GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da dafne » 21 ago 2007, 9:03

CIUK per quanto riguarda l'abbigliamento io ho cambiato già tre volte, ogni ostetrica ci diceva una cosa doversa..
Comunque il massimo è successo a mia suocera (quella che mi ha preso un completino sei mesi da maschio!).
Per rimediare è andata in un negozio che sa che mi piace molto a prendere una tutina. Quando me l'ha fatta vedere mi sono accorta che era ancora una taglia sei mesi, e dato che aveva gli spallini sottilissimi era impensabile usarla a fine febbraio! Lei mi ha detto che la commessa le aveva detto che era la taglia "nascita". Andiamo a cambiarla e che ci dicono? Che ci hanno dato quella perché è una ditta che veste poco...sarà anche vero, ma dare una sei mesi per un neonato mi sembra davvero troppo, e in effetti era enorme rispetto alle altre!
Insomma alla fine siamo riuscite a prendere un pagliaccetto taglia 3 mesi, ma è stata dura, ci guradavno come se fossimo due pazze (NOI!)
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 21 ago 2007, 9:07

Argomento monitoraggi:
dopo aver letto le vostre risposte nel vecchio post, ho chiamato il gine, e gli ho detto che in ospedale non mi fanno andare prima del termine.
Anche lui ha detto che è un po' tardi, per cui mi richiamerà e mi fisserà un monitoraggio presso il suo ambulatorio :ok :ok
Purtroppo da quando il mio ospedale è sovraffollato cercano di rinviare il più possibile, ma non sempre è un bene...ieri un'ostetrica che ho incontrato quando ho portato il campione di urine mi ha ricordato di non andare in H prima dei tre cm di dilatazione e se non ho contrazioni ogni due minuti, perché tanto mi rimanderebbero indietro :domanda ma io come faccio a vedere quanto sono dilatata?
Posso solo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 21 ago 2007, 9:21

Dafne, a me l'ostetrica ieri mi ha detto di andare solo quando ho dolori talmente forti da non trovare alcuna posizione o doccia o bagno, confortevole e contrazioni regolari .... ma ha sottolineato che il dolore deve essere veramente intenso altrimenti anche loro ci rimandano a casa o ci parcheggiano da qualche parte in H ...
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 21 ago 2007, 9:46

mita ha scritto:Dafne, a me l'ostetrica ieri mi ha detto di andare solo quando ho dolori talmente forti da non trovare alcuna posizione o doccia o bagno, confortevole e contrazioni regolari .... ma ha sottolineato che il dolore deve essere veramente intenso altrimenti anche loro ci rimandano a casa o ci parcheggiano da qualche parte in H ...
Fantastico! Insomma della serie "arrangiatevi da sole!"
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 21 ago 2007, 10:11

CIAO PANZUZZE
GRAZIE TANTISSIMOOOOOOOOO A TUTTE VOI PER GLI AUGURI
TATINA MI SONO EMOZIONATA :emozionee LEGGENDOTI SONO TANTO TANTO CONTENTA PER VOI
PASCALE ERO IO CHE CONSIGLIAVO LA LISTA PER I NUOVO NATI, SONO D'ACCORDO CON TE.
MANGROVIA, ANCH'IO IN QUESTI ULTIMI GIORNI SENTO LA PICCOLA MENO RISPETTO A PRIMA, MA SI MUOVE
LUISAC, COME AL SOLITO I DOT. NON CAPISCONO I NOSTRI STATI D'ANIMO E SONO SEMPRE I PRIMI AD ALLARMARCI, TUT STAI TRANQUILLA COSì ANCHE LEI LO SARà :bacio
KATIA, SONO CONTENTISSIMA PER TE :bacio
IO STANOTTE HO AVUTO MOLTO MAL DI PANCIA DA MESTRUO, SONO QUESTE LE CONTRAZIONI? ADESSO MI SENTO UN Pò MEGLIO.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

ilarosse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarosse » 21 ago 2007, 10:12

