GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Lady » 28 lug 2011, 15:11

MA IO OGGI ENTRO UFFICIALMENTE NELL'OTTAVO MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
:-D
EVVIVA!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 15:15

Aradia ha scritto:ciao ragazze voi a lavoro come siete messe? io non lavoro più da gennaio, mi hanno subito messo in maternità anticipata perchè lavoro in una mensa scolastica e il tipo di lavoro non è compatibile con la gravidanza, una volta partorito avrò 3 mesi pagati al 100% e poi in teoria dovrei rientrare a gennaio dopo la chiusura natalizia della scuola...abbiamo però deciso che mi prenderò anche i 6 mesi di congedo pagati al 30% e praticamente arriverò fino alla chiusura estiva delle scuole...riprenderò a settembre 2012 :-D
Io prevedo di rientrare verso fine aprile/inizi maggio. Prevedo però anche di prendermi tutto luglio e agosto di ferie/congedo e rientrare definitivamente a settembre...tanto ho un sacco di maternità della prima figlia e ferie ancora da smaltire...non corro il rischio che mi dicano di no, se chiedi congedo non ti possono dire nulla e le ferie per prassi aziendale vanno fatte tutte nell'anno...indi per cui... :spiteful:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 15:16

Lady ha scritto:MA IO OGGI ENTRO UFFICIALMENTE NELL'OTTAVO MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
:-D
EVVIVA!
:yeee :yeee :yeee

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 lug 2011, 15:17

Lady....
Ti dirò, i miei maschietti non sono tanto vivaci nel senso comune del termine. Cioè se sono fuori si scatenano, correndo saltando (soprattutto il piccolo), ma in casa grazie anche alla fervida fantasia di Michele fanno anche giochi molto "sedentari"... Playmobil e Lego sono la mia salvezza ci passano ore...
Certo che... quando cominciano a bisticciare non si tengono più oppure, come fanno ora la sera quando rientro, si lagnano di continuo. sarà la stanchezza, sarà un modo inconscio per farmela pagare che non ci sono mai... ma un giretto nella lavatrice in centrifuga glielo farei fare :hi hi hi hi
Insomma ho più difficoltà sul "ragionarci" perchè sono testardi da morire che su un aspetto puramente fisico!!

Il piccolo cmq secondo me da questo punto di vista "si farà"... Ora con suo padre ha scoperto lapalla (non so perchè i miei non l'hanno mai considerata tanto).. Fa il "bagher" della pallavolo. Dovete vedere sto topo che mette le mani nella giusta maniera e "riceve" il tiro del padre.. uno spettacolo! :-D
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Babi89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Babi89 » 28 lug 2011, 15:34

aradia :084-Yepa: che fortuna che hai :ok
EMANUELE 04-10-2011 ore 10:36 2.960kg 49cm 41 settimane / finalmente sei arrivato!!

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qui si cresce, il tempo avanza, Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Nymphalidae » 28 lug 2011, 15:39

Ehi, ma qui c'è da festeggiare :fischia

:baby_m: POTERE DELL'OTTAVO MESE VIENI A ME!!! :cicogna:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 lug 2011, 15:58

E con Lady e Nym che oggi entrano nell' ottavo mese :yeee :yeee ci siamo tutte!!

Eccomi qui... volevo andare oggi a vedere da mia zia ma mi sono sbracata sul letto di mio fratello a leggere e poi me se n'è passata la fantasia :risatina: ..

Domani non lavoro!!!! :yeee Il capo ha detto che visto che è fine mese se voglio posso stare a casa visto che il suo capo (alias suo nipote alias mio figlio :risatina: ) si è lamentato che non sto mai a casa... meglio ne approfitterò per fare i giri che dovevo fare sabato e sabato relax!!..

Questione lavoro: Io rientrerò credo per fine ottobre anche se solo per le 4 ore mattutine... poi il pieno da gennaio.. devo comunque venire giù perchè Mattia ha la scuola, poi il pome se è lavoro da casa... poi son fortunata perchè lavorando con mio padre nel suo studio gli orari me li sistemo come voglio e ho mia mamma a casa che mi può seguire il piccolo mentre il grande è a scuola.. poi dalle 12 ci penso io..

Megan mannaggia..però dai almeno fino a martedì hai aiuto con Andrea e se le voci di corridoio sono fondate :congratulations: al marito!!

Lady...si si ha tempo per farla..ma se non la presso ,come per il fiocco :fischia ,capace che ora che la finisce non mi serve più...

