GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
- verilla
- Basic~GolGirl®
Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
Naico bella la martinelli, mi sa molto di classico!!!
Io ho il bugaboo e quindi riuserò quello, e devo dire che mi sono trovata molto bene, l'unico neo è che è un pò ingombrante quando lo devi caricare in macchina.
Anche io avevo pensato al gemellare, ma ho deciso di prendere solo la pedana da attaccare alla carrozina, e tentare di far andare Alice in piedi!! in fondo quando nascerà achille avra 2 anni e 2 mesi, e poi se proprio non funziona vedremo di recuperare tra fascia per il piccolo e lei sul passeggino, oppure uscita accompagnata da volontaria (santi amici e parenti) con carrozzina e passeggino.
Insomma sperem!!!!!
Io ho il bugaboo e quindi riuserò quello, e devo dire che mi sono trovata molto bene, l'unico neo è che è un pò ingombrante quando lo devi caricare in macchina.
Anche io avevo pensato al gemellare, ma ho deciso di prendere solo la pedana da attaccare alla carrozina, e tentare di far andare Alice in piedi!! in fondo quando nascerà achille avra 2 anni e 2 mesi, e poi se proprio non funziona vedremo di recuperare tra fascia per il piccolo e lei sul passeggino, oppure uscita accompagnata da volontaria (santi amici e parenti) con carrozzina e passeggino.
Insomma sperem!!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
verilla ha scritto:Comunicazione di servizio: Sono al giro di boa delle 20 settimane![]()
![]()

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
raggetto ha scritto:Ily, rispondo alle tue domande:
panciera: io uso quella incorporata ai mutandoni, la trovo assolutamente indispensabile man mano che la pancia cresce e si fa più pesante, nonchè per sostenere anche un po' la schiena.
trio: noi per Francesco avevamo preso quello della Peg Perego, il pliko P3 E ci siamo trovati benissimo. Ora riutilizzeremo la parte della navicella e dell'ovetto, ma poi prenderemo un passeggino nuovo (solo passeggino).

Ily la fascia l'ho ancora nuova, mi veniva su!!! Adesso con il mutandone va moooolto meglio.
Per il passeggino anche io penso che prenderò solo quello nuovo, uno leggero proprio perchè Antonio è un pigrone e vuole comunque stare nel passeggino. Ma per la nuova arrivata credo proprio che quello del P3 vada bene, l'ho lavato ed è venuto nuovo!!!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- Woland
- Original~GolGirl®
Entro in velocità che aspetto un'amica ed ho casa che va riordinata alla grande.
Innanzitutto ancora congratulazioni Gatica! Un matrimonio allegro è un buon inizio no? La zona che avete scelto è tutta bella, piena di paesini deliziosi da vedere, tipo Monteriggioni, e di ristorantini in cui si mangia benissimo. Eviterei solo, se c'è ancora, il museo della tortura a San Gimignano
Non uso la pancera anche perché sto quasi sempre in casa spalmata sul divano, ho solo comprato i mutandoni della nonna rinforzati della Chicco, anche se per il momento ho trovato più utile il reggiseno incrociato dietro, sempre rinforzato, sempre della Chicco.
Non ho fatto nessun acquisto, un po' per scaramanzia un po' perché semplicemente non esco... tranne l'angel sounds che ho preso online ma che ancora non è arrivato. La carrozzina useremo quella di Frà, una Vittoria della Inglesina, classica. Dopo la morfo di oggi pomeriggio voglio azzardarmi a prendere qualcosa per la pupetta.
Sperando bene
alex76, ti capisco benissimo, anche a me al controllo di qualche settimana fa risultavano dei valori sballlati anche di molto, il diametro traverso cerebellare era molto alto e la cc bassa ed io che sono ansiosa professionista mi sono agitata: il giorno dopo ho chiamato la dottoressa e le ho detto che mi parevano strani e se ci fosse qualche motivo di preoccupazione, lei ha riso ed ha risposto che noi mamme non siamo medici e di non guardare più notizie su internet perché se ci fosse stato qualcosa che non andava l'avrebbe detto chiaramente. Visto che hai trovato un medico scrupoloso penso che sia lo stesso discorso, no?
Che io sappia nel mio ospedale di zona ormai il rooming-in viene fatto sempre come prassi, infatti quando l'anno scorso ho perso il bambino mi hanno messo in camera con una signora che aveva accanto a sé la sua bimba (e non dico niente di quanto questo sia stato particolarmente doloroso per me, visto che c'erano altri posti letto in stanze con persone che avevano avuto la mia stessa sfortuna ed invece la caposala mi ha sistemato proprio lì).
Naico, penso che la tua bimba stia solo passando una fase: Francesco è in quella in cui vuole comandare tutti anche i più grandi ed è un rompiglioni da sfinimento, ma passerà anche questa.
Congratulazioni a chi entra nel sesto mese!
Vi saluto, mi armo di pazienza e vado a dare una parvenza di civiltà al mio antro, buona giornata a tutte
Innanzitutto ancora congratulazioni Gatica! Un matrimonio allegro è un buon inizio no? La zona che avete scelto è tutta bella, piena di paesini deliziosi da vedere, tipo Monteriggioni, e di ristorantini in cui si mangia benissimo. Eviterei solo, se c'è ancora, il museo della tortura a San Gimignano