BUONGIORNO A TUTTE
BENVENUTO RICCARDO E TANTI AUGURI A TATINA E A SUAO MARITO........
TANTI :incrocini :incrocini A LUISAC

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 ago 2007, 10:30

Buongiorno a tutte!
Luisac :bacio :coccola dico,già siamo ansiose noi, poi quando ti capitano pure i dottori ansiosi....crolli del tutto. Successe anche a me con il test di Coombs che la gine mi fece ripetere più volte in 10 giorni, perché non voleva capacitarsi che gli anticorpi della profilassi post-amniocentesi fossero ancora in circolo...... :martello

Benvenuto RICCARDO!!!!!!! :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee Bacioni a Tatina! :bacio

Ciao Ilarosse, gemella di pancia! Come procede?
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 ago 2007, 10:33

Antonella ha scritto:[color=#FF8040
IO STANOTTE HO AVUTO MOLTO MAL DI PANCIA DA MESTRUO, SONO QUESTE LE CONTRAZIONI? ADESSO MI SENTO UN Pò MEGLIO.[/color]
Ciao Antonella!
Anche io ieri ho avuto questi crampetti da mestruazioni con pancia indurita...sì probabilmente sono le prime contrazioncine preparatorie :domanda

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 21 ago 2007, 10:35

BENVENUTO RICCARDO :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

AUGURI AI GENITORI ......CHE BELLO IL NOSTRO SECONDO SETTEMBRINO

LUISAC...IMMAGINO CHE SPAVENTO....E' SUCCESSO ANCHE A ME DI MATTIA STESSA COSA .....MA ERA IL GINE TROPPO ALLARMISTA......E MATTIA CHE HA SEMPRE FATTO IL PAZZO DENTRO E FUORI LA PANCIA..

AGGIORNAMENTO: ALTRA NOTTE DI CAC--------.INSONNIA TOTALE......PANCIA CONTRATTA (MA PERCHE' DI NOTTE E NON DI GIORNO?) SUDORAZIONI NONOSTANTE L'ARIA CONDIZIONATA E SENSAZIONE DI MALESSERE ...ED E' LA SECONDA SERA CHE PRENDO LA VASOSUPRINA......

SCUSATE IL GINE MI HA DETTO CHE POSSO FARLO A CASA IL TAMPONE E PORTARLO IN LABORATORIO.....IN FONDO E ' SOLO UNA SPECIE DI COTON FLOCK DA INSERIRE PER UN CM IN VAGINA E RICOPRIRE CON IL TAPPINO........IL FATTO E' CHE NON LO TROVO IN FARMACIA...VOI COME VI SIETE REGOLATE?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 ago 2007, 10:35

mita ha scritto:Dafne, a me l'ostetrica ieri mi ha detto di andare solo quando ho dolori talmente forti da non trovare alcuna posizione o doccia o bagno, confortevole e contrazioni regolari .... ma ha sottolineato che il dolore deve essere veramente intenso altrimenti anche loro ci rimandano a casa o ci parcheggiano da qualche parte in H ...
La mia ostetrica dice di non andare finché le contrazioni non sono regolari e ogni 3-5 minuti. Insomma, se si va che si hanno ogni 10 minuti, ti rispediscono a casa!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 ago 2007, 10:38

giulia35 ha scritto:

SCUSATE IL GINE MI HA DETTO CHE POSSO FARLO A CASA IL TAMPONE E PORTARLO IN LABORATORIO.....IN FONDO E ' SOLO UNA SPECIE DI COTON FLOCK DA INSERIRE PER UN CM IN VAGINA E RICOPRIRE CON IL TAPPINO........IL FATTO E' CHE NON LO TROVO IN FARMACIA...VOI COME VI SIETE REGOLATE?
Ciao Giulia,
mi spiace per la nottataccia. Credo che ormai siamo tutte accomunate da queste notti insonni e strane.
Io il tampone lo vado a fare oggi pomeriggio in un laboratorio privato. Non sapevo che si potesse fare a casa!

