN
- Basic~GolGirl®

-
cricrimont
- Original~GolGirl®

StellaRN ha scritto:Cricri tantissimi![]()
![]()
![]()
![]()
!
Tienici aggiornate!
Un abbraccio!
Lo farò!!! Quasi pronta per andare all'ospedale…Anna ha dormito per la prima volta dopo 20 mesi dai nonni….quanto mi è mancata!!!!!!
- iris71
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Patrizia
Cricrimont
Io invece in 15 giorni due raffreddori ma si può
Oggi telefono il medico se posso prendere qualcosa visto che sono sotto eparina.
Patrizia
Cricrimont
Io invece in 15 giorni due raffreddori ma si può
Oggi telefono il medico se posso prendere qualcosa visto che sono sotto eparina.
☆☆☆in cielo
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Ragazze tutto bene!!! Sto già tornando a casa... È stato velocissimo!
Si sente un piccolo pizzico a livello ovaie quando viene infilato l'ago, poi più niente... Dopo ti fanno prendere l'antibiotico e si sta per mezz'ora a riposo!!
Due giorni a letto, senza sollevare pesi, né fare sforzi di alcun tipo...poi si riparte in attesa del referto entro tre settimane!!!
Speriamo non chiamino prima!!!

Si sente un piccolo pizzico a livello ovaie quando viene infilato l'ago, poi più niente... Dopo ti fanno prendere l'antibiotico e si sta per mezz'ora a riposo!!
Due giorni a letto, senza sollevare pesi, né fare sforzi di alcun tipo...poi si riparte in attesa del referto entro tre settimane!!!
Speriamo non chiamino prima!!!