GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da Ambra87 » 30 apr 2011, 9:28

Ciao a tutte!!!!
sono tornata sana e salva dalla giornata di ieri, più o meno ho trovato quello che cercavo, mancano ancora delle stoffe ma ci penserà la mia disegnatrice. Giornata piacevolissima ma molto stancante, sono tornata a casa completamente cotta... :x:
Voi che mi raccontate? tutto bene?
Il ferro: io ho finito la scatola.. devo continuare a prenderlo? mi sa che mando una mail alla gine... :domanda
Lady i grissini devo dire che sono venuti davvero buoni, ti scrivo la ricetta, ma è davvero molto molto semplice:
300 gr di farina integrale
200 gr di farina bianca
25 gr di lievito
sale
olio d'oliva
semini vari

impasti le farine, il sale, i semini, l'olio, unendo poi il lievito sciolto in acqua calda o tiepida e aggiungi acqua q.b. Poi lasci lievitare a tuo piacimento, di solito io faccio almeno un paio d'ore per questo tipo di composti... Trascorso questo tempo, impasti nuovamente e fai le forme dei grissini, ti consiglio non troppo spessi, e li metti a lievitare per un'altra oretta su una teglia foderata di carta da forno sulla quale metterai anche dell'olio d'oliva. Dopo inforna a 200 gradi per una mezz'ora, finché i grissini non saranno lievitati e dorati. Migliorano una volta diventati freddi! :ok

Cosa farete nel We??? noi, visto il tempo, mi sa che staremo parecchio a casa... :che_dici uff... ed io che sognavo il pic-nic del primo maggio... :che_dici

ah....
FIORE!!!! SIAMO NEL SESTO MESE!!!!! :congratulations: :Yuppieeee :band :svegliaaa :love_c :blobsalta :koanicincin
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 30 apr 2011, 9:34

Ciao ragazze, passo al volo.
Ieri la morfo tutto ok Il mio Andrea è bellissimo ha tutte le misure sul 50 percentile tranne il femore che è al 95 percentile ed è lungo 33,4 mm.
Ma questo vuol dire che è lungo come bambino?
Abbiamo visto tutti gli organi anzi hanno visto, mio marito e la dottoressa, perchè il monitor era girato, ecco questa è stata una cosa che non mi è piaciuta, lo ha girato solo gli ultimi minuti e mi ha fatto vedere qualcosa, però il mio piccolino ha apero e chiuso la manina ed io l' ho presa come un saluto. Come lo amo!!!

Adesso devo pulire un pò casa anche perchè domani dopo la cerimonia veniamo a casa per l'aperitivo e dopo andiamo al pranzo, quindi devo fare un pò di ordine.

Buon week end a tutte e sono contenta di poter condividere tutte le belle notizie e le paranoie con un bel gruppo come il vostro. Baciotti a tutte!!!!
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 30 apr 2011, 9:34

Ciao ragazze anche qui cielo nero e pioggia ( e io che avevo pensato di lavare il bucato: :aargh ).va bè vado a fare la spesa...... ieri ho aperto il frigo e.....non vi dico che c'era solo qualche carota ma quasi.con il tempo brutto che c'è stato in questi giorni compravo giornalmente quello che serviva nella bottega di paese ma oggi si scende al centro commerciale a riempire il carrello( tanto c'è il marito che spinge il carrello e porta la spesa :risatina: ).
ciaoooooooooooooooo. :ciaociao
Immagine[/url]

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 30 apr 2011, 9:37

Evviva il sesto mese di Ambra e Fiore!! :ok :ok
Ma davvero ragazze, fa un freddo cane qua, sembra tornato l'inverno. Sono uscita in balcone e il vento mi ha travolta!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 apr 2011, 9:41

