GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da PucciBirba04 » 19 lug 2011, 10:19

Ciao care.. Nym bentornata all'appello! :fischia :risatina:
Ho leggicchiato tutto...
Depilazioni...ehm.. mio marito anni fa mi regalò il silk-epil che ha anche la testina rasoio... sabato mattina visto che avevo app.to con la gine e sembravo una neandertaliana decido di usarlo per la "signorina"... ma credo di aver esagerato :che_dici poi lasciamo perdere il resto..vado a tatto,ed è strano che ancora nn sia riuscita a tagliuzzarmi come solito... che poi è stata una fatica inutile..nn mi visita dal 29 marzo :fischia

Fortuna che mia cugina fa l estetista...prima della data fatidica dovrà farmi una bella revisione..

Cme ha detto Clara butta lì il discorso oppure..... cancella un pranzo perché : dovete farvi un giro per vedere il lettino etc.. perchè tanto il trio è a posto.. :fischia
E poi dai..anche io ho solo e dico solo il fasciatoio pronto.. il resto è da ritirare,il lettino da lavare e rimontare abbandonato in un angolo della soffitta..ma tanto prima di Natale nn serve.. fino a domenica pome le tutine giacevano stirate e piegate sul letto superiore della camera di Mattia..

Vi dico questa e poi mi metto a fare qualcosa...ma a voi,con il caldo,vi si bagna l orlo sottopanza dello slip?? E mi scassano le marones dicendomi di mettere la fascia...seee cosi mi sciolgo..

SaraL complimenti per la bimba! Ieri leggevo che dalla 30' mi pare le pulci prendono 30 gr al giorno... e poi le ultime anche di più..

Clara!!! 32 settimane!!! :yeee dai dai che non nasce prima!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 10:19

Pizzy, ma io sono d'accordissimo con quel che dici però parlo anche da una che è anche dall'altra parte della barricata: io odiavo e detestavo le mammine prima di diventarlo io stessa, e della peggior specie! :fischia :hi hi hi hi
In realtà prima di avere Iris detestavo pure i bambini ora che ci penso :pensieroso
E comunque è vero che le mamme sono tutte supponenti, è inevitabile :hi hi hi hi Vedo che lo si diventa meno verso l'adolescenza dei figli, mmmm...preoccupante in effetti...
Beh, ma c'entra poco, poi divago.

E fai benissimo e dimostri di essere ragionevole ed altruista a voler coinvolgere i nonni, lo dice anche la legge che i nonni hanno il diritto e dovere di frequentare i nipoti, io penso poi sempre che per quanti difetti possano avere, sono comunque i genitori della persona che abbiamo sposato, e se quell'uomo è nostro marito significa che dopo tutto i suoi genitori non hanno fatto un lavoro così raccapricciante, significa che a modo loro hanno saputo voler bene, dare degli esempio anche positivi, quindi io potrò non piacere ma mio figlio/figlia è anche sangue del loro sangue e sicuramente sapranno come gestirlo ed accudirlo (anche se nel 90% delle volte noi non saremo d'accordo, ma chi se ne frega :sorrisoo ).
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 10:20

DadaEle: oh mannaggia, io non saprei aiutarti, am che brutta sensazione!!! Non sto nemmeno a dirti di riguardarti perché sarai al lavoro così come lo ero io dopo la notte con febbre a 39,4.

Speriamo fosse un episodio isolato e non correlato a nulla di particolare, magari solo qualche rimestamento di organi con i movimenti di Chiara! :coccola
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 10:23

Pucci dì la verità, ti sei fatta alla brasiliana per sedurre l'omo questa sera :ahah

SalaL, e ora vogliamo il nomeeee!!!!!! :ahaha

Nympha, ma allora.....sei incinta??????? Noooo....giura!!!!!! :urka
Ah, scusi signora, serve anche il nulla osta per partorire :ahah

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 10:24

PucciBirba04 ha scritto:Ciao care.. Nym bentornata all'appello! :fischia :risatina:

Cme ha detto Clara butta lì il discorso oppure..... cancella un pranzo perché : dovete farvi un giro per vedere il lettino etc.. perchè tanto il trio è a posto.. :fischia
E poi dai..anche io ho solo e dico solo il fasciatoio pronto.. il resto è da ritirare,il lettino da lavare e rimontare abbandonato in un angolo della soffitta..ma tanto prima di Natale nn serve.. fino a domenica pome le tutine giacevano stirate e piegate sul letto superiore della camera di Mattia..

