GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!

Messaggio da terraluna » 29 lug 2008, 13:10

Eccomi qui!!!
Mi sono ritrovata tra una bolgia immensa di gente al super, con la mamy che si è comprata tutto il negozio e alla fine avevamo una decina di buste e 2 confezioni di acqua, poi si è scaricata tutto da sola perchè a me ha dato 2 bustine con piatti e tovaglioli di carta e così mi sono sentita pure in colpa anche perchè di wonder mamy come la mia (69 enne x giunta!) non ce ne sono poi tante!
Ho letto la storia di Eva e mi sono immaginata la situazione, ospedale, ma soprattutto suocera...
Io ormai lo sapete, sto in una situazione molto simile e cmq di dipendenza, anche se ci siamo ripromessi che appena nasce Giorgio si va in affitto. La situazione è molto simile, anche se a farne le spese da me è soprattutto mio marito. Sapete io ormai sono abituata alla mia mamma da una vita, lui invece la soffre tanto questa situazione e poi per un uomo da una parte è più facile perchè in casa c'è di meno, ma cmq la sua sofferenza è tanta xchè non diventa mai il protagonista della sua intimità con me, sua moglie e della casa dove si sente ospite a volte neanche ben accetto, e quando nascerà Giorgio potrebbe diventare un inferno perchè rischia di non sentirsi padre, di non collaborare, visto che c'è la super mamy che sa fare e sa tutto benissimo ed io che diventerò idrofoba xchè è mio figlio e non accetto che a crescerlo o a dirmi come devo fare sarà la mia mamy, quindi un'eterna lotta... E anche se io mia mamma la fankiulizzo più volte al gg lei non perde occasione per affermare il suo ruolo nella sua casa... E poi ha bisogno di ritrovare le sue cose, i suoi spazi, il suo tempo, i suoi hobbie e di riposarsi... Anche se x lei questo riposo equivale a dirle che non è più capace a fare niente... Insomma io sono sempre in mezzo a mediare i conflitti di altri ed i miei... Ora che ci penso... Ben 4 kg di conflitti!!!!! :buuu
Ma mi rendo conto che con la suocera starei 100 volte peggio, anche se mia suocera è una persona molto discreta e anche se non ho mai trovato un canale affettivo per farmela risultare simpatica l'ho molto rivalutata e so che dovrò darle una mano ed occuparmi presto di lei... Sarà dura xò xchè non accetta molto la presenza umana, di altri tranne il figlio... Vedremo!
Cmq cara Eva, ti pensavo tanto mentre ti ho letto, non ho consigli da darti, solo un'abbraccio e tanta comprensione... Io non so se nel tuo caso è possibile startene per conto tuo, farle accettare di andare in un'altra casa, tu sai le tue cose...Ma se non puoi fare niente per cambiare la situazione allora c'è solo una cosa da fare mettersi serene e non farsi toccare troppo da questa convivenza così difficile, parlare, parlare, parlare con il tuo socio e non tenerti tutto dentro...
:cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 lug 2008, 13:14

terraluna ... tesoro .. penso che la scelta di andare in affitto dopo la nascita di Giorgio sia ottima .. per tuo marito si', ma anche per te e per il piccolo. E' importante avere intimita' nel proprio nucleo familiare :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 lug 2008, 13:19

si, sara. avete bisogno di vivere la vostra vita di coppia, soprattutto quando ci sarà giorgio avrete bisogno di sentirvi famiglia e crescere come tale :bacio
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 29 lug 2008, 13:24

Già ne sono straconvinta anche io è la soluzione migliore per tutti ed in fondo anche per mia mamma, all'inizio sarà dura non nego, specie per me che se non avessi avuto lei in questo periodo sarebbe stato molto triste,... In fondo è anche una situazione di comodo e io mi sento un po' opportunista... Ma avremo modo e maniera di pareggiare i conti...! Cmq meno male che c'è! In fondo so di essere fortunata... :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 29 lug 2008, 13:28

ciao settembrine come state?

vi voglio ringraziare per la parole di conforto che avete sempre nei miei confronti :bacio :emozionee
vi assillo sempre con i miei problemi e ho poco spazio per ascoltare i vostri :buuu scusatemi....

forse ritorniamo al nome Alessio..
...ogni tanto vado in paranoia e ora mi pento di non aver fatto l'amnio...
stamattina mi sono svegliata proprio con quel pensiero...perchè mi chiedo se non dipende da un difetto cromosmico...da cosa dipende?
all'ultima eco non hanno visto nemmeno i canali e le vene che conducono al rene sinistro...quindi pare un problema vascolare ma da cosa è dipeso? questa attesa ormai diventa giorno dopo giorno più stancante...e spero per lui, per me, per mio marito e per Alice....che oltre a quello non abbia nient'altro.... :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 lug 2008, 13:34