PELLI69 ha scritto:Ciao ragazze, passo al volo.
Ieri la morfo tutto ok Il mio Andrea è bellissimo ha tutte le misure sul 50 percentile tranne il femore che è al 95 percentile ed è lungo 33,4 mm.
Ma questo vuol dire che è lungo come bambino?
Abbiamo visto tutti gli organi anzi hanno visto, mio marito e la dottoressa, perchè il monitor era girato, ecco questa è stata una cosa che non mi è piaciuta, lo ha girato solo gli ultimi minuti e mi ha fatto vedere qualcosa, però il mio piccolino ha apero e chiuso la manina ed io l' ho presa come un saluto. Come lo amo!!!
Ciao pelli! :ciaociao Complimenti per il tuo bimbo! :emozionee Se è grande? :domanda E' grandissimoooo! :-D Giada è una nanetta. E' solo 20 cm. Infatti, io mi sono preoccupata un po', ma mio marito dice di stare tranquilla, che le femmine sono un po' più piccole e comunque anche noi due siamo dei "nanetti", quindi cosa vuoi pretendere? :fischia
Anch'io non ho visto un tubo, perché l'ecografo non era il solito, ma uno con il monitor un po' più piccolo, ma certamente con miglior risoluzione. Ha visto tutto mio marito, però! :ok L'importante è che il gine ha detto che va tutto bene, anche se la piccola è un po' indietro con i giorni come misura. Eppure io sono certa di quando ho ovulato, perché prendevo la tb e usavo gli stick! :perplesso
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 apr 2011, 9:43

hope75 ha scritto:Evviva il sesto mese di Ambra e Fiore!! :ok :ok
Ma davvero ragazze, fa un freddo cane qua, sembra tornato l'inverno. Sono uscita in balcone e il vento mi ha travolta!
Qui è piovuto ieri. :che_dici Oggi c'è il sole a sprazzi, ma la temperatura è buona. Speriamo non peggiori, perché devo stendere la biancheria! :stendere:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 30 apr 2011, 9:43

Pelli complimenti per Andrea! Un bel gigante!! Andrea è un nome che mi stuzzica molto...ma forse l'ho già detto.

Pizzy se il gine dice che è tutto ok non farti paranoie. l'importante è che la piccola Giada cresca bene!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 apr 2011, 9:47

Pelli che bella notizia su Andrea!!! verrà uno stangone!!!! :risatina:
ma non so se è un po' presto per capire i percentili, da quanto ho inteso è importante che crescano in maniera armonica, quindi aspetteremo le prossime eco per fare delle stime... :risatina:
anche Elettra è grandina, ma non così tanto!!!! :risatina:
Pizzy stai serena cara... sono stime, non ti angosciare... magari si è impiantata più tardi la piccina, non sempre l'ovulo fecondato si attacca subito... se il medico ha detto che tutto è ok non farti altre paranoie, mi raccomando!!!! :ok (parlo io che mi sono presa male per la cisterna magna, per la quale non c'erano nemmeno i percentili nel referto... :che_dici )

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 apr 2011, 9:47

Ambra87 ha scritto:Ciao a tutte!!!!
sono tornata sana e salva dalla giornata di ieri, più o meno ho trovato quello che cercavo, mancano ancora delle stoffe ma ci penserà la mia disegnatrice. Giornata piacevolissima ma molto stancante, sono tornata a casa completamente cotta... :x:
Ah, che sogno! io sono rimasta con la voglia di un bell'abito da sposa! :buuu E pensare che, quando ero giovane, magra e bella, :risatina: e facevo la modella..ho sempre rifiutato di fare servizi fotografici o sfilate con abiti da sposa, perché dicevo che l'avrei indossato solo al mio matrimonio! :che_dici
Ieri, dopo il matrimonio di Will e Kate, ho detto a mio marito: "Che favola! A me è rimasta la voglia del vestito da sposa. Si sa mai, che ci risposiamo quando Giada avrà 4 anni e ci potrà accompagnare!" :fischia E lui: "Si si, i primi 5-6 mila euro che mi avanzeranno ti avviserò. cioé mai!" :che_dici :buuu