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 21 ago 2007, 10:40

Dimenticavo: KATIA, sono contenta che il tuo bimbo stia bene e che tra poco potrai stringerlo tra le braccia! :Yuppieeee
Un bacio al tuo angioletto :bacio :bacio :bacio

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 21 ago 2007, 10:47

Prima di tutto BENVENUTO RICCARDO!!!!!
Luisac...tanti :incrocini per la tua visita, vedrai che oggi è tutto a posto...
Io oggi ho fatto ecg (tutto ok) ed esami del sangue... :bomba risultati il 4 settembre...COOOSAAA??? :aargh e se poi partorisco prima?...Colpa delle ferie d'Agosto che riducono il personale...non ho mai dovuto aspettare 2 settimane!!! e magari mi becco pure il rimprovero all'ospedale dove partorirò... :x:
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 21 ago 2007, 10:50

Argomento monitoraggi...da noi iniziano alla 39ma (infatti la prima visita ce l'ho solo 4 giorni prima della ddp)...per recarsi in H ci hanno raccomandato di aspettare 2 ore di contrazioni regolari ogni 3 min circa della durata di 1 minuto...inutile andare prima (a meno di rottura delle acque), anche da noi c'è pericolo sovraffollamento e dirottamento verso altro H :buuu

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 21 ago 2007, 10:53

OGGI MI SENTO PROPRIO UNA CACCHINA, POI IL TEMPO NON AIUTA, FA CALDO
NON RICORDO CHI PARLAVA DI PRESSIONE, IO L'HO SEMPRE MISURATA GIà DAI PRIMI MESI, L'HO AVUTA SEMPRE BASSA ADESSO SEMBRA CHE STIA SALENDO UN Pò, MA NELLA NORMA.
INVECE PER QUANTO RIGUARDA L'OLIO DI RICINO PER ACCELERARE IL PARTO NON è MEGLIO FARE :emozionee NON SONO RIUSCITA A METTERE L'ALTRO SMILE, AVETE CAPITO, IO IN QUESTO PERIODO SONO PIù :emozionee DEI PRIMI MESI.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 21 ago 2007, 11:02

Antonella ha scritto:OGGI MI SENTO PROPRIO UNA CACCHINA, POI IL TEMPO NON AIUTA, FA CALDO
NON RICORDO CHI PARLAVA DI PRESSIONE, IO L'HO SEMPRE MISURATA GIà DAI PRIMI MESI, L'HO AVUTA SEMPRE BASSA ADESSO SEMBRA CHE STIA SALENDO UN Pò, MA NELLA NORMA.
INVECE PER QUANTO RIGUARDA L'OLIO DI RICINO PER ACCELERARE IL PARTO NON è MEGLIO FARE :emozionee NON SONO RIUSCITA A METTERE L'ALTRO SMILE, AVETE CAPITO, IO IN QUESTO PERIODO SONO PIù :emozionee DEI PRIMI MESI.

Io ho la macchinetta a casa e la misuro ogni 2 giorni circa, al mare andavo in farmacia ogni due giorni e ho una scheda che compilo con i risultati...comunque anche io sempre buona 100-110 su 60 circa.
Per quanto riguarda :emozionee mi sento tutta dolorante, non so...e poi visti tutti i risultati che aspetto aspetto anche a velocizzare... :prrrr
Ah...qui piove invece e fa proprio freschino...insomma chiusa in casa ma almeno si dorme!! :ok

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 ago 2007, 11:17

Ciao belle!

accipicchia come è diverso gol!!!!!!

non ci capisco + nulla... :domanda

allora come va?
Io sto qui...ho contrazione ,ma tutto fermo!
scusate per l'assenza ma ho avuto i bimbi un po' ammammati e non mi mollavano un secondo in questi gg... :emozionee
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 ago 2007, 11:19

Ho letto di TATINA evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaa

benvenuto RICCARDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ok :-D :ok :-D :ok :-D :cuore
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ago 2007, 11:31

Francesca che bello leggere tue notizie! :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 ago 2007, 11:33

ciao dariuccia come stai?????????

Bloccato

Torna a “Settembre”