GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 13:49

Patagonia, per quello che può servire, ti mando un abbraccio virtuale. :coccola :coccola
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 13:50

Viky ha scritto:Auguriiiiiiii a meeeeeeee oggi entro anch'io in 7' mese :yeee
AUGURIIIIIII....per domani!!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

...tutte contagiate dai "calcoli" di Tegolina, eh??!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 13:53

bene ha scritto:auguri ragazze!!! :cuore

io ho ritirato gli esami del sangue...anemia anemia canaglia!!! ho l'emoglobina a 10, l'ematocrito basso, e un altro paio di valori sballati. vediamo che mi dice domani il gine!!! speriam che la bimba cresca bene... :incrocini
La mia emoglobina, a metà maggio, era a 9,7!!!! :urka
Sto continuando a prendere Intrafer fiale (le gocce le hanno ritirate dal mercato proprio in questi giorni, molto probabilmente perchè stanno cambiando confezione o rivedendo il bugiardino!!) e aspetto il controllo analisi di metà giugno per vedere se è ancora in caduta libera o meno... :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 13:56

alelua su, su bella!!!! Animoooooooooo!!!!!
I tuoi bimbi hanno bisogno di una super mamma in forma (soprattutto mentale!!!!).
:bacio :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 14:02

noproblem ha scritto:Buon pomeriggio settembrine!!! :bacio
Oggi qui a Roma è una bellissima giornata estiva ma sono chiusa a casa perchè Eva ha la varicella!! Yuppiiiiii!!!! :yeee :yeee :che_dici
Per fortuna io l'ho già avuta e, anche se dovessi prendere l'herpes, in questo momento della gravidanza, Linda non correrebbe pericoli! :incrocini :incrocini :incrocini
Da domenica mi è arrivata la sciatica alla natica!! :che_dici ma con la tachipirina riesco a farla passare!
Ieri mi ha chiamata il gine per comunicarmi la data del cesareo: 23 agosto!!! ....chissà se ci arriverò o se anche Linda, come la sorella, vorrà nascere prima! :incrocini :incrocini :incrocini
Sto continuando a ricamare il fiocco/quadretto e non mi manca tantissimo ma mi voglio sbrigare per non arrivare all'ultimo momento.

:bacio
Cara non ricordo come mai devi fare il cesareo al 100%? :pensieroso cioè non puoi proprio provare naturale anche se magari la piccola sarà in posizione buona?
bene io tutt'oggi mangio insalata con aceto e bevo vino...e qualche volta sushi ( senza pesce crudo ovvio) con salsa di soia.
Non si può??? Ma voi bevete vino? a me il gine ha detto che si può bere il vino rosso tranquillamente...io 1 volta al mese 1 bicchiere e mezzo me lo faccio :sorrisoo
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 14:06

noproblem ha scritto:

...tutte contagiate dai "calcoli" di Tegolina, eh??!!! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ahahahaha appunto per questo si chiama TEGOLAAAAAAAAAAAAAAAAA :ahah
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 14:08

Viky ha scritto: Cara non ricordo come mai devi fare il cesareo al 100%? :pensieroso cioè non puoi proprio provare naturale anche se magari la piccola sarà in posizione buona?
bacino stretto, problemi di trombofilia e già due interventi all'utero (una miomectomia ed il precedente cesareo). :yeee :yeee :urka :urka :che_dici :che_dici
Viky ha scritto:Ma voi bevete vino?
non sono mai stata un'amante del vino, non sono astemia ma se c'è o non c'è per me è indifferente!
Noi 2, Eva e Linda!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 mag 2012, 14:09

desiderio: dal libro "avremo un bambino" di j.balaskas e y. gordon (1989)
pagina 107, capitolo alimentazione:
sale: per mantenere un corretto equilibrio di liquidi, il nostro corpo ha bisogno di una dose adeguata di sale. il fabbisogno di sale (o meglio, del sodio in esso contenuto) cresce in gravidanza per il maggior volume di sangue. tuttavia il sale va mangiato con moderazione per non essere dannoso, il suo consumo eccessivo è stato infatti collegato alla pressione alta (ipertensione) e può inoltre determinare una sete eccessiva e in seguito ritenzione idrica con edema.
quasi tutti mangiano più sale di quanto serva, spesso salando i cibi durante la cottura o aggiungendone prima di mangiare, oppure mangiando noccioline e patatine salate con l'aperitivo e spesso abituandosi a questo sapore a discapito di altri. quasi tutti gli alimenti contengono sale e se la vostra dieta comprende quantità adeguate di frutta e verdura crude di buona qualità non dovresta aver bisogno d'altro. quando cucinate, provate comunque a usare sale marino integrale, che contiene oligoelementi, o una buona salsa di soia.
cercate di avitare gli esaltatori di sapidità come il glutammato monosodico contenuto in quasi tutti i dadi da brodo. questo sale di sodio è molto comune nei cibi industriali e in molti cibi cinesi. può disidratare, dare mal di testa e sudorazione intensa. se avete una pressione alta o una gestosi, non eliminate il sale dalla vostra dieta: potreste ridurre il volume di sangue e peggiorare la situazione. cercate invece di continuare a prenderlo in misura moderata.

questo è quanto! :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 mag 2012, 14:12

viky: penso valga sempre il buonsenso e la moderazione, ovvio che se bevi litri di aceto fa male... io condisco normalmente con olio, sale e aceto di vino, mangio anche un sacco di sottoaceti...
vino non lo amo quindi non lo bevo, la scorsa gravidanza l'ostetrica ha molto insistito sul fatto di MAI bere alcool in gravidanza perchè arriva direttamente al feto...io confesso che qualche volta ho dato un paio di sorsate di birra ma ho dovuto eliminare anche quella perchè mi faceva un'aria intestinale pazzesca...

