GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da APEzzetti » 12 apr 2013, 18:42

settembrine oggi ho sentito Minirosso! :cuore
Ho come la sensazione di bollicine nella pancia, che sensazione meravigliosa!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 apr 2013, 18:45

Ape hai ragione...mi hai proprio convinta! :thank_you: Non avevo pensato a quell'aspetto...eh sì il fatto di non riuscire a scaricarsi è sempre un problema che cmq è bene non sottovalutare...soprattutto in gravidanza! Stasera dopo mangiato mi prenderò un bel cucchiaio di sciroppo! Speriamo che mi aiuti in fretta!!!!
Grazie ancora x il tuo consiglio! :bacio
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 12 apr 2013, 18:50

Anche il mio tesorino mi sa che ogni tanto si fa sentire dalla sua mamma :emozionee Anch'io avverto come bollicine nella pancia, a volte vicino all'ombelico e a volte più in basso...è vero è la sensazione più bella che abbia mai sentito in vita mia! :cuore :cuore :cuore Me ne accorgo quando sono sdraiata...Ape anche tu quando sei sdraiata?
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 12 apr 2013, 19:16

Ali82 a dirtela tutta ho sentito Minirosso stamani ma ero seduta.
Pare che chi sia magra riesca a sentirlo prima, ma io non sono magrissima.
Boh, alla fine basta sentirlo :-D
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

cinnamonlily06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinnamonlily06 » 13 apr 2013, 0:20

ciao a tutte! mi chiamo Angela e sono una settembrina anche io...veramente sono stata settembrina anche 6 anni fa' e nel forum ho fatto splendide amicizie!
il mio/mia ha dp 6 settembre ma facendo il TC penso che arriverà' a fine agosto.
un saluto a tutte le compagne di pancia!
Immagine
Lily d.o.b25/09/2006 sei il sole della mamma!!!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 13 apr 2013, 8:54

Benvenuta cinamolily06 e :congratulations: !
ma visto che sei già stata settembrina...aspè: ma aspetti un'altra bimba??? no perchè se non lo sai qui il 90% di noi aspetta un maschietto! :risatina:
Dicevo, tu che sei già stata una settembrina, ci sai dire se hai usato la ciniglia o il cotono per il neonato? e io mi stavo preoccupando per i vestiti per rendere comodo l'allattamento visto che sarà completamente invernale...ce lo dai qualche consiglio!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 13 apr 2013, 9:18

Pancine... ma sapete che forse anche io ho sentito fagiolino??? :-D :-D :-D :-D mi è capitato mentre ero a letto, un movimento secco e poi la pancia era tostissisma!! e aveva cambiato forma, proprio sotto l'ombelico.. :cuore
e poi anche io mi domandavo.. ma che corredino è meglio comprare?? per questo sono proprio negata.. fate il calcolo che io non ho mai usato una maglai di lana nemmmeno in inverno perchè la detesto, ma credo che a fagiolino dovrò metterglielo.. :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 13 apr 2013, 9:21

elfo ma come faccio ad avere quel disegnino che avete tutte sotto il vostro messaggio?? quello dove c'è il percorso delle settimane di gravidanza?? lo voglio anche io :domanda :domanda :domanda :domanda
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 13 apr 2013, 11:05

benvenuta Cinamolily!! :congratulations:
Gabry io ho fatto così :
sono andata su questo sito
http://lilypie.com/
e ho seguito le semplicissime istruzioni. Poi se ben ricordo ho inserito il tutto nella sezione "firma"
baci!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 13 apr 2013, 11:33

poi il codice lo hai inserito dove??
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 13 apr 2013, 11:35

Immagine vedaimo se ci sono risucita
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 13 apr 2013, 11:36

frieda garzie :cuore
Immagine

cinnamonlily06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinnamonlily06 » 13 apr 2013, 11:51

ciao
beh allora guardate se sia m o f ancora nn lo sappiamo lo sapro il 22 che faccio la morfo ma a sto punto mi fate pensare che sia un maschio :perplesso che cmq lo pensavo di gia' malo pensavo anche con la prima...quindi :)
io ho usato cotone per lenzuola etc sempre
per le tutine un mix ma il cotone va sempre bene!
io il pupo/a lo sento gia' da una decina di gg ma più' quando sto seduta o in piedi e la sorella gli da fastidio già' da ora :risatina:
6 anni fa' stavo spesso sul forum poi tra uno cosa e l'altra ciao...mi sa' che dovrei scrivere all'amm x recuperare il vecchio user :)
Immagine
Lily d.o.b25/09/2006 sei il sole della mamma!!!

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 13 apr 2013, 14:26

Ma buongiorno pancine!!!! :byeee

Tutto bene?
Cinnamonlily06 benvenutaaaaaaaaaaaaaa! E questa volta tra le settembrine '13! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Chissà se sarà anche il tuo un maschio...eh sì il nostro gruppo pullula di :baby_m:!
Vedrai ti troverai benissimo anche con noi!

Qui da me oggi splendi un bellissimo sole! :sole_splendente: Che bello finalmente è arrivata la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso mi riposo un pò e poi io e il maritino usciamo a fare un bel giretto così ci godiamo un pò questa giornata!

