GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da elfo » 10 giu 2013, 8:27

Buongiorno!
vi leggerò più tardi...perdonatemi sono un po' latitante: tutto ok!
Oggi ho anche Vale a casa perchè ieri sera era febbricitante... :domanda oggi lo tengo a casa.
A dopo, baci!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 giu 2013, 12:49

Ciao, eccoci reduci dal saggio di danza, siamo ko :impiccata: abbiamo finito a mezzanotte passata e poi ho dormito poco!
Giuli si e ' svegliata alle 9 cosi' l'ho tenuta a casa, le ho dovuto fare 3 shampoo x tirare via gel e brillantini! E' stato bellissimo , le piccoline sono state le piu applaudite! :emozionee Stama mi ha detto che si e' divertita ma non sa se a settembre vuole fare ancora danza, le ho detto di pensarci bene e di fare quello che vuole!
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 giu 2013, 12:58

lara :incrocini x l'esame di Greg! Che bello il passeggino dei barbapapa , l'ho visto anch'io, ma quello che ho e' seminuovo quindi niente !
vero spero sia un po migliorata la situazione, meno male che hai la famiglia accanto! :coccola
cris com'e andata a voi ieri sera? Noi venerdi pom festa di inglese all'asilo , e' una settimana che sento la canzoncina delle 4 scimmiette! Si a giugno si accumulano tutti gli impegni! Per fortuna la pizzata di classe l'abbiamo posticipata ai primi di luglio !
ilaeli a me l gine h detto se sento lapancia dura di prendere anhe 2 volte il magnesio!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 giu 2013, 13:00

Buongiorno!
Week end un po' triste, non ci siamo goduti nè la compagnia nè l'Isola d'Elba.
Partiti dopo pranzo di corsa il sabato, siamo arrivati e non c'era nemmeno un bus che raggiungesse Porto Azzurro. Abbiamo provato pure a fare l'autostop ma evidentemente non ero abbastanza gnocca con la pancia :risatina:
Alla fine abbiamo preso un taxi (super salasso), abbiamo raggiunto la piazza dove il Rosso suonava.
E così mentre lui faceva il soundcheck io mi sono rilassata un po'.
Peccato che la sera ci fosse poca gente ad ascoltarli e che abbiano dovuto smontare il palco sotto la pioggia...
Il giorno dopo siamo ripartiti prestissimo :nonegiusto
Io mi sono strapazzata troppo e sul traghetto è stato un miracolo non aver vomitato.
L'unica cosa bella è stato il pensiero che l'anno prossimo ci andremo con il nostro cucciolo e cercheremo di organizzarci con i nostri mezzi per poter rimanere più a lungo
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 giu 2013, 13:14

aua2000 che bellezza deve essere stato il saggio! Ecco una cosa che mi mancherà, visto che Minirosso è dotato di pipo!
Lara11 infiniti :incrocini per l'esame di Gregorio. Andrà tutto bene!
elfo :coccola a Vale febbricitante
ilaeli anche a me ogni tanto la pancia diventa dura dura. Comunque già da ora potremmo sentire le contrazioni di Braxton-Hicks, credo che sia proprio normale. Il magnesio in ogni caso non ci farà male
Cris_ga come è andato il saggio di ginnastica di Alice?
Sai che io ho fatto anni di ginnastica artistica (e ho pure insegnato)? Che bei ricordi
Veronica1983 Tommaso dispettoso! :coccola , noi siamo qui
ali82 ogni tanto queste serate fra amici ci vogliono, anche se poi si deve smaltire :fischia
popeye Buonissima vacanza! Divertitevi!
gigulina bene per la cena di classe, meno bene per le cose che non si possono mangiare :nonegiusto
Per me nessuna curva glicemica, la ginecologa di patologia ostetrica dice che non sono a rischio diabete e che quindi sarebbe inutile
Frieda tutto bene? Rientrata al lavoro?
gabryoga e tutte le settembrine buon inizio di settimana!
Immagine

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 10 giu 2013, 13:28

ape peccato x lo sbattone! Vedrai la prima partita di calcetto di minirosso sarà ugualmente emozionante!
elfo anche Giuli sabato mattina era un po' inversa ma già dal pom stava bene, certo gli sbalzi di temperatura non aiutano !

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 giu 2013, 14:43

aua, criss, sentendovi parlare di recite e saggi di danza vi invidio un po' :cuore
mi immagino l'emozione di vedere questi minipupi che hanno preparato uno spettacolo, e mi fa una tenerezza enorme

Ci pensate che emozione sarà :koanoangioletto

ape mi dispiace per l'isola d'elba, con questo tempo mi sa che il turismo non si è ancora proprio involato...
comunque è stata un'occasione per stare insieme tutti e tre :cuore
:coccola per il vomitillo

Stanotte, o meglio stamattina prestissimo (alle 5) il mio megapupo ho iniziato a scalciare come un matto e ha continuato quasi ininterrottamente fino alle 9 :che_dici
Ho provato qualunque posizione, ho camminato sono stata seduta ma niente, non mi ha dato tregua, ora invece è abbastanza buono. Ai vostri pupi prende mai il demone dei calcioni?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 giu 2013, 14:43

aua, criss, sentendovi parlare di recite e saggi di danza vi invidio un po' :cuore
mi immagino l'emozione di vedere questi minipupi che hanno preparato uno spettacolo, e mi fa una tenerezza enorme

Ci pensate che emozione sarà :koanoangioletto

ape mi dispiace per l'isola d'elba, con questo tempo mi sa che il turismo non si è ancora proprio involato...
comunque è stata un'occasione per stare insieme tutti e tre :cuore
:coccola per il vomitillo

Stanotte, o meglio stamattina prestissimo (alle 5) il mio megapupo ho iniziato a scalciare come un matto e ha continuato quasi ininterrottamente fino alle 9 :che_dici
Ho provato qualunque posizione, ho camminato sono stata seduta ma niente, non mi ha dato tregua, ora invece è abbastanza buono. Ai vostri pupi prende mai il demone dei calcioni?