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 apr 2011, 9:54

Che romantico tuo marito... :che_dici
noi siamo fortunati che faremo un matrimonio we grazie ai miei (che prepareranno il pranzo), casa mia (la location in Toscana)... in pratica noi tiriamo fuori i soldi delle fedi e basta... :risatina: (che costano un botto, eh!)
Io di certo non ho il fisico da modella, ma il vestito so che sarà stupendo e la giornata altrettanto... anche se, devo essere sincera, mi sta venendo voglia di fare io e il socio con SOLO i rispettivi genitori e fratelli... :che_dici ma non si può... :che_dici
sto scoprendo quanto la gente se la possa prendere per certe ca***te in queste cose, quanto le formalità vadano rispettate.. e noi siamo contrari a troppe manfrine, non ci troviamo bene in queste situazioni... :permaloso:
Però Pizzy... sono veramente FELICE di sposarmi: ho trovato la persona giusta, un uomo eccezionale che amo e che amerò tutta la vita, che mi sta regalando un sogno, grazie al quale ho una nuova vita intorno a me e dentro di me... e sono entusiasta che ci sarà anche la nostra piccola in quel giorno, sarò una sposa col pancione emozionatissima! :emozionee

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 apr 2011, 10:14

Ambra87 ha scritto:Che romantico tuo marito... :che_dici
noi siamo fortunati che faremo un matrimonio we grazie ai miei (che prepareranno il pranzo), casa mia (la location in Toscana)... in pratica noi tiriamo fuori i soldi delle fedi e basta... :risatina: (che costano un botto, eh!)
Guarda, Ambra, ad essere sinceri non è questione di romanticismo! Mio marito è splendido e anche romantico! :emozionee E' che tu non conosci tutta la storia. :risatina:
Noi ci siamo sposati, dopo 5 anni di convivenza, perché eravamo innamoratissimi (e come lo siamo ora! :cuore )...ma eravamo poveri in canna! :ahah Io dovevo ancora laurearmi e andavo avanti con lavoretti precari e lui si era appena specializzato in chirurgia generale e lavorava a gettone negli ospedali. Mettici, l'affitto, le bollette, la benzina, ecc. Insomma non avevamo propro soldi! :x:
I miei genitori sono povera gente che vive con poco e più di tanto non hanno potuto aiutarmi. I miei suoceri sono pieni strafulminati di soldi, ma non ci hanno MAI dato una mano...nemmeno quando non avevamo i soldi per fare la spesa e mangiavamo solo le verdure dell'orto e le uova delle galline di mia mamma! :che_dici
In più hanno sempre ostacolato il nostro rapporto, perchè per il loro figlio avrebbero voluto una donna proveniente dalle "famiglie bene" della città (qualche figlia di medico, architetto, avvocato, insomma...roba da medioevo! :bomba ).
Così ci siamo sposati in tutta semplicità solo con genitori e nonni presenti (il che non mi è dispiaciuto, perché amo la semplicità e poco sfarzo! :ok ), però avrei tanto voluto un bell'abito e tantissimi fiori! :buuu

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 30 apr 2011, 10:28

Pizzy ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Che romantico tuo marito... :che_dici
Guarda, Ambra, ad essere sinceri non è questione di romanticismo! Mio marito è splendido e anche romantico! :emozionee E' che tu non conosci tutta la storia. :risatina:
Noi ci siamo sposati, dopo 5 anni di convivenza, perché eravamo innamoratissimi (e come lo siamo ora! :cuore )...ma eravamo poveri in canna! :ahah Io dovevo ancora laurearmi e andavo avanti con lavoretti precari e lui si era appena specializzato in chirurgia generale e lavorava a gettone negli ospedali. Mettici, l'affitto, le bollette, la benzina, ecc. Insomma non avevamo propro soldi! :x:
I miei genitori sono povera gente che vive con poco e più di tanto non hanno potuto aiutarmi. I miei suoceri sono pieni strafulminati di soldi, ma non ci hanno MAI dato una mano...nemmeno quando non avevamo i soldi per fare la spesa e mangiavamo solo le verdure dell'orto e le uova delle galline di mia mamma! :che_dici
In più hanno sempre ostacolato il nostro rapporto, perchè per il loro figlio avrebbero voluto una donna proveniente dalle "famiglie bene" della città (qualche figlia di medico, architetto, avvocato, insomma...roba da medioevo! :bomba ).
Così ci siamo sposati in tutta semplicità solo con genitori e nonni presenti (il che non mi è dispiaciuto, perché amo la semplicità e poco sfarzo! :ok ), però avrei tanto voluto un bell'abito e tantissimi fiori! :buuu
Che storia Pizzy, però alla fine grazie a tutti i vostri sacrifici ora avete la vita che desideravate insieme ed ora c'è anche Giada. Per l'abito e i fiori, c'è sempre tempo, io non perderei le speranze, eheheh!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 30 apr 2011, 10:44

