GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...presto è presto... (settembrine 2013)

Bloccato
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ...presto è presto... (settembrine 2013)

Messaggio da popeye » 23 gen 2013, 20:07

gigulina ha scritto:Ciao a tutti le settembrine!!!

Popeye anche io alcuni giorni sono terrorizzata, controllo il dolore al seno, il livello di acidità nello stomaco, ecc... :x: Però vedrai che le cose andranno meglio dopo la I ecografia! Cerca di pensare positivo, il seno vedrai che inizierà a farti male sul serio fra una decina di giorni, quando vedrai comparire anche altri sintomi (non ti auguro la nausea perchè è fastidiosa) :ok Se sei credente, rivolgi il tuo pensiero al Signore, che molto spesso ci protegge anche contro ogni nostro comportamento....In questo periodo sto pregando molto, mi capita di ringraziare per la grande fortuna che abbiamo avuto nell'avere una seconda opportunità....Ma al di là della spiritualità (che è un affare molto personale), cerca di pensare che questa è tutta un'altra gravidanza rispetto a quella finita male, questa volta è tutto diverso!!!
Sarà così vedrai!! :emozionee

Vorrei concludere dicendo che ho letto della nocività della liquirizia proprio nel preciso istante in cui succhiavo tutta felice una Tabù alla liquirizia... :argh :risatina:

Baci e :incrocini :incrocini a tutte
Grazie!!! Penso tu abbia davvero ragione.
Gli step che devo affrontare ora sono due: le prossime beta venerdì e la visita di lunedì, da cui potrò intuire, almeno, se tutto procede. Poi arriverà al tanto desiderata settima settimana così vedrò il cuoricino...
Fino ad allora mi devo mettere in testa di stare calma.....

:bacio :bacio

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 23 gen 2013, 20:52

Buonasera settembre, questa settimana sono un po' latitante perché stiamo riorganizzando la casa infatti stasera sono stanchissima , abbiamo da poco finito di cenare e devo ancora sistemare la cucina. Dopo aver mangiato mi sembra di avere un pallone nello stomaco nonostante mangio pochino perché mi seggo a tavola con l'idea di mangiare anche il piatto ,ma poi mi sento subito sazia !!
Mi devo fare coraggio devo ancora :lavatrice: :stendere: :stirare:
O forse mi spalmo sul divano e guardo la tv!!!

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 24 gen 2013, 0:20

popeye ha scritto:UUUh mammamia.... Mima...come conosco questa sensazione......Prima sei nervosa, quindi rispondi male e sei nervosa....Poi però ti rendi conto che i tuoi modi sono proprio sgarbati e ti vengono i sensi di colpa.....
Povera.. :coccola
Sempre i maledetti ormoni ........sono loro che ti fan sentire così...
Proprio così, sono settimane che sono nervosa...ma non do tutta colpa agli ormoni perchè mi rendo conto da me che non sto affrontando questo inizio di gravidanza nel migliore dei modi. Spero passerà, mia madre sta facendo tanto vista la situazione (magari vi racconterò) e io la tratto in quel modo...sensi di colpa grandi come una casa.
Immagine

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 24 gen 2013, 11:12

ciao a tutte!!!!! uffa io sono sempre alla ricerca della gine...c'è la sostituta..domani parlerò con lei!!
ho bisogno di un aiutino:stasera ho degli amici a cena e preparo il pollo al curry..che antipasto posso abbinarci, ovviamente che possa mangiare pure io???? sono in crisi tutti quelli che mi vengono a mente...io nn posso mangiarli!! :pensieroso :pensieroso
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

tempesta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tempesta83 » 24 gen 2013, 12:09

grazie a tutte per i consigli e il sostegno!!! non mi riconosco più.. io sono sempre stata forte e coraggiosa.. eppure qui non riesco ad essere serena!!! ma l'acido folico si comincia a prendere già dall'inizio??? perchè la mia gine non mi ha detto nulla.....

