GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da APEzzetti » 16 set 2013, 9:08

Buongiorno a tutte!
Vi comunico con gioia che domenica 15 settempre è nato Tommaso, il bambino di Veronica1983
Pesa ben 3325 per 49 cm :yeee

Evidentemente la perdita del tappo ha fatto anticipare la data del cesareo...
:congratulations: a Veronica1983
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 set 2013, 9:10

Qui intanto va tutto abbastanza bene.
Stanotte Minirosso è stato un bimbo da manuale: si è svegliato ogni 3 ore, si è attaccato al seno per poi riaddormentarsi.
Purtroppo sono cominciate le coliche e fa delle puzzette incredibili per un corpicino così piccolo :risatina:
Oggi il primo tagliando dal pediatra di famiglia, sono molto curiosa di conoscerlo :festa
Finisco di fare colazione, ciao a tutte!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 16 set 2013, 9:19

FL4VI4 mi sembra davvero improbabile che Michele si sia girato per diventare podalico. Considera che ormai sei a termine, il posto per girarsi è davvero minimo e soprattutto quando singhiozzano adesso sobbalza tutto il corpo. Lo posso vedere da Davide: ogni volta fa certi zompi nel lettino :risatina:
aua2000 coccola antiacidità :coccola
popeye confermo che la pelle a fine gravidanza sia davvero tanto sensibile, ma io me ne sono fregata allegramente. Non mi andava di farmi fare la tricotomia dall'infermiera, il clistere è stato fin troppo :x:
gigulina lo smalto è da evitare perchè in caso di cesareo di emergenza il colore della pelle sotto le unghie è un ottimo indicatore dello stato di ossigenazione del sangue. Mi sa che ti conviene toglierlo... E anche eventuali orecchini e anelli
Frieda speriamo che Giovanni si regolarizzi presto! Coraggio!
Lara11 infiniti :incrocini perchè tu non possa andare oltre al termine. Altrimenti che settembrina ad honorem saresti? :ahaha
Cris_ga, elfo e tutte le settembrine buona giornata!
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 16 set 2013, 9:23

:congratulations: :congratulations: :congratulations: CONGRATULAZIONI Veronica1983 e BENVENUTO PICCOLO TOMMASO!!!!!!!!!!
Wé, continuano gli spupamenti!

APE credo che i bimbi siano degli scorreggiatori professionisti, e scusate la "finessa" :risatina: eppure molti dicono che impareremo ad apprezzare anche quelle cose :perplesso chissà!

Se Dio vuole, oggi FINISCO LE ANALISI, quelle ultime che dovevo aver già fatto da un po' e che l'ostetrica "supplente" della mia si era dimenticata di farmi fare, o meglio, me le aveva fatte fare troppo presto :martello speriamo almeno di fare in tempo a ritirare gli esiti :fischia
Buon inizio di settimana a tutte! La mia è iniziata benissimo: mi sono alzata 3 volte, ma HO DORMITO SENZA REFLUSSO per la prima volta dopo 3 mesi *_*
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 16 set 2013, 10:24

eeh, evviva!!! :yeee Benvenuto TOMMASOOO!!!!!!!! :clap :clap
Speriamo di avere notizie al più presto!!!!!!!

Ape, complimenti, sei davvero brava e sempre positiva! :sorrisoo
Come va la tua asma? E la visita com'è andata?

FL4, anche io credo che sia difficile che si sia girato, ma non è impossibile!! In effetti da un paio di mesi io il singhiozzo lo sento sempre nello stesso punto, cioè in basso a sinistra perciò deduco sia fermo lì. Ma, come dice Ape, potrebbe essere che magari si sia spostato solo di qualche cm e tu adesso senta i sobbalzi del culetto o di una gambina... Hai un'eco da fare nei prossimi giorni?

Io per ora solo monitoraggi, ma con quelli non mi dicono un gran che...cioè io non ho la minima idea della lunghezza o del peso, non so se sia un bimbo grande oppure nella norma...Ma quando lo dicono?!??!?!?!
La cosa mi spaventa un po'.......vorrei evitare lo SFONDAMENTO....

