GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (III)

Bloccato
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (III)

Messaggio da Phoebe72 » 1 mar 2010, 10:07

Buongiorno!!!

Laura tanti :incrocini

Allattamento: li ho allattati tutti e due fino a circa 20 mesi. Matteo prima di iniziare l'asilo a poco più di due anni non si è praticamente mai ammalato (a parte una gastrointestinale a 20 mesi). Poi ha iniziato ad ammalarsi, ma comunque non in modo eccessivo e guarisce sempre molto in fretta.
Andrea, allattato nello stesso modo....una tragedia...ha iniziato a tre mesi ad ammalarsi...una dietro l'altra :buuu l'anno scorso è stato tragico...quest'anno un pò meglio...ma sempre molto di più del fratello...quindi l'allattamento non c'entra nulla :che_dici

Garden se Aida ha un sistema immunitario forte vedrai che si ammalerà con l'inizio dell'asilo ma comunque in maniera limitata :ok (vedi Matteo :-D )

Pennetta secondo me devi pensare se queste malattie infettive tu le hai avute: citomegalovirus, parvovirus (quinta malattia) varicella, rosolia...poi ci sono anche le influenze varie e la gastrointestinale...certo se le prendiamo sono fastidiose ma difficilmente poi danno fastidio ai trottolini in pancia. Invece le prime sono pericolose, quindi sarebbe meglio aspettare...

Pollon tanti :incrocini per le perdite.....

Alec bello il ticker nuovo e tanti :incrocini perchè sia femmina allora :-D
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 10:20

Pennetta ha scritto:Quesito : Emma questo mese comincerà ad andare all'asilo...la gine mi ha però detto che questo è proprio il periodo delle malattie infettive, noiose per i bimbi ma pericolose per me entro i tre mesi... Non so cosa fare!!!
Volevo che Emma cominciasse l'asilo prima dell'arrivo del fratellino/sorellina per nn vivere due cambiamenti insieme...ma ora non so cosa sia meglio...
stessa situazione qui, però abbiamo pensato di mandarla all'asilo ad aprile/maggio, in modo che superi gli ultimi freddi con relativi malanni di stagione, evitando così anche a me la fatica di portarla tutti i giorni all'asilo in un periodo in cui sono delicata e dovrei stare a riposo e sicuramente non prendere malattie. Pertanto inizieremo l'inserimento ad aprile e a maggio ci andrà a pieno regime, ti consiglio di valutare se sarebbe opportuno anche per voi.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2010, 10:31

I miei sono andati al nido molto presto perchè io dovevo obbligatoriamente tornare al lavoro e non ho nonne, zie o parenti che mi aiutino. Si sono ammalati ma non tantissimo, e l'esperiena con il nido è stata molto molto positiva. Secondo me se devono ammalarsi si ammalano comunque e qualsiasi luogo affollato é un rischio per il contagio (supermercato, cinema, chiesa, sala d'attesa del medico...)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 mar 2010, 10:33

Garden: ho scaricato da cookaround la ricetta siciliana del semifreddo di mandorle amare.
Tu che vivi sull'Etna riesci a trovarli i pistacchi non tostati e lo zafferano in fili?
Mi perdonate l'OT?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 10:46

Aida fino ad ora è stata a casa con una tata fidatissima, però ora a quasi 2 anni e mezzo penso sia pronta per l'asilo e credo che sarà una esperienza positiva. Per le malattie, prima o dopo quel che si devono prendere si prendono, tenerli a casa solo per questo mi sembra una motivazione debole.

Laurajj qui i pistacchi si trovano tranquillamente (meglio comprarli al mercato che costano molto meno) del resto a Bronte ci sono pistacchi famosi in tutta italia. Lo zafferano in fili invece si trova in bustine, ma costa parecchio e non tutti ce l'hanno.
Io ho provato con grandissima soddisfazione la ricetta della pasta di mandorle, è squisita e ti consiglio di provarla che farai un figurone. :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 11:02

garden
E così sei alle pendici dell'Etna, che bello! Adoro i pistacchi, ci vado matta per il gelato ai pistacchi soprattutto per quello di pistacchi di Bronte, sono unici! Poi che dire dei nuovi vini dell'Etna che sono completamente diversi dal vino che si produceva prima da quelle parti.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 11:11

sì io abito proprio in un paese etneo, a circa 550 mt di altitudine, vicino a Nicolosi. Mi piace più di Catania perchè è più tranquillo, fresco, c'è più l'aria di paese di collina insomma, che mi è congeniale.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 11:13

garden
Ci credo! Sono posti a misura d'uomo perciò dopo questa esperienza di vita a Firenze non credo di riuscire a ritornare alla vita di Città del Messico, preferisco andare a vivere in provincia.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 mar 2010, 12:02

Buongiorno a tutte!!!