Non uso la pancera anche perché sto quasi sempre in casa spalmata sul divano, ho solo comprato i mutandoni della nonna rinforzati della Chicco, anche se per il momento ho trovato più utile il reggiseno incrociato dietro, sempre rinforzato, sempre della Chicco.
Non ho fatto nessun acquisto, un po' per scaramanzia un po' perché semplicemente non esco... tranne l'angel sounds che ho preso online ma che ancora non è arrivato. La carrozzina useremo quella di Frà, una Vittoria della Inglesina, classica. Dopo la morfo di oggi pomeriggio voglio azzardarmi a prendere qualcosa per la pupetta.

alex76, ti capisco benissimo, anche a me al controllo di qualche settimana fa risultavano dei valori sballlati anche di molto, il diametro traverso cerebellare era molto alto e la cc bassa ed io che sono ansiosa professionista mi sono agitata: il giorno dopo ho chiamato la dottoressa e le ho detto che mi parevano strani e se ci fosse qualche motivo di preoccupazione, lei ha riso ed ha risposto che noi mamme non siamo medici e di non guardare più notizie su internet perché se ci fosse stato qualcosa che non andava l'avrebbe detto chiaramente. Visto che hai trovato un medico scrupoloso penso che sia lo stesso discorso, no?

Che io sappia nel mio ospedale di zona ormai il rooming-in viene fatto sempre come prassi, infatti quando l'anno scorso ho perso il bambino mi hanno messo in camera con una signora che aveva accanto a sé la sua bimba (e non dico niente di quanto questo sia stato particolarmente doloroso per me, visto che c'erano altri posti letto in stanze con persone che avevano avuto la mia stessa sfortuna ed invece la caposala mi ha sistemato proprio lì).
Naico, penso che la tua bimba stia solo passando una fase: Francesco è in quella in cui vuole comandare tutti anche i più grandi ed è un rompiglioni da sfinimento, ma passerà anche questa.
Congratulazioni a chi entra nel sesto mese!

Vi saluto, mi armo di pazienza e vado a dare una parvenza di civiltà al mio antro, buona giornata a tutte

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Complimenti a Naico che è entrata nel sesto mese!!!
Occhio che lunedì ti raggiungo
E a Verilla per il suo giro di boa...
a proposito di boa, mi sento chiamata in causa! Oggi incontro una collega e mi fa, ma sei quasi arrivata a termine?
Naico, a me viene la tachicardia la notte, credo dipenda dal caldo. E poi sto cominciando con i crampi...e non sono al termine!!!