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 16 set 2013, 11:32

Ape facci sapere del pediatra! Siamo curiose :sorrisoo
popeye le eco le ho finite a 36 settimane, lì mi è stato calcolato il peso. Mi è stato poi ricalcolato durante l'ultima visita dell'ostetrica fatta settimana scorsa a 37+6, anche se in verità l'ostetrica mi ha detto di aver utilizzato una formula che generalmente si utilizza a 40 settimane, ovvero proprio alla scadenza. Ma generalmente lo calcolano durante le ecografie, almeno, a me è stato sempre calcolato.
Sicuramente è come dite voi, Michele si è girato leggermente sul proprio asse: prima i piedini erano a sinistra ed il culetto a destra, ora il contrario, probabilmente anche se si è mosso di poco, lo sento sobbalzare diveramente e di più. Io non so i vostri, ma il mio è SCATENATO! Dicevano che si sarebbe mosso di meno essendo meno lo spazio a disposizione, in verità la mia pancia dà spettacolo a tutte le ore del giorno (e della notte). Speriamo che quando nasce troverà un po' di pace, povero piccolo (e poveri genitori :risatina: )
Intanto ho finito le analisi. Saranno pronte tra 7 giorni, ovvero a 39+4 :perplesso

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 set 2013, 16:55

:yeee per veronica!!!!! Che bello un'altro pupetto!
FLV mi associo alle altre, difficilmente si è girato! Ora però sobbalza tutto! Anche Chiara e sempre scatenata!
ape che bello sentirti finalmente più tranquilla! Com'è il pediatra?
popeye dai che ci siamo quasi tutte!
Oggi fanno l'induzione alla mamma di un compagno di classe di Giuli! Sono tesa , emozionata e trepidante in attesa di news! La maestra stama mi ha detto che farà il fiocco e che lo riciclerà x Chiara!
Io acidità sempre a gogo , qualsiasi cosa mangi, xo la notizia positiva e che ho chiamato l'ospedale x gli esiti di tamponi e analisi ed è tutto a posto! Nessuna profilassi da seguire! :clap meno male, con la candida sempre in agguato ero un po' preoccupata, comunque non abbassò la guardia e continuo con i suggerimenti del gine!
Baci a tutte A
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 16 set 2013, 17:23

Vero!
TANTISSIMI AUGURI!!! :congratulations:
Benvenuto Tommaso!!!! :cuore

Ape,
Che bravo Davide :emozionee . Dai che crescerà ora a velocità luce. Che ti ha detto il pediatra?

AUA,
Evviva la vittoria sulla candida! Io faccio il tampone domani ma so già di certo che me la trovano, perchè ho perdite da paura, ma la gine sostitutiva dell'altra volta non mi ha voluto dare nessuna cura, finchè non ha gli esiti recenti dl tampone, che in agosto non ono riuscita a fare da nessuna parte :permaloso: . Inoltre, ormai sono 2 settimane che combatto con un raffreddore pazzesco e non riesco a farmi passare sto naso per niente al mondo. Disperazione - niente respirare - non dormo più di due ore di fila ormai da una settimana. Speriamo passi almeno per il giorno del parto, se no sono fritta :buuu

FL4,
Menomale sei riuscita a digerire finalmente. Sarà anche che ti si è abbassata la pancia ?
Io invece, non ho il reflusso ma qualsiasi cosa tranne l'acqua che butto dentro mi si stoppa li almeno per un oretta e viene n sacco di nausea e malessere generale. Per cui niente + mangiare, niente + respirare, niente + dormire ecc.. :impiccata:
Per fortuna anche io sento la piccola tanto, forse poco poco meno di quando eravamo al mare, ma bella regolare e decisa :emozionee

Ragazze un bacio enorme a tutte, nemmeno al computer riesco a stare - avevo mangiato un banana 5 min fa e mi si è bloccata completamente la digestione :nonegiusto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 16 set 2013, 17:30

Ciao ragazze,
Veronica :congratulations: :congratulations: per la nascita di TOMMASO!!! Alla fine la perdita del tappo ha velocizzato il tutto! Quando hai tempo raccontaci il tuo parto, alla fine hai partorito naturalmente o hai dovuto fare il cesareo?

