GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (IV)
- Demetta
- Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (IV)
Anche il mio gine è privato e di euri ne prende 90... ma sempre ogni due mesi mi fa le eco e visite... quindi... tra l'altro domani andrò a fare gli esami del sangue... dove c'è anche la Sideremia, ovvero il livello del ferro... speriamo che questo microbo non sia come Jacopo che era una calamita... mi ciucciava tutto il ferro che avevo in corpo... gli ultimi mesi ero arrivata a prendere due pastiglie di Ferrograd al giorno talmente mi si era abbassato il valore... 
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- susi75
- Master~GolGirl®

Sì; è anteriore anche stavolta. Ma pensavo che -essendo il terzo - anticipasse comunque un po.....
Leggo che anche tu sei al terzo....... le prime due femminucce, e la seconda monellissima...... mi pare di coinoscere questa situazione
evvai!!!!
Leggo che anche tu sei al terzo....... le prime due femminucce, e la seconda monellissima...... mi pare di coinoscere questa situazione
evvai!!!!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

demetta, la dilatazione era arrivata circa a 4, ma dato che avevo rotto le acque il mercoledì alle 21 ed ormai erano le 8 del venerdì mattina, non c'era più acqua
ed il bimbo stava andando in sofferenza...
cmq avevo trovato uno schema che faceva vedere come l'utero si modifichi ugualmente e quindi dovrebbe essere più facile il secondo parto... io spero
chiederò alla gine, perchè in effetti il dubbio mi era venuto
facocerina ma infatti ci sono parti naturali difficilissimi che ti trascini per giorni, per esperienza ho vissuto meglio il travaglio che il TC... anche se penso che la fase espulsiva sia ancora un'altra cosa

cmq avevo trovato uno schema che faceva vedere come l'utero si modifichi ugualmente e quindi dovrebbe essere più facile il secondo parto... io spero
chiederò alla gine, perchè in effetti il dubbio mi era venuto
facocerina ma infatti ci sono parti naturali difficilissimi che ti trascini per giorni, per esperienza ho vissuto meglio il travaglio che il TC... anche se penso che la fase espulsiva sia ancora un'altra cosa
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- susi75
- Master~GolGirl®

Grazie mille per il benvenuta.Demetta ha scritto:Innanzitutto benvenuta e poi, se stai così male e così in ansia, perchè non ti fai un giro al ps e dici che non senti il bambino e non ti senti sicura?!? Almeno ti fanno un'eco e risolvi ogni problema, no?!? Per viverla così...susi75 ha scritto:Grazie Tulipano77 per il benvenuto.....
"Settembrina" sì.... ma le mie bimbe sono nate entrambe a 38 settimane e i Gine che mi seguono mi hanno preventivato una gravidanza di 37-38 settimane al massimo; quindi - avendo la ddp il 3 settembre - mi sa che anche stavolta partorirò (se tutto andrà bene...) ad agosto. E visto che io sono nata ad Agosto, il mio anniversario di nozze è ad agosto e la mia prima bimba è di agosto....... benone anche così.
Purtroppo proprio non riesco ad essere tranquilla; sto vercando tutti i cibi dai gusti più forti, nella speranza di provovare un movimento più marcatoe sentirlo..... mamma mia.... che brutto viverla così.
A dire il vero ci ho pensato, ma dovrei andarci con tanto di bimbe o almeno una bimba al seguito, a meno che non optassi per una visita notturna.... e non so quanto sia una buona idea....
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

susi75 Benvenuta e
anche se mi dispiace che sei un po' in ansia, è evidente che ogni gravidanza è diversa, voi pluripare lo confermate. Sta tranquilla, vedrai che tutto andrà bene!
Ragazze...qua si parla di parti cesari e naturali, io cerco solo di pensare che i bambini sono sempre nati e continuano a nascere, dunque il dolore deve essere molto forte ma a fin di conti sopportabile per ognuna di noi, tranne in certi casi che è inevitabile l'intervento chirurgico. Io mi auguro d'essere coraggiosa e che tutto vada bene per fare un parto naturale.
Ragazze...qua si parla di parti cesari e naturali, io cerco solo di pensare che i bambini sono sempre nati e continuano a nascere, dunque il dolore deve essere molto forte ma a fin di conti sopportabile per ognuna di noi, tranne in certi casi che è inevitabile l'intervento chirurgico. Io mi auguro d'essere coraggiosa e che tutto vada bene per fare un parto naturale.
- susi75
- Master~GolGirl®