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 10 giu 2013, 16:16

Signore, un consiglio.. ma contrazioni ve ne sono venute??? io credo di averle in questo momento, non fanno male, ma la pancia si indurisce e prendel la " forma" di Riccardo.. poi mi passa, dopo un pochino ritorna la stessa cosa.. e da ieri sera che mi succede.. non voglio entrare in panico, mi aiutate se sapete qualcosa?
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 10 giu 2013, 16:24

credo anch'io che quelle siano contrazioni, credo che un piccolo numero al giorno siano accettabili, io però ho passato un paio di settimane con la pancia quasi sempre marmorea e all'eco si è visto un raccorciamento del collo dell'utero che non va bene :sberla:
Ti consiglio se continuano intanto di prendere il magnesio (tipo mag2) 2 bustine al giorno, riposo e una telefonata alla gine. Comunque io con il raccorciamento non devo fare nulla di diverso da quello che ti ho detto (mg+riposo moderato)
non ti preoccupare :ok

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 10 giu 2013, 16:28

Frieda grazie mille.. per fortuna ho la visita il gg 13, ora corro in farmacia e compro il magnesio per il riposo non farci nulla purtroppo.. sono qui a lavoro tutto il giorno.. menomale ci siete voi :clap :clap grazie grazie..
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 10 giu 2013, 16:42

Ciao belle panciotte! :byeee Buon inizio di settimana!

Lara tanti tanti :incrocini x l'esame...dai dai il tuo Greg andrà sicuramente benissimo!!!!! Facci sapere!

Ape mannaggia x spiace x il week :purtroppo_no immagino che x te sia stato davvero pesante fare tutta quella sfacchinata in neanche due giorni...però è anche bello seguire ogni tanto il proprio uomo mentre è impegnato nel suo lavoro :cuore Si diciamo che se ci fosse stato bel tempo sarebbe stata tutta un'altra cosa!

Per quanto riguarda invece il discorso contrazioni adesso che ci penso ieri mattina mentre giravo x casa ho sentito ad un certo punto la pancia indurirsi tantissimo ma non so se anche la mia è stata una contrazione xchè osservando la pancia dalla parte sinistra era molto più pronunciata rispetto alla destra, come se Mattia si fosse "appallottolato" tutto in quel punto...è durato solo qualche secondo. Ma potrebbe essere stata anche la mia una contrazione? :domanda
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 10 giu 2013, 16:46

a me è successa la stessa cosa!! mi viene un bozzo da una parte sola della pancia :urka
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 10 giu 2013, 16:52

Gabry adesso vedo un pò se mi succede ancora, al massimo chiamo il gine e sento cosa mi dice! Io ho la visita la farò il 19 però x come sono fatta in quel caso lo chiamerò! Mah sarà una cosa normale? :domanda
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 giu 2013, 17:08

Secondo me è normalissimo!
I nostri cuccioli semplicemente si stiracchiano.
Ve lo immaginate voi a stare sempre rannicchiati? :risatina:
Immagine

gabryoga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabryoga » 10 giu 2013, 17:12

Ho letto che sono normali, e spesso, anche se sono dovute ad un pò di disidratazione o affaticamento, "preparano " l'utero per quelle vere.. per ora voglio stare tranquilla.. ma credo che per non sbagliare chiamerò la gine.. :fischia
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 10 giu 2013, 17:14

Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 10 giu 2013, 17:23

Ape grazie x aver messo quel post! :thank_you: E' stato davvero utile leggerlo...da quanto ho capito Gabry ciò che ci è successo non è stata una contrazione ma solo il piccolo che si spostava o puntava i piedini visto che non si è indurita tutta la pancia ma solo la parte sinistra!
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 10 giu 2013, 17:51

Anche a me succede un paio di volte al giorno, specie quando faccio le scale o mi alzo dal divano o dalla sedia.. la sensazione è quella che 'cade tutto', non sono dolorose, ma per un paio di secondi la sensazione è stranissima! Ho cominciato a prendere il magnesio da ieri sera, ho il controllo il 18 e vedremo che mi dice.. :fischia
Intanto aspetto il primo luglio per rimanere a casa dal lavoro :ok
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 10 giu 2013, 18:32

Dalla mia esperienza di contrazioni vi dico che: se si indurisce tutto L 'utero cioe dal basso ventre fino a dove sentite l'utero, a destra che a sinistra ,allora è una contrazione. può essere più o meno dolorosa, se non è dolorosa e ce ne sono poche al giorno dovrebbero essere nella norma in questo periodo .
se invece si indurisce solo una parte della panza, è molto più probabile che sia il bimbo che spinge in un punto e questo è normalissimo.
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”