Vi dico questa e poi mi metto a fare qualcosa...ma a voi,con il caldo,vi si bagna l orlo sottopanza dello slip?? E mi scassano le marones dicendomi di mettere la fascia...seee cosi mi sciolgo..
Ecco vedi Pizzy, basta raccontare i proprio scazzi e la soluzione arriva da occhi più allenati ed imparziali! :ok

E Pucci hai ragione, ma a te è presa la sindrome del nido per le pulizie, a me per l'allestimento interno! :ahaha

Io gli slip li porto a vita bassa, sotto la panza, non saprei dirti! :perplesso

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda!

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 10:26

marieclaire ha scritto:Nympha, ma allora.....sei incinta??????? Noooo....giura!!!!!! :urka
Ah, scusi signora, serve anche il nulla osta per partorire :ahah
:ahah

Per curiosità, alla fine la timidissima novenne l'hai piazzata davanti ai cartoni? No perché volevo suggerirtelo :fischia per farti stare con noi ma vedo che ci hai pensato da sola! :ahaha

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 lug 2011, 10:31

Dada.. che serata!
Fortuna che è rientrato tutto :bacio ..per i dolori nn so..potresti aver preso un colpo d'aria..se hai fatto spesa e c'era l aria condizionata ed eri accaldata potrebbe essere stata quella la causa... Se partiva dallo stomaco ti posso dire che non era sicuramente una colica renale.. quella prende il fianco zona fegato ,fino alla parte bassa della pancia.. Magari Chiara si era puntata in una zona più sensibile .. senti la dottoressa sicuramente saprà consigliarti meglio!

Ieri sera mi son fermata a vedere la copertina... ma la mia amica nn aveva più niente da maschietto :urka la mattina è passata una signora cui nascerà il primo nipotino a agosto e ha fatto piazza pulita...copertine in cotone,lana,lenzuolini,fiocchi e fiocchetti...
Amen...andrò a comprarla da un'altra parte.. e con il filo mi ci faccio fare una canottiera per la prox estate :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 19 lug 2011, 10:32

Uh-oh... leggo del battibecco... quoto questa frase:
credo che il rapporto nonni-nipoti sia fondamentale nella vita di un bambino e lo arricchisca molto
Quoto al mille per mille!
Non conosco i vostri casi specifici, ma mi pare che Pizzy stesse scherzando e non ci vedo niente di male nelle cose che ha detto. Anche mia cugina 3 mesi dopo il parto aveva la ricrescita bianca dei capelli di 7 cm, quando l'ho "cazziata" lei me ne è stata molto grata! Non si parla mica di passare le giornate dall'estetista... :sorrisoo

Comunque dico la mia in generale... giusto per scambiare un parere... Sarà sicuramente come dicono Mari e Silvietta, che quando torni a casa col fagotto ti cambia la vita, ma quando si oltrepassa un certo limite bisognerebbe capire (o che qualcuno ti facesse capire) che un eccessivo annullarsi per il figlio o un ossessivo attaccamento (non lo lascio in braccio ai nonni?? questo mi pare un'assurdità in qualsiasi contesto), è sintomo di insicurezza e non è che dire "tu non hai provato" o "la famiglia siamo noi" può giustificare qualsiasi comportamento o giudizio.
Mi pare un po' un ragionamento simile a quello di quelle mamme che non vogliono che il figlio nasca perchè gli piace tenerselo in pancia... (ce n'erano due al corso preparto ieri e l'ostetrica le ha cazziate) è un problema della mamma questo, non è il figlio che sta bene lì... quando nasce è un esserino piccolo, indifeso che ha bisogno dei genitori ma la sua strada è quella dell'indipendenza, deve costruire il suo mondo e le sue relazioni, io son convinta che la mamma deve incoraggiarlo a seconda del carattere (del bambino NON della mamma), e non il contrario.
Ho un paio di amiche che avevano questi atteggiamenti, e il risultato ora sono bimbetti di 5 anni straviziati e capricciosi... non so come reagirò alla nascita della leonessa, ma spero di avere supporto e consigli per mantenere un equilibrio che faccia crescere la mia bimba sana e soprattutto sicura di sè, perchè ne avrà bisogno per stare al mondo.