Sandreli ha scritto:susi75 Benvenuta eanche se mi dispiace che sei un po' in ansia, è evidente che ogni gravidanza è diversa, voi pluripare lo confermate. Sta tranquilla, vedrai che tutto andrà bene!
![]()
E quoto aappieno il tuo pensiero....
- susi75
- Master~GolGirl®

susi75 ha scritto:Sandreli ha scritto:susi75 Benvenuta eanche se mi dispiace che sei un po' in ansia, è evidente che ogni gravidanza è diversa, voi pluripare lo confermate. Sta tranquilla, vedrai che tutto andrà bene!
![]()
Ragazze...qua si parla di parti cesari e naturali, io cerco solo di pensare che i bambini sono sempre nati e continuano a nascere, dunque il dolore deve essere molto forte ma a fin di conti sopportabile per ognuna di noi, tranne in certi casi che è inevitabile l'intervento chirurgico. Io mi auguro d'essere coraggiosa e che tutto vada bene per fare un parto naturale.Grazie mille anche a te... quanto siete carine!
E quoto appieno il tuo pensiero....
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Sandreli, io in linea di massima la penso uguale..ma ci sono anche rarissimissimi casi(e quindi praticamente impossibile che ricapiti ad un altra)come nel mio in cui niente va per il verso giusto..io avendo partorito il 23 dicembre in un piccolo ospedale al momento del parto ho avuto delle complicanze,la bimba ha bevuto il liquido e avrebbero dovuto farmi un tc d'urgenza..peccato che il chirurgo fosse sparito e le ostetriche per salvare bimba e pure me hanno fatto di tutto per farla nascere comunque subito o non sarei qui a raccontarla..ovviamente il defi***te è arrivato 5 minuti dopo il parto dicendo-ma come hai fatto senza cesareo??-come ho detto per fortuna sono casi isolati ma ti garantisco che col trauma che ho subito farei altri cento cesarei e non per non sentire il dolore del travaglio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

Grazie per gli auguri per il 5° mese!!! ci pensavo stamattina
... e ancora non l@ sento
ufff ma quando si muove??
Ora devo scappare ma torno fra un pò e mi metto in pari.
Ora devo scappare ma torno fra un pò e mi metto in pari.
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina Infatti, perciò ho scritto tranne in certi casi dove l'intervento chirurgico è inevitabile. Poi bisogna anche mettere conto la prontezza dei medici, seconde me, a volte potrebbero evitare inutili sofferenze sia alla madre che al bambino, prevedendo determinate situazioni. Ad esempio mia madre è una donna molto coraggiosa, se vi raccontasse certe storie vi giuro rimarreste di ghiaccio! Insomma lei durante il travaglio di mio fratello ha capito che qualcosa non andava bene e glielo ha detto al medico, questo invece l'ha pressa come una di tante sofferente dal dolore e a prescindere che lei gli diceva che il dolore lo poteva benissimo sopportare questo non gli ha dato ascolto, la storia si è conclusa con un cesario d'emergenza, fatto malissimo e mio fratello a rischiato di morire, febbre continua per tre giorni e infezione della ferita. 
- facocerina
- Expert~GolGirl®

non ci posso credere..la micropeste si è addormentata...mi ero dimenticata il significato della parola "silenzio" 
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Sandreli, poi adesso sono cose rare..se non fosse che c'ho proprio il trauma sono sicura che con un naturale non capiterebbe più una cosa simile(anche perchè ho cambiato ospedale)..ma psicologicamente è più forte di me..sarà che poi il post- cesareo a me è andato di lusso...ma so bene che non è sempre cosi'...l'unica cosa che mi ricordo positivamente è il momento in cui è nata e mi è "esplosa" l'adrenalina che avevo accumulato durante il parto..col cesareo questo stato di totale euforia non c'è ed è l'unica cosa che rimpiango
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina Per fortuna oggi giorno si può anche scegliere se farlo naturale o cesario, credo che ognuna di noi dovrebbe fare quello che si sente.
-
neve74
- New~GolGirl®