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 14:19

bene ha scritto:viky: penso valga sempre il buonsenso e la moderazione, ovvio che se bevi litri di aceto fa male... io condisco normalmente con olio, sale e aceto di vino, mangio anche un sacco di sottoaceti...
Idem :yeee

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 14:47

noproblem ha scritto:

:permaloso:

vattene via AGOSTINA traditrice :permaloso: :permaloso:

:prr :prr :prr

Colostro, anche a me, se schiaccio le tettine, esce :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 14:48

Viky ha scritto:
noproblem ha scritto:

ahahahaha appunto per questo si chiama TEGOLAAAAAAAAAAAAAAAAA :ahah

andate a dare via l'orghen. Vi piacerebbe essere tegole tanto quanto me vero?!?! :prr :prr :prr
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 mag 2012, 14:48

devo dire che alla prima gravidanza stavo attentissima: niente coloranti nè conservanti, nè erbe aromatiche, la mia gine mi faceva prendere un sacco di integratori (mia mamma dice che alice è tanto intelligente per questo :risatina: ), insomma, non mangiavo mai schifezze.
adesso invece...pringles...sottoaceti...caramelle gommose...biscotti di ogni ordine e grado...bevande gassate (chinotto soprattutto)... :spiteful:
diciamo che allora avevo un po' paura di tutto, oggi invece sono più serena.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 14:49

NOPROBLEM IO DAREI UN'OCCHIATA AL LISTONE :fischia :fischia

:prr :prr

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 14:49

bene ha scritto:devo dire che alla prima gravidanza stavo attentissima: niente coloranti nè conservanti, nè erbe aromatiche, la mia gine mi faceva prendere un sacco di integratori (mia mamma dice che alice è tanto intelligente per questo :risatina: ), insomma, non mangiavo mai schifezze.
adesso invece...pringles...sottoaceti...caramelle gommose...biscotti di ogni ordine e grado...bevande gassate (chinotto soprattutto)... :spiteful:
Quindi 3 ghiaccioli non fanno bene :fischia

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 14:53

ELEZANGA ha scritto:
noproblem ha scritto:

vattene via AGOSTINA traditrice :permaloso: :permaloso:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
cmq a me se schiaccio mi faccio solo male e nn esce nulla :che_dici

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 30 mag 2012, 14:55

bene ha scritto:devo dire che alla prima gravidanza stavo attentissima: niente coloranti nè conservanti, nè erbe aromatiche, la mia gine mi faceva prendere un sacco di integratori (mia mamma dice che alice è tanto intelligente per questo :risatina: ), insomma, non mangiavo mai schifezze.
che integratori prendevi?
domanda posso ricominciare a prendere l'OMEGA 3? prima della gravidanza lo prendevo poi ho smesso , ma avevo letto da qualche parte che dopo un certo mese di gravidanza si poteva prendere...ma nn ricordo dopo che mese... :pensieroso

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 30 mag 2012, 14:59

ELEZANGA ha scritto:NOPROBLEM IO DAREI UN'OCCHIATA AL LISTONE :fischia :fischia

:prr :prr

:ahah :ahah :ahah :ahah

...e comunque...il lontano 29 dicembre 2011, scrivevo:
"Se tutto andrà bene, anch'io alla fine partorirò ad agosto... :incrocini
Per Eva la mia DPP era il 12/01/10, mi avevano fissato un TC per il 2 gennaio ma la piccoletta è voluta nascere il 22 dicembre 2009 con un TC di urgenza a 36+6....e quindi anche il prossimo parto, facendo tutti gli scongiuri possibili, sarà anticipato di qualche giorno...ma "ufficialmente" sono Gennarina 2010 e Settembrina 2012! :sorrisoo"

:prr :prr :prr :prr :prr :prr
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 15:00

noproblem ha scritto:
:ahah :ahah :ahah :ahah

...e comunque...il lontano 29 dicembre 2011, scrivevo:
"Se tutto andrà bene, anch'io alla fine partorirò ad agosto... :incrocini
Per Eva la mia DPP era il 12/01/10, mi avevano fissato un TC per il 2 gennaio ma la piccoletta è voluta nascere il 22 dicembre 2009 con un TC di urgenza a 36+6....e quindi anche il prossimo parto, facendo tutti gli scongiuri possibili, sarà anticipato di qualche giorno...ma "ufficialmente" sono Gennarina 2010 e Settembrina 2012! :sorrisoo"

:prr
se proprio insisti :permaloso:

:risatina: :cuore

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 30 mag 2012, 15:01

Viky ha scritto: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
cmq a me se schiaccio mi faccio solo male e nn esce nulla :che_dici
di al socio di provare lui succhiando tipo neonato :risatina: :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”