Concorrenza fra i nonni? Bene, da che mondo è mondo la concorrenza sui mercati stimola a migliorare!
Io quando posso li invito tutti e 4 insieme. A furia di vedersi, fanno amicizia!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 10:35

Dada, caspita che brutto episiodio e immagino lo spavento. A me capita di avere dolori molto molto forti che durano anche una-due ore, ma li imputo anche all'immobilità, al fatto che appena mi alzo il mio fisico ha un crollo di tono muscolare, al fatto che stano orizzontale non digerisco e lo stomaco mi fa morire, oppure senso di pesantezza polmonare che toglie il respiro (star sdraiate dopo i pasti è dannosissimo).
Mi viene da dire che Chiara possa aver fatto leva su qualche organo interno o su qualche nervo per cui è scaturito il dolore. Non è una contrazione sennò avrebbe interessato tutta la pancia e non solo la parte alta, quindi opterei più per uno schiacciamento di organi e affini. Dovesse ricapitarti però un saltino al PS, anche solo per non acuire la sensazione con uno stato ansiogeno, lo farei. :coccola

Nympha, benvenuta nel mondo delle sognatrici folli :x:
Io è da mesi che incappo in incubi simini, più o meno vividi, riescono a rovinarmi le giornate perché poi li rimugino per ore. :bacio

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 lug 2011, 10:37

Clara ma che ti sedurre :ahah mi viene caldo (e per caldo intendo che inizio a sgocciolare) se solo mi poggia una mano sul polpaccio.. lui è sempre bollente e io sto morendo..qua deve rifrescare se no mi sciolgo!!

Nym anche io le porto a vita bassa sotto la panza.. :fischia
e poi cavolo devo tenere l aira condizionata spenta...mi sono incriccata ... :buuu

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 19 lug 2011, 10:41

Nemmeno io riesco a vedermi più la sotto :risatina: per fortuna ci pensa la mia estetista una volta al mese a farmi una bella ceretta :ok
Cmq concordo con pizzy, sicuramente un figlio ti porta via molte energie ma nn bisogna mai trascurarsi, io ho molte amiche che dopo il parto hanno continuato prendersi cura di se stesse, mi sembra il minimo :sorrisoo
Ps ma avete mai visto il programma di quelle ragazze che partorisco e....non sapevano di essere incinte???? :pensieroso :martello
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 10:42

Saralion ha scritto:Uh-oh... leggo del battibecco... quoto questa frase:
credo che il rapporto nonni-nipoti sia fondamentale nella vita di un bambino e lo arricchisca molto
Quoto al mille per mille!
Non conosco i vostri casi specifici, ma mi pare che Pizzy stesse scherzando e non ci vedo niente di male nelle cose che ha detto.
Quoto te e quoto il quotato :ok

Uhm...le mammine hanno sempre un po' la coda di paglia per la trascuratezza che inevitabilmente affligge i primi mesi, anche solo per mancanza di tempo, capiteci no?! :prr :bacio
Tanto fra un po' di arrivate anche voi, ihihihihihih!!!! :prr

Uhm...ora che ci penso il 28 ho il gine, se non mi comunica notizie catastrifiche poi mi concederò il parrucchiere (mio marito ormai mi ha saprannominata Pochaontas :ahaha ) e l'estetista per depilare la patata (arghhhhh!!!!) in vista del TC.
Poi se ne parlerà a Natale :che_dici :fischia :hi hi hi hi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 lug 2011, 10:46

Ambra87 ha scritto: com'è il nipotino???
Ecco, adesso che ho pianto per il nervoso e mi si è indurita abbastanza la pancia, rispondo ad Ambra...e poi mi ritiro nei miei appartamenti pure io :che_dici ...fino al parto però! :risatina:

Il bambino è meraviglioso! :emozionee Ha un viso particolarissimo che non puoi scordare. Ha la forma del viso molto allungata e la fronte altissima, con l'attaccatura dei capelli alta e a punta, identica a quella di mio marito e suo fratello...da "piccolo dracula"! :ahaha Gli occhi sono di un azzurro intenso che ti rapisce. Ma cìò che lascia di stucco è che sono ENORMI rispetto al viso! :-D Li tiene sempre spalancatissimi...tanto che ho detto a mio cognato di dargli meno stupefacenti! :ahah Ogni volta che lo chiami per nome sorride e muove all'impazzata le gambine! Insomma, ho proprio un bel nipotino! :cuore

ps: Saralion hai espresso perfettamente ciò che penso! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 19 lug 2011, 10:47

le mammine hanno sempre un po' la coda di paglia per la trascuratezza che inevitabilmente affligge i primi mesi, anche solo per mancanza di tempo, capiteci no?!
Massì in effetti è uno dei timori, per questo pensavo di fare estetista e parrucchiere verso il 20 settembre, così sto a posto fino al battesimo :ahaha (sempre che la leonessa non anticipi come la bimba della mia collega, attesa il 3 agosto e nata ieri!!!!)
avete mai visto il programma di quelle ragazze che partoriscono e....non sapevano di essere incinte??
Sì io sono ancora sconvolta... più che altro dal fatto che abbiano trovato così tanti casi da farci una serie!!!!!!!!!! :urka :urka :urka :urka

Bridget di Beautiful: ieri ho visto la puntata, no comment, anche io ho passato mezzora a chiedermi della placenta e del perchè non andassero all'ospedale con sto bambino!!!!!!!!!!
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 10:48

Nympha, sìsìsìsì, piazzata qui con me a vedere la TV, in più dall'armadio dei regali (tengo sempre a disposizione un congruo numero di giochi, giochini ecc...per ogni evenienza) ho pescato una confezione di braccialetti fai da te, et voillà, pre-adolescente intrattenuta :hi hi hi hi

Concorrenza fra i nonni, solo i miei suoceri se ne fregano? Ci ho provato ma con scarsissimi risultati, i miei sono esagerati, dall'altra parte invece solo Natale e compleanno e il minimo immaginabile. Vabbè, meglio alla fine, tanto Iris di cose ne ha in abbondanza, anzi, approfittando della sua assenza ho sfoltito alla grande :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 lug 2011, 10:51

Saralion ha scritto:
avete mai visto il programma di quelle ragazze che partoriscono e....non sapevano di essere incinte??
Sì io sono ancora sconvolta... più che altro dal fatto che abbiano trovato così tanti casi da farci una serie!!!!!!!!!! :urka :urka :urka :urka

Bridget di Beautiful: ieri ho visto la puntata, no comment, anche io ho passato mezzora a chiedermi della placenta e del perchè non andassero all'ospedale con sto bambino!!!!!!!!!!
Ussignur, no, non l'ho visto e se si parla di parti non voglio vedere :x: :fischia
Ieri hi fatto un errore clamoroso, mi sono messa su youtube a guardare filmati di parti vaginali e no, alla fine stavo per avere un attacco di panico :ahaha

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 19 lug 2011, 11:03

Alla fine ho sleggiucchiato...

Io invece spezzo una lancia nel non tenere i bambini sotto una campana di vetro.. Un bimbo di pochi mesi dorme benissimo anche se nella stanza a fianco ci sono 3/4 adulti che chiacchierano...
E passi che la sera potessero essere stanchi, è normalissimo ma sapendo che il giorno dopo c'eravate ancora secondo me era il minimo che vi vedeste insieme ai suoceri la mattina dopo.

Io ho già due battesimi all'attivo, con un sacco di gente perchè abbiamo molti parenti più tutti gli amici. E' inevitabile che qualche invitato venga trascurato... ma non vuoi dare il bimbo in braccio ai nonni almeno per una foto?!

Insomma... secondo me alla fine questi due nonni hanno davvero seminato male e sicuramente anche i cognati sono inaciditi nei loro confronti.

Concordo nel baipassare i suoceri per ricreare il rapporto con i cognati (pizzy va bene tu e tua cognata) ma soprattutto tuo marito dovrebbe sentirsi ogni tanto con il fratello!