Eccomi tornata... scusate la latitanza ma martedì pomeriggio Jacopo ha avuto una convulsione e così sono corsa a casa e poi l'ho portato di corsa al ps... mi hanno detto di rassegnarmi che lui è un bambino soggetto a convulsioni febbrili, visto che la temperatura gli si alza troppo in fretta, arrivando in un baleno a 39° e ciò porta la convulsione... quindi non devo permettergli di farla alzare oltre i 37,5° e devo mettergli subito la Tachi... così sono rimasta a casa con lui, perchè ogni volta che gli si alzava la febbre dovevo mettergli la tachi e il ghiaccio in testa per fargliela scendere immediatamente... cmq ora sta bene, è da venerdì mattina che non ha più febbre ed è già allegro e vivace come sempre!!! :yeee

Invece altra novità: ieri mattina ho sentito per la prima volta M.!!! Un'emozione grandissima, sempre unica... Jacopo l'avevo sentito tardissimo, invece questa volta era proprio lui/lei... l'ha sentito anche mio marito che, casualmente, aveva il braccio appoggiato alla mia pancia... :emozionee
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 mar 2010, 12:05

Buongiorno a tutte bellezze!!
Ho fnito di leggere ora 4 pagine di arretrati :impiccata: ma ce l'ho fatta...
ora tutto sta a ricordarmi tutto... :che_dici

partiamo dall'allattamento Viola l'ho allattata per 2 anni e la prima febbre l'ha presa proprio a 2 anni (l'ho presa come scusa per toglierle la tetta dicendoe che era stata male perchè ancora prendeva il latte dal seno e non era più nutriente :fischia ), poi iniziato l'asilo è iniziato il "calvario" delle influenze, otiti a ripetizione, fino all'operazione alle adenoidi...poi finalmente PACE!!!
Per Valentina è stato più complicato...il latte mi è sceso subito (le mie tette erano abituate, Vale è nata solo 7 mesi dopo che avevo smesso di allattare Viola) tanto che dall'Ospedale è uscita senza nemmeno avere fatto il calo fisiologico :hi hi hi hi , è nata a fine Ottobre e a Natale già ha dovuto prendere il primo antibiotico perchè la sorella le ha attaccato una brutta influenza.
Ciucciava ogni 2 ore ...un incubo vi giuro... poi verso i 4 mesi non si vleva più attaccare così ho iniziato a tirarlo col tiralatte, alla fine non ce la facevo più e sono passata al latte atrificiale...

comunque entrambe le volte i non ho mai perso peso :buuu anzi...mi gonfiavo di più....eppure stavo attenta a non mangiare tutto quello che non avrei dovuto mangiare...niente, lievitavo!!

Troll io non sono proprio brava a capire chi mi sta fregando, io confido nella buona fede delle persone...non fino a manare soldi, ma penso che sentire di una bambina malata che soffre mi stringerebbe il cuore e cercherei di stare vicina alla persona che sta soffrendo.
Da poco è successo che (forse tra le luglioline 09) abbiano scoperta una ragazza che per 18 mesi ha imbrogliato tutte. Pensate che addirittura alcune ragaza la sentivano per telefono, aveva chiamata alcune di loro durante il finto travaglio ( :urka ) raccontava della crescita del filgio immaginario, del lavoro immaginario...bo, era una ragazzina...ma per 18 mesi le ha fregate tutte!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 12:16