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 gen 2013, 12:35

Popeye :incrocini :incrocini per le beta e per la visita!!
tempesta83 l'acido folico si prende da subito (andrebbe presto addirittura da un mese prima, ma chi lo fa?) però siccome è un integratore non è necessario che te lo prescriva un medico, quindi vai direttamente tu in farmacia e prendi il Fertifol 400 mg o Folina o Prefolic. Io prendo il Fertifol, se non hai particolari problemi di assorbimento dell'acido folico o di livelli elevati di omocisteina, il Fertifol va bene!
mimma88 cerca di essere serena il più possibile, considera che più sei serena più fai del bene al piccolo che porti dentro di te, e poi dài, stai portando e facendo crescere dentro di te la VITA!!! Pensa che cosa fantastica, e che grande fortuna che abbiamo, no?? :cuore Per quanto riguarda il rapporto con tua madre, posso dirti che certe volte è normale "sfogarsi" con le proprie madri, che hanno la pazienza di ascoltarci e di amarci incondizionatamente....Non preoccuparti se l'hai offesa, sicuramente lei ti ha già perdonata!! :ok
chiales la tua ginecologa è una rock star in tournè???!! E che cavolo....A questo punto parla con la sostituta, vedrai che la maggior parte delle cose può dirtele anche lei!! Anche il mio ginecologo è una pop star, da quando sono incinta ancora non l'ho visto, lo vedrò il 31...Almeno però sono riuscita a parlargli per telefono... :che_dici

Vi abbraccio e :incrocini :incrocini a tutte noi!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 24 gen 2013, 13:35

gigulina ha scritto: mimma88 cerca di essere serena il più possibile, considera che più sei serena più fai del bene al piccolo che porti dentro di te, e poi dài, stai portando e facendo crescere dentro di te la VITA!!! Pensa che cosa fantastica, e che grande fortuna che abbiamo, no?? :cuore Per quanto riguarda il rapporto con tua madre, posso dirti che certe volte è normale "sfogarsi" con le proprie madri, che hanno la pazienza di ascoltarci e di amarci incondizionatamente....Non preoccuparti se l'hai offesa, sicuramente lei ti ha già perdonata!! :ok
Che belle parole :bacetto
Oggi và meglio con mia madre, è tornato tutto come prima. Ecco vedi, mi fai commuovere, una mamma perdona subito i propri figli e io mi domando se sarò in grado di farlo visto che sto per diventare mamma a mia volta.
Sarà che questa gravidanza è arrivata del tutto inaspettata che non la sto affrontando nel modo giusto, mannaggia.
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 24 gen 2013, 17:58

Ciao ragazze, faccio un salto da voi per farmi contagiare la vostra fortuna fortunella! Spero sia questo il mio mese giusto :incrocini :incrocini
Ma chi di voi ha la nausea?? vi capita solo nel sentire gli odori o anche nel vedere le cose nel piatto?? :domanda
Non vorrei farmi prendere dai falsi sintomi, ma ho come la sensazione di sentirmi intossicata... a voi capita??
un bacione grosso :bacio :bacio :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le pancine che diventeranno pancione :sorrisoo

mima88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima88 » 24 gen 2013, 18:56

Si anch'io non riesco più a sopportare certi odori, tipo il caffè :x:
Ti auguro di raggiungerci presto un questo mega gruppo e chissà che i sintomi che senti non sono proprio quelli "giusti" :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 24 gen 2013, 19:43

Chiales, ti rispondo troppo tardi....ormai avrai già deciso il menù...non ti sono di aiuto...avevo pensato alle bacchettine di verdure ( tipo carote e sedano ) con la spuma di prosciutto cotto, o con la robiola; oppure a me piacciono tanto le prugne secche denocciolate, avvolte in una fettina di speck..il tutto in forno 10 min ( così lo speck sarebbe cotto..)...c'è il contrasto dolce salato di cui sono ghiotta!!

