GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 24 giu 2010, 15:13

Buon pomeriggio! :sorrisoo

Oggi a Firenze è la festa del Santo Patrono, San Giovanni Battista. Siccome Alessandro ha dovuto lavorare e lavora pure fino a Prato, niente Fuocchi d'Artificio. Quindi stamattina mi sono alzata presto per vedere il Corteo Storico con i Valletti e gli Uomini d'Arme, ho fatto il corteo con loro fino al Battistero di San Giovannii in piazza Duomo. Finora a causa del lavoro non ero mai potuta assistere quindi ho appofittato! Poi di ritorno c'era pure un mercatino di prodotti agricoli, fra un assaggino e l'altro ho fatto merenda. Ho preso un olio al limone e dei cantuccini allo zafferano, ottimi!

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 giu 2010, 15:34

ciao :) ripasso da qui ... in attesa della partita :incrocini
@Nicole: del naturale mi spaventa: l'eventualità del travaglio lungo, e nonostante l'epidurale, dato che ho una soglia del dolore piuttosto bassa... "rompere" troppo ai colleghi e comunque essere tra quelle per cui funziona si, ma non meravigliosamente.. peraltro si dice sempre: collega: fattore di rischio aggiuntivo per complicanze :fischia ma soprattutto ho paura di eventuali lacerazioni, e delle conseguenze di episio e cuciture "jellate" (tipo dolori dopo ai rapporti e incontinenza).. so che sono eventi che non capitano con grande frequenza.. ma capitano.. sono fisime, lo capisco, e non chiederò di fare il cesareo per forza (anche se magari mi acconterebbero pure).. però... :fischia
@Sandreli: è vero!! è S. Giovanni Battista.. meno male che lo hai ricordato.. è l'onomastico di mio marito e me lo ero (come sempre) completamente scordato :prr
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 giu 2010, 15:34

amoredibimba Tanti :incrocini per l'ecografia.

nicoleb5 Altri :incrocini , speriamo che i dolori continuino a passarti senza usare Buscopan, che se ne vada quel batterio nelle urine e perché non ci sia bisogno d'effettuare nessun rivolgimento esterno.

Alice82 Come procede lo smettere di fumare? Ho visto che hai aperto un post a riguardo.

bibiola Come procedono le faccende che dovevi fare?... Complimenti perché non sei salita di peso come volevi. :clap

Fagiomamma :incrocini Per i valori altini di glucosa, vedrai che con un po' d'attenzione nella dieta tornerano a posto.

haili :incrocini Per il tampone vaginale. Ti auguro che l'infezione non sia salita.

kat1975 :incrocini Speriamo che togliendo il ferro la tua glicemia scende. Quindi non ci sono compresse di ferro senza zucchero? Non mi hai risposto ma a questo punto l'intuisco.

maggie8 :incrocini Per gli esiti della Curva Glicemica... :yeee Dai manca poco per averti a Firenze!

Lily74 Come te, cerco d'evitare di pensare al parto o meglio, a pensare in modo negativo.

neve74 Che bella sorpresa! :sorrisoo Ci chiedevamo per te, mi fa piacere sapere che è tutto a posto e sei semplicemente incasinata con le tue cose. Appena poi passa a salutarci.

facocerina Che spavento! :coccola Lavorare l'orto è pessante, staci attenta poi con il caldo rapidamente perdi liquidi.

tulipano77 Grazie per il link! Come dici, in città si trova di tutto basta mi dia una mossa. :fischia

ValeriaGP Buon divertimento!... Tanti :incrocini per Italia VS Slovacchia!

Finalmente ho preso le liste per il Corredo per l'Ospedale dalla Prenatal!
Dunque oggi dopo il corteo, visto che ero in centro sono andata a trovare il negozio, molto grande e il personale molto gentile. Oltre alle liste, ho fatto una tessera gratuita e con questa mi hanno dato in omaggio un Diario di Gravidanza, un disco come quelle che hanno al consultorio ginecologico per controllare la crescita e ho pure prenotato un posto per un incontro che riguarderà come fare il bagnetto e quelle cose lì. :hi hi hi hi