Popeye le ultime misure che mi hanno comunicato sono quelle del 5 agosto.. :impiccata: Quando appunto mi hanno detto che forse il pupo sarebbe stato di 3,8 kg e oltre...Nelle ultime ecografie che ho fatto stamattina e venerdì non è stato più possibile effettuare una misurazione del cranio del pupo perchè quando è già incanalato e grande, il cranio non entra tutto nell'inquadratura del monitor e questo pare che sia normale a 40 settimane. Quindi se hai ecografie in questi giorni ti sapranno dire le possibili misure, altrimenti se vai troppo avanti sarà difficile. In ogni caso quello che ho capito è che le misure spesso sono solo indicative e possono toppare anche di tanto...

aua bene per l'esito degli esami!! :ok

Ape ho letto su fb che la prima visita del pupo è andata bene, evviva!! :yeee Raccontaci le prime impressioni sul pediatra!

fl4vi4 bene per i risultati delle analisi che avverrà prima dello scadere del tempo!
Per il discorso movimenti del pupo, anche io fino a 2 settimane fa lo sentivo muoversi come un dannato, a tutta birra specialmente la sera, ma nell'ultima settimana in effetti lo sento muoversi in maniera più delicata, proprio perchè non ha più spazio, e spinge tantissimo con la testa verso il basso.
Quindi secondo me lo sentirai più calmo proprio nell'ultima settimana o giù di lì... :ok
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 16 set 2013, 17:36

Ragazze,
oggi ho fatto l'ultimo monitoraggio ed ecografia. Il battito del pupo è regolare, ho avuto alcune contrazioni "incoerenti" ovvero non periodiche, però nient'altro...Il liquido amniotico è ancora tanto, insomma alla fine hanno deciso di ricoverarmi domattina sul presto per farmi l'induzione... :impiccata:
Speriamo bene....Speriamo che non debba volerci tanto e che mi facciano l'epidurale alla mia prima richiesta! I miei verranno domani se la cosa si velocizza in giornata, altrimenti mercoledì così almeno è sicuro che potranno vedere il pupo...Inutile dirvi che sono molto tesa, però l'idea che fra poche ore abbraccerò il mio piccolo mi rincuora e mi incoraggia! :cuore
Dunque per un po' di giorni non mi sarà possibile collegarmi, però appena ne avrò occasione vi farò sapere, ok?

In bocca al lupo a tutte voi :incrocini , spero di portarvi presto buone notizie! :emozionee

Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 16 set 2013, 17:50

Lara11 diciamo che ieri sera ho cenato con del brodo senza niente dentro e una pesca. Ok, lo ammetto, mio marito s'è preso una pizza margherita da asporto e gliene ho rubato uno spicchio, ma era veramente piccolo, giusto per togliermi la voglia. Inoltre mi sono coricata abbastanza tardi così lo stomaco, dovendo digerire molto poco non mi ha dato più di tanto fastidio. Poi magari è vero anche che la pancia mi si sta abbassando e speriamo che la cosa contribuisca a migliorare la digestione, fatto sta che stasera bisserò la cena di ieri, perchè veramente fino a stanotte non ricordavo cosa significasse riuscire a dormire senza acido che sale ed alzarsi un minimo riposata!

gigulina IN BOCCA AL LUPO PER L'INDUZIONE!!!! Aspettiamo news!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 16 set 2013, 18:25

GIGU!!!

Un grandissimo in bocca al lupo!!!!
Cerca di stare serena e andra tutto bene!!
Dopo che avrai il piccolo tra le braccia dimentichi tutti i dolori e proccupzioni!

Un abbraccio enorme e a risentirci quando sarai MAMMA!!! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 16 set 2013, 18:41

che emozione gigu!!!!!!! tra poco spuperai!!!!!!!!!!!!
Non ti angosciare sulle misure, non solo mi hanno detto per metà gravidanza che giovanni era un gigante ma anche durante il parto l'ostetrica continuava a dirmi " ha una testa grandissima " (carina , vero? :che_dici ) poi invece era 34 cm, sotto il 50° percentile!!!
e il peso non arrivava a 3,3 kg
milioni di IN BOCCA AL LUPO :cuore :ok :incrocini :cuore :ok :incrocini :cuore :ok :incrocini