Vado a far finta di strascinarmi da una stanza all altra..capace mi rimanda prima a casa :fischia :bast_ins
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 lug 2011, 16:00

Dream hai centrato perfettamente ciò che volevo dire!!!! :ok Per ritmiche intendevo indurimento-rilassamento, non pancia dura tutto il tempo..
Lady bisogna festeggiare!!! OTTAVO MESE!!! dai che manca poco...!!! :yeee
Aradia accipicchia che maternità lunga!!! così potrai goderti la tua piccola Sibilla!!! :-D
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 28 lug 2011, 16:41

la fortuna è quella che i mesi combaciano perfettamente con la chiusura della scuola, faccio un lavoro part time e sto a casa a natale, pasqua e i 3 mesi estivi...purtroppo però d'estate non sono pagata e fino all'anno scorso ho lavorato in una toeletta x cani, ora non si può più :-(
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 28 lug 2011, 16:48

Ciao fanciulle,

oggi ho dormito un po', poi sono stata comunque orizzontale perché il tardo pomeriggio/sera sarà pesante. Mi sono alzata per lavarmi e vestirmi e mi sono venute due contrazioni coi controfiocchi, ora sono semi sdraiata con la pancia di marmo ma si sta pian piano rilassata. Beh, almeno il ginecologo mi vede nella mia reale situazione, non oso immaginare come sarò dopo il mini tragitto in auto (10 minuti in auto e mezz'ora di posteggio), mi basta salire su una macchina e divento un fascio di nervi.

Gli indurimenti sono le Braxton-Hicks, contrazioni preparatorie (ma non che anticipano il parto), che allenano l'utero ad essere elastico. Cominciano verso il 6° mese e vanno man mano intensificandosi con l'avanzare dela gravidanza. Sono sporadiche e vengono naturalmente sollecitate dalla stanchezza (l'utero è un muscolo e come tale soggetto alle sollecitazioni che subisce).
Le contrazioni da travaglio sono in serie e regolari, poi ci sono le contrazioni che ci devono allarmare: ancora non regolari ma abbastanza forti e dolorose da modificare la conformazione del collo dell'utero. Prendono anche la fascia lombare, i reni e coinvolgono tutta la pancia; a differenza delle Braxton-Hicks non è sufficiente cambiar posizione perché rientri e durano per fortuna pochi secondi, è importante non stare sedute/in piedi perché la forza di gravità accentua il potere spianante che già le caratterizza.

Le prime contrazioni che ho avuto per Iris erano identiche a quelle che ho anche ora, ho capito che la faccenda si faceva seria perché erano diventate regolari e continue, addirittura più distanziate ma regolari (poi vabbè, ho iniziato a perder sangue e quindi sono corsa al ps).

Comunque per quanto si possano confrontare e spiegare solo voi sapere se vi sembrano "normali" o meno anche perché la soglia di fastidio cambia da soggetto a soggetto :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 28 lug 2011, 16:51

Nympha, Lady, l'ottavo meseeeee!!!!! :yeee :festa

E con voi concludiamo tutte il settimo, il tempo passa e fra un po' di sarà da ridere!! :spiteful: :ahaha

Ragazze finisco di prepararmi che fra 10 minuti arriva la mia vicina e conoscendola mi porterà tante cosine buone da mangiare :-D mentre io da offrirle ho solo carote e sedano :fischia

Nympha :incrocini :incrocini :incrocini per la visita, ci aggiorniamo dopo!!!!!!
:bacio a tutte! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 28 lug 2011, 16:55

Buongiono panciotte! come state? i cucciolotti ancora tutti tranquilli vero? :sorrisoo mi dispiace non riuscire a passare spesso mi mancano le vostre chiacchere ma tra una cosa e l'altra ho sempre tante cose da fare. Ho messo un paio di foto della mia panciotta, adesso metto anche quella del duo che abbiamo ritirato sabato per il nostro cucciolo :emozionee
Ragazze ma guardate il ticker :urka non manca tanto! io sto abbastanza bene, un pò di stanchezza non riesco a dormire troppo con il mal di schiena, il cucciolo si muove sempre da matti così mi ricorda che devo stare tranquilla e pensare che adesso c'è anche lui... mi capita spesso di avere la pancia dura, non so se sono contrazioni o solamente lui che si stira e contrae tutto :domanda
Sto facendo il corso preparto due pomeriggi a settimana è davvero carino mi trovo bene con l'ostetrica che ci segue e anche con il gruppo, ieri parlavamo giusto di come fare a riconoscere il momento per andare in ospedale.... kissà come sarà veramente quel momento voi non ve lo chiedete mai? bella spiegazione Marie :ok
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 lug 2011, 17:15

Marie, cara... tanti tanti in bocca al lupo per stasera!!!

Ps...Immagino non andrai sola, ma vota solo per due possibilità: O l'accompagnatore ti lascia davanti all'ambulatorio e poi cerca parcheggio...o Taxi per tutti! E buona notte.
Io nell'ultimo mese ho preso 4 taxi, quasi inconcepibile per me, ma quando ci vuole ci vuole!