Per la gestione dei figli, è chiaro, chiarissimo che ogni famiglia trova il suo equilibrio... Personalmente penso che i figli sono miei anzi nostri, li EDUCHIAMO (non gestiiamo) noi ed ho piacere che chi mi aiuta (nonni ecc) stia suppergiù sulla nostra direzione...
Con i miei mi va abbastanza facile. Con i suoceri è diverso perchè ci vediamo molto meno ed hanno abitudini diverse. Su alcune cose secondo me sono esagerati ma normalmente lascio correre. Se c'è qualcosa che non mi va davvero intervengo con garbo (come la volta che mia suocera in tutta serenità e buona fede mi ha detto che avrebbe portato a tagliare i capelli a Michele dal suo parrucchiere che è tanto bravo... Grazie, NO. Questa è una cosa a cui pensiamo noi)

E sul spupazzarsi i bimbi.... ai bimbi fa solo bene sentire anche fisicamente l'affetto sotto forma di coccole (non dico gli sbaciucchiamenti bavosi di sconosciuti :prr )

Io proprio stamattina ho consegnato Francesco di nuovo in crisi con la scuola estiva che mi si era abbarbicato tra le braccia della maestra e lui prontamente si è abbarbicato a lei...
Preferisco che si lasci consolare da qualcun altro piuttosto che lasciarlo disperato!

Bon e dopo la mia filippica vi saluto!!!!!!!

Anzi.. Nympha, fai come me: chiedi!!
Con serenità dici: Visto che dopo il lavoro avrò veramente poco tempo (e non so come starò, le mie compagne settembrine più avanti sono dei rottami :prr ) vorrei iniziare a sistemare la cameretta.. Avete detto che ci passate qualcosa? Potete dirmi esattamente cosa e quando così mi organizzo con quello che manca o che eventualmente è da rinfrescare?

Detto ciò attendi risposta. se non arriva in tempo ragionevole agisci. Anche mia suocera voleva passarmi le cose che le hanno dato in agosto in buona fede, pensandomi libera dal lavoro, ma le ho spiegato che volevo valutare cosa mi mancava per comprarlo finchè c'erano le cose in saldo...

ORA LAVOROOOOOOOOO!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Fa un gran caldo e molto si suda... Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da Nymphalidae » 19 lug 2011, 11:04

Pizzy ha scritto:Ecco, adesso che ho pianto per il nervoso e mi si è indurita abbastanza la pancia, rispondo ad Ambra...e poi mi ritiro nei miei appartamenti pure io :che_dici ...fino al parto però! :risatina:
Guarda che ti legno!!! :sberla:

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 lug 2011, 11:22

Buongiorno ragazze,

scusate se passo poco..........

ho scoperto che all'INPS non è mai arrivata la mia raccomandata con ricevuta di ritorno (che manco io ho ricevuto appunto) con i documenti per la maternità :aargh :aargh

fino a che ieri ho parlato con l'ufficio e mi hanno detto di ripresentare tutto (meno male che avevo fatto le fotocopie) e con il tagliandino della raccomadata datata 30 giugno.......no perchè i miei 7 mesi sono scaduti il 5 luglio :che_dici

oggi sono andata a consegnare tutto, ma volgio sapere dove è finita la mia raccomandata con i miei documenti!risulta al centro smistamento di Piacenza......da notare che inviata in mattinata il 30 giugno dal mio paese è arrivata a PC (12km) il 6 LUGLIO :urka :urka e li si è persa perchè all'INPS pare nn sia mai arrivata!

E 10 minuti fa ho pure fatto un volo perchè per terra c'era dell'acqua..........sono atterrata di chiappa (quindi un bel airbag).........ma la signorina appena dopo mi ha tirato un calciun............ :risatina: forse si è arrabbiata pure lei dello sbalzo....... :che_dici

adesso cerco di leggere gli arretrati!

Buona giornata ragazze!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 19 lug 2011, 11:23

Pucci! TC 16 settembre? E' una data fantastica, era il compleanno del mio cuginone che purtroppo non c'è più, era un ragazzao splendido, fantastico, davvero, non ci sono parole... Spero che ti porti tanta fortuna!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”