GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da bingi77 » 6 set 2009, 9:34

Fry ha scritto:coricate con le gambe in alto.
Cos'è il cuscino del benessere? Suona così bene...
e' un cuscino pieno di semi di frumento biologico oppure ce ne sono versioni con altri tipi di semi. Si può usare caldo (scaldato nel micro o in forno) per cervicale, dolori mestruali mel di testa ecc..,oppure freddo ( messo 2 ore nel congelatore) per contusioni, abbassare la frebbre, lenire i gonfiori
insomma va bene per tanti fastidi anche se ovviamente NON cura le malattie.
io ce l'ho anche in versione piccola e l'ho sempre trovato portentoso contro le coliche dei neonati... :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 6 set 2009, 10:09

Splendido! Lo cercherò anch'io.
E' tipo il salmone per l'allattamento ma piccolo...?
Ieri pensavo che avrei dato inizio alle danze con quella serie di contrazioni che ho avuto, invece niente. Tutta la mia impazienza di partorire è svanita alla terza contrazione. La strizza ha avuto dinuovo il sopravvento.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 set 2009, 10:18

Buongiorno ragazze, è da ieri sera che ho dei forti dolore al basso ventre/patata con contrazioni che in alcuni momenti non mi permettono di camminare.....tipo puncicata :urka cosa ancora più strana, almeno per me, è che mi vengono tipo dei crampi all'inguine o alle natiche, anche dette chiappe......è successo anche a qualc'una di voi??? :domanda

Domandone per Naico, rompo anche il giorno prima del tuo parto :spiteful: , la mia dpp è il 14 settembre, ma tutte le già mamme mi dicono che io finisco il tempo in realtà l'8 settembre, ossia il compiere esatto dei 9 mesi dall'ultima mestruazione e che la settimana in più viene calcolata per eventuali errori, mia mamma per esempio mi ha detto che io sono nata esattamente il giorno+ 9 mesi dall'ultimo ciclo, a te risulta vera questa cosa???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 set 2009, 10:20

bingi77 ha scritto:
Fry ha scritto:coricate con le gambe in alto.
Cos'è il cuscino del benessere? Suona così bene...
e' un cuscino pieno di semi di frumento biologico oppure ce ne sono versioni con altri tipi di semi. Si può usare caldo (scaldato nel micro o in forno) per cervicale, dolori mestruali mel di testa ecc..,oppure freddo ( messo 2 ore nel congelatore) per contusioni, abbassare la frebbre, lenire i gonfiori
insomma va bene per tanti fastidi anche se ovviamente NON cura le malattie.
io ce l'ho anche in versione piccola e l'ho sempre trovato portentoso contro le coliche dei neonati... :ok
A me lo ha fatto mia madre versione artigianale, ossia calzino da uomo lungo con dentro delle ghiande simili a castagne, ma che non sono proprio castagne, lo uso sia per la cervicale che per lo stomaco ed è una mano santa!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 6 set 2009, 10:34

E' vero! mi ero dimenticata che per naico domani è il giorno X :congratulations: :clap :yeee :incrocini :incrocini :incrocini
Mi raccomando, facci sapere!!!!!!!!!
Bacionissimi

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 6 set 2009, 10:41

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno ragazze, è da ieri sera che ho dei forti dolore al basso ventre/patata con contrazioni che in alcuni momenti non mi permettono di camminare.....tipo puncicata :urka cosa ancora più strana, almeno per me, è che mi vengono tipo dei crampi all'inguine o alle natiche, anche dette chiappe......è successo anche a qualc'una di voi??? :domanda
Non saprei bene che dire. Ricordo che con Mathias le contrazioni mi presero all'altezza dei reni e quindi anche in zona ciapet. L'indolenzimento patatesco invece l'ho avuto nelle settimane prima... a differenza di questa volta che invece mi fa male già dal 6° mese (ma pare che per il secondo sia normale. Pensa al terzo... :urka ).

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 6 set 2009, 11:05

IN BOCCA AL LUPO A NAICO X DOMANI!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da ily » 6 set 2009, 11:06

raggetto ha scritto:ciao, non ho letto ancora gli arretrati:

stamattina primo monitoraggio ma niente contrazioni, quindi si aspetta!! Intanto mi ha fatto lo scollamento delle membrane e devo dire che nel pomeriggio ho avuto qualche sporadica contrazioncina. Ma è evidente che ancora non ci siamo.

ora mi aggiorno.
cos'è lo scollamento delle membrane???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 set 2009, 11:11

Bingi l'unica soluzione che conosco è tenere le gambe sollevate, te lo concederanno i bimbi??