Demetta
Ben tornata! Mi fa piacere che Jacopo sta meglio e che eventualmente se ricapitasse la febbre sai come comportarti. Poi complimenti! Io non vedo l'ora di provare quella emozione!
:clap
Lily74
Mi auguro di perdere qualche chilo con l'allattamento anche se il mio metabolismo è una frana, se non pace! Invece riguardo ai troll, quando ho fatto il quesito in realtà l'ho fatto per mettere in discussione fra di noi il comportamento aggressivo in genere di diverse utenti in alcuni post, poi è venuto fuori che ci sono stati casi di truffatori e troll.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 mar 2010, 12:31

Guarda, io praticamente scrivo quasi solo qui...scrivevo tra le Bis/tris dove ci sono dele ragazze davvero brave, ma scivono troppo e io non posso leggere ogni volta 20 pagine di arretrati!
Ogni tanto ho scritto nel post sulla scuola e lì sembra veramente una caccia alle streghe...se non la pensi come loro apriti cielo, sei una che non capisce niente, che non si sa rapportare agli altri.
Io penso che il mondo sia bello proprio perchè ci si può confrontare, invece c'è chi si compiace solo quando può far sentire la sua campana suonare più forte delle altre.
Ovvio non possiamo tutte essere sempre daccordo, ma è come se io dicessi a chi ha perso peso durante l'allattamento che non è assolutamente possibile solo perchè io invece ingrassavo...non è così che funziona, siamo tutte diverse e viviamo e affrontiamo la vita in maniere completamente diverse, io posso dire "beata te" perchè pagherei oro per dimagrire invece che ingrassare, ma non potrei mai mettere in discussione qualcosa che non conosco.

non so se ho reso chiaro il mio punto di vista, sono un po' contorta, scusate :emozionee

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 mar 2010, 12:33

p.s. io non vedo l'ora di sentire la pancia muoversi!!!è una delle sensazioni più belle in asoluto!!!!!!

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 mar 2010, 12:41

Ma mi raccontate sta storia dei troll?!? Purtroppo non sono riuscita a leggermi gli arretrati perchè sono stata a casa praticamente tutta la scorsa settimana e non vi dico la mole di lavoro che mi sono trovata qui in ufficio...

per quanto riguarda l'allattamento, io ho allattato Jacopo fino al compimento dell'11° mese, poi lui mi ha letteralmente schifato una mattina e da quel giorno ha cominciato a bere il latte vaccino... ma mentre allattavo non sono nè dimagrita nè ingrassata, dopo aver perso i kg della gravidanza, però mangiavo di tutto e di più, dolci compresi... infatti una volta smesso mi son dovuta dare una regolata!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 12:43

Lily74
Condivido la tua risposta, infatti certe risposte che ho letto in diversi post mi sono sembrate più che eccessive, fuori luogo. Il mondo è bello perché è vario anche se questo non giustifica un comportamento sgarbato.

Per ora vi saluto, mangio un boccone e poi torno, tanto son sempre a casa! Buon pranzo! :sorrisoo

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 mar 2010, 12:44

ci sono persone che non hanno niente di meglio da fare che inventarsi storie assurde per intristire la gente.
qualche anno fa una certa Sissi si era inventata una figlia nata prematura che dopo una serie di sofferenze, non era sopravvissuta e la finta mamma aveva messo finte foto sul forum e aveva anche provato a farsi dare dei soldi.

mentre da poco ne è stata scoperta un'altra che però aveva solo inventato una finta gravidanza, finto parto e finta vita...questa almeno ha avuto il buon gusto di non straziare i cuori delle altre gestanti.

asia979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asia979 » 1 mar 2010, 13:06

ciao ragazze passo a lasciarvi un salutino....
i dolori restano mi sembra mi sia passato sopra un tir...magari un po di influenza!!!

allattamento:la prima 2 mesi la seconda 20 giorni questa volta spero di poter allattare di piu...
Immagine

Elisa 10/01/2003
Erika 19/01/2006
Evelyne in arrivo...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 mar 2010, 16:07

Ciao Asia, ma tu quando vai al Sant'Anna a fare il test integrato?!? Io devo tornare il 10 per il secondo prelievo... ci becchiamo?!? Ma tu lavori?!?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 mar 2010, 16:32

Rieccomi! :sorrisoo

asia979
Spero migliori presto!
:incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 1 mar 2010, 17:24

uffa, la mattina sto abbastanza bene ma il pomeriggio sto sempre da schifo, mi passa proprio la voglia di campare. :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”