DREAM hai proprio una bella pancetta!!!
FIORE e AMBRA nel 6° mese!!! ci pensate ve ve ne mancano "solo" 3!!!
Io volevo dire alla sposina che quando si avvicina il gran giorno dicci il giorno, l'ora e il posto...e chi lo sa che io, in quel giorno...per caso...potrei passare proprio di lì :fischia
PELLI :ok PER IL "PICCOLO" ANDREA :cuore ti ha anche fatto :ciaociao
PIZZY anche noi navigavamo nell'oro...però io sono riuscita a limitare ( e quando dico limitare intendo che non abbiamo superato i 3.000 euro) e mi venne fuori una bella festa...ti dirò che tante persone le ho "dovute" invitare perché sennò la dovevi sentire una delle mie nonne!!! già non erano contente che sposassi un ragazzo di colore (poi piano piano lo hanno adorato, ma all'inizio...)...figurati se non invitavo i cugini dei cugini...
fosse stato per noi solo parenti più intimi e tanti amici...che hanno reso la festa migliore...che bei ricordi :emozionee
certo a noi facilitava il fatto che abitavamo dai miei e lavoravamo tutti e due...però mio marito aiutava anche la sua famiglia in Africa...quindo loro non ci hanno potuto aiutare e purtoppo non c'erano neanche...mio marito mi ha promesso che tra qualche anno andiamo giù e ci sposiamo in chiesa...così ci saranno anche loro :cuore
AREN anch'io vado a fare la spesa...purtroppo il socio a spingere il carrello non ce l'ho :perplesso
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 apr 2011, 10:44

hope75 ha scritto: Che storia Pizzy, però alla fine grazie a tutti i vostri sacrifici ora avete la vita che desideravate insieme ed ora c'è anche Giada. Per l'abito e i fiori, c'è sempre tempo, io non perderei le speranze, eheheh!
Si, infatti, io non perdo le speranze! :spiteful:
Allora, noi ci siamo sposati in comune, perché non siamo proprio di chiesa, come si suol dire.. :fischia Però, magari, potrei pensare ad una cerimonia laica dove ci scambiamo le promesse d'amore :perplesso con pochi intimi e...un bel vestito! :congratulations:
Va bè, sto sognando! :tafazzi: :risatina:
Pensa che il battesimo di Giada lo faremo solo per quieto vivere con i nonni...perché altrimenti è una lotta continua! :che_dici Ci hanno detto: "Passi che voi non vi siete sposati in chiesa..ma la bimba assolutamente dovete battezzarla e inserirla in parrocchia, altrimenti sarà un'emarginata!"
Ma che cacchiò di discorsi sono? :aargh Questa è discriminazione pura! Il battesimo lo farò così non romperanno più le scatole elo considererò un benvenuto al mondo per la mia bambina...ma poi che non mettano bocca più sul resto! :nonegiusto sarà mia figlia a decidere quale credo abbracciare o meno!
Per me, le persone hanno valore sia che siano atee, musulmane, cattoliche o buddiste...che siano, bianche, gialle o nere...povere o ricche...eterosessuali o omosessuali! :che_dici Ecco perché non sopporto certi ambienti ultra-cattolici! Io amo la libertà di pensiero e di espressione, la solidarietà e la multiculturalità e rispetto tutti! Ma nella maggior parte dellepiccole e chiuse realtà italiane non è così! :bomba

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 apr 2011, 10:45

Pizzy scusa, non volevo mal giudicare tuo marito!!! :sberla:
Una storia davvero travagliata, ma l'importante è che siate insieme e che vi amiate... e adesso anche la piccola Giada... :cuore
Certe cose mi fanno comunque arrabbiare da morire: ma come possono i tuoi suoceri non desiderare solo che il figlio sia felice? spero proprio di non fare MAI questo errore con i miei bimbi.. :incrocini