Nel tuo caso, ci vuole eccome!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 lug 2011, 17:18

Topolina! BElla la panciotta, ma meraviglioso il bozzo :risatina:

Su come sarà quel momento...ce lo chiediamo tutte! Anche chi ha già dato, te l'assicuro!

Certo noi già mamme abbiamo forse qualche tranquillità in più, ma ogni parto è a se', io con il primo speravo fortemente di rompere le acque così ero sicura che il momento era già buono per l'ospedale e non rischiavo di confondermi!! :fischia
Sono stata accontentata! Con il secondo invece me le hanno rotte loro!

L'altro giorno parlavo con un'amica, la cui sorella ha 3 figli... La terza l'ha fatta nell'ascensore dell'ospedale :urka

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 17:33

DadaEle ha scritto:Topolina! BElla la panciotta, ma meraviglioso il bozzo :risatina:

Su come sarà quel momento...ce lo chiediamo tutte! Anche chi ha già dato, te l'assicuro!

Certo noi già mamme abbiamo forse qualche tranquillità in più, ma ogni parto è a se', io con il primo speravo fortemente di rompere le acque così ero sicura che il momento era già buono per l'ospedale e non rischiavo di confondermi!! :fischia
Sono stata accontentata! Con il secondo invece me le hanno rotte loro!

L'altro giorno parlavo con un'amica, la cui sorella ha 3 figli... La terza l'ha fatta nell'ascensore dell'ospedale :urka
:quoto_1: tutto!!!!!!!!!!

Ecco appunto...mica tanto tranquilla io...la gine me lo ha detto chiaramente: la prima l'hai fatta in 4 ore, questo rischi di farlo per strada...rassicurante eh?!?!? :che_dici :buuu

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 28 lug 2011, 17:35

TOPOLINA come ho scritto anche su fb...quel bozzo fa veramente impressione da quanto è bello!!!
AMBRA non faccio cose diverse, solo che io il pesce...insomma non è che ne vada matta, e poi avevo una voglia matta di spaghetti al pomodoro... io non ho programmi ben precisi su cosa mangiare, vedo un pò giorno giorno...apro il frigo e cucino, poi ci sono le voglie particolare nate dalla tv o da qualche giornale...insomma ogni giorno è un'incognita!!!
MARIE :thank_you: le tue spiegazioni sono sempre molto dettagliate... e per quanto riguarda le contrazioni anche io le ho durante il giorno e dopo... :spiteful: insomma ci siamo capite no? Anche a me il gine mi ha detto di non preoccuparmi se non sono dolorose e che le avrò sempre più spesso...
SARA anche la tua spiegazione era giustissima...non è che vuoi fare concorrenza a Marie? :risatina:
Io sono stata a fare una passeggiata...al ritorno avevo mani gonfissime e gambe pesanti...dopo la doccia mi sento un fiore!!! Però ho sempre la natica destra in dolore!!! mah
Vedo che con le ultime settembrine LADY e NIMPHA siamo tutte nell'8° MESE!!!!
MANCA POCO....MANCA POCO....MANCA POCO....PAURA...PAURA...PAURA!!!
E con questo vi saluto e vi mando un abbraccio forte forte
:incrocini :incrocini per le visite di oggi!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 lug 2011, 17:35

Quasi quasi vado va'...

Devo ancora:
fare il letto alla piccola
sistemare tutti i suoi peluche (4 lavatrici mi ci sono volute per lavarli tutti :-D )
riattaccare i quadri alle pareti che oramai saranno asciutte
riallacciare il PC
salire con il socio in soffitta a prendere reggiseni da allattamento, guaina (vediamo se mi aiuta col mal di schiena), carrozzina, ovetto e lenzuola per Alessandro.

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 28 lug 2011, 17:37

buonasera a tutte...letti gli arretrati vediamo che mi ricordo:
ARADIA bene per sibilla....DADA chiara stimata sui 4 kg a fine conto??? e come la fai uscire????
MARIE, PIZZY e NYM (?) :incrocini per stasera...
BENE PER L'OTTAVO MESE PER TUTTE.... Ora non si scherza più...
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 28 lug 2011, 17:39

Il mio ticker mette un dito nella piaga...What's valigia? :fischia
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 28 lug 2011, 17:49

Ciao belle panciotte!
Sì sono ancora in office.. lo scotto per la vacanza di domani è stato aggiornare una contabilità..vabbe ci sta :)

di nuovo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Clara,Nym e Pizzy..poi fateci sapere eh?!?

Bene..ho sistemato la scrivania e ora me ne posso andare a casina... A stasera care!! :bacio :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”