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 giu 2010, 15:36

nicoleb5 ha scritto:
BIBIOLA a te spaventa il naturale e a me il taglio cesareo :fischia
Ma cos'è che ti spaventa del naturale esattamente?
a me stanno cominciando a spaventare sia il naturale che il cesareo... ho vinto quacchecosaaaaaaaaa? :fischia
non so ma ho una strana ansia da prestazione... della serie arrivare lì ed impanicarmi.... mi sto autoconvincendo che quando sono lì lo DEVO fare per forza e quindi lo FARO' ...
Sandreli belle le feste patronali..... anche da noi fine settimana c'è una piccola festa patronale in un paese vicino... fuochi e giostre per i bimbi.... non vedo l'ora di portarci Damiano
amoredibimba :incrocini :incrocini :incrocini
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 giu 2010, 15:39

bibiola 'E vero, tuo marito si chiama Gianni, di Giovanni! :-D :-D Auguri da parte mia! :festa ... So che è patrono di altre città... Peccato, avrei voluto vedere fuochi magari facendo un pic-nic alle rive dell'arno! :buuu Pensa che vendono i pacchetti belli pronti da pic-nic!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 giu 2010, 15:41

bibiola ha scritto: ho una soglia del dolore piuttosto bassa... "rompere" troppo ai colleghi e comunque essere tra quelle per cui funziona si, ma non meravigliosamente.. peraltro si dice sempre: collega: fattore di rischio aggiuntivo per complicanze :fischia
secondo me ti stupirai di te stessa, anche io ero convinta di avere una soglia del dolore bassissima, anzi di più :che_dici ma ho retto benissimo e tante ore.... mio marito si è addirittura stupito (conoscendomi :fischia ) e mi ha fatto i complimenti :ahaha
per i colleghi fattore di rischio aggiuntivo in effetti non è il massimo, figurati che una mia amica che lavora in ospedale ha fatto di tutto per non fargli sapere che stava partorendo, proprio per non avere tutti in mezzo ai piedi (l'hanno scoperto solamente il giorno delle dimissioni) ... il fatto è che lei lavorava in un altro reparto, mentre tu non puoi!
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 giu 2010, 15:44

tulipano77 ha scritto:.... mi sto autoconvincendo che quando sono lì lo DEVO fare per forza e quindi lo FARO' ...
Sandreli belle le feste patronali..... anche da noi fine settimana c'è una piccola festa patronale in un paese vicino... fuochi e giostre per i bimbi.... non vedo l'ora di portarci Damiano
Pure io faccio così, certo d'autoconvincermi! :ok ... In generale il folclore piace. Poi per i bambini deve essere ancora più divertente vedere fuochi e salire sulle giostre, vedrai quanto si divertirà Damiano!

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 giu 2010, 16:04

@Tulipano: il "fattore di rischio" non è tanto aver tra i piedi i colleghi (che conosco perchè ci ho fatto la specializzazione ma non partorisco nell'ospedale dove lavoro ora) ma proprio, che sarà una coincidenza, ma quando capita che fai l'anestesia (o l'analgesia) ad un collega se qualche complicazione ci può essere (tipo un effetto collaterale o per rimanere nell'analgesia il cateterino posizionato male o che si sposta e l'analgesia non funziona, il mal di testa dopo.. per rimanere alle cose banali) c'è! :fischia capita spessissimo colleghi, parenti e amici o amici di amici... :fischia di recente hanno partorito una collega (e l'analgesia non ha funzionato per nulla), un'altra mal di testa da paura.. la figlia di un vecchio collega ora in pensione: lei l'analgesia non ha fatto in tempo a farla, è arrivata di corsa in sala parto e dopo poche ore è finita in sala operatoria per emorragia imponente.. ha dovuto pure trasfondere.. non vi voglio mettere paura.. sono cose normalmente rare.. non quando si è colleghi :impiccata: noi alla fine ci scherziamo sopra.. ma un pensierino ce lo si fa sempre :prr
è iniziata la partita.. a dopo..