:bacio
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 apr 2013, 14:32

Buon sabato panzotte!!
Benvenuta Cinnamolly06!!!
Mi sa che nel corso delle settimane ti tartasseremo di domande su 1000 aspetti del partorire a settembre! :risatina:
ali mannaggia, 'sta cavolo di stitichezza è sempre dietro l'angolo, cerca di fare attenzione e di bere molto, oltre naturalmente all'assunzione dello sciroppo prescritto! Anche io sono d'accordo con ape: sul bugiardino dei farmaci le ditte farmaceutiche scrivono la cosa per cui loro sono maggiormente tutelati, dunque se un farmaco non è stato testato in gravidanza dicono che è meglio non assumerlo in gravidanza... :argh Secondo me c'è scritto sul 99% dei farmaci, anche su quelli ben tollerati in gravidanza...

A proposito di sentire il piccolo, anche a me da un paio di giorni, quando sono stesa sento dei movimenti che non sembrano nè intestinali nè di stomaco, come delle veloci bollicine che subito si dissolvono, in prossimità dell'ombelico. Mi capita in particolare dopo pranzo. Sarà lui? Non vedo l'ora che mi dia un bel calcione inequivocabile!!! :risatina:
Qui fa molto caldo, stamattina ho addirittura intrapreso l'impresa titanica del "cambio-di-stagione"!!! Ma solo perchè non mi sembra più il caso di andare in giro con le maglie di lana...Ahimè ho scoperto che una buona parte delle gonne estive è proprio inutile tirarle fuori.... :urka
Domani spero proprio di poter andare al mare, tanto per poter sfoggiare la mia panzotta e farla un pò abbronzare!!! Mio marito, con la delicatezza tipica del sesso maschile mi ha detto: "ma ce l'hai un costume che ancora ti vada?" :argh :x: Poi ha subito aggiunto: "ma no, è perchè hai il seno molto più grande..." Cattivo e bugiardo..... :buuu

Baci a tutte e buon weekend!! :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 apr 2013, 14:38

cris_ga mi dispiace se Alice pensa che il suo papà non è molto felice della novità, cmq penso sia un atteggiamento molto comune fra i padri di famiglia, che spesso si preoccupano degli aspetti economici e logistici e poi magari è molto scottato per quello che vi è successo in passato. Sono sicura che col passare delle settimane andrà meglio, lo noto anche in mio marito, all'inizio lui era decisamente più preoccupato di me, non se la sentiva di gioire da subito, ha parlato della gravidanza ai suoi amici e colleghi sono un paio di settimane fa. Adesso invece vedo che man mano che passano le settimane, si rilassa e fa progetti sul futuro, insomma inizia a sentirsi "padre". Forse saranno davvero "papà" solo alla nascita...Per noi è più facile sentirci "mamme", lo siamo da subito e viviamo tutto dall'interno! :emozionee
:bacio
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 13 apr 2013, 14:43

Gigulina guarda x fortuna lo sciroppo sta già facendo effetto! :yeee Non sono ancora del tutto a posto ma rispetto a ieri "qualcosa si è smosso"...stamattina sono andata a fare gli esami del sangue dove c'era un'infermiera carinissima che mi ha anche consigliato di bere molto (ma quello già lo faccio) e di mangiare la crusca a colazione :x: a me non piace x niente ma se anche quella può aiutarmi a diventare più regolare la mangio! La proverò in questi giorni e vediamo se noterò benefici!!
Che bello che tu puoi andare al mare!!!!!!!!!!!!! Sai che un pò ti invidio?? Fai una bella passeggiata sulla spiaggia anche x noi! Io adoro il mare...affondare i piedi nella sabbia (quando non scotta! :risatina: ) e farsi cullare dalle onde è la cosa che mi rilassa di più!
Certo che questi ometti a volte ci fanno proprio arrabbiare eh? :aargh No dai sicuramente sin da subito si riferiva al seno... :che_dici Che provino loro a portare il pancione x nove mesi e poi vediamo! :risatina:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 13 apr 2013, 14:48

ali infatti, loro ci mettono il loro piccolo spermatozoo, al resto pensiamo noi!! :risatina: E poi dicono pure che il figlio è metà del padre e metà della madre!!! Col cavolo!! Prima si devono fare 9 mesi di nausee, difficoltà nel muoversi, pesantezza e soprattutto il travaglio e il parto e poi ne riparliamo!! :grrr :martello
Vabbè dai, lo punirò facendo la larva sul divano e facendogli mettere a posto tutta la cucina da solo! :permaloso: :clap :yeee
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 13 apr 2013, 14:50

ali se prendi la crusca mi raccomando che sia biologica, purtroppo le crusche che sono le parti più corticali della pianta sono anche quelle dove ristagnano di più gli anticrittogamici &co, quindi BIO!!
baci a tutte
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 13 apr 2013, 14:53

Frieda grazie!!!!!!!!!!!!!!!! Mammia mia meno male che non l'ho ancora comprata...in gravidanza non si scherza su niente!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”