Io oggi ho avuto proprio del dolorini al basso ventre, sulla destra, tali per cui non riuscivo più a lavorare seduta...dovevo stare in piedi alla scrivania...
Il medico generico mi ha detto che non sono poi così giustificati questi mali...non può esser l'utero che si muove, per me è troppo presto!!! :perplesso
Il ginecologo mi ha ordinato un integratore di magnesio ( come Frieda aveva consigliato!!!!), e tanta tanta acqua da bere.... :domanda :domanda cosa c'entra?!??!
Poi mi ha detto di richiamarlo e sapergli dire come va..
Uffa!!!!!!!!!!! Adesso non so se domani andare al lavoro o stare a casa a letto e a riposo.
Non vorrei essere esagerata, ma nemmeno imprudente...
A voi capita ancora di avere dei doloretti?

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 24 gen 2013, 19:50

Carmen,
io non sopporto più nessun odore, e nemmeno la visione di certi piatti....Non sopporto nemmeno l'odore dei colleghi a momenti, sia chi si tuffa nel profumo, sia chi litiga con il docciaschiuma... :risatina: Mangio poco, e non finisco quasi mai un piatto, pur avendo sempre fame... :x:
Dai, che sarai presto delle nostre!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Oggi stranamente (per me) ho avuto difficoltà ad evacuare (scusate il dettaglio trash...) e quando mi sono pulita ho trovato delle tracce rosa!!! :buuu Mi è salita una paura pazzesca....Ho letto ovunque che può succedere di avere perdite rosa o marroni o anche rosse, però sono terrorizzata lo stesso, perchè con questa gravidanza non mi era mai successo, era successo solo per quella che (purtroppo) si è interrotta...... :nonegiusto
Ok, adesso mi calmo, cmq a voi è mai successo che per lo "sforzo" abbiate avuto delle perdite rosa?
Scusate la paranoia, ma purtroppo oggi ho avuto un flashback che non avrei mai voluto avere.... :buuu

Baci e :incrocini :incrocini a tutte
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 gen 2013, 23:16

:ciaociao a tutte compagne di panza, devo ancora focalizzarvi bene, non passò spesso perchè ancor non ho realizzato :risatina: spero sia tutto ok e fino alla eco di giovedì prox sono così :incrocini
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 gen 2013, 23:18

Io non ho nausee ed è stato così anche per il primo, ho solo giá una taglia in più di reggiseno :risatina: alla prima gravidanza sono passata da una terza ad un settima :argh

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 gen 2013, 23:26

robibg ha scritto:
Iolanda ha scritto:Ciao a tutte!!!!

Ho fatto il test stamattina :emozionee POSITIVO :emozionee DUM 20 dicembre DPP ?

Lunedì chiamo il gine

Mi chiamo Iolanda, ho quasi 28 anni sposata da 10 (25 gennaio) ed ho un bimbo , Mattia, che compie 10 anni a maggio

:congratulations: a tutte

:-D :-D :-D :-D :-D
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :bacetto
Robi :cuore :emozionee

*80ina*

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 gen 2013, 23:33

Io so che si devono evitare insaccati, carne cruda o poco cotta e verdure " sporche" solo se si è a rischio toxo. Si deve evitare anche il contatto con gatti e volatili

*80ina*

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 25 gen 2013, 9:42

Buongiorno a tutte!
Finalmente oggi sono riuscita a ottenere il libretto della gravidanza, dalla prossima settimana posso cominciare a fare gli esami del sangue e delle urine.
Per il resto nausea a difficoltà digestive all'appello, più un sonno da non reggersi in piedi.