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 apr 2011, 10:56

Ambra87 ha scritto:Pizzy scusa, non volevo mal giudicare tuo marito!!! :sberla:
Una storia davvero travagliata, ma l'importante è che siate insieme e che vi amiate... e adesso anche la piccola Giada... :cuore
Certe cose mi fanno comunque arrabbiare da morire: ma come possono i tuoi suoceri non desiderare solo che il figlio sia felice? spero proprio di non fare MAI questo errore con i miei bimbi.. :incrocini
Non preoccuparti, non potevi sapere la storia! :ok Potrei scrivere un libro su tutte le cattiverie che mi hanno fatto! :bomba
Siamo stati per 3 anni senza vederli e sentirli, pur abitando nella stessa piccola città...perché una sera mio suocero, in pizzeria, mi ha detto finalmente in faccia il perché non mi aveva mai "gradita" :fischia e mi ha detto che preferiva che io e mio marito divorziassimo, piuttosto che il suo altro figlio (asociale, psicopatico e vergine a 32 anni!) si mollasse con la morosa che aveva da 2 mesi! :urka Io gli ho risposto in merito e...mi sono beccata urla davanti a tutti e una pizza addosso! :bomba
Mio marito non li ha più voluti vedere...finché, 3 anni dopo, suo padre è stato ricoverato e stava per morire. Allora, mio marito c'è andato, perchè comunque è sempre suo padre :fischia e in quell'occasione mio suocero chiese di me. Io (che sono buona dentro) sono andata al suo capezzale e lui piangendo mi ha chiesto scusa per i 10 anni di cattiverie che mi aveva fatto passare.
Paura di andare all'inferno, è? :spiteful: :spiteful:
E, invece, porc@ paletta, si è ripreso! :ahah
Da allora ho riallacciato blandi rapporti...ma non dimentico nulla e tengo sempre le chi@ppe strette e gli occhi ben aperti! Di sicuro se avranno bisogno in vecchiaia non andrò a lavargli il sedere! :aargh :hi hi hi hi

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 30 apr 2011, 11:02

ma che razza di gente sono i tuoi suoceri Pizzy! da fucilare!!! meno male che il figlio non ha preso nulla da loro, deve essere proprio un ragazzo d'oro per crescere in mezzo a gente così senza farsi influenzare

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 apr 2011, 11:09

hope75 ha scritto:ma che razza di gente sono i tuoi suoceri Pizzy! da fucilare!!! meno male che il figlio non ha preso nulla da loro, deve essere proprio un ragazzo d'oro per crescere in mezzo a gente così senza farsi influenzare
Infatti, non sembra proprio il loro figlio! :emozionee Lui dice sempre che, ha conosciuto l'amore di una vera famiglia quando ha conosciuto la MIA! :cuore E' una persona con delle vedute ampissime, che crede nell'uguaglianza tra i sessi, tra le persone di qualsiasi origine e religione, che non alza mai la voce e che mi rispetta tantissimo! Sono stata fortunata! :ok
Invece, suo fratello è IDENTICO, a suo padre. Infatti, non ci parliamo ormai da 6 anni! :fischia

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 30 apr 2011, 11:09

Accipicchia Pizzy!!!! dovete amarvi davvero tantissimo, queste lotte sono proprio pesanti per una coppia!!! :coccola
Dovete essere felici di ciò che avete, ma è veramente tremendo vedere genitori tentare di rovinare la vita dei figli. Magari l'arrivo di Giada mitigherà un po' le acque... sennò pazienza, tu hai la tua bella famiglia e non devi crucciarti di altro! Arriverà il giorno in cui si pentiranno davvero del male fatto, vedrai.

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 30 apr 2011, 11:12

Ambra87 ha scritto:Accipicchia Pizzy!!!! dovete amarvi davvero tantissimo, queste lotte sono proprio pesanti per una coppia!!! :coccola
Dovete essere felici di ciò che avete, ma è veramente tremendo vedere genitori tentare di rovinare la vita dei figli. Magari l'arrivo di Giada mitigherà un po' le acque... sennò pazienza, tu hai la tua bella famiglia e non devi crucciarti di altro! Arriverà il giorno in cui si pentiranno davvero del male fatto, vedrai.
sono perfettamente d'accordo con queste parole. :ok :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”