Naico, se non dovessi riuscire a collegarmi, ti faccio già da ora gli :incrocini :incrocini :incrocini per domani.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 set 2009, 11:16

Altamarea, se non sbaglio la settimana "in +" si chiama settimana ginecologica perchè in effetti la gravidanza non dura esattamente nove mesi bensì 40 settimane. NOn ne sono sicurissima ma mi pare di ricordare così.
Le contrazioni fanno male anche dietro, tipo sensazione di andare di corpo, ti prendono tutta la fascia e fanno il giro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 set 2009, 11:19

ily ha scritto:
raggetto ha scritto:ciao, non ho letto ancora gli arretrati:

stamattina primo monitoraggio ma niente contrazioni, quindi si aspetta!! Intanto mi ha fatto lo scollamento delle membrane e devo dire che nel pomeriggio ho avuto qualche sporadica contrazioncina. Ma è evidente che ancora non ci siamo.

ora mi aggiorno.
cos'è lo scollamento delle membrane???
Lo scollamento delle membrane appartiene alla categorie delle manovre che permettono di accelerare o indurre il travaglio e consiste nello scollare in modo meccanico le membrane amniocoriali dalla superficie interna del collo dell'utero. È una pratica che viene messa in atto dal ginecologo o dall’ostetrica per sollecitare l’inizio del travaglio o per accelerarlo nel caso in cui proceda troppo lentamente.
Al termine della gravidanza, quando ci si avvicina alla 40a settimana di gestazione, il ginecologo può decidere di procedere con questa manovra che consiste nell’inserzione di un dito all’interno della cervice uterina per creare meccanicamente dello spazio tra il tessuto uterino e le membrane fetali.
È una pratica che molte donne descrivono come “dolorosa” o molto dolorosa”

Io lo definisco dolorosissimo e, nel mio caso, non ha dato il via a nulla.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 6 set 2009, 17:40

In bocca al lupo a Naico per domani :incrocini

E facci sapere non appena possibile!!! :ok

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 6 set 2009, 18:40

:bacio Ciao ragazze..io stamattina ho perso una palla di muco e altro muco filamentoso, il gine mi ha detto di andare inclinica e ho contrazioni o se perdo sangue o liquido, non ho contrazioni, la bimba si muove quindi sono a casa, speriamo sia un buon segno, non mi dispiacerebe partorire un pò prima :cuore

Naico :incrocini :incrocini :incrocini per domani :bacio che emozioneee :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 6 set 2009, 18:49

SP :ok

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 6 set 2009, 18:50

SP79, :incrocini :ok tienici informate
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 7 set 2009, 0:56

eccomi tornata dalla montagna!!!

in bocca al lupo per domani Naico

Venerdì ho fatto la visita, peso stimato 3,400... :-D

mi ha fissato i monitoraggi dal 21, ma io spero cha nasca un po prima...
Mi pare di capire che non è solo un mio desiderio..... :ok
vero?
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 set 2009, 8:36

Ciao a tutte, oggi è il giorno di Naico (ti pensiamooooo) :incrocini

A dire il vero io non sento l'esigenza di partorire prima, anche se ormai siamo proprio agli sgoccioli. Per me è più una questione pratico-organizzativa visto che Francesco lunedì comincia la scuola materna e mi piacerebbe poterlo accompagnare personalmente.

SP, dalla perdita del tappo al parto possono passare anche un paio di settimane, ma magari sei pronta. :incrocini :incrocini :incrocini per te.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 set 2009, 9:25

BUONGIORNO!
Ieri non sono passata e volevo lasciare i miei IN BOCCA AL LUPO a NAICO per oggi :incrocini :incrocini :incrocini

Leggevo che si parlava del cuscinetto ripieno di gusci, mi conforta sapere da chi lo ha usato che funziona perchè avevo in mente di comprarlo al prox ordine di pannolini che farò a breve on line.Non costa tanto (per chi è interessata posso dare il sito da cui lo prenderò) e quelli che avevo visto io erano di due misure: una piu' piccola e un'altra 20X20 che mi sembra piu' decente.

Vedo anche che si iniziano ad avere le prime avvisaglie di travaglio :yeee
Qui neanche l'ombra, non sono serviti la pulitura delle zanzariere con tanto di aspirapolvere caricata sulle spalle, scartavetratura e pittura del fasciatoio nuovo, "ginnastica" col socio, passeggiata in spiaggia nell'acqua...eppure ieri 3 persone mi hanno detto che ho le labbra gonfie :domanda e che sono prossima al parto....Mah, io me le vedo sempre uguali....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 set 2009, 9:25

BUONGIORNO!
Ieri non sono passata e volevo lasciare i miei IN BOCCA AL LUPO a NAICO per oggi :incrocini :incrocini :incrocini

Leggevo che si parlava del cuscinetto ripieno di gusci, mi conforta sapere da chi lo ha usato che funziona perchè avevo in mente di comprarlo al prox ordine di pannolini che farò a breve on line.Non costa tanto (per chi è interessata posso dare il sito da cui lo prenderò) e quelli che avevo visto io erano di due misure: una piu' piccola e un'altra 20X20 che mi sembra piu' decente.

Vedo anche che si iniziano ad avere le prime avvisaglie di travaglio :yeee
Qui neanche l'ombra, non sono serviti la pulitura delle zanzariere con tanto di aspirapolvere caricata sulle spalle, scartavetratura e pittura del fasciatoio nuovo, "ginnastica" col socio, passeggiata in spiaggia nell'acqua...eppure ieri 3 persone mi hanno detto che ho le labbra gonfie :domanda e che sono prossima al parto....Mah, io me le vedo sempre uguali....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 7 set 2009, 9:28

labbra gonfie=travaglio imminente??? è la prima volta che lo sento :sorrisoo
ora vado a specchiarmi :hi hi hi hi
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”