Iolanda ti correggo parzialmente
Iolanda ha scritto:Io so che si devono evitare insaccati, carne cruda o poco cotta e verdure " sporche" solo se si è a rischio toxo. Si deve evitare anche il contatto con gatti e volatili
: gatti e volatili infetti. Io vivo con tre gatti, e non ho mai, e dico mai, beccato la toxoplasmosi.
gigulina cerca di stare tranquilla... io penso che sia più una rottura di un capillare per lo sforzo che hai fatto. In ogni caso :incrocini
popeye mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con le tue ricettine! Anche qui doloretti alle ovaie e utero presenti!
mima88 Sono contenta che hai chiarito con tua madre :coccola
tempesta83 io è ormai un anno che prendo l'acido folico :risatina:
chiales trovata la tua ginerockstar? :incrocini
ilaeli se vuoi passare anche da casa mia a fare le faccende sei la benvenuta :hi hi hi hi Scherzo, per fortuna il Rosso mi dà una grande mano
elfo come è andata l'ecografia? :incrocini
un buongiorno a tutte le panciute
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 gen 2013, 10:05

APEzzetti ha scritto: elfo come è andata l'ecografia? :incrocini
un buongiorno a tutte le panciute
'è un cuoricino che batte...c'è una bella e spaziosa cameretta gestazionale che accoglie l'embrioncino! meraviglioso!
ora devo chiamare la genetica per prenotare il bi-test e qualche giorno prima vedrò la gine. quindi ci vorranno circa 6 settimane. ci ha messo all'astinenza totale per ora, almeno finchè avrò ancora qualche doloretto...eh vabè!
devo iniziare a fare piccoli pasti ma frequenti, perchè a tavola mi sazio molto velocemente con poco e mi sale la cattiva digestione.
L'altra sera al compleanno di mia cognata mi hanno fatto il giochino del pendolino per vedere quanti figli avrò e il sesso; a me e mio marito sono risultati un maschietto e 2 femminucce! mah... chissà qual'è la spiegazione fisica di quel pendolino!
Non sopporto molto l'idea della maionese (che sia vegana come quella che faccio io o la classica)...mi mette proprio :x: mah!
per il resto ho voglia di verdure e roba fresca, ma con questo freddo! Domenica o domani farei un bel brodo con i tortellini, ma i tortellini li faccio io senza uova così li mangia anche mio figlio. siamo alle prese con il vestito per carnevale!
questa mattina mi sono svegliata alle 5.15 per fare pipì e non sono riuscita a riprendere sonno pensando a come modificare la cameretta dei pupi e iniziare a mettere Vale nel letto singolo...uff...insonnia gravidica!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 25 gen 2013, 10:12

Elfo evviva! Sono felicissima per il cuoricino che batte! :yeee
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 gen 2013, 10:19

APEzzetti ha scritto:Elfo evviva! Sono felicissima per il cuoricino che batte! :yeee
Sapessi io! lì per lì l'eco me la stava facendo una specializzanda e mi stavo come rassegnando alle parole "mmm, non c'è ancora nulla..."... e invece mi chiede cosa si era visto alla precedente eco e subito dopo le parole "è tutto ok: vede la farfallina? è il cuoricino che batte!" poi è arrivata subito la mia gine, guarda il monitor e mi dice "Brava!ottimo lavoro! c'è anche una bella camera!" sembrava di essere riuscita ad arrivare in cima all'Everest! :vaiii:
Oggi sto fissata sui cambiamenti da fare nella cameretta...ma devo lavorareeeeee!!! non riesco proprio a concentrarmi, in più minaccia neve!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 25 gen 2013, 11:02

elfo, :cuore :ok :cuore :ok
gigulina non potrebbe essere stata un'altra la provenienza della gocciolina di sangue :fischia ?

Ragazze mi dispiace se partecipo poco, ma il lavoro in questo periodo mi sta facendo ammattire e in più, diciamolo, mi sento veramente di m...@!!!
La nausea è abbastanza leggera con picchi di super nausea e a volte vomito (come stamani... dopo un sorso di tè ... :x: :x: :x: ) e in più mi sento stanchissima, distrutta, e non c'è sonno che mi ristori. Ho letto che anche per alcune di voi è così... ma come si fa?
E' uno stato fisico che mi fa sentire fragile e dover fare tutte le solite cose è una mega fatica. Speriamo passi in fretta ragazze :buuu :buuu :buuu

:incrocini :incrocini per tutte!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”