È bello leggere le vostre esperienze, è proprio vero che ogni caso è as e. Mi spiace facocerina per quello che hai dovuto sopportare. Io sono entrata in travaglio alla 32a settimana e quando sono arrivata in ospedale (avevo avuto qualche doloretto il pomeriggio, ma dolori più forti solo da nemmeno un'oretta) ero dilatata di 10 cm! Mi hanno rotto le acque e mi hanno subito detto di spingere. Io ero sotto shock... mi dicevano che si vedeva la testa, ma anche se spingevo più che potevo penso che le contrazioni non fossero ancora abbastanza forti. In teoria avrei dovuto "spararlo fuori" veloce perché era piccolo me io non riuscivo nonostante gli sforzi, poi hanno sentito il battito che era debole e mi hanno subito portato in sala operatoria. Credo che fosse inevitabile nel mio caso....
Mi consiglierò con il ginecologo e poi ci penserò un po' su. È una scelta difficile. Se fosse il primo proverei il naturale, ma dopo la brutta esperienza davvero sono confusa. Oltre al mio dolore, non vorrei che fosse pericoloso per il bambino.
Mi consiglierò con il ginecologo e poi ci penserò un po' su. È una scelta difficile. Se fosse il primo proverei il naturale, ma dopo la brutta esperienza davvero sono confusa. Oltre al mio dolore, non vorrei che fosse pericoloso per il bambino.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Ireale
per la piscina. Anch'io ci sto facendo un pensierino e magari mi iscrivo pure ad un corso di acquaticità per gestanti
per l'alanina non so dirti, ma per il ph va bene. Il mio è alto (7.5) la gine mi ha detto che comunque va bene, in gravidanza può sballare
prova a cambiare detergente intimo
Demetta, anch'io la visita con la gine la faccio ogni 2 mesi, consolati!
Lily caspita deve essere dura non avere nessuno che possa aiutarti, qualche amica o vicina di casa?
Io mi reputo + che fortunata perchè ho i miei che mi aiutano tantissimo, però ho anche tante vicine di casa/nonne che in caso di bisogno non si rifiuterebbero di darmi una mano ad es a tenere Manuel per qualche ora
Bibiola
per l'amnio
tulipano bene per le analisi
sveta e susi benvenute
Amoredibimba io all'ispettorato sono andata di persona e mi hanno rilasciato immediatamente il certificato. L'astensione anticipata è iniziata addirittura 2 giorni prima, vale a dire il giorno in cui la gine mi ha fatto il certificato medico.
valeria
per il 5° mese
Ufffffffffff...................ho finito gli arretrati
per l'alanina non so dirti, ma per il ph va bene. Il mio è alto (7.5) la gine mi ha detto che comunque va bene, in gravidanza può sballare
prova a cambiare detergente intimo
Demetta, anch'io la visita con la gine la faccio ogni 2 mesi, consolati!
Lily caspita deve essere dura non avere nessuno che possa aiutarti, qualche amica o vicina di casa?
Io mi reputo + che fortunata perchè ho i miei che mi aiutano tantissimo, però ho anche tante vicine di casa/nonne che in caso di bisogno non si rifiuterebbero di darmi una mano ad es a tenere Manuel per qualche ora
Bibiola
tulipano bene per le analisi
sveta e susi benvenute
Amoredibimba io all'ispettorato sono andata di persona e mi hanno rilasciato immediatamente il certificato. L'astensione anticipata è iniziata addirittura 2 giorni prima, vale a dire il giorno in cui la gine mi ha fatto il certificato medico.
valeria
Ufffffffffff...................ho finito gli arretrati
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

ora vi scrivo un po' di me.
Le mie fitte/contrazioni vanno molto meglio. Non le ho tutti i giorni come prima e quando mi capitano sono decisamente meno forti
Per come sono fatta non riesco a star ferma e quindi mi trovo 1000 cose da fare.
Passo molto tempo in giro con Manuel, mi dedico alla casa
, alla cucina
e mi sono pure rimessa a fare il punto croce

Le mie fitte/contrazioni vanno molto meglio. Non le ho tutti i giorni come prima e quando mi capitano sono decisamente meno forti
Per come sono fatta non riesco a star ferma e quindi mi trovo 1000 cose da fare.
Passo molto tempo in giro con Manuel, mi dedico alla casa
, alla cucina Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Domanda: come siete messe con il sonno?
Io sono sempre in coma........
Con Manuel ricordo che i primi mesi mi addormentavo subito dopo cena poi però ho ricominciato ad avere ritmi + normali. (Lasciamo invece perdere gli ultimi mesi quando passavo notti insonni e per passare il tempo mi mettevo a stirare e pulire casa
)
Ora però i ritmi non sono ancora tornati alla normalità. La sera rischio di addormantarmi sul divano e prima di Manuel
Io sono sempre in coma........
Con Manuel ricordo che i primi mesi mi addormentavo subito dopo cena poi però ho ricominciato ad avere ritmi + normali. (Lasciamo invece perdere gli ultimi mesi quando passavo notti insonni e per passare il tempo mi mettevo a stirare e pulire casa
Ora però i ritmi non sono ancora tornati alla normalità. La sera rischio di addormantarmi sul divano e prima di Manuel
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Pennetta
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!
solo un salito veloce
solo un salito veloce
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

si, putroppo non sempre va bene... e son dell'idea che in casi come questi, che ti traumatizzano, perchè di veri e propri traumi si tratta... sia più che legittimo poter scegliere un TC elettivo... e ben venga che ci siafacocerina ha scritto:Sandreli, io in linea di massima la penso uguale..ma ci sono anche rarissimissimi casi(e quindi praticamente impossibile che ricapiti ad un altra)come nel mio in cui niente va per il verso giusto..io avendo partorito il 23 dicembre in un piccolo ospedale al momento del parto ho avuto delle complicanze,la bimba ha bevuto il liquido e avrebbero dovuto farmi un tc d'urgenza..peccato che il chirurgo fosse sparito e le ostetriche per salvare bimba e pure me hanno fatto di tutto per farla nascere comunque subito o non sarei qui a raccontarla..ovviamente il def*****te è arrivato 5 minuti dopo il parto dicendo-ma come hai fatto senza cesareo??-come ho detto per fortuna sono casi isolati ma ti garantisco che col trauma che ho subito farei altri cento cesarei e non per non sentire il dolore del travaglio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

pollon sonno? io sono messa malissimo, sarà che in questi giorni ho Damiano che sembra una trottola, ma sono uno straccio... mi addormento prima di lui
spero che passi, perchè concludo poco anche a casa
Vale 5° mese
mammamia.... non sembra vero
spero che passi, perchè concludo poco anche a casa
Vale 5° mese