Benarrivato TOMMASO E :congratulations: VERONICA

ape saperti a casa con davide è bellissimo

cris non vedo l'ora che tu abbia tempo per raccontarci com'è la vita a 4 e come alice sta vivendo l'arrivo di luca :cuore

io ho un problema con le lochiazioni, sono partite bene ma poi è successa una cosa particolare, dal niente è venuta giù una secchiata di sangue (bell'immagine eh...) , su consiglio dell'ostetrica dell'ospedale ho aspettato per vedere se la perdita si fermava e così ha fatto. Solo che da allora invece della normali lochiazioni (rosso vivo misto a siero) ho perdite rosso scure e molti coaguli (scusate ancora lo schiff...) siccome è qualche giorno che va avanti così ho tel. alla gine che mi ha detto che NON VA ASSOLUTAMENTE BENE (per questo ve lo racconto, se vi capita evitate di lasciar passare troppi giorni come ho fatto io :martello ) insomma forse è rimasto del materiale in utero e ora devo prendere un farmaco che dovrebbe aiutare l'utero a contrarsi ulteriormente e ripulirsi, sennò... raschiamento :pistole
Tra l'altro ho letto nel bugiardino che questo farmaco diminuisce la produzione di latte e si è dimostrato in alcuni casi tossico per il neonato allattato al seno ma la gine mi ha detto di allattare tranquillamente :domanda
il farmaco si chiama methergin, qualcuna lo ha usato?

baciuzzz
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 16 set 2013, 20:39

Buonasera ragazze, scusate l'intrusione...volevo fare mille :incrocini a gigulina per domani e mandare un :bacio a popeye
Congratulazioni a tutte voi mammine e a chi presto lo sarà!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 16 set 2013, 21:01

Gigu :incrocini :ok forza e in bocca al lupo!!!!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 set 2013, 21:06

gigu un grossissimo in bocca al lupo x domani! !!!!!!
frieda io ricordo bene quel farmaco , me lo avevano dato in ospedale e l'avevo preso anche a casa! Allattamento ok e pupa anche!
lara dai pensiamo positivo! Il gg che ho fatto il tampone l'ostetrica mi aveva detto che ero molto arrossata quindi non prometteva niente bene, invece....... :prr
Comunque la candida infastidisce noi ma x fortuna non è necessario l'antibiotico x il bimbo!
Buona notte a tutte baci A
Giulia e Chiara le mie due principesse

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 17 set 2013, 8:19

GIGUU, in questo momemnto probabilmente starai iniziando le prime visite...e tra poco IL GRANDE EVENTOOO!!!!! In bocca al lupo! :incrocini :incrocini Che emozione...e un po' di invidia!! :emozionee

Valemar, tesoro, grazieee!!! E' sempre un piacere sentirti :sorrisoo Le prime settimane che stai vivendo sono un'emozione incredibile! Per me, forse, fino ad ora, sono state le più magiche....perchè pian piano prendevo coscienza della nuova vita che cresceva nel mio corpo... :emozionee Goditele con tanta serenità, te lo meriti proprio!!!!!

Frieda, anche io so che spesso le misure che comunicano sono mooolto approssimative!!! Perciò in effetti è inutile saperle prima....
Io ho preso il methergin lo scorso anno, dopo l'aborto con raschiamento. Posso dirti che, siccome dopo l'intervento avevo ancora un bel po' di materiale in utero, mi ha aiutato molto a ripulirmi del tutto, più o meno nel giro di una settimana/dieci giorni.
Personalmente non mi ha dato alcun tipo di dolore nè fastidio, niente di niente. Però non sono informata sull'influenza che può avere sul latte....in effetti meglio informarsi ben bene... Nel caso passerai al biberon per un pochino...Credo sia molto importante che tu prenda il medicinale e vedrai che ti aiuterà moltissimo ad evitare il rashiamento!! in bocca al lupo! :incrocini

Io stamani secondo monitoraggio.

Buona giornata a tutte!!! :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 set 2013, 11:23

buongiorno ragazze! mi intrufolo perché elfo mi ha chiesto di farvi sapere che domenica alle 9:30 E' NATO RICCARDO!!!! :cuore

3,700 kg di pupone, mamma e bimbo stanno benissimo e in fase di dimissione dall'ospedale.

un abbraccio e in bocca al lupo a tutte!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 17 set 2013, 11:41

CONGRATULAZIONI ELFO :congratulations: e benvenuto al piccolo Riccardo :cuore buona nuova vita insieme!!! :clap

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 17 set 2013, 15:42

Benvenuto RICCARDO!!!!!!!!!!!!!
Complimenti Elfo! :yeee :festa :yeee :festa :yeee :festa

Bloccato

Torna a “Settembre”