FORZA AZZURRI!!!
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 giu 2010, 16:05

Ciao! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 giu 2010, 17:27

bibiola ha scritto:ciao :) ripasso da qui ... in attesa della partita :incrocini
@Nicole: del naturale mi spaventa: l'eventualità del travaglio lungo, e nonostante l'epidurale, dato che ho una soglia del dolore piuttosto bassa... "rompere" troppo ai colleghi e comunque essere tra quelle per cui funziona si, ma non meravigliosamente.. peraltro si dice sempre: collega: fattore di rischio aggiuntivo per complicanze :fischia ma soprattutto ho paura di eventuali lacerazioni, e delle conseguenze di episio e cuciture "jellate" (tipo dolori dopo ai rapporti e incontinenza).. so che sono eventi che non capitano con grande frequenza.. ma capitano.. sono fisime, lo capisco, e non chiederò di fare il cesareo per forza (anche se magari mi acconterebbero pure).. però... :fischia
@Sandreli: è vero!! è S. Giovanni Battista.. meno male che lo hai ricordato.. è l'onomastico di mio marito e me lo ero (come sempre) completamente scordato :prr

BIBIOLA io penso che i rischi e il dolore ci possano essere anche con un cesareo...
a me spaventa il giorno più in ospedale considerando anche che ho un'altra figlia a casa,le possibili infezioni, i punti, il dolore delle contrazioni post cesareo. L'altra volta ho fatto un naturale bellissimo,senza anelgesia e senza grossi problemi.
Insomma, ogni parto è a sé però io no ncredo che il cesareo sia proprio più sicuro e tanto meno doloroso dal naturale...anche se poi dipende dalle circostanze
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 giu 2010, 17:31

SANDRELI Anch'io ho fatto la tessere prenatal e anche a me hanno dato tutte queste cosine anche se dal diario mi aspettavo qualcosina in più.
Incontri prenatal sono stata al primo...interessante ma più che altro era pubblicità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 24 giu 2010, 17:51

Salutino veloce perchè oggi il mio maritozzo è a casa :ok

Oggi fatta visita di controllo dal gine, tutto ok!!!
Diana si è girata e ora è cefalica!
Cresce bene ed è stato bellissimo vederla! :emozionee

Non riesco a leggere gli arretrati, a domani! :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 giu 2010, 18:13

@Nicole, Sandreli : io ho fatto già il secondo incontro prenatal (il primo non l'avevo fatto).. hanno parlato delle cose da prendere per il parto e il ritorno a casa.. qualche omaggino (penna, block notes, 1 campioncino della crema per i capezzoli, un libricino sul neonato (ma "cino-cino sono 30 paginette).. carino, ma più che altro pubblicità...
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 giu 2010, 18:25

bene Alvis! speriamo che anche Giorgia e le altre settembrine podaliche si girino :-D

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 giu 2010, 18:26

:incrocini speriamo non proprio tutte tutte :prr
Giada 3,330 Kg - 49 cm

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 24 giu 2010, 18:31

rieccomi...
parto naturale o cesareo... sinceramente a me spaventa di più il cesareo, per il dopo..... dolori, punti e post anestesia.......
il naturale, per la rapidità con cui ho partorito sara (1 ora e mezza tra travaglio e fase espulsiva), non mi dispiacerebbe, certo nella fase clou le contrazioni sono davvero forti e dolorose, ma ricordo che con sara nella fase dell'espulsione pensavo.... sta bambina deve uscire da qui... quindi diamoci una mossa....... e poi ricordo la liberazione appena nata... magicamente ero tornata padrona del mio corpo......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 24 giu 2010, 18:33

nicoleb5 ha scritto:bene Alvis! speriamo che anche Giorgia e le altre settembrine podaliche si girino :-D
già.... speriamo che anche la mia signorina si giri........
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 giu 2010, 18:52

bibiola ha scritto::incrocini speriamo non proprio tutte tutte :prr
Solo quelle podaliche :prr
Tipo la mia che tutte le volte è impegnata a ciucciarsi il dito in posizione podalica :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 giu 2010, 18:53

haili ha scritto:rieccomi...
parto naturale o cesareo... sinceramente a me spaventa di più il cesareo, per il dopo..... dolori, punti e post anestesia.......
i
Ecco...io avrei potuto scrivere la stessa cosa

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 24 giu 2010, 19:08

Eccomi! :sorrisoo

Mi dispiace che la Nazionale Italiana di Calcio sia andata fuori pur non essendo un'amante del calcio. Una :coccola a tutte le tifose e a Marco.

Oggi mi sono messa a ragionare con Emiliano, gli parlavo e gli dicevo di fare il bravo al parto, che dovevamo fare una squadra per farlo alla svelta ed ogni volta che facevo una carezza alla pancia, si muoveva! :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”