E a Verilla per il suo giro di boa...

a proposito di boa, mi sento chiamata in causa! Oggi incontro una collega e mi fa, ma sei quasi arrivata a termine?

Naico, a me viene la tachicardia la notte, credo dipenda dal caldo. E poi sto cominciando con i crampi...e non sono al termine!!!

- elysu
- Original~GolGirl®
Sammyohsammy Anch'io la notte soffro spesso di tachicardia...sammyohsammy ha scritto: Naico, a me viene la tachicardia la notte, credo dipenda dal caldo. E poi sto cominciando con i crampi...e non sono al termine!!!

- LETI
- Basic~GolGirl®
Buongiorno!!
Sono agitata...oggi ho la morfo
spero con tutto iol cuore che vada tutto bene
ps:spererei anche di sapere il sesso
Sono agitata...oggi ho la morfo

spero con tutto iol cuore che vada tutto bene

ps:spererei anche di sapere il sesso

Mamma di D. e di M.
- LETI
- Basic~GolGirl®
Gatica,sono veramente bei posti
se non sei mai stata ti consiglio di andare a Volterra che è vicino a San Gimignano,c'è il museo etrusco.
Tachicardia e affanno...mi succede la mattina dopo aver fatto colazione

Tachicardia e affanno...mi succede la mattina dopo aver fatto colazione

Mamma di D. e di M.
- LETI
- Basic~GolGirl®
alex,oggi ho la morfo ,quando torno ti scrivo i parametri del mio....stai tranquilla che se c'era qualcosa che non andava te lo diceva la ginealex76 ha scritto: Una domanda a chi di voi ha le misure sott'occhio: ci sono due parametri totalmente sballati ma di cui la gine non ha fatto parola. Si tratta del CM (che dovrebbe essere la cisterna magna) che è ben al di sopra dei parametri (26mm) mentre il TDC (diametro transcerebellare????) è bassissimo(7mm).Ora, visto che non mi è stato detto nulla immagino che in riferimento ad altri parametri vadano bene ma a confrontarli con quelli della morfo di JAcopo sono veramente sballati...Scusate se sono pignola e paranoica ma non riesco a star tranquilla se "NON SO" bene fino in fondo di cosa si tratta.
Grazie a coloro che si prenderanno la briga di rispondermi