Chica .. piccola .. cerca di essere serena ... e' inutile avere pentimenti ... ci stai male e basta. Il piccolino stara' sicuramente benissimo :incrocini :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 29 lug 2008, 13:47

terraluna, :bacio
il socio è meraviglioso, prende le mie difese prima di tutto e senza che io gli dica nulla. Il problema è che la strega si scaglia su di me e mi manda gla accidenti; domenica ha addirittura gridato: "io ti maledico!"con una rabbia che non ti dico!!
Io evito di parlarle, ma è la sua presenza che disturba il quieto vivere :bomba :aargh :hi hi hi hi
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 lug 2008, 14:24

Eva certo che se gli atteggiamenti sono questi c'è ben poco da fare... Il suo comportamento è deprecabile sotto ogni aspetto...
Di fronte a questi atteggiamenti tuo marito come si regola? Interviene? o la stregaccia li ha in sua assenza?
Dovreste davvero trovare una soluzione che non sia comprarle casa, perchè questo lei non lo può pretendere...
Trovatele qualcosa in affitto e domiciliatele l'affitto sul suo conto... con due pensioni insomma potrebbe anche farcela...
Scusatemi sono cose che faccio fatica a concepire... tant'è che con Daniele ho subito detto che io casa con parenti non la volevo, ne suoi ne miei e così è stato... Certo quando ci sono problemi di salute le cose si rivalutano, ma non mi sembra il tuo caso...

Comunque... ti abbraccio forte!
Terraluna brava, già lo sai che io condivido l'idea dell'andare in affitto! sarà una cosa positiva per tutti, anche per la tua mamma, credici!!

Chica :cuore :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 lug 2008, 15:04

Eva ... sono d'accordo con olfersia ... anche io ho subito escluso la possibilita' di andare a vivere con i miei o con i suoi ... ho escluso anche lo stesso palazzo! A tutto c'e' un limite .. :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 lug 2008, 15:18

Ragazze, ve la butto lì...
Cosa ne pensate della donazione del sangue del cordone ombelicale?
io mi sono informata presso l'ADISCO e ho deciso che lo farò...
D'altronde sono donatrice di sangue da quando avevo 18 anni e non mi sentirei di non donare quello ombelicale...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 lug 2008, 15:27

olfersia ... parli delle cellule staminali?

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 lug 2008, 15:33

Ragazze .. mi sa che tra poco qua viene giu' il diluvio .. vabbe' .. io cerco qualche modello per fare le tendine ... :fischia

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 lug 2008, 15:35

buon pomeriggio pancione in esplosione
ho dato un'occhiata veloce agli arretrati ma, nelle ultime 5 pagine proprio non ce l'ho fatta più

come state? leggo che bene o male procediamo tutte con tante similitudini, bene bene
io sto abbastanza bene, mi pare di non aver avvertito altre contrazioni da domenica a pranzo se non qualche indurimento ma niente dolore.
mi sono data alla "stiratura per vocazione", e sto ormai finendo di stirare le cosine di aurora (secondo me ha più tutine lei che magliette io :domanda )

per i lenzuolini però mi sono convertita all'ammorbidente, e alla fine ho preso quello della chicco. parecchie mie amiche lo hanno usato e lo usano tutt'ora e pare che nessuna di loro abbia riscontrato problemi alla pelle dei piccoli, :incrocini speriamo che aurora non ne voglia il primato
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 lug 2008, 15:40

Mary proprio di quelle!

http://www.adisco.it/

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 lug 2008, 15:44

Maril ciao cara!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2008, 15:44

olfersia se ho capito a cosa ti riferisci, io l'ho richiesto... sempre che partorisca in quel cexxo di ospedale!!!!

maril :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 lug 2008, 15:46

Eh eh... Lin sapevo di poter contare su di te!

Ah... lo sapete che mi sono finalmente attivata per il fiocco nascita?!? Ovviamente lo farà la mia mamma (o magari ci provo io... boh)... Ho trovato uno schema carinissimo conun drago... Lo so che son fissata ma che ci posso fare?

E ho preso anche uno schema per ricamare la copertina che sta facendo la mia mamma...

:bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 lug 2008, 15:47

:ahah non ti ci veeeeeeedoooooooooooooooooooooooooo!!!! :ahah

:prrrr
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 29 lug 2008, 15:50

olfersia, un draghetto immagino volevi dire :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 lug 2008, 15:50

Nemmeno io mi ci vedo!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Conosco fin troppo bene i mei limiti!!!

Ma se penso che mia madre deve ancora finire la copertina all'uncinetto, ricamarla e cucire i tessuti della culla... Come farà a fare anche il fiocco nascita?!? :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Settembre”