Mamma di D. e di M.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

mi sa che la farò per ultima io vero? (28 maggio)
- naico
- Expert~GolGirl®
alex grazie di cuore.. sapere che altri ci sono passati rende tutto più accettabile!!!!alex76 ha scritto:Buonasera a tutte e a Naico dico di star tranquilla, anche Jacopo ci è passato:nessuno poteva salire sul SUO scivolo, GUAI! a chi si avvicinava alla sua altalena...Sono fasi, poi passano, e c'è chi dice che sono pure positiveperchè significa che il bimbo ha carattere e non si fa sottomettere...Mah! A me dispiaceva ma comunque ti posso dire che ora è un bimbo socievole e che difficilmente passa momenti del genere. Devo ammettere che credo lo abbia aiutato molto il nido in questo...
Anche per la respirazione: purtroppo ci sono passata nella scorsa gravidanza, soprattutto la mattina avevo un affanno incredibile anche stando ferma e stamattina ho avuto la stessa brutta sensazione quando sono andata a fare le analisi. Io lo imputo al bambino che crescendo schiaccia i polmoni, ma anche al caldo, e infatti stamani era particolarmente caldo (ieri non stavo così!).
Morfologica: oggi finalmente ho fatto la morfo ed è andato tutto bene. Sono contenta perchè in ospedale, per puro caso visto che non era di turno, mi ha fatto l'esame una dottoressa bravissima che mi ha tenuto quasi un'ora e in piu' mi ha fatto tornare dopo 20 minuti perchè non riusciva a vedere bene le labbra visto che il piccoletto si muoveva come un'anguilla. Mi ha spiegato tutto ed era anche simpatica. Ho poi scoperto che è la ginecologa di diverse mie amiche e tutte me ne hanno sempre parlato bene.
Insomma, niente a che vedere con quello che me la fece tre anni fa...
L'unico "neo" è che il bimbo ha un rene un po' piu' grande del dovuto ma a quanto pare è normale nei maschietti e col crescere si riassesta tutto.
In piu' mi ha detto che il bimbo è piu' grande di una settimana (come lo era Jacopo), insomma, è grosso, ma ci sono già passata quindi per questo sto tranquilla...
Una domanda a chi di voi ha le misure sott'occhio: ci sono due parametri totalmente sballati ma di cui la gine non ha fatto parola. Si tratta del CM (che dovrebbe essere la cisterna magna) che è ben al di sopra dei parametri (26mm) mentre il TDC (diametro transcerebellare????) è bassissimo(7mm).Ora, visto che non mi è stato detto nulla immagino che in riferimento ad altri parametri vadano bene ma a confrontarli con quelli della morfo di JAcopo sono veramente sballati...Scusate se sono pignola e paranoica ma non riesco a star tranquilla se "NON SO" bene fino in fondo di cosa si tratta.
Grazie a coloro che si prenderanno la briga di rispondermi
Per quanto riguarda le misure della morfologica: in effetti una cisterna magna di 26 mm è ENORME e un DTC (diametro cerebellare) di 7 mm è BASSISSIMO.. la cosa più probabile?? Che la dott abbia invertito le scritte. Se vuoi ti mando la mie e-mail per mandarimi le immagini, così ti posso aiutare meglio; direi comunque che con misure così sarebbe stato OBBLIGATORIO un approfondimento maggiore, se non ti ha detto niente e ti ha tenuto un'ora e più (quindi una persona scrupolosa) la mia interpretazione deve essere per forza quella giusta (un DTC di 26 va bene e una cist magna di 7 mm è perfetta)

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®
Ecco VERI infatti anche io non sapevo se optare per la pedana o per il gemellare.. Ho la fortuna di avere una cugina ricca (verilla ha scritto:Naico bella la martinelli, mi sa molto di classico!!!
Insomma sperem!!!!!

PS anche io ho usato tanto la fascia.. quale hai? Io quella a sling e mi sono trovata benissimo!!!
- elysu
- Original~GolGirl®
Leti e Woland tanti
per la morfo....
Leti anch'io giovedì prossimo alla morfo spero di sapere il sesso... sennò mi tocca aspettare l'eco dopo che è già fissata per... il 3 agosto!!!!

Leti anch'io giovedì prossimo alla morfo spero di sapere il sesso... sennò mi tocca aspettare l'eco dopo che è già fissata per... il 3 agosto!!!!

- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Tanti
a Woland e Leti per la morfo!
Naico, ti vorrei tanto come gine, mi dai una tranquillità incredibile!
Alex, è di sicuro come dice Naico!

Naico, ti vorrei tanto come gine, mi dai una tranquillità incredibile!
Alex, è di sicuro come dice Naico!

- naico
- Expert~GolGirl®
la "Vittoria" dell'Inglesina è l'alternativa alla Martinelli.. Come ti sei trovata?Woland ha scritto: Non ho fatto nessun acquisto, un po' per scaramanzia un po' perché semplicemente non esco... tranne l'angel sounds che ho preso online ma che ancora non è arrivato. La carrozzina useremo quella di Frà, una Vittoria della Inglesina, classica. Dopo la morfo di oggi pomeriggio voglio azzardarmi a prendere qualcosa per la pupetta.Sperando bene
![]()

- naico
- Expert~GolGirl®
Ciao Sammy! Grazie per il complimento!
Tachicardia di notte.. non è che per caso dormi a pancia in su? In quel caso è normale.. Credo che a questo punto non potremo più starcene belle sdraiate, la condanna è alla posizione su un fianco (e già che ci sono vi dico che è meglio stare sul fianco sinistro)
Ho appena finito di pulire il balcone, che faticaccia.. Valentina vuole uscire fuori tutte le mattine e stamattina dopo essersi seduta per terra aveva il pigiamino NERO..
Di fronte a casa mia (in questo sono molto fortunata abitando a Milano) ho il giardino di un istituto di Ingegneria (una specie di parco con prato e alberi enormi) e l'istituto stesso.. L'anno scorso le fronde degli alberi coprivano interamente il fabbricato, cheè basso, a due piani e infatti non ho mai dovuto mettere le tende.. adesso invece hanno potato e mi sa che dovrò decidermi! In più devo mettere una rete tutt'intorno alla ringhiera perchè la piccola peste lancia tutto di sotto..
Vado, ho il resto della casa da sistemare e comincio pure ad avere fameeeee!!!!
ILY
PER OGGI!!!

Tachicardia di notte.. non è che per caso dormi a pancia in su? In quel caso è normale.. Credo che a questo punto non potremo più starcene belle sdraiate, la condanna è alla posizione su un fianco (e già che ci sono vi dico che è meglio stare sul fianco sinistro)
Ho appena finito di pulire il balcone, che faticaccia.. Valentina vuole uscire fuori tutte le mattine e stamattina dopo essersi seduta per terra aveva il pigiamino NERO..

ILY

- LETI
- Basic~GolGirl®
sammyohsammy ha scritto: Naico, ti vorrei tanto come gine, mi dai una tranquillità incredibile!

Mamma di D. e di M.
- elysu
- Original~GolGirl®
Si in effetti mi accorgo che è proprio quando sto a pancia in su che comincia la tachicardia... quindi mi metto immediatamente di fianco... e x forza su quello sinistro, xché come mi metto su quello destro il pupo comincia a farsi sentire... ma c'è un motivo particolare xchè sia meglio stare sul fianco sinistro?naico ha scritto:Ciao Sammy! Grazie per il complimento!![]()

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Naico, ricordavo in effetti del fatto che sia meglio dormire sul fianco sinistro. La carrozzina blu classica inglesian è bellissima, l'aveva presa mia cugina quando noi optammo per il trio.
Neanch'io ho fatto acquisti ancora: un po' per scaramanzia e un po' perchè essendo il secondo figlio non sento quella frenesia che invece con Francy mi faceva fremere. Però mi sono detta, d'accordo col maritino, che dopo la morfo del 28 maggio compreremo qualcosa (almeno delle lenzuola per la carrozzina visto che le ho tutte azzurre) e poi se riesco vorrei anche ricamare qualcosina.
Neanch'io ho fatto acquisti ancora: un po' per scaramanzia e un po' perchè essendo il secondo figlio non sento quella frenesia che invece con Francy mi faceva fremere. Però mi sono detta, d'accordo col maritino, che dopo la morfo del 28 maggio compreremo qualcosa (almeno delle lenzuola per la carrozzina visto che le ho tutte azzurre) e poi se riesco vorrei anche ricamare qualcosina.
- LETI
- Basic~GolGirl®
Noi abbiamo il trio zippy inglesina e riutillizzerò quello...però dovessi ricomprarlo non lo sceglierei perchè non mi sono trovata bene con l'ovetto...è rigidino e poco imbottito,infatti avevo pensato di prenderne uno nuovo della peg che si possa agganciare al passeggino "area"sempre peg.
A passeggini sono messa bene ne ho 3 per tutte le età
lo zippy,l'area e uno super leggero della prenatal.
A passeggini sono messa bene ne ho 3 per tutte le età

lo zippy,l'area e uno super leggero della prenatal.